ImPaRaRe A vOlArE

«La felicità non sta nell'essere amati: questa è soltanto una soddisfazione di vanità. La felicità sta nell'amare.» Thomas Mann

Creato da jolie_inlove il 11/12/2003

QuAnTi SiAmO?

who's _nline 

 

Area personale

 

immagine

 

StO lEgGeNdO

 

Al CiNeMa...

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

semplicementeio11195sweet_chiccabenicolaromhausESTELLAMELANYgerardina.deciccolombardo.emiliaily37crocedelsud82pa.nico78casanelsalentoles_mots_de_sablealfiol60Ale.Matifedericacecarini
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

Ultimi commenti

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

PrEmI

PREMIO WEBLOG

grazie a
in_love_whit_you

grazie a
in_love_whit_you e a micettina.85
 

grazie a micettina.85

 

Contatta l'autore

Nickname: jolie_inlove
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: TN
 

UlTiMi FiLm ViSTi Al CiNeMa...

















 

No all'Utente Anonimo: aderisci anche tu!

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Dopo la spiegazioneSingle è meglio! »

Donne che amano in segreto

Post n°1249 pubblicato il 04 Giugno 2008 da jolie_inlove
 

Quante di noi si sono piegate al volere del destino ed hanno amato di nascosto un uomo che alla luce del sole era di un'altra?
quante di noi si sono fatte da parte il giorno di san valentino, il sabato sera, il giorno del suo compleanno, il giorno di natale...
quante di noi hanno rinunciato ad una storia "normale" per amare lui...

un po' tutte lo abbiamo fatto. un po' tutte ci siamo sacrificate pur di averlo anche solo per qualche ora a settimana, per sentirlo nostro in quegli istanti, per approfittarne di quel poco tempo e fargli vedere che noi siamo migliori della sua lei, della sua ragazza.

ma lui niente. mai si decide. continua a dire che lo farà, continua a dire che noi siamo meglio, che sceglierà noi, che deve solo trovare il modo per dirlo all'altra, per risolvere alcuni problemi burocratici... e poi...
e poi non la lascia... e noi ci ritroviamo sole, tristi, abbandonate a piangerci addosso per una cosa che sapevamo sarebbe successa!

lo so, quando si  è innamorate certe cose non si vedono.
io per prima mi sono comportata così e sono andata avanti per anni ed anni...
poi, però, arriva anche il momento di volersi bene. di smetterla di farsi del male, di imparare a rialzarsi e ad andare avanti. arriva il momento in cui bisogna tirar fuori le palle che lui non ha mai avuto e spiazzarlo. dirgli che è uno stronzo. che voi non siete le sue concubine. che siete stufe di vivere la vs. storia di nascosto. che siete stufe di lui! e anche se è dura, anche se la vita senza quegli istanti in sua compagnia può diventare un vero inferno, è meglio alzare i tacchi ed andarsene.
trovare la propria strada che non è sicuramente quella.
perchè come si fa a stare con una persona che non ti ama?
una persona che ricorre a mille bugie, che non si può mai sapere se è sincera o meno.

non dico che dietro l'angolo troverete il principe azzurro. non dico che l'uomo perfetto vi sta aspettando. dico solo che voi, donne che amate in segreto, potete e dovete trovare di meglio. che meritate anche voi quello che hanno tutte, che meritate anche voi di essere amate alla luce del sole, che meritate anche voi di poter gridare al mondo che siete innamorate, che meritate anche voi di sorridere, perchè non siete seconde a niente e a nessuno!

e ora prendete in mano la vs. vita e mettete fine alla vs. unica fonte di felicità, che è irrimediabilmente anche la vs. unica fonte di malinconia...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/jolie/trackback.php?msg=4826103

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Per quanto tempo si può condividere una persona? su Comunicare
Ricevuto in data 06/06/08 @ 23:37
Ieri sera ho visto in TV la storia di una donna che dopo 10 anni di vita "sprecati" per far l'ama...

 
Commenti al Post:
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 04/06/08 alle 11:53 via WEB
Vedo che stiamo rinsavendo...
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 04/06/08 alle 16:02 via WEB
eh?
 
   
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 04/06/08 alle 16:12 via WEB
Rinsavire: riacquistare la ragione...
 
     
jolie_inlove
jolie_inlove il 04/06/08 alle 16:25 via WEB
si, lo so, ma non mi sembrava proprio di averla persa...
 
segret84
segret84 il 04/06/08 alle 15:18 via WEB
bellissimo e verissimo post..penso che alla fine tutte ci "svegliamo".. anche io mi sono trovata nella situazione di amare di nascosto una persona x 3anni..vederla di nascosto, sacrificarmi x lui, vederlo in quei pochi ritagli di tempo, ma x cosa poi?? x niente..lui nn era niente..alla fine mi sono svegliata..ma dopo pochi mesi mi sono ritrovata nella medesima situzione con un'altro ragazzo..lui era completamente diverso, la storia nn è iniziata proprio, anzi, mi ha fatto capire molte cose..
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 04/06/08 alle 16:03 via WEB
la cosa fondamentale è che tu abbia imparato che "amare in segreto" porta solo a una grandissima sofferenza... ti auguro di non ricaderci più e di trovare la tua strada con qualcuno che ti ami alla luce del sole!
bacio
e.
 
lyla88
lyla88 il 04/06/08 alle 21:02 via WEB
sai che un po mi ci rivedo in questa descrizione...?! ma purtroppo non riesco ancora a staccarmi da lui... un bacio e buona serata...
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 05/06/08 alle 08:21 via WEB
... staccati... non vale davvero la pena perdere tempo dietro ad una persona che non ti ama...
 
skeggia_840
skeggia_840 il 06/06/08 alle 23:22 via WEB
purtropp il ns essere donne ci porta in questa situazione....le cose belle vanno a braccetto con quelle piu' difficili...ci facciamo imbambolare da frasi di circostanza, e crediamo in false speranze e promesse..sappiamo sempre che stiamo facendo la cosa sbagliata; un minimo di orgoglio e di voglia di primeggiare ce l'abbiamo tutte, pero' quando ti trovi nella situazione...continui, perchè cio' che è complicato non ti annoia, ma con il passare del tempo ti dilania..
 
monrue.m
monrue.m il 06/06/08 alle 23:23 via WEB
ottima scelta, e. Tuttavia a volte si separano ed allora è valsa la pena di attendere... VIA da ogni generalizzazione MIA cara... V.
 
latifo
latifo il 06/06/08 alle 23:33 via WEB
Sbagliato ha ragione lyla88 le cose stanno proprio così.La frase di Mann messa da te come incipit del blog lo conferma in modo inequivocabile.Mi sbaglio?non credo.
 
sildans
sildans il 06/06/08 alle 23:35 via WEB
ciao , iosono uno di quelli che tu definisci stronzo, mi sono innamorato di una ragazza e per giunta più giovane.I problemi non sono solo per voi donne, penso che anche noi uomini sia difficile specie se senti di amarle entrambe e ti rendi conto di fare del male ad entrambe, di nascosto ad una perchè è ignara della cosa e all'altra perchè pensi che egoisticamente gli stai rovinando la vita e la sua giovinezza pur di non perderla. Non penso che una persona sana di mente non si accorga di tutto ciò e non ne soffra interiormente neanche un pò.
 
 
V_iola
V_iola il 06/06/08 alle 23:45 via WEB
Come si può dire di amare due persone contemporaneamente? Una di più e l'altra di meno... è naturale... e allora bisogna scegliere, per non continuare a soffrire in 3... purtroppo anch'io sono finita nel triangolo e nel ruolo dell'amante, ma il mio lui di scegliere proprio non ne vuole sapere... però io continuo a illudermi che un giorno o l'altro le cose cambino... che lasci quella, la sua ragazza, perché nessuna può essere meglio di me... credetemi è uno strazio vivere così...
 
 
vanjglia
vanjglia il 07/06/08 alle 01:02 via WEB
hai perfettamente ragione... sei uno stronzo! mi ci ritrovo perfettamente in questa situazione, solo che io non ne sono innamorata, l'ho mandato via tante volte, è sempre tornato, perchè sono comoda, perchè non sono una minaccia per lui... perchè lo faccio sentire un re, quando molto probabilmente nella vita di tutti i giorni si sente un pirla... ho avuto poco, nulla da lui, mi chiedo spesso perchè continuo a ricascarci, magari fa comodo anche a me, non prendermi un impegno, non rischiare di incontrare qualcuno libero che mi faccia soffrire, che a letto non valga granchè... per l'ennesima volta ho preso le distanze da lui, ma non oso pensare di essere riuscita a liberarmi da questa strana magia, ci provo... sperando di farcela.
 
tossina_libera
tossina_libera il 06/06/08 alle 23:39 via WEB
lasciare che un'altra gli lavi le mutande, lo senta russare, se lo ciucci quand'è malato (gli uomini malati anche per un raffreddore sono uno strazio planetario),gli stiri le maledette camicie, cucini meglio della sua mamma , per non parlare della odiosa tombola in famiglia non è una gran perdita....anzi è la soluzione ottimale! :-)
 
raven.sas
raven.sas il 07/06/08 alle 00:06 via WEB
penso che come sempre la verità stia nel mezzo. Tossina libera non ha tutti i torti ma anche le altre opinioni sono tutte rispettabilissime. Una sola cosa, non mi sono mai trovata in una simile situazione fino a circa 18 mesi fa; adesso ci sono in pieno e se sapessi cosa fare, lo farei. Ti chiedi perchè noi donne ci adattiamo a questa situazione? Perchè in fin dei conti le palle le abbiamo noi; noi che per amare siamo disposte a tutto, noi che per Lui faremmo follie, noi che per un pomeriggio di amore, siamo pronte a scalare le montagne, noi che siamo instupidite dall'amore...Ma le palle le abbiamo davvero noi a sopportare tutto questo! Gli uomini sono comodi, moglie a casa, amante (magari bella) fuori. Cosa ci può essere di più comodo....Ma come siamo coglione....ciao
 
magicaemy24
magicaemy24 il 07/06/08 alle 00:13 via WEB
molto giusto quello che hai scritto anche se a volte fare una scelta non è facile... ciao
 
mihaipresolanima
mihaipresolanima il 07/06/08 alle 00:16 via WEB
sono una cogliona anch'io....! ma lo amo!!!
 
arrakis2
arrakis2 il 07/06/08 alle 00:23 via WEB
http://s13.bitefight.it/c.php?uid=20628 andate su questo link e leggete bene cosa ho scritto a proposito dell'articolo....e meditate tutti voi.... marco.
 
vendetta_sia
vendetta_sia il 07/06/08 alle 01:12 via WEB
ma insomma...donne svegliatevi!!!!! che amore è quello di un uomo che ti usa solo per fare i suoi comodi? pensateci e se vi va bene pace a tutti..ma se pensate questo sia amore vi sbagliate di grosso!!!amore è guardare entrambi nella stessa direzione,è sacrificio,è dedizione..l'amante resterà sempre l'amante,cioè la donna perfetta che resta perfetta appunto perchè non diventerà mai moglie...meditate donne..e voi uomini vergognatevi che è ora.
 
B0303
B0303 il 07/06/08 alle 01:44 via WEB
Suicidatevi in segreto, così vi togliete dai coglioni in silenzio, senza romperci le scatole con queste storie di cazzi e di letti, di ormoni e di gonadi, che volete spacciare per amore. Fottetevi, una volta per tutte, voi, i vostri amanti, gli amanti degli amanti. Sparite nel nulla di cui siete fatti.
 
marematico
marematico il 07/06/08 alle 02:43 via WEB
Che pena che mi fate....amor prprio pari a 0. In fondo chi fa l'amante merita di soffrire, perchè è anche colpevole di non volere di più e di farsi manipolare. Le donne dicono che gli uominii sono stronzi, e poi alcune di loro fanno proprio di tutto per favorire proprio gli stronzi. Un abbraccio alle donne dignitose, ed un peto alle amanti. Buona notte
 
Pinky87
Pinky87 il 07/06/08 alle 03:11 via WEB
anche io ormai vivo questa situazione da un anno ormai ,ma lui ogni volta si ri fà vivo e io gli dico sempre si
 
ladyfavell
ladyfavell il 07/06/08 alle 06:18 via WEB
Non capisco il buonismo nei confronti delle amanti, che sarebbero sempre delle poverine ingannate. La mia simpatia invece va alle mogli tradite. Io personalmente non ho mai avuto storie con uomini impegnati proprio perchè non mi sono sentita di agire schifosamente nei confronti delle loro donne. E poi ho orgoglio e sono molto piacente: non mi accontenterei di una multiproprietà! Ma voi come fate a farvi prendere in giro da ometti bugiardi, senza il coraggio delle scelte?
 
vanessa62_2008
vanessa62_2008 il 07/06/08 alle 06:30 via WEB
Leggendo tutto questo blog mi sono resa conto di quanto sia difficile capire e facile giudicare.Io sono stata una moglie fedele e perfetta per anni,e ritenevo stare con un uomo sposato per il mio modo di vivere e di pensare impossibile per me,eppure...invece è successo e seppur con tantissima sofferenza siamo riusciti finalmente a far diventare nostra questa storia e tra poco andremo a convivere insieme lui ha lasciato la compagna.Non mi aveva mai promesso niente,mai detto lascerò lei per te,vivevamo la nostra storia giorno per giorno finchè ci siamo resi conto di essere innamorati e questo è successo dopo tanti mesi e adesso proseguiremo ilnostro cammino insieme,non sempre finisce male e l'amore è amore non fa caso se al dito porti già una fede.
 
byxcleox
byxcleox il 07/06/08 alle 07:59 via WEB
CIAO FORSE QUELLO KE TI SCRIVO NN C'ENTRA NULLA COL POST KE HAI SCRITTO MA..

AIUTIAMO QUESTO ANGELO!!! IL NOSTRO APPELLO E' QUELLO DI AIUTARE QUESTA RAGAZZA SARDA, (AFFETTA DA MONONUCLEOSI E RIDOTTA A UN VEGETALE) SOTTO VARI ASPETTI : SUPPORTO MORALE, INFORMAZIONI LEGALI E MEDICHE (ALMENO RIDURLE IL DOLORE FISICO), INDIRE UNA PETIZIONE PER FARLE OTTENERE IL RIMBORSO ECONOMICO CAUSATI DAI DANNI DEL MEDICO CHE L'HA OPERATA.

IL SUO BLOG è QUESTO: http://blog.libero.it/pudendo/
 
morositasxliberi
morositasxliberi il 07/06/08 alle 08:58 via WEB
Anch'io concordo con vanessa62_2008: è troppo facile giudicare, specialmente quando le situazioni non si vivono...non credo serva essere categorici...anch'io,da ex moglie tradita, non avrei mai pensato di rivestire un giorno il ruolo dell'amante eppure...a volte ci si innamore dell'amore...si ha voglia di essere amati, si, ma soprattutto di amare...siamo donne che amano troppo che a volte temono di impegnarsi in rapporti seri perchè già deluse...e quando incontrano colui che sembra rispondere a ciò che vorrebbero davvero...tacitano il proprio cuore quando urla e seguono strade mai percorse...
 
monica_85_2008
monica_85_2008 il 07/06/08 alle 12:17 via WEB
Ciao, hai ragione!!! sono perfettamente daccordo con te, ma dobbiamo anche riconoscere che, più che avere la forza di essere la seconda nella vita di un uomo che si ama, avere la forza per mandarlo a quel paese non è per niente semplice...!!! kiss
 
biondadgl5
biondadgl5 il 08/06/08 alle 11:53 via WEB
Ciao..io sono fidanzata ma ho anche un amante, lui è fidanzato a sua volta...ci conosciamo da 2 anni ma solo da 9 mesi facciamo l'amore..ci siamo sempre rincorsi e alla fine ho deciso di lasciarmi andare...io sono innamorata di lui ma anche del mio ragazzo. Penso che sia difficile dire basta alla situazione di "amante" se si è coinvolti, anche se fa tremendamente soffrire e rischi di poter perdere quello che veramente è importante per te! Come posso uscirne??
 
CHARLOTTE9dgl
CHARLOTTE9dgl il 09/06/08 alle 17:53 via WEB
io credo che le donne ( o gli uomni) che accettano di vivere uan situazione di questo tipo, in fondo sanno benissimo a cosa vanno incotro..perchè lamentarsi?!la persona tradita ha molti più motivi di voi di lamentarsi, visto che si trova a dover subire ( inconsapevolemte, ma our sempre subire è)una situazione che non ha scelto...menter vopi invece sapete tutto dall'inizio e nonostante ciò accettate " per far vedere che siete migliori della sua lei"8 e chi lo dice questo, voi?! chi vi dice che la "lei" o il "lui" in questione non sia davvero migliore di voi?!che presunzione!!e perchè poi dovrebbe essere peggiore?).Quindi inutile lamentarsi...e poi mi fate ridere:vi accorgete che èp un porco e un bastardo solo quando non sid ecide ( ovviametne, l'unica decisione che contemplate è che lasci la sua compagna per voi...perchè se per caso lui decide il contrario, a voi non va bene, quindi non ditemi che vi basta uan semplice decisione!!!)..ma secondo voi, uno che tradisce la molgie, fidanzata , o compagna, cosa altro può essere?non lo sapevate prima che era uno stronzo e un badtardo, prima quando i è messo con voi pur avendo un'altra?!ma io dico...chi volete prendere per i fondelli, scusate?se vi siete scelti questa situazione ( perchèun momento per dire no c'è sempre)vuol dire che vi faceva comodo così.E quindi niente lamentele grazie, come ho gia detto c'è chi ha molti più motivi di lamentarsi di voi...per esempio la moglie cornuta che poverina davvero si sacrifica tutti i giorni per il marito stronzo con cui voi vi divertite, lavandogli la roba, stirandola, crescendogli i figli e tenendolgi la casa e sorbednoselo sempre in tutte le salse.E chi fa questa parte noniostante abbia davvero provato cosa vuol dire essere traditi è ancora più squallido, oltrechè secondo me animato da un ( magari incoscio)senso di "vendetta":"io ho dovuto subire questo e sonos tato male, allora devono stare male tutti"!!! sarò cattiva( di solito quando espongo queste mie idee invece di dire "siii poverinaaaa hai ragione tuuuu" mi dicono così, chissà perchè?)ma questo è quello che penso...ed è la realtà secondo me. Tiziana
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 09/06/08 alle 18:04 via WEB
moglie cornuta???
 
CHARLOTTE9dgl
CHARLOTTE9dgl il 09/06/08 alle 18:07 via WEB
e alle amanti che sono riuscite a strappare l'amato bene a quella cattivona perfida ecc della compagna ufficiale vorei dire: cantate pure vittoria finchè potete..ma a parte che di aver contribuito a rovianre una famiglia, magari con figli,e a far star male un'altra persona non c'è nulla di cui gloriarsi( infatti per me la colpa non è mai solo del traditore...la responsabilità è al 50%),che cosa vi fa pensare che davvero lui avrà per voi più amore o più rispetto che per l'altra?!voi pensate di meritarlo di più, invece non credo porpio che sia così..anzi se succederà anche con voi la stessa cosa, avrete meno diritto di piangere e lamentarvi , perchè dovevate saperlo che da un uomo che distrugge una famiglia( da lui creata, visto che qundo si è sposato-con buona pace delle amanti che sono sempre convinete del contrario-lo ha fatto di sua spontanea volontà...mica ci è stato cotstretto,a cnhe se adesso sarete tutte li ad affermare il contrario!) per il proprio piacere non ci si può asepttare niente altro... Tiziana
 
CHARLOTTE9dgl
CHARLOTTE9dgl il 09/06/08 alle 20:58 via WEB
no, non sono una molgie cornuta( ma un'idea meno banale no?non ci può essere chi la pensa diversamente?), ma purtroppo ho assistito a sofferenze di due persone care per questo motivo, quindi posso ben parlarne...E comunque, anche se fossi la molgie cornuta, penso che avrei comunque diritto a dire la mia( nonostante le amanti ovviamente pensino il contrario). Tiziana
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963