Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« L'Etica non si prescriv...JUVENTUS-CAGLIARI: FORMA... »

CONTE : "Juve su Tevez? Non mi aspetto sorprese. Borriello? Non ho deciso se convocarlo.

Post n°5650 pubblicato il 14 Gennaio 2012 da nadir63l
 

 Contestazione? I tifosi saranno il dodicesimo uomo. Derby? Penso al Cagliari.

Il tecnico bianconero: "Non siamo l'anti-Milan. Estigarribia terzino? De Ceglie è una certezza"
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Conferenza mattutina per Antonio Conte, alla vigilia della gara casalinga contro il Cagliari. Il tecnico bianconero ha risposto alle numerose domande dei cronisti, nella sala stampa del Media Center di Vinovo. TuttoJuve.com ha trascritto integralmente ed in tempo reale le sue dichiarazioni:

Buongiorno Antonio. Intanto la situazione, se ci sono novità dell'ultim'ora. Poi una domandina: visto che ormai dall'opinione pubblica, dalla critica, siete considerati come l'anti-Milan, cosa speri che succeda domani sera nel derby?
"Era una domanda ovvia, scontata. Sei partito da lontano...(ride, ndr)".

Va bene, questa era la domanda cretina. Ora quella intelligente: ti senti addosso più responsabilità addosso rispetto a quando sei arrivato o non è cambiato nulla?
"Iniziamo col dire che comunque sia io che i miei calciatori non ci consideriamo l'anti-Milan, o comunque la sola squadra che contenderà lo scudetto al Milan. C'è una certezza, che comunque c'è una squadra che porta lo scudetto sulla maglia ed è sicuramente la favorita anche per quest'anno, poi ci sono un gruppo di squadre dietro, tra cui la Juventus, che sta cercando di fare un campionato sui livelli che le competono, quindi tornare competitiva, tornare a lottare per obiettivi importanti, traguardi prestigiosi e questa penso sia la nostre missione. Quindi considerare una sfida Juve-Milan... è inevitabile che a livello giornalistico comunque bisogna creare qualcosa, ma io penso che dobbiamo ancora svoltare, dobbiamo ancora girare la boa d'andata; secondo me è troppo presto dare dei giudizi, è molto affrettato. E' inevitabile che quello che noi ci aspettiamoè di consolidare quello che stiamo facendo. E' lo step che ci siamo prefissi, che mi sono prefisso, consolidare quello che di buono stiamo facendo. Sappiamo di non essere più una sorpresa adesso e ce ne accorgiamo da come scendono in campo contro di noi le squadre, perchè iniziano a fare comunque la partita della vita. E questo da una parte è molto bello perchè significa aver ritrovato credibilità e dall'altra significa avere molte molte più difficoltà perchè chi ti affronta ti affronta con grandissime motivazioni".

Volevo chiederti se Borriello ha recuperato dal piccolo fastidio che aveva e se quindi è convocabile domani. Poi se con il modulo che stai utilizzando, Matri e Borriello possono giocare assieme, oppure se li consideri uno l'alternativa all'altro.
"Marco è la prima settimana che si è allenato con noi. E' inevitabile che debba lavorare, perchè la condizione fisica sicuramente non è alla pari degli altri, quindi bisogna essere bravi a cercare di portarlo sulla stessa condizione del resto della squadra e quindi ci vorrà del tempo. Ancora non ho deciso se convocare Borriello per la partita di domani. Detto questo, tutti possono giocare con tutti, l'importante è che siano funzionali alla mia idea".

Da qualche settimana stai provando Estigarribia terzino. Ti sta dando le risposte che aspetti? E' già un progetto che si può realizzare nell'immediato oppure è ancora indietro in fase difensiva?
"Partiamo dal presupposto che noi abbiamo già una certezza come terzino sinistro, che si chiama Paolo de Ceglie, che, tra virgolette, nel nuovo sistema di gioco, per alcuni equilibri, si è ritrovato in panchina. Però è un giocatore che mi dà grandissime certezze, un giocatore su cui conto, quindi noi il terzino sinistro ce l'abbiamo. E' inevitabile che si provino delle soluzioni alternative con Marcelo Estigarribia, che rispetto a Paolo ha sicuramente meno attitudini a livello difensivo e ha più attitudini a livello offensivo. Nel corso della partita, durante alcune partite, quando si trovano delle squadre chiuse, si potrebbero anche sperimentare delle soluzioni nuove per cercare di allargare ancora di più le difese avversarie e quindi con Marcelo optare per questa soluzione. Però io una certezza come terzino sinistro ce l'ho già".

Dopo la partita di Catania, hai detto a caldo: "Non sono arrivati Nani e Tevez". Tevez sembrava un giocatore del Milan ed ora è tornato sul mercato. Ti piacerebbe se la dirigenza ti sorprendesse magari provando a inserirsi in un affare che sembrava già definito e non lo è più?
"(ride, ndr). Ma io penso che per quello che riguarda il reparto offensivo, è stato già fatto quello che dovevamo fare, quindi non ci sarà nessuna sorpresa, nè mi aspetto sorprese. Sappiamo anche che Tevez è un giocatore con dei costi enormi. Noi abbiamo già fatto quello che dovevamo fare, per quello che possiamo fare".

Hai dovuto parlare un po' con Matri per la scelta di Borriello o non ce n'è stato bisogno?
"No, assolutamente. Non commento mai....Parlo tanto con i calciatori, ma parlo solo di questioni tecniche, tattiche, a volte anche di risvolti umani se ne sento la necessità. Ma su arrivi o su cessioni non parlo mai con i calciatori, perchè il calciatore deve fare il calciatore".

Poi una risposta sincera rispetto al derby di domani sera e rispetto al percorso che sta facendo la Juve: speri più in un Inter definitivamente fuori dalla corsa alla Champions League o magari pensi ad un Milan dietro di te in classifica in prospettiva scudetto?
"Il primo pensiero che mi viene è di vincere noi domani con il Cagliari, questa è la prima cosa che mi viene, ti dico la verità: incamerare i tre punti, perchè sicuramente non sarà una partita facile, perchè il Cagliari è in un ottimo momento di forma, viene da una partita vinta 3-0 contro il Genoa; noi contro il Genoa abbiamo pareggiato 1-1 in casa. Il primo pensiero che mi viene per domani è fare i tre punti con il Cagliari, visto che si sta parlando pochissimo della nostra partita e si sta dando per scontato il fatto che noi si vinca. Di scontato non c'è niente. Intanto portiamoci avanti con il lavoro, intanto alle cinque cerchiamo di essere primi in classifica da soli, con i tre punti, e non con un punto. Poi vediamo che cosa succede. Però siamo talmente....non è passata nemmeno la metà del campionato che fare dei conti mi sembra riduttivo. E' importante per noi pensare a casa nostra e cercare di ottenere questi benedetti tre punti, perchè ci consentirebbero di staccarci momentaneamente da tutti quanti e rimanere soprattutto in testa alla classifica e aver fatto il nostro dovere. Questa è la cosa che mi preme e so benissimo che non sarà facile domani".

In un momento in cui tutto sta andando bene, credi che chi contesti Borriello voglia bene alla Juve?
"Parto da una condizione: che capisco il tifoso, perchè il tifoso è tifoso. E lo posso capire.  Detto questo, sia io, che il calciatore, che la società, ci siamo prodigati a spiegare benissimo quello che è successo, quindi Borriello non ha mai rifiutato la Juventus. Detto questo mi aspetto grandissima coesione da parte di tutti, perchè ho bisogno di coesione all'interno del gruppo, ho bisogno di coesione all'esterno del gruppo. E siccome siamo in una fase di ricostruzione, ho bisogno che ci sia grandissima coesione, come c'è stata fin adesso e come sono convinto, straconvinto, ci sarà domani. Anzi, il mio appello è che domani rivoglio sentire la bolgia allo Juventus Stadium, perchè i ragazzi ne hanno bisogno. Domani c'è una partita difficile e sono straconvinto che domani, ancora una volta, il nostro pubblico sarà il dodicesimo uomo in campo. Per quello che riguarda Marco Borriello, è un calciatore della Juventus, è un mio calciatore, è un nostro calciatore. Detto questo, penso che ho detto tutto e sono convinto, straconvinto, che ci sarà grande dimostrazione di coesione da parte dei tifosi, che si sono dimostrati fin adesso il nostro dodicesimo uomo in campo. ma lo dico senza piaggeria, lo dico con convinzione, e sono convinto che lo saranno anche domani".(redazione TuttoJuve.com).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963