Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi di Marzo 2016

LA JUVE NON È STANCA, TORO ABBATTUTO

Post n°8011 pubblicato il 20 Marzo 2016 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it
LA JUVE NON È STANCA, TORO ABBATTUTO

Dopo la dolorosa eliminazione europea arriva subito una partita difficile per la Juventus, con il derby con il Torino. Dopo i soliti problemi di ordine pubblico, Allegri sceglie di confermare Rugani nella difesa a tre, a centrocampo Lemina supera Hernanes mentre le novità sono in attacco con Mandzukic e Dybala preferiti a Zaza e Morata. Il Torino si affida ad Immobile e Belotti.
Parte bene la Juventus, aggressiva con un pressing alto che consente a Buffon di ottenere il record di imbattibilità superando Sebastiano Rossi. Occasioni potenziali nei primi minuti per i bianconeri, ma mancano i tiri. Pericoloso il Toro due volte con Benassi, la Juve prova a creare ma non tira. Molto aggressivo il Torino. Ammonito Alex Sandro in avvio. Derby molto falloso, ammonito anche Acquah. 
Lenta la Juventus a ripartire sugli errori degli avversari, tanti errori tecnici in avvio. 
Si fa male Dybala battendo una punizione, fallosissimo il Torino, che tempesta di falli Dybala ed i bianconeri. Esce l'argentino ed entra Morata.
POGBA - E' una punizione sublime che porta in vantaggio la Juventus. Il francese bissa la rete dell'andata con uno splendido calcio piazzato dopo che era uscito Dybala, in genera l'incaricato a questo tipo di incombenze. Ammonito anche Silva. Ci riprova Pogba, ma Padelli e' più attento di prima. Cresce la Juventus anche se manca il colpo del 2-0.
GOLLASSO KHEDIRA - La Juventus raddoppio con un grandissimo gol di Khedira. Il tedesco trova un'accelerazione pazzesca sfruttando un buco granata, tedesco preciso e puntuale. Continuano le ammonizioni, anche per Lichtsteiner arriva il cartellino. 
Il primo tempo finisce con la Juventus che domina la seconda parte della prima frazione avanti meritatamente 2-0. 
Nel Torino si fa male Immobile che rimane negli spogliatoi e fa spazio a Maxi Lopez.
La Juventus si fa sorprendere subito all'inizio della ripresa, Belotti riapre la gara su rigore dopo un intervento pericoloso di Alex Sandro. Ingenua la Juventus che rimette in partita il Torino. Esce Lichtsteiner ed entra Cuadrado.
Un po di confusione da una parte e dall'altra dopo la rete del Torino, molto più aggressivi i granata ora. 


MORATA - La Juventus non si scompone, Pogba lancia alla grande Morata, lo spagnolo controlla benissimo e batte Padelli con un tocco sotto. 
La formazione di Ventura continua il suo calcio aggressivo e Belotti prende un altro giallo. Grosso pericolo per la Juventus al minuto settantatré, Buffon salva su Maxi Lopez e poi Rugani salva presso la linea. Esce Silva ed entra Zappacosta.
Dalla parte opposta il Toro deve usare le solite maniere forti per fermare Alex Sandro, ma il giallo viene risparmiato, sarebbe stato il secondo.

MORATA LA CHIUDE - Sul batti e ribatti da punizione, Morata chiude la sfida sfruttando un errato posizionamento della difesa granata al limite del fuorigioco. Entra Baselli ed esce Benassi. Nella Juventus cinque minuti per Zaza al posto di Mandzukic. 
Nella Juventus viene espulso Khedira, ingenuo il tedesco dopo una grande gara, fiscale Rizzoli, Juventus decimata contro l'Empoli alla ripresa. Morata in contropiede ha la palla per la tripletta ma la spreca. 
La Juventus vince ed allunga aspettando il Napoli. Prestazione autoritaria peccato per una sbavatura difensiva che ha portato al rigore, ma viste le premesse poteva andare peggio. Altro mattoncino verso lo scudetto.

 
 
 

IL SOGNO SI INFRANGE A 3 MINUTI DAL TERMINE

Post n°8010 pubblicato il 16 Marzo 2016 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it
IL SOGNO SI INFRANGE A 3 MINUTI DAL TERMINE

La Juventus si gioca tutto con il Bayern con una formazione sperimentale con Cuadrado-Morata-Alex Sandro, questa la novità principale con un centrocampo in cui Khedira e Hernanes dovranno fare diga con Pogba a recuperare palloni ed incidere, difesa a quattro con Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner ed Evra. 
Guardiola non ha Robben in panchina, al suo posto Ribery con Douglas Costa e Muller a supporto di Lewandowski, a centrocampo Vidal e Xabi Alonso con la difesa che vede Benatia e Kimmich insieme ad Alaba e Lahm. 
Clima da grandi occasioni alla Allianz Arena, 5,000 juventini spingono il sogno. La Juventus comincia subito in modo aggressivo, pressing alto, ma il Bayern va vicino subito al vantaggio, Vidal sbaglia davanti a Buffon. 

JUVE AVANTI - All'Allianz succede quello che non ti aspetti, errore della difesa del Bayern, Alaba perde Lichtsteiner, palla a Pogba, difesa del Bayern ferma ed il francese insacca. La gara cambia ora il Bayern attacca, ma la Juve non demorde e continua a lottare. 
La partita è aperta i bavaresi pressano ma anche la Juve si fa vedere e Morata ha la palla per il due a zero ma spara alto. 
Il Bayern cresce, ma concede qualcosa. Da un errore di Neuer, Morata insacca ma c'è un fuorigioco di pochissimo. 
DOPPIA JUVE - la Juventus raddoppia, palla persa dal Bayern, Morata fa una cosa pazzesca con doppio dribbling, a terra tutta la difesa del Bayern, palla a Cuadrado, dribbling stretto e gol bellissimo, Juve avanti 2-0, grande Juve. Ammonito Khedira per perdita di tempo. Bayern in confusione se pressato. Juve tutta dietro adesso. Ammonito anche Morata. 
Miracolo di Buffon al minuto quarantuno, rischio Juve, Lewandowski si fa parare un mezzo rigore. 
Incredibile occasione per la Juventus, palla di Pogba per Cuadrado, il colombiano non riesce a segnare una clamorosissima occasione. 
Finisce il primo tempo con la Juve clamorosamente in vantaggio ma meritatamente, perché il 3-0 sarebbe stato il risultato giusto. 
Entra Bernat, esce Benatia, il Bayern si innervosIsce con l'arbitro che perde un po la situazione ammoniti Lichtsteiner e Vidal, oltre a Lewandowski e Bonucci. 
Il Bayern cerca di giocare sui nervi.  
La Juventus punge in contropiede, ci prova Morata due volte  ma la buona azione dello spagnolo viene sprecata, prima con un tiro fiacco, poi con una deviazione che spreca una grandissima palla. Ancora di testa Morata, palla centrale. 

Entra Coman ed esce Xabi Alonso. Si soffre.
Entra Sturaro ed esce Khedira, un pochino affaticato. Il Bayern pressa e continua con delle polemiche becere. Ammonito anche Cuadrado. Esce Morata ed entra Mandzukic.

CROLLO E SFORTUNA - Forcing del Bayern ed arriva la rete di Lewandowski, il polacco sfrutta bene un cross puntuale di Douglas Costa. Juventus in estrema difficoltà. 
I bianconeri si abbassano troppo e arriva il pareggio al novantesimo di Muller, peccato perché la Juventus era arrivata a pochi minuti di recupero dal sogno, fa rabbia la palla persa con estrema facilità. 
I rossi cercano il terzo gol, finisce 2-2, si va ai supplementari, comunque un grande risultato per la Juventus questo 2-2.
Nel supplementare, Juventus un po' più alta, Lichtsteiner ha una palla buona ma tira troppo debolmente. 
Entra Thiago Alcantara ed esce Ribery.
Nel secondo supplementare la Juventus crolla, Evra sbaglia un disimpegno e Alcantara la punisce. Nemmeno il tempo di perdere un altro pallone con l'ennesimo fallo non fischiato e Coman segna la quarta rete e chiude la contesa. Un'occasione incredibile per Sturaro divorata e finisce così. 
La Juventus arriva a 3 minuti dal sogno, un paio di errori difensivi dopo una gara eroica la puniscono, un peccato anche se l'arbitraggio e' stato abbastanza scandaloso.

 
 
 

IL TIRO ALLA DYBALA

Post n°8009 pubblicato il 12 Marzo 2016 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it
IL TIRO ALLA DYBALA

C'era una volta una zolla da cui partivano tiri meravigliosi di un certo campione che di nome faceva Alessandro e di cognome Del Piero, la zolla era più o meno al limite dell'area all'incrocio delle righe e le parabole che disegnava del Piero, in arte Pinturicchio erano capaci di togliere le ragnatele dall'incrocio, tiri imprendibili incubo dei portieri. Del Piero ne fece un marchio di fabbrica indelebile è proprio grazie a quelle incredibile giocate aumento la sua fama, soprattutto con i gol in Champions. Dybala e' ancora un neofita in Champions con una sola rete ma le premesse ci sono tutte affinché possa cercare di emulare il suo predecessore. Il piede non è più il destro, ma il sinistro ma là traiettorie è quella magia sono quasi la stessa. Stiamo parlando di campioni, lo era del Piero, lo sta diventando Dybala, passettino dopo passettino, ora siamo a quattordici in campionato, ma la strada e' quella giusta per crescere e diventare come dice già qualcuno, se i progressi non si fermeranno ma continueranno ad essere costanti, l'erede di Leo Messi con piena soddisfazione della Juventus.

 
 
 

DYBALA CREA, BUFFON CONSERVA

Post n°8008 pubblicato il 11 Marzo 2016 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it
DYBALA CREA, BUFFON CONSERVA

La Juventus contro il Sassuolo vuole allungare il vantaggio sul Napoli, Allegri non si nasconde e sceglie una difesa a tre con Rugani, Barzaglie. Bonucci, esterni offensivi come Alex Sandro e Cuadrado., centrocampo con Asamoah, Khedira e Marchusi ed attacco con Dybala e Mandzukic.
Subito Juventus con Dybala al primo minuto e paratona di Consigli. Ci prova anche Mandzukic, una Juventus aggressiva che ci prova ma il risultato non si sblocca.
Occasioni anche per il Sassuolo in ripartenza, da notare quella di Alex Sandro parata da Consigli. Dalla parte opposta Duncan ha una bella occasione ma spreca.
È ancora la Juventus, però ad andare vicina al vantaggio con Dybala prima e Khedira ad un metro dalla porta poi.

MAGIA DI DYBALA - La Juve passa al minuto trentacinque. Bellissimo scambio tra Dybala e Cuadrado che riserve al limite Dybala che fa partire un tiro a giro alla Delpiero che fa esplodere lo Stadium. 
Il primo tempo finisce con la Juve in vantaggio in modo meritato.
 
Nella ripresa la gara non decolla. La formazione bianconera controlla ma rischia sulle azioni offensive bianconere. Gara tranquilla fino al minuto sessantanove, esattamente due minuti dopo che Buffon battesse Zoff, con occasioni per Khedira e Cuadrado poco reattivi a sfruttare un bell'assist di Dybala. Esce Biondini ed entra Pellegrino.
Esce Khedira ed entra Pogba. Ci prova Sansone ma Buffon dice di no.
La Juve accelera con una doppia occasione prima con Asamoah parato da Consigli e poi con Pogba e sempre Consigli respinge. Entra Trotta ed esce Falcinelli.
Esce Dybala ed entra Morata. Nel finale la Juve rischia su Sansone, Allegri corre ai ripari e toglie un esausto Mandzukic per Lichtsteiner, nel Sassuolo dentro il primavera 
Adjapong.
Il finale è un po' di apprensione ma la Juve alla fine riesce a vincere ancora.
Ad un girone di distanza la Juventus batte il Sassuolo, vola a più sei e ora pensa al Bayern. Gara attenta della Juventus, per Buffon il record è più vicino, mancano solo 4 minuti.

 
 
 

JUVE PRATICA E NAPOLI RISPEDITO A MENO TRE

Post n°8007 pubblicato il 06 Marzo 2016 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it
JUVE PRATICA E NAPOLI RISPEDITO A MENO TRE

La Juventus deve rispondere al Napoli e contro l'Atalanta Allegri sceglie la difesa a quattro con Buffon, Evra, Barzagli, Bonucci e Lichtsteiner, il centrocampo e' quello che porta bene con Khedira, Pogba e Marchisio, Roberto Pereyra da trequartista e coppia offensiva Mandzukic e Dybala. Reja si copre e si affida a Monachello- Borriello.
La Juventus comincia a macinare gioco, prima occasione Juve per Khedira che solo davanti a Sportiello, non riesce ad impegnarlo, minuto dieci.
La Juventus insiste, ci prova con Pogba, ma passa solo dopo un'azione da corner con Barzagli servito da Mandzukic, De Roon tiene in gioco il difensore che beffa Sportiello.  L'Atalanta prova a rispondere ma è la Juventus a tenere il pallino del gioco è ancora Khedira va vicino alla rete. Tentativo di Marchisio, palla alta. 
Bel contropiede orobico con De Roon al minuto trentanove dopo un pallone perso a centrocampo, poteva essere letale. 
Nel finale di primo tempo i torinesi in rosa tentano il raddoppio ma manca la precisione, primo tempo che si chiude con la squadra di Allegri meritatamente in vantaggio. 
Nessun cambio a inizio ripresa, l'Atalanta ci prova subito e deve salvare Mario Mandzukic che si fa tutto il campo ed aiuta la squadra alla grande. Ammonito Paletta per fallo su Dybala, molto fallosa la squadra di Reja, soprattutto sul l'argentino. 
Al minuto cinquantatré esce Conti ed entra D'Alessandro. Meglio l'Atalanta nella ripresa. 
Occasione incredibile per la Juventus, Sportiello temporeggia e Mandzukic gli ruba il pallone con Toloi che salva sulla linea. Ancora bella azione di Dybala, per Pogba con tiro inguardabile. Imprecisa la squadra di Allegri sulle ripartenze, Dybala costruisce bene ma non conclude. Ancora grande occasione Juve con Khedira e Manduzkic, nulla di fatto con parata di Sportiello. Esce Khedira ed entra Lemina. 
Tentativo per Dybala, su punizione, pallone a lato, esce Cigarini ed entra Diamanti. 
Pericolosa la Dea con Borriello. Dentro anche Alex Sandro e fuori un deludente Pereyra. 
Soffre la Juventus nel finale, Toloi va vicino al gol al minuto 83.
La Juve raddoppia con Lemina, il francese fa il Pogba e segna un gol bellissimo, doppio passo, dribbling esterno ed esterni nell'angolino.
Reazione Atalanta con Buffon che si sporca i guantoni. 
La Juventus vince a Bergamo, rispedisce il Napoli a meno tre e la Roma a meno otto, distanze ristabilite e gara giocata bene a tratti, ora la prova difficile con il Sassuolo e poi il Bayern, una Juventus comunque diversa rispetto all'inter.

 
 
 

A UN PASSO DAL BARATRO

Post n°8006 pubblicato il 02 Marzo 2016 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it
A UN PASSO DAL BARATRO

C'è voglia di finale in casa Juventus, i bianconeri cercano la notte di Roma con il Milan, Allegri fa qualche cambiamento ma poi nemmeno tanti con Neto in porta, difesa con Bonucci, Rugani con Alex Sandro e Lichtsteiner in corsia, Cuadrado, Sturaro, Hernanes ed Asamoah a centrocampo e Morata e Zaza di punta. Mancini nn ci crede troppo e schiera Carrizo ed il tridente, Eder, Ljajic e Perisic.
Gara molto equilibrata in avvio, leggero predominio territoriale Inter ma nessuna occasione, solo una pioggia assidua e freddo.
INTER AVANTI - nerazzurri avanti al diciottesimo, contrasto più fallo che no tra Medellín ed Hernanes, palla al limite a Brozovic che fredda Neto. 
La Juve prova a reagire, Zaza rovescia alto. 
Juventus deconcentrata e Inter vicinissima al raddoppio con Ljajic che colpisce la traversa. Pessimo l'approccio dei bianconeri alla gara, evidentemente troppo sicuri dopo il risultato dell'andata. Partita non molto spettacolare, Juve poco pericolosa.
Ammonito Sturaro, la Juve non decolla. Bonucci salta l'eventuale finale con un'ammonizione poco attenta. Ancora pericolosa l'Inter a fine primo tempo. 
Il primo tempo si conclude con l'Inter in vantaggio, Juventus molto dimessa, pesante il cartellino per Bonucci. 
Il secondo tempo inizia con Biabiany al posto di Kondogbia. 
Juventus in confusione, Perisic raddoppia dopo che la difesa si perde Biabiany sulla fascia. 
Incredibile occasione per Zaza al minuto otto, la palla finisce incredibilmente sul palo. 
Incredibile occasione per l'Inter, Allegri toglie Lichtsteiner e mette Barzagli, si passa a tre.
Nella Juve funziona poco o nulla, tantissimi errori tecnici, Morata non indovina una giocata, si crea buona opportunità e le spreca. 
Esce Hernanes, pessimo ed entra Lemina. La formazione bianconera non è presente e anche D'Ambrosio va vicino al gol, Juve non pervenuta. 
Entra Palacio ed esce Ljajic. 
IL CROLLO VERTICALE - La Juventus termina il crollo verticale al minuto trentasei quando Rugani stende Perisic e Brozovic segna su rigore. 
Altra grande occasione per Zaza, l'attaccante spara alto. 
Esce Asamoah ed entra Pogba. 
Inter vicina al quarto gol con Perisic. 
Finiscono i novanta minuti, la Juve cede di schianto e va i supplementari. 
La Juve ci prova, Lemina si becca subito un giallo. Ancora Perisic vicino alla rete. Anche Pogba prende il cartellino, torinesi inguardabili. Occasione potenziale Juve, Lemina butta tutto alle ortiche. 
Grandissimo Zaza al minuto dieci, palla fuori di nulla, meritava maggior fortuna.
Ancora un gol sbagliato da Zaza, bravissimo nel creare, poco nel concludere. 
Primo tempo supplementare senza reti.
Fallaccio di Santon su Pogba giallo per lui. Tiro di Pogba, palla a lato. Giallo anche per Zaza. Entra Manaj ed esce Eder. 
La gara finisce 3-0 con una doppia grande occasione finale e paratone di Carrizo.
Ai rigori Barzagli gol, Brozovic gol,  Zaza gol, Palacio parato, Morata gol, Manaj gol, Pogba gol, Nagatomo gol, Bonucci gol ed è finale.
Gara da cardiopalmo, si poteva andare in finale, senza soffrire forse era meglio. A un passo dal baratro, la Juventus trova la finale con il Milan, magari se giocherà diversamente potrà vincere.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963