Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 05/05/2015

ALLEGRI A MEDIASET: "Bella vittoria che festeggia il campionato. Vidal č tornato ad essere Vidal"

Post n°7724 pubblicato il 05 Maggio 2015 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ALLEGRI A MEDIASET: "Bella vittoria che festeggia il campionato. Vidal è tornato ad essere Vidal"

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Mediaset. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Evra ti ha fatto i complimenti perchè hai preparato benissimo questa partita...
"Ringrazio Patrice Evra perchè quando si giocano queste partite è sempre merito di tutti, ma soprattutto dei ragazzi. Hanno fatto una bella partita sotto il piano tecnico, difensivo. Abbiamo concesso poco rispetto alle qualità che hanno quelli del Real Madrid. Quindi credo sia una bella vittoria al momento, che festeggia la vittoria del campionato".

La scelta di Sturata era finalizzata a questo pressing?
"Ho scelto Sturaro perchè stava bene, perchè avevo bisogno di gamba a metà campo e soprattutto perchè Pereyra è un giocatore che quando entra a partita in corso può cambiare la partita se ci fosse stato il bisogno. Ho fatto questa scelta e direi che i ragazzi a metà campo si sono comportati molto bene, come quelli della difesa".

E' passato al 3-5-2 per controllare meglio i cross?
"C'era più protezione e poi loro hanno messo dentro una punta. Quando è entrato Chicharito ha cominciato ad attaccare la profondità. Avendo Bonucci ammonito, lasciarlo uomo contro uomo, si rischiava un intervento, un'altra ammonizione. Allora in quel momento ho preferito proteggermi un po' di più e soprattutto dare più pressione sugli esterni per non farli crossare".

A Monaco siete andati male. Oggi un'altra Juve. Vidal stratosferico...
"Vidal è tornato ad essere il Vidal che conosciamo tutti. Sono contento, nel primo tempo in certe situazioni potevamo fare meglio, ristagnavamo troppo nella nostra metà campo quando c'era la possibilità di imbucarla davanti, però sono cose su cui dobbiamo lavorare e migliorare.  A Monaco purtroppo avevamo dei giocatori che erano stati male e dall'esterno giustamente non si può sapere. Quando non riesci a fare certe cose, bisogna adattarsi alla partita per portare a casa il risultato".

Conte e Tavecchio hanno partecipato alla coreografia con i cartoncini. Orgoglio italiano...
"Quando le squadre italiane vanno avanti in Europa e credo che quest'anno stiano facendo molto bene, credo sia un bel segnale per il calcio italiano, che sta ritornando a livelli europei, nonostante venga denigrato come uno dei peggiori campionati in circolazione. Credo che questo non sia assolutamente vero. E' normale che rispetto a Barcellona, Real, Manchester United  e Bayern, magari saremo un po' al di sotto, ma i grandissimi giocatori 10-15 anni fa venivano in Italia e ora ce li portano via, quindi bisogna essere un pochino più bravi a scegliere quelli giovani bravi che poi diventano grandissimi campioni. Il divario economico lo conoscete tutti, ma non significa che il calcio italiano sia peggiorato rispetto a un po' di anni fa. La differenza in campo la fanno sempre i grandi giocatori. Con i grandi giocatori è più facile vincere le partite. La Juve è arrivata in fondo perchè la società ha lavorato molto bene, scordiamoci che Sturaro tre mesi fa giocava e non giocava a Genova, Morata era un ragazzo di grandissime qualità ma al Real aveva giocato sempre poco, Pereyra a Udine giocava e non giocava. Questo è merito di un gruppo che ha grande spirito, grande carattere, oltre  alle qualità tecniche".

 
 
 

UN OTTIMO VANTAGGIO DI FRONTE AI GALATTICI

Post n°7723 pubblicato il 05 Maggio 2015 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it
UN OTTIMO VANTAGGIO DI FRONTE AI GALATTICI

La grande notte della Juventus e' arrivata, la squadra di Allegri si gioca la,prima fetta di qualificazione con il Real Madrid.
Allegri schiera a sorpresa Sturaro al posto di Pereyra e Vidal trequartista, difesa a quattro.


GRANDE PARTENZA JUVE - Juventus subito aggressiva con tre conclusioni per mettere paura al Real Madrid, lo Stadium e' una bolgia. Prima Vidal con contatto dubbio in area, poi Sturaro centrale ed infine pallonetto di Morata che tenta la giocata con palla parata ancora da Casillas.


LA JUVE PASSA - bianconeri subito in vantaggio al minuto otto, grande azione di Tevez con tiro in diagonale, Casillas non trattiene e Morata ribadisce puntualmente in gol nel classico gol dell'ex. Morata si dimostra un leone e poco dopo al minuto dieci infiamma lo Stadium con una bella giocata a centrocampo. 
Reagisce subito il Real con un bel tiro di Kroos ben deviato da Buffon e con un tiro centrale di Isco poi, il Real sale dopo il quindicesimo. 
Grande impatto nel match di Sturaro che recupera una gran palla e la consegna a Tevez che però non riesce a concretizzare. Occasione anche per Cristiano Ronaldo che sul filo del fuorigioco fa venire i brividi allo Stadium.
La Juventus c'è, grande fuga di Lichtsteiner in corsia con tiro che però finisce a lato.


PAREGGIO REAL - il Real pareggia, busco sulla fascia sinistra bianconera, James Rodriguez telecomanda per Cristiano Ronaldo che batte un incolpevole Buffon.
La Juventus ritornare a macinare gioco e ci prova Marchisio al minuto 34, palla a lato. 
Minuto quaranta, quattro passaggi ed il Real va in porta e colpisce una clamorosa traversa con James Rodriguez, Juve fortunata.     
Il primo tempo si conclude sull'1-1, alla fine giusto con partenza Juve e ritorno è grandissima occasione del Real.
La ripresa inizia senza cambi.

VANTAGGIO JUVE - La Juventus si procura il rigore al minuto 12. Grande azione di contropiede che parte da Tevez con Morata che subisce fallo e gli porta via l'uomo, Carvajal stende Tevez che freddissimo trasforma il rigore, ammoniti Marcelo ed un ingenuo Vidal per proteste.
Lo Stadium e' una bolgia, la Juventus ci crede e cerca il terzo gol. 
Ancelotti toglie Isco ed inserisce il Chicharito, standing ovation per Sturaro che lascia il posto a Barzagli, dietro si passa a tre.
La gara è un mix tra sofferenze e ripartenze. Allegri toglie Morata ed inserisce Llorente.
Il finale è sofferenza vera con la stanchezza che si sente. Ultimo cambio a cinque dalla fine, dentro Pereyra e fuori Tevez, il mister bianconero prova a chiudere il fortino. 
Grande occasione al minuto 86 per Llorente che salta Casillas ma è troppo lontano dalla porta per segnare e l'occasione sfuma.  
Nel recupero colossale occasione per Llorente che di testa si divora il 3-1.
La Juventus vince la prima sfida della semifinale, al Bernabeu sarà difficile, ma con il cuore visto nel finale, nulla è impossibile. 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963