Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 16/05/2015

ALLEGRI IN CONFERENZA: "Complimenti ai ragazzi. Champions un sogno e deve rimanere tale.

Post n°7744 pubblicato il 16 Maggio 2015 da nadir63l
 

A Roma gioca Storari"

LIVE - ALLEGRI IN CONFERENZA: "Complimenti ai ragazzi. Champions un sogno e deve rimanere tale. A Roma gioca Storari"

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole trascritte in tempo reale da Tuttojuve.com:

Questa è per lei una soddisfazione ulteriore? Venire al Meazza senza 5-6 titolari e trovarsi a giocare una partita che è sembrata anche quasi semplice nel secondo tempo....
"Innanzitutto devo fare i complimenti ai ragazzi per la partita che hanno fatto. Hanno dimostrato ancora una volta che oltre a quelli che tutti chiamano titolari  - ed effettivamente ci sono giocatori che hanno giocato più degli altri - durante quest'annata ci sono state delle partite dove quelli che hanno giocato meno sono risultati decisivi. Oggi hanno voluto dimostrare che sono in grado di giocare anche queste partite e soprattutto di essere anche in una buona condizione, perchè abbiamo due partite di campionato e due finali, dove tutti si devono mettere in discussione e dimostrare a me, che devono fare delle scelte, sia per gli undici, che per la panchina, sia per la tribuna, perchè noi abbiamo tutti giocatori recuperati. L'unico fuori è rimasto Caceres e quindi credo che questo sia un altro bel risultato che tutto lo staff, sia medico, che i preparatori atletici, hanno raggiunto. Vincere a Milano non era semplice perchè l'Inter ha fatto una grande partita a Roma e veniva da belle partite. Nel primo tempo ha giocato sopra-ritmo e nel secondo tempo noi siamo stati sicuramente un po' più agevolati perchè loro sono un po' calati e noi siamo stati bravi nel giocare, nell'alzare un pochino  ritmi e nell'andare a prenderli un pochino più alti. Faceva molto caldo e nonostante questo abbiamo rischiato di pareggiare perchè Storari ha fatto una parata straordinaria nel secondo tempo, mentre nel primo tempo siamo entrati in campo un po' dormienti".

La bulimia è la malattia adatta per fare l'impresa a Berlino?
"Io non credo che sia una malattia, credo sia una buona malattia, perchè poi quando fai delle brutte prestazioni e fai delle sconfitte, poi allenarti e preparare le partite.... noi mercoledì abbiamo il secondo obiettivo della stagione dopo il campionato che è la Coppa Italia. La Champions è un sogno e deve rimanere tale. E tra l'altro abbiamo tanto tempo per prepararla. Quindi non ci possiamo neanche corrodere il cervello e pensare che dobbiamo giocare contro Messi, Suarez e Neymar, perchè tanto bisogna giocarci il 6 giugno. Noi dobbiamo pensare che dobbiamo giocare contro Klose, Candreva, Keita, Anderson, quindi bisogna cercare di prepararsi al meglio per vincere questa partita e non sarà semplice".

A Roma può giocare ancora Storari?
"Storari gioca a Roma non perchè ha risposto benissimo oggi, gioca a Roma perchè è il portiere della Coppa Italia, e a Roma giocherà Storari".

Mancini ha detto che l'Inter l'anno prossimo dovrà pensare a lottare per lo Scudetto. E' colmabile il gap con la sua squadra?
"L'Inter ha giocatori di ottima qualità, ci ha creato difficoltà. Forse meritava anche il secondo gol. Noi in 3-4 situazioni dovevamo essere un pochino più bravi. Però direi che l'Inter ha tutte le qualità l'anno prossimo per lottare per i primi tre posti. Per i primi tre posti, c'è lo Scudetto, il secondo e il terzo posto. Diciamo la zona Champions (sorride, ndr)".

Romulo può trovare posto nella Juve del futuro?
"Romulo è un giocatore in prestito dal Verona, ora l'importante è che sia ritornato in buone condizioni, ha giocato due partite, oggi ha fatto una buona partita. Ne restano altre quattro, due di campionato e due finali. Per me è importante avere tutti a disposizione in questo momento, poi devo fare delle scelte, che è la cosa più difficile, non tanto per quelli che andranno in campo, ma soprattutto per quelli che dovranno stare fuori. Però in questo momento l'obiettivo singolo deve essere messo da parte, è fondamentale arrivare tutti insieme all'obiettivo di mercoledì e poi vedremo".

Mancini ha detto che alla sua squadra manca cattiveria. Pensi che la cattiveria la dia l'allenatore o degli acquisti azzeccati?
"Quando c'è il cambio di allenatore a stagione in corso, sicuramente è difficile che la squadra possa raggiungere i primi posti, anche perchè al momento del cambio l'Inter avesse delle grosse problematiche, altrimenti non avrebbero cambiato allenatore. Sono due allenatori completamente diversi, ma credo che Mancini stia facendo un buon lavoro, portando avanti delle idee e soprattutto cercando di vedere il lavoro per il futuro".

Perchè ha fatto il cambio Ogbonna-Lichtsteiner, col passaggio a tre in difesa?
"Perchè in quel momento, per andarli a prendere un pochino più alti e così credo che sia stato, ho preferito tenere il 3 contro 2 dietro e alzare un po' i due esterni di metà campo, visto che nel primo tempo eravamo troppo bassi con i terzini e loro ci creavano delle difficoltà in quella zona di campo".

Che partita ti aspetti mercoledì a Roma. La Lazio ha un paio di assenze importanti...
"E' una finale, le finali sono strane. Nelle finali come dico sempre non bisogna essere più forti ma più bravi, perchè non abbiamo tempo per rifarci, quindi non bisogna sbagliare l'approccio tecnicamente, tatticamente, bisogna fare una partita da squadra matura, dove non bisogna concedere e cercare di fare gol".(redazione Tuttojuve.com)

 
 
 

Cartonati-Juventus, Pagelle

Post n°7743 pubblicato il 16 Maggio 2015 da nadir63l
 

 

 

di L. Burzio
NON VINCETE MAI!

Appena festeggiato l'accesso alla finale di Champions League e pochi giorni prima della finale di Coppa Italia per la Juventus il campionato è solo una formalità visto che la matematica ha già consegnato due turni fa il quarto Scudetto consecutivo ai bianconeri. Per queste ragioni, nonostante l'impegno a Milano contro l'Inter, Allegri ha scelto la via del turn over affidandosi a chi ha giocato meno con Storari in porta, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Padoin in difesa, Marchisio, Romulo, Sturaro e Pereyra a centrocampo e Matri-Morata coppia d'attacco.

Dopo una decina di minuti è già vantaggio Inter con un tiro di Brozovic che deviato da Icardi si infila in rete per il vantaggio neroazzurro. La partita prosegue su ritmi decisamente da fine stagione con i Campioni d'Italia che sembrano particolarmente bloccati e non impegnano mai Handanovic se non con qualche giocata personale di Morata. L'occasione giusta però arriva al minuto 42 quando Matri batte in velocità Vidic che lo stende in area. Dal dischetto va Marchisio che con freddezza fa 1-1. Da segnalare la mancata espulsione sul rigore che pareva sacrosanta.

Nella ripresa i bianconeri sono subito pericolosi con una testata imprecisa di Morata ma poi sale l'Inter che però attacca in maniera inconcludente e impegna poche volte Storari. Inizia la girandola dei cambi e la partita sembra destinata a finire 1-1 fino al minuto 82 quando Morata ci porta in vantaggio battendo un Handanovic impreciso. L'Inter prova a pareggiare ma Storari si oppone e la Juventus vince ancora sul campo contro i cartonati di Milano.

NON VINCETE MAI!

PAGELLE

STORARI 8 Incolpevole sul gol dell'Inter, nel finale compie un autentico miracolo dopo diverse buone parate durante la partita.
LICHTSTEINER 4,5 Lento in uscita sul gol del vantaggio dell'Inter. E' sempre in ritardo in marcatura e si vede poco in zona cross. Condizione fisica non ottimale dopo il grande sforzo del Bernabeu.
BONUCCI 6,5 Tocca a lui essere la mente della difesa e lo fa molto bene sia giocando a quattro che giocando a tre. Molto bene l'impostazione di gioco.
BARZAGLI 6 Solita partita attenta e concentrata. Non rischia mai la giocata ma spesso le cose facili sono le più utili.
PADOIN 6 Ancora una volta viene gettato nella mischia da Allegri come terzino sinistro e gioca una partita sufficiente. Attacca poco ma è molto utile in fase difensiva dove azzecca anche parecchie diagonali.
MARCHISIO 7 Si abbassa davanti alla difesa per supplire l'assenza di Pirlo e ne giova la velocità della manovra nonostante i ritmi non certo forsennati. Freddissimo dagli undici metri.
STURARO 6,5 Conferma quanto aveva fatto vedere fino a questo momento nonostante non sia in serata d grazia. Grande corsa, grande determinazione e tanta voglia di far parte di questa Juventus.
ROMULO 5,5 Meno bene di una settimana fa soprattutto da interno di centrocampo dove forse siamo abituati troppo bene con Vidal e Pogba. Meglio quando fa l'esterno che pare essere il suo ruolo ideale.
PEREYRA 5 Bene nel dribbling ma spesso non riesce ad essere nel vivo dell'azione e si perde nel traffico del centrocampo.
MORATA 8,5 Non sente la fatica e gioca una grande gara. Salta sempre l'avversario di turno in dribbling e costringe Handanovic ad un paio di parate importanti prima di trafiggerlo nei minuti finali. Eccezionale!
MATRI 6 Fa poco o nulla sbagliando parecchi movimenti ma è perfetto quando batte Vidic in velocità costringendolo al fallo da rigore.

OGBONNA 5,5 Con Barzagli e Bonucci di fianco Angelo gioca con sicurezza ma è eccessivamente "pesante" nei movimenti-
LLORENTE 6 Tiene su il pallone quando può ma è isolato in attacco.
POGBA SV

ALLEGRI 8 Vincere così a Milano di ritorno dal Santiago Bernabeu e con lo Scudetto già in tasca è da squadra matura ed ancora affamata di vittorie. Grazie Mister, per tutto!

COSA VA: La vittoria, contro l'Inter ha sempre un sapore particolare

COSA NON VA: Chiedetelo a Mancini...

IL MIGLIORE: Alvaro MORATA!!!

 
 
 

LA JUVE SBANCA ANCHE SAN SIRO, PER GLI ALTRI NEMMENO LE BRICIOLE

Post n°7742 pubblicato il 16 Maggio 2015 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it
LA JUVE SBANCA ANCHE SAN SIRO, PER GLI ALTRI NEMMENO LE BRICIOLE

La Juventus in versione b, si presenta a San Siro per dare filo da torcere all'Inter. Allegri  propone la coppia offensiva Matri-Morata, centrocampo inedito con Romulo, Marchisio, Sturaro e Pereyra, difesa Barzagli e Bonucci, Padoin e Lichtsteiner. 
L'Inter inizia subito con grande intensità, bene Storari su Icardi, poco dopo doppia risposta di Morata che però tira a lato. 
L'Inter passa avanti al nono minuto, tiro di Brozovic e deviazione sotto porta di Icardi, nerazzurri in vantaggio. 
La gara e' aperta, Morata il più attivo dei bianconeri, azione bellissima al minuto ventuno, parata di Handanovic, poco dopo regalo della difesa, palla per Palacio con miracolo di Storari.
L'Inter cerca il raddoppio, ma soffre la velocità bianconera, ammoniti due nerazzurri, Ranocchia e Brozovic.

L'Inter va vicina al gol con una bella conclusione di Shaqiri che prende la traversa. 
La Juve ha una grande occasione al minuto 41, Morata va via a Vidic e viene steso dal serbo. Rigore e ci sarebbe il rosso, ma è solo giallo, Marchisio dal dischetto segna freddo. 
Il primo tempo si chiude sul pareggio.
La ripresa inizia con una grande giocata di Morata che va via sul fallo laterale e poi tira a lato, poco dopo ancora di testa a lato. 
L'Inter ci prova, ma è sempre la Juventus con Morata la squadra più pericolosa, pochi minuti dopo l'ingresso di Ogbonna.  La gara non decolla, calano i ritmi, entra prima Llorente e poi Pogba. 


MORATA - L'Inter ha di testa una grande occasione con Icardi ma mette a lato, i bianconeri passano al minuto 37, Morata al volo sorprende un colpevole Handanovic.
L'Inter ha subito dopo una doppia occasione con Palacio e Icardi ma Storari compie due grossi interventi e salva il risultato.  Grande occasione anche per i bianconeri con Morata che di testa mette a lato. 
 
Nel finale nessuna sofferenza anzi si può provare il 3-1, i bianconeri sbancano anche Milano, per gli altri nemmeno le briciole. 

 
 
 

IL REAL LO RIMPIANGE, LUI ORMAI STA BENE QUI

Post n°7741 pubblicato il 16 Maggio 2015 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
IL REAL LO RIMPIANGE, LUI ORMAI STA BENE QUI

Ci sarà stasera Alvaro Morata alla ricerca di una grande notte da luci a San Siro dopo quella del Bernabeu che gli ha regalato le emozioni del gol ma anche la delusione degli inspiegabili fischi all'uscita. 

Morata ha vinto la sfida con Benzema mercoledì, ma soprattutto con Bale, il gallese ha toccato un buon numero di palloni per 1:05 con 44 palloni e 7 tiri di cui uno solo in porta, troppo poco per risultare decisivo. Morata, invece ha sismografo di essere un bomber di razza, 2 soli tiri di cui uno in porta con un gol, 31 palle giocate è una grande incisività.

A Madrid si sono già pentiti della decisione di cedere lo spagnolo e pensano che forse sarebbe stato utile e pensano alla "recompra", ma la Juventus la pensa diversamente, la considerazione verso Morata cresce giorno dopo giorno e lo si vorrebbe vedere ancora a lungo in bianconero. Possibile? Certo, ma bisogna convincere il Real e non sarà facile, nel frattempo c'è da vincere un derby d'Italia e Morata sarà protagonista. 

 
 
 

La solita pagliacciata all'italiana

Post n°7739 pubblicato il 16 Maggio 2015 da nadir63l
 

Glmdj

 

coppaitalia(0).png

 

di F. Filippin

 

Caso finale coppa Italia: difficile per una persona di buon senso accettare quello che sta accadendo in questi giorni.
La questione è quella dell'anticipazione della finale di coppa Italia a mercoledì 20 maggio, a seguito del raggiungimento della ben più importante finale di Champions League da parte della Juventus.

Tutto ovvio verrebbe da dire, tralasciando le opinioni di quelli che vorrebbero che la Juve giocasse il 6 giugno a Berlino e poi il 7 a Roma (con certe “menti” inutile discutere).
Sabato e domenica campionato, mercoledì coppa, domenica campionato: che c'è di strano? E' quello che accade tutto l'anno.
E invece no, perchè la Lazio di Lotito non ci sta! 

Non potendo chiedere risarcimenti alla Juve in stile Pechino, questa volta la mossa del Presidente laziale è rivolta allo spostamento a lunedì di Roma – Lazio, derby vista Champions previsto per la domenica successiva.
Ovviamente i romanisti (a ragione) non ci stanno: se la Lazio ha un impegno a metà settimana affari loro, anche noi abbiamo giocato la coppa il mercoledì e poi la domenica in campionato, la risposta da Trigoria.
E, in effetti, è difficile dar loro torto.

Per non apparire troppo sfacciati (e per non dover chiedere il consenso dei cugini), la brillante idea biancazzurra è stata quella di far partire la richiesta direttamente dalla Lega, che non capiamo per quale motivo si sia posta da sola un problema che in realtà non c'è.
Chi comanda lo sappiamo, almeno non ci prendano ancora una volta in giro e ci mettano la faccia.
Vedremo se questa volta la Roma (la vera danneggiata da questi giochetti) si farà mettere i piedi in testa.

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=4243

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963