Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 06/10/2014

Juve, Calabrò a Totti: «Ti rinfresco la memoria»

Post n°7509 pubblicato il 06 Ottobre 2014 da nadir63l
 

Il magistrato respinge le accuse del capitano romanista: «Secondo dietro la Juve è arrivato solo l’anno scorso e con 17 punti di distacco»

Juve, Calabrò a Totti: «Ti rinfresco la memoria»© LaPresse
TORINO - Piero Calabrò, magistrato, calciatore e juventino, è rimasto un po’ perplesso davanti alle esternazioni di Francesco Totti, furioso dopo la sconfitta dello Stadium che ha commentato con considerazioni molto polemiche: «La Juventus dovrebbe giocare in un campionato a parte, tanto la fanno sempre vincere. Con loro si arriva sempre secondi».

E IL GOL DI PELUSO - E Calabrò puntualizza: «Totti ha detto un falso storico. Negli ultimi quindici anni della sua carriera, infatti, è arrivato secondo solo una volta, l’anno scorso, quando la sua Roma ha subito un distacco di 17 punti e nei due scontri diretti ha accumulato un complessivo 4 a 0, senza episodi dubbi. E quando dice che nel dubbio gli arbitri danno sempre ragione alla Juventus, dovrebbe ricordare che l’unico episodio dubbio della scorsa stagione è stato il gol di Peluso all’Olimpico in Coppa Italia, annullato contro le leggi della fisica. Nonostante quella vittoria, tuttavia, la Roma non è riuscita a vincere la Coppa Italia. Colpa del “potere” Juve?».

INTER PRIMA - «Per altro», continua Calabrò: «La Roma è arrivata seconda due volte, con Spalletti e Ranieri in panchina, ma prima non era la Juventus, bensì l’Inter: qualche errore arbitrale a favore dei nerazzurri, il suicidio sportivo contro la Sampdoria hanno negato lo scudetto ai romanisti, non la Juventus».

CASO NAKATÀ - «Infine Totti dovrebbe ben ricordare che nel 2001 fu la Juve ad arrivare seconda dietro la Roma. E per soli due punti. E che decisiva fu Juve-Roma finita 2-2. In quella partita la Juve vinceva 2-0 e Capello sostituì proprio Totti con il giapponese Nakata, decisivo per il 2-2 finale. Fino a qualche giorno prima, Nakata non sarebbe potuto entrare, ma la Figc aveva cambiato le regole sugli extrcomunitari durante il campionato, favorendo la Roma. Dovrebbe ricordarselo Totti, a cui va tutta la mia stima umana e il ringraziamento per aver onorato la memoria di Falcone e Borsellino, partecipando alla partita della Nazionale magistrati due anni fa».

 
 
 

Rispondere per le rime ormai è un dovere

Post n°7508 pubblicato il 06 Ottobre 2014 da nadir63l
 

glmdj

 

 

di F. Filippin

 

“Le parole di Totti sono inaccettabili”.
Questa la risposta dell'AD juventino Marotta alle vergognose accuse del capitano giallorosso lanciate nel post partita, di quello cioè che è sempre più “senza dubbio il calciatore italiano più antisportivo di tutti i tempi”, per parafrasare la mirabolante definizione recente di un telecronista (ovviamente “lupacchiotto dentro”).
Una frase che di per sé sarebbe andata anche bene, se fosse stato l'incipit di una reazione dura, mirata e circostanziata, per mettere a tacere dal nascere la prevedibile infilata di accuse a tutta pagina del giorno (e presumibilmente dei giorni) dopo.
E invece, come sempre accade, niente o quasi.
Frasi sbiascicate del tipo “le nostre vittorie sono meritate” o “gli errori si compensano a fine stagione”: come se dovessimo scusarci delle nostre (ripetute) vittorie.

Ieri (oggi, a dire il vero, siamo ancora in tempo, visti gli attacchi osceni che sono puntualmente partiti dalla solita stucchevole e ripetitiva stampa romana e dalla sempre più romacentrica rai...) la risposta doveva essere una sola: ovvero l'elenco degli errori/orrori di un arbitro assolutamente inadeguato ad una partita di cartello, che ben si poteva immagire a rischio polemiche.
Marotta avrebbe potuto (dovuto) citare il rigore con espulsione annessa su Marchisio; avrebbe potuto (dovuto) citare la punizione inesistente dalla quale è scaturito il rigore (più che dubbio) su Totti; avrebbe potuto (dovuto) dire che se non era fuorigioco il gol dell'Athletic Bilbao contro il Napoli non si capisce come potesse esserlo quello di Bonucci per il fuorigioco passivo di Vidal. Avrebbe potuto (dovuto) dire che domani (oggi) avrebbe dato mandato ai legali della società che dirige di verificare gli estremi per una azione, sia davanti alla giustizia penale, che a quella sportiva, per tutelare l'immagine di una società da chi trova più semplice giustificare una sconfitta (la quarta di fila a Torino, come ricorda Bonucci, uno che dice – finalmente – le cose come stanno) con accuse di questo livello.
Sarebbe bastato anche un perentorio e apparentemente semplicistico “Totti parla ma dimentica il rigore che gli è stato regalato”.

Nulla di tutto questo, in ossequio forse ad una strategia improntata sul politically correct proveniente dall'alto, che impone di porgere sempre l'altra guancia e di abbassare i toni anche quando sono gli altri gli unici ad alzarli, e che sembra sempre più una difesa con il fioretto a fronte di un attacco di carri armati.
Campionato falsato, ha scritto qualche giornale (indovinate quale...), dove di falsato c'è solo la faccia tosta di chi continua a dire che la Roma arriva seconda solo perchè la Juventus (o “rubentus”, per citare ancora rainews – sevizio “pubblico” pagato, ovviamente, con soldi “pubblici”) imbroglia, dopo oltre 70 (SETTANTA) punti di distacco collezionati dai giallorossi dal 2011 ad oggi, in poco più di tre stagioni.

Chi non si difende legittima e rafforza chi attacca: non averlo ancora imparato dopo gli ultimi otto anni è grave e inaccettabile per chi, come dice ma sempre più spesso non dimostra, dovrebbe volere il bene della Juventus.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963