Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« Una tranquilla DomenicaVAI COL LISCIO »

TRAGITTI FORMATIVI

Post n°863 pubblicato il 29 Giugno 2009 da goldkampa
 

 

Io sono pluri-primatista di puntualità!
Che poi nessuna federazione sportiva me lo abbia mai riconosciuto è un altro paio di maniche,ma io lo fui,lo sono,lo sarò.Naturalmente per quei pochi e disgraziatissimi episodi che mi videro eccedere o difettare,ho dettagliatissime quanto pertinenti scuse da poter produrre;In ogni caso,tali eccezzionali eventi,non sono,come certi ragionamenti politici,da addebitarsi alla mia volontà!
Per compensare tale virtù,il buon Dio dei credenti,in collaborazione con una volenterosa ed encomiabile coniuge,mi ha provvisto di una coppia di figlie femmine;E fin qui non ho proprio nulla da eccepire,anzi....Il guaio è che tra le caratteristiche del "prodotto" c'è una straordinaria quanto metodica tendenza al ritardo!
Figurarsi che erano ritardatarie persino quando naquero....
Per carità nulla di drammatico,dopo diversi anni uno si abitua...Comincia così una faticosa quanto inutile "manovra correttiva".Si ricorre a sveglie "pluri-allarme",ad orologi regolarmente avanti di 10 minuti,l'aggiunta di almeno 15 minuti ad ogni itinerario programmato...Tutto inutile.
Ammetto che in "tempo di guerra" i loro orari di sveglia mattutina non siano esattamente agevoli...Ma loro sono delle professioniste.Anche in "tempo di pace" non riescono a trovare il viatico per un'onorevole puntualità...
Bèh comincio a convenire:Le figlie non sempre sono perfettamente simili ai padri...Certo che anche queste sono soddisfazioni!!
Quindi quando ieri sera la Nati mi fa:"Ok,allora domattina mi accompagni tu,dobbiamo essere davanti alla scuola per le otto.Otto e dieci massimo!...A che ora dobbiamo partire?"...
La tentazione sarebbe di proporre un elaborato "Sette precise!"....Ma venti km di distanza non possono giustificare una simile "Performance".Allora due calcoli al netto di colazione,matita(per gli occhi),pipì last minute e azzardo un perentorio"Sette e venti"....Tanto lo so,alle sette e trenta aprirà la portiera e sarà il solito "Scusa" accompagnato da un sorriso suo ed un lieve digrignar di denti mio...
....Notte...
...Che la Manu,non è una moglie sui generis;Vorrei che lo fosse...Ma non lo è.Ed allora la genitrice e coniuge,dovendo alzarsi ad orari più urbani si organizza.Una bella regolata alla sua sveglia alle nove in punto e tanti saluti!
A parte che la Sere deve finirla di venire ad ascoltare la radio sul nostro letto,dovrebbe anche ricordarsi di abbassare il volume della suddetta..
..Perché se poi la Manu confonde accidentalmente la procedura di programmazione,e l'orario rimane quello solito...Io mi rifiuto di morire d'infarto alle cinque del mattino,sulle note a tutto volume di Eros Ramazzotti!!
...Dopo una decina di minuti di"Non capisco","Ma com'è successo","Uffa ma tu non sbagli mai!?" e per non farci mancare nulla,un Sereno"Si potrebbe dormire?",torna la normalità.
...Loro dormono ed io con il fido Ulisse,stesi sul divano a far zapping sui canali Sky...
Poi all'orario convenuto la maggiore dei miei vanti si sveglia e "Comincia" così un'altra irripetibile giornata...
...Come previsto non si parte puntuali,almeno cinque minuti di sindacale ritardo non si negano a nessuno,figurarsi ad una maturanda...
...Siamo arrivati con una puntualità svizzera,addirittura ho fatto in tempo a trovare un parcheggio,ad accompagnarla fin quasi sul cancello e contribuire alla dipartita di un lupo(scusateci tutti carissimi lupi,gentilissime balene,rispettabilissimi ricci e compagnia bella)...C'è anche l'occasione per salutare alcuni genitori di compagni di classe della "Mitica" Quinta "A"...Oh càspita,sono proprio tra i più....Meno giovani.....
....Sono qui,seduto sul muretto che fa da argine al marciapiede,di fronte la scuola di Nati,dietro,alle spalle, il fiume che attraversa la città...La mattinata è già afosa e non promette che sudore fino a sera...Manu è già alzata,Sere di certo no...Chissà comè fare l'esame di maturità...Màh...
Stavo pensando:Entro al lavoro alle dodici e trenta...Disto da lì cinque Km...A che ora debbo partire?....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=7311077

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/06/09 alle 22:13 via WEB
Non mi dire niente...Sono così puntuale che le famose barzellette dove mariti rassegnati aspettano le mogli sul pianerottolo mentre queste si danno gli ultimi ritocchi al trucco, a casa mia vanno raccontate al rovescio con me, che aspetto sbuffando e bloccando co, piede le ante dell'ascensore che si chiudono e si riaprono, mentre la mia dolce metà (uomo!)è ancora alla ricerca delle sue chiavi, del portafoglio, saluta il gatto, da le ultime raccomandazioni alle figlie, ecc. ecc....Insomma, la morte dei luoghi comuni...Ci manca solo un Carabiniere con un Q.I. da Eistein è siamo a posto....;-))
Mille auguroni per gli esami della virgulta...(che, come già sai, non finiscono mai )...;-)
 
 
goldkampa
goldkampa il 30/06/09 alle 09:25 via WEB
Ascolto costernato le lamentele della Signora Carpe!:-))))) ps.Grazie...Oh proprio mai?;-)
 
mpt2003
mpt2003 il 30/06/09 alle 06:26 via WEB
che bel racconto!!! anche io ho tre figlie femmine non puntuali...il massimo è quando tu sei lì fremente sull'uscio....che digrigni i denti per non iniziare ad urlare a mò di tsunami , che cerchi di fare la madre civile la madre comprensiva la madre tutto quello che non sei....che loro con non chalance ti passano davanti e ti guardano e ti dicono" tu intanto chiama l'ascensore!!!"......
 
 
goldkampa
goldkampa il 30/06/09 alle 09:26 via WEB
A me quello che mi fa ridere è che adorano gli orologi....:-))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ombre il 30/06/09 alle 17:20 via WEB
...c'è sempre "l'eccezione che conferma la regola"...noi siamo in quattro...tre puntuali...e uno no !!!...già già ;-))))..e facci sapere di Naty, ok? ciao, buona serata !
 
 
goldkampa
goldkampa il 30/06/09 alle 21:19 via WEB
Lo sapevo...Non ti saresti persa l'opportunità di farmelo sapere per nulla al mondo!:-))) Ciao Ombre..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ombre il 01/07/09 alle 16:58 via WEB
....si, e non mi perdo nemmeno l'opportunità di farti i complimenti per le tue splendide foto...elementi significativi di questo bel posticino...ciao, un abbraccio per stasera, quando l'afa di oggi avrà lasciato il posto a un pò di aria fresca !!;-)).
 
     
goldkampa
goldkampa il 01/07/09 alle 20:35 via WEB
Che personcina caritatevole che sei....:-))) Un bacione Ombre,quando arriva arriva ;-)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/06/09 alle 19:27 via WEB
Esilarante...non credo sia altrettanto il tuo umore in queste vere e proprie prove di sopravvivenza, no perchè dico, vivere con UNA donna già è un'impresa, figuriamoci con tre... :)) Almeno hai la grazia di soccombere ridendo, che non è da tutti :)
 
 
goldkampa
goldkampa il 30/06/09 alle 21:22 via WEB
Bèh ma non pretenderai che mi intristisca pure!!...In fondo non sarei il primo ateo che diventa santo:-)))))
 
TaciMaParlami
TaciMaParlami il 30/06/09 alle 22:00 via WEB
Buona sera caro amico...sono tornata a sbirciare tra i tuoi scritti :-) Ti abbraccio forte... buona serata serena
 
 
goldkampa
goldkampa il 30/06/09 alle 22:02 via WEB
Ciao Ancy,bentornata:-) Un abbraccio.G.
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 01/07/09 alle 23:48 via WEB
ahhhhhhh, grazie, mi hai fatto proprio divertire :-)). Ti comprendo sai, perchè io proprio puntuale non sono. Quando non mi interessa, ovvio. Che credevi ahahah :-)): sono una donna, però tu mi insegni che volere è potere . Per un lungo periodo ho avuto un treno per milano alle 5 e qualcosa del mattino: oh, mi svegliavo un minuto prima della sveglia!!!! più svizzera io della sveglia. Ma i miei maschi svizzeri tutti, li chiamo 'tedeschi'. Ti ho pensato intensamente oggi, veramente più agli esami di tua figlia che a te :-)...stavo quasi per chiamarti...ma non mandarle fuori dal lettone, non vorrei ritrovarti sfinito dalla nostalgia invece che dall'afa. Buone cose, caro e paziente gold :-))
 
 
goldkampa
goldkampa il 02/07/09 alle 21:21 via WEB
Tranquilla Melinda,la malinconia è l'unica cosa che non mi può venire con un ambaradan del genere!:-)) ...Che poi a dirla tutta,anche se le cacciassi dal lettone,ogni tanto mi fa piacere se vengono a fare una bella battaglia dei cuscini...;-) Bèh comunque fino a qui ci siamo arrivati,e Sabato orali.... Buona serata sincronizzatissima Melinda!:-))
 
Tesi89
Tesi89 il 02/07/09 alle 17:24 via WEB
Ti capisco!Io sono puntuale da sempre,è più forte di me...non riesco ad arivare in ritardo perchè mi viene l'ansia!Invece marito e figlio se la prendono comoda e quando dobbiamo uscire io sono in fibrillazione davanti alla porta ad aspettare...alla faccia di chi dice che le donne sono sempre in ritardo!;) Ricordo solo un mio ritardo:quando ci siamo sposati!Dicevano tutti che almeno un quarto d'ora è assolutamente necessario per una sposa...va da sè che io ero pronta un'ora prima per tenere a bada l'ansia!:)))) Com'è andato l'orale della maturanda?
 
goldkampa
goldkampa il 02/07/09 alle 21:25 via WEB
In effetti anch'io il giorno del matrimonio ho avuto un piccolo "contrattempo"...Roba di un paio di orette...Ne ho già parlato in un vecchio post... Ma chi è senza pecc...ritardo scagli la prima pietra :-))) La maturanda ha il suo turno di esami orali Sabato mattina....Fin qui tutto secondo i piani;-)
 
IlVentoElAnima
IlVentoElAnima il 03/07/09 alle 12:03 via WEB
...se non altro non siamo soli! Io sono il prodotto di un'educazione quasi militare in merito prima, in quanto per mio padre la puntualità era una forma di rispetto verso chi attendeva; di una vita tra i militari per 20 anni della mia vita, per giunta unica donna in un mondo di uomini (antesignana del servizio e carriera al femminile...che allora non c'era. E dopo ligia al dovere in un mestiere dove il tempo è vita... Ho un figlio maschio...cresciuto con me sola, ma...come sottolineavi anche tu per la tua prole, non deve aver ereditato da me questa caratteristica. E allora...ritardatari in famiglia, gaudio dei puntuali!
 
 
goldkampa
goldkampa il 04/07/09 alle 18:03 via WEB
Già,e ti dirò,alla fine forse hanno ragione loro...Ma continuo a restare della mia idea,che poi è quella di tuo padre:La puntualità è una forma di rispetto. Buona Domenica.:-)
 
toismeglche1
toismeglche1 il 05/07/09 alle 02:25 via WEB
gli orologi sono un optional x questa beata gioventù. Ma quanta invidia ci metto in sto commento :-) che poi non sanno quanto dovranno correre ancora e tanto e omologarsi, e sottostare a mille cose... vien mica voglia di mollarli liberi, di dire loro: scappate, siete ancora in tempo :-) :-) notte Nora
 
 
goldkampa
goldkampa il 05/07/09 alle 11:21 via WEB
Lasciamo un pò anche a loro il brivido dolce della scoperta:-)...Impareranno anche troppo in fretta e temo sempre più dolorosamente.. Grazie della visita,Buona Domenica.G
 
Affezionata
Affezionata il 06/07/09 alle 17:44 via WEB
Wuaùùùùù!!!!!!sei tra i più popolari :))) finalmente menzionato qualcuno per qualcosa che meriti attenzione !!! Complimenti Gold...vuol dire che non siamo in pochi ad apprezzare il tuo modo di comunicare.Sorrido per la puntualità, che la mia tesora fa sempre slittare quando ad aspettarla c'è il cuore di mamma ;)))ma oramai è da 29 anni che non tende a migliorare !! Buon proseguimento di settimana.
 
 
goldkampa
goldkampa il 06/07/09 alle 18:48 via WEB
...?Popolari!?...Oh càspita,allora in banca dev'essere proprio un disastro questo mese...Certo che il direttore poteva almeno avvertirmi!!:-))) Bèh prima che sia troppo tardi(del resto è di questo che si parlava)...Grazie e buona serata!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963