Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« Una tranquilla DomenicaVAI COL LISCIO »

TRAGITTI FORMATIVI

Post n°863 pubblicato il 29 Giugno 2009 da goldkampa
 

 

Io sono pluri-primatista di puntualità!
Che poi nessuna federazione sportiva me lo abbia mai riconosciuto è un altro paio di maniche,ma io lo fui,lo sono,lo sarò.Naturalmente per quei pochi e disgraziatissimi episodi che mi videro eccedere o difettare,ho dettagliatissime quanto pertinenti scuse da poter produrre;In ogni caso,tali eccezzionali eventi,non sono,come certi ragionamenti politici,da addebitarsi alla mia volontà!
Per compensare tale virtù,il buon Dio dei credenti,in collaborazione con una volenterosa ed encomiabile coniuge,mi ha provvisto di una coppia di figlie femmine;E fin qui non ho proprio nulla da eccepire,anzi....Il guaio è che tra le caratteristiche del "prodotto" c'è una straordinaria quanto metodica tendenza al ritardo!
Figurarsi che erano ritardatarie persino quando naquero....
Per carità nulla di drammatico,dopo diversi anni uno si abitua...Comincia così una faticosa quanto inutile "manovra correttiva".Si ricorre a sveglie "pluri-allarme",ad orologi regolarmente avanti di 10 minuti,l'aggiunta di almeno 15 minuti ad ogni itinerario programmato...Tutto inutile.
Ammetto che in "tempo di guerra" i loro orari di sveglia mattutina non siano esattamente agevoli...Ma loro sono delle professioniste.Anche in "tempo di pace" non riescono a trovare il viatico per un'onorevole puntualità...
Bèh comincio a convenire:Le figlie non sempre sono perfettamente simili ai padri...Certo che anche queste sono soddisfazioni!!
Quindi quando ieri sera la Nati mi fa:"Ok,allora domattina mi accompagni tu,dobbiamo essere davanti alla scuola per le otto.Otto e dieci massimo!...A che ora dobbiamo partire?"...
La tentazione sarebbe di proporre un elaborato "Sette precise!"....Ma venti km di distanza non possono giustificare una simile "Performance".Allora due calcoli al netto di colazione,matita(per gli occhi),pipì last minute e azzardo un perentorio"Sette e venti"....Tanto lo so,alle sette e trenta aprirà la portiera e sarà il solito "Scusa" accompagnato da un sorriso suo ed un lieve digrignar di denti mio...
....Notte...
...Che la Manu,non è una moglie sui generis;Vorrei che lo fosse...Ma non lo è.Ed allora la genitrice e coniuge,dovendo alzarsi ad orari più urbani si organizza.Una bella regolata alla sua sveglia alle nove in punto e tanti saluti!
A parte che la Sere deve finirla di venire ad ascoltare la radio sul nostro letto,dovrebbe anche ricordarsi di abbassare il volume della suddetta..
..Perché se poi la Manu confonde accidentalmente la procedura di programmazione,e l'orario rimane quello solito...Io mi rifiuto di morire d'infarto alle cinque del mattino,sulle note a tutto volume di Eros Ramazzotti!!
...Dopo una decina di minuti di"Non capisco","Ma com'è successo","Uffa ma tu non sbagli mai!?" e per non farci mancare nulla,un Sereno"Si potrebbe dormire?",torna la normalità.
...Loro dormono ed io con il fido Ulisse,stesi sul divano a far zapping sui canali Sky...
Poi all'orario convenuto la maggiore dei miei vanti si sveglia e "Comincia" così un'altra irripetibile giornata...
...Come previsto non si parte puntuali,almeno cinque minuti di sindacale ritardo non si negano a nessuno,figurarsi ad una maturanda...
...Siamo arrivati con una puntualità svizzera,addirittura ho fatto in tempo a trovare un parcheggio,ad accompagnarla fin quasi sul cancello e contribuire alla dipartita di un lupo(scusateci tutti carissimi lupi,gentilissime balene,rispettabilissimi ricci e compagnia bella)...C'è anche l'occasione per salutare alcuni genitori di compagni di classe della "Mitica" Quinta "A"...Oh càspita,sono proprio tra i più....Meno giovani.....
....Sono qui,seduto sul muretto che fa da argine al marciapiede,di fronte la scuola di Nati,dietro,alle spalle, il fiume che attraversa la città...La mattinata è già afosa e non promette che sudore fino a sera...Manu è già alzata,Sere di certo no...Chissà comè fare l'esame di maturità...Màh...
Stavo pensando:Entro al lavoro alle dodici e trenta...Disto da lì cinque Km...A che ora debbo partire?....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963