Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« GIOVANNINO PER SEMPREL'OSSIGENO DELLA MADONNA »

ANNIVERSARI

Post n°867 pubblicato il 19 Luglio 2009 da goldkampa
 

 

C'è chi non c'ha mai creduto,e mai ci crederà,c'è chi non sa nemmeno se mai può essere successo...C'è,ed io sono fra questi,chi  con l'ingenuità e lo stpore che solo i bambini possono avere,crede di aver vissuto un momento storico,paragonabile solo ed eventualmente,a quello che proveranno i nostri trisnipoti,una volta che l'uomo avrà raggiunto il suolo di Marte o magari ancor di più futuribile,la definitiva integrazione sociale tra le genti che abitano questa piccola terra.A qualcosa bisogna pur credere,io ho creduto a questo,continuo a crederci;Ciò che è stato e ciò che mi augurò sarà:
Piccoli passi per un uomo......

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=7405011

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/07/09 alle 22:15 via WEB
E' sempre emozionante rivivere quella telecronaca (io ero piccola, non la ricordo punto)... eppoi proprio quel giorno, nacque mio cugino! :)
 
 
goldkampa
goldkampa il 20/07/09 alle 19:37 via WEB
Lo vedi che qualcosa lo ricordi!?;-)
 
Tesi89
Tesi89 il 19/07/09 alle 22:32 via WEB
Sì,concordo:anch'io penso di aver vissuto un momento storico...avevo 12 anni e ho assistito all'evento con tutta la famiglia,e ricordo che ci siamo emozionati e abbiamo cercato di immaginare quale sarebbe stato il futuro che ci aspettava...Da allora ho sempre guardato la luna con un occhio particolare: non solo l'astro infinite volte raccontato ,cantato e rappresentato nella letteratura e nell'arte in genere, ma qualcosa di un po' più vicino a noi...Una serena notte al chiaro di luna...! :)))
 
 
goldkampa
goldkampa il 20/07/09 alle 19:50 via WEB
Già,proprio così.Nella mia testolina di bambino,c'era la convinzione che l'universo finisse lì...In un certo senso è stato proprio così.Credo che sia la stessa sensazione che provarono i marinai di Colombo quando videro la terraferma dopo mesi di mare. Poi capii che si tratta va di una tappa,uno spostare in avanti le colonne d'Ercole... Così è la vita,o dovrebbe esserlo.Migliorarsi,alzare l'ostacolo ,osare e poi ancora,credere in un sogno e realizzarlo... Il futuro...Che bella sfida!
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 20/07/09 alle 19:38 via WEB
ciao,scrivo fra un sole e l'altro e con la chiavetta che fa la pazza. Quella fu l'unica scommessa che vinsi con mio babbo che sosteneva che sulla luna non sarebbero mai giunti cioè lui non voleva nemmeno che ci arrivassero- Era come profanare una vergine, diceva. Io naturalmente non vedevo l'ora che riuscissero. Però quando posarono il piede sulla luna mi sentii male, mi sentii vuoto, come un gran vuoto dentro l'anima, come Psiche che al lume della candela vide finalmente il volto di Eros, ma una goccia cadde sul corpo di Eros che si svegliò e sparì. Sparì l'Amore! E quella volta sparì l'incanto, la favola , il mistero, la poesia che aveva accompagnato l'umanità fin dal suo apparire. L'incanto non mi è più tornato, forse sì, ma in maniera assai lieve. ciao gold. scusa le assenze. tt
 
 
goldkampa
goldkampa il 20/07/09 alle 19:57 via WEB
Ciao Tramp,quella chiavetta credo che finirà per volare in mare!...Ma no dai,un pò di relax ogni tanto non guasta... Mi spiace che per un attimo tu abbia perso l'incanto.Io invece appartengo alla schiera dei fabbricanti di candele(sarà perchè non ho sorelle e perchè Eros lo vedo tutte le mattine al lavoro,ottimo collega e discreto giocatore a briscola)...Bando agli scherzi... Ogni tanto mi chiedo a quali avvenimenti storici può essere legato lo spazio di una vita.Questo è tra quelli....Non fosse altro che quando ho voglia d'incanto,nelle notti serene, posso sempre alzare lo sguardo e....
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 24/07/09 alle 07:45 via WEB
C'ero anche io tra quei bambini che assistettero, in bianco e nero, agli istanti fantascientifici...;-)))
Dubito però che i nostri nipoti si emozioneranno per un piede su Marte...forse solo se ad attenderli c'è un carretto che vende gelati e un marziano con le antenne e le scaglie che li vende a prezzi convenienti.... ;-)
 
 
goldkampa
goldkampa il 24/07/09 alle 17:27 via WEB
Come càspita fai ad essere in possesso delle informazioni segrete della Nasa!? ...Abbiamo in esclusiva la registrazione vocale del marziano..: "Guagliù,stò ggelato accattatevillo!"
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963