Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« L'OSSIGENO DELLA MADONNAAlessia & Federica »

Domenica

Post n°869 pubblicato il 26 Luglio 2009 da goldkampa
 

La giornata di oggi è stata particolarmente intesa...
Innanzi tutto c'è da celebrare l'oro ai campionati del mondo di nuoto della Pellegrini;Speriamo non si fermi qui,perchè oltre che essere brava di suo,mi piace proprio come personaggio.Testa dura e lavoro.Ancora bravissima!!
Poi due altre vittorie particolari in motocicletta,la prima in motoGP per il govane Andrea Dovizioso,la prima in SBK per l'Aprilia dopo il rientro alle gare.Bravi!
Io nel mio piccolo ho vinto una gara con Sere a chi mangiava prima un mega gelato...
Per digerire un pò,mi sono messo a curiosare un pò in cerca di immagini.

"Chloe, Dulces Docta Modos et Citharae Sciens"

In particolare mi interessavano quelle di Sir Edward Poynter,dal momento che ne ero stato affascinato pochi giorni fa,osservandone una su una rivista..


Non lo conosco molto,anzi...Oltre tutto,un pò come per i preraffaeliti,sono un tantino"prevenuto".Voi già sapete che mi piacciono eccome,ma considero la loro "pittura da scatola di biscotti"

"The Siren"

...Ok ok...Non lo dico più...
Nel frattempo,mi sono ricordato ed intendevo rendervene partecipi,che alla fondazione Magnani Rocca,qui in provincia di Parma,si sta allestendo una mostra sul futurismo...Se nell'autunno avete una Domenica libera e non avete di meglio da fare,qui potreste passare un piacevole momento di relax.
Buona settimana a tutti...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=7436250

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Fajr
Fajr il 26/07/09 alle 21:16 via WEB
Ciao, gold. Anch'io domenica all'insegna dello sport da divano!
...certo, voler digerire con 'sti biscotti preraffaeliti! eheheheh :***
Buona settimana anche a te!
 
 
goldkampa
goldkampa il 26/07/09 alle 21:19 via WEB
Il divano cara Fajr è tra le invenzioni che fanno parte del patrimonio dell'umanità!! ...Per i biscotti....Certe volte ha ragione mia moglie:Certe cose le devo tenere per me...Specie i gusti!!:-))) Buon inizio settimana...
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/07/09 alle 22:20 via WEB
Però ci sono certe scatole di biscotti decorate bellissimamente.. mia mamma ne aveva una in metallo, portata dalla svizzera quando lavorava là (cinquant'anni fa) ed era meravigliosa.. chissà che fine ha fatto.. c'è effettivamente qualcosa di particolare in quei dipinti, ma il primo non è male.. grazie per la dritta sul futurismo, mio figlio è appassionato di quella corrente? (non so se sia giusta la definizione), ha appena comprato una biografia di Marinetti, e la leggerò (le biografie le trovo affascinanti). Notte!
 
 
goldkampa
goldkampa il 27/07/09 alle 09:37 via WEB
Buongiorno Marion certo che il mondo è proprio piccolo... Tutti noi abbiamo una scatola di biscotti nei più reconditi cantucci del cuore,anche chi non sa o non ricorda d'averla mai avuta...La mia scatola è più o meno come la tua,la portò mio nonno come souvenir dalla Russia,quando si fece la famosa passeggiata...A dire il vero nessuno ha mai accertato la provenienza,ma si stabilì che quella era...Vi era raffigurata una ninfa(questo lo capii tanto tempo dopo,dal momento che non sapevo proprio cose fossero),che emergeva tra fiori di loto da un laghetto...La dovizia dei particolari era notevole,la trasparenza della tunica era il viatico per il rigoglioso seno che vi era raffigurato.La nonna decise che preraffaellita o no era si molto bella e preziosa,ma decisamente osè,tanto che ne fece il suo portagioie personale,mettendolo in bell'evidenza sul comò della sua camera,cioè il luogo più inaccessibile del mondo.. Quello che volevo dire è che il mio non è un dileggiare anzi! Trovo molto più scialbe e banali le immagini che sempre più spesso illustrano la nostra vita.... Buona lettura allora,e di nuovo preraffaellitici abbracci ;-)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/07/09 alle 18:06 via WEB
bel ricordo... spero la tua (e quella di tes qui sotto) non siano andate perdute.. a proposito delle immagini, noto che libero ci dà dentro troppo con le spinte a pubblicare immagini varie e foto, cosa che trovo decisamente troppo esagerata... ciao gold, buona setata.
 
Tesi89
Tesi89 il 27/07/09 alle 00:10 via WEB
E' vero,concordo con Marion...anch'io ricordo una bellissima scatola per biscotti in latta tutta decorata con disegni incredibili...c'era dietro un lavoro quasi certosino!...Chissà, forse è sparita nel trasloco, dopo la morte di mia madre...che peccato!...Però credo di capire quello che vuoi dire con la tua definizione dei preraffaeliti...una pittura particolarmente dettagliata e ricercata, attenta ai particolari raffinati che a volte può ricordare certe scatole preziose super decorate...., ma non per questo meno belle!:))) Interessante la mostra sul Futurismo: non sono riuscita a vedere quella a Milano...mio marito sì, naturalmente...Buona notte.
 
 
goldkampa
goldkampa il 27/07/09 alle 21:03 via WEB
Direi che ancora una volta hai fatto centro...Mi piace quel genere di pittura,ed altrettanto mi piace quel tipo di oggetti.Hanno un'anima,un senso compiuto dell'utilità che hanno...Non so come spiegarmi...Immagina di sapere che hai una matita,e che quella matita può servirti per produrre disegni meravigliosi..utilitario e allo stesso tempo estremamente poetico non trovi? ...Allora in futuro futureggerai!?:-)) Ciao Tesi..
 
rinnegata
rinnegata il 27/07/09 alle 00:21 via WEB
Cosa hai da dire della pittura da scatole di biscotti!!!! IO LE ADORO!!!!!! In questi giorni ho ammirato una delle più stupende opere d'arte da molti attribuita ad un ignoto, da altri ad un certo Dio:Il MARE!!!!! ti assicuro che c'era da rimanere a bocca aperta......baci abbronzati
 
 
goldkampa
goldkampa il 27/07/09 alle 09:50 via WEB
Ma non ho proprio nulla contro le pitture in genere e delle scatole di biscotti in particolare..Non so se ci avete fatto caso,ma sono stato io,non a caso a citare l'argomento.Constato come sempre la vostra attenta e competente partecipazione,e questo non può che farmi piacere.. Quello che stai ammirando,quel bellissimo"acquarello",è una delle fonti d'ispirazione che prediligo...Beata te. PS:non restare troppo a bocca aperta che poi bevi :-)))) Abbracci con protezione50.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 28/07/09 alle 09:11 via WEB
Buona settimana a te, uomo record, primo in assoluto nella speciale classifica sui più veloci ingurgitatori di gelato...Ma almeno alla Sere una o due leccate di vantaggio le hai date?....;-))))
 
 
goldkampa
goldkampa il 28/07/09 alle 15:15 via WEB
Ciao Carpealmare! Bèh a dire il vero un vantaggino l'ho concesso...Il mio gelato era circa il doppio e mi sono impegnato a mangiare anche il cono!...Oh le gare sono gare...;-)
 
stellastellina42
stellastellina42 il 28/07/09 alle 15:51 via WEB
forte questo post... io la mia scatola di latta ce l ho ancora, è conservata ben nascosta in mansarda. All origine conteneva tutto il materiale da cucito di mia mamma, e io da piccola, aprendola, ogni volta mi pareva di poter scovare chissà quali segreti in mezzo a tutti quei bottoni, fili e cerniere. Ora custodisce tutta la corrispondenza ricevuta (cartoline e lettere) sino a prima che imparassi ad usare questo marchingegnoso mezzo che è il pc. Là dentro ci sono racchiuse tutte le mie emozioni della giovinezza. ciao ciao e buona giornata.
 
 
goldkampa
goldkampa il 28/07/09 alle 16:09 via WEB
Ciao Stellina, come volevasi dimostrare ognuno ha bene o male la sua scatola di latta.. Io ne ho una...... Buona serata:-))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ombre il 28/07/09 alle 19:05 via WEB
...sisi proprio i dipinti delle scatole di biscotti...bellissime scatole…che dopo i biscotti sono diventate il contenitore degli oggetti più vari...e quando le riapri e ci trovi dentro la bigiotteria che usavi da ragazza (mama mia quanto tempo è passato !! eppure sembra ieri..!!)oppure le lettere di uno dei tuoi amori "importanti", diventano anche preziose…..preziose di ricordi naturalmente……bè se su questo artista e relativi dipinti sei un po’ “prevenuto”, forse la collezione sul futurismo in esposizione alla MagnaniRocca ti garberà un po’ di più..può essere ? Grazie! Un abbraccio Gold …e buona serata…ti mando anche un bacio…per la buonanotte :-)…... Ps:…hip hip hurrà per la Pellegrini !!
 
 
goldkampa
goldkampa il 28/07/09 alle 20:15 via WEB
Ma no Ombre,lo sai che non sono prevenuto affatto,ed anzi il mio è una specie d'omaggio...Sui futuristi e la Magnani Rocca,saprò essere più dettagliato quando...Mi farai compagnia a visitarla...E non trovare scuse perchè altrimenti mi autoinvito a pranzo e quindi.... Un abbraccione a te cara.Baciotto rinfrescante per notte rilassante:-)))
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 28/07/09 alle 23:55 via WEB
I quadri, stupendi. Da biscotti o no. Stupendi. Anche la Sere stupenda. Purchè non si parli di gelati: son due giorni che colazione pranzo e cena solo gelato..!!!!!!!!!!! Abbasso i gelati! :-)))))))))
 
 
goldkampa
goldkampa il 29/07/09 alle 21:21 via WEB
Ma si Melinda,siamo tutti stupendi!! Oh,se vuoi ti porto un medicamento portentoso per il post estrazioni.Lo consigliava mia nonna,perciò è sicuro ed efficace... Si tratta di fare abbondanti risciacqui sulla parte interessata,con grappa fatta in casa.Il nonno che era un pò snob e di temperamento omeopatico,preferiva il cognac. Ti posso assicurare che dopo una mezz'oretta il dente non sai nemmeno più se mai l'hai avuto!! Giudiziosi saluti dolce Melinda ;-) Ps lascia stare i gelati vèh!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963