Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« Il tempo è galantuomoBuon Natale »

E POI?

Post n°955 pubblicato il 15 Novembre 2010 da goldkampa

I bambini,le uniche creature che possono vantare il dono dell'onniscienza,hanno sviluppato un simpatico modo per tenere allenata la loro straordinaria facoltà.Ad un bel momento,quando per noi adulti una vicenda sembra finita,morta e sepolta,loro se ne escono con un immancabile e perentorio:E dopo?...Chissà quante volte vi sarà capitato,di essere dalla parte del richiedente e chissà quante altre,vi siete ritrovati nello scomodo ruolo di colui che è tenuto a dare una risposta sensata.
Bene,anzi male;Oggi è una di quelle giornate,peraltro non infrequenti dalle nostre parti,in cui sorge spontanea la domanda:E dopo?Non facile in questi casi rispondere...La solita soluzione a tarallucci e vino mi pare difficile da ipotizzare,non fosse altro che ci si è già mangiato e bevuto tutto e dipiù.Una soluzione pacifica e ragionevole è puro demagogismo,tra un pò i nanetti della foresta usciranno dalle loro tane per rivendicare il loro essere:Parassiti senza reputazione e del tutto inutili ad acunchè...Dopo il fallimento del bipolarismo,un tempo tanto amato da tutti,in primis dal Presdelcons,torneremo fatalmente alla tragedia del proporzionale,ne prevedo una forma "all'italiana".D'altronde non avendo una legge elettorale perlomeno seria,ed assolutamente privi di eleggibili attendibili,non vedo perchè,ogni psicopatico con un minimo di smania di politica da bar,non si senta in dovere di fondare un partito;A dire il vero sarebbe meglio un bel movimento,nessuna responsabilità,ed il piacere impagabile di stare sui coglioni a tutti!
Ci sarebbe la soluzione dei cattivi che muoiono,ma poi tanto il capo dei cattivi non muore mai ed anzi è sempre più cattivo.
Ci sarebbe la soluzione dei buoni che vincono...Ma non si sono ancora decisi a trovare un prototipo di buono sul serio,così buono da essere preso ad esempio e seguito tutti insieme sino alla fine;Dicono che il singolare fenomeno si chiami primarie.
Insomma non sarà facile stavolta rispondere alla domanda delle domande...
Io a dirla tutta,stavolta mi rifiuto di rispondere,perchè oramai mi sono proprio stufato di raccontare bugie.Specie a me stesso.Quindi,per una volta,se volete sapere del:E prima?Posso anche accennarvi a qualcosa,ma del poi non voglio nemmeno sentirne parlare...


"Manhattan" 1932


"broken shell pink" 1937


"Squash Flowers No.1"


"poppy"



Vi parlerò però un momento della talentuosa pittrice americana Georgia O'Keeffe,dotata di una mano felicissima e di una luce interiore evidente quanto lo splendore dei suoi dipinti.La si può definire contemporanea,ed essendo una donna,racchiude in modo naturale lo spirito del secolo appena concluso.

Spirito d'avventura,curiosità,sete di nuovi spazi.Mica poco vi pare?
Buone cose...

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=9511811

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
trampolinotonante
trampolinotonante il 15/11/10 alle 20:15 via WEB
Gold!! ma dove le trovi tutte ste pittrici americane? Ma fai un pò di pubblicità in casa tua , l'Italia, con nomi italiani, ecc.. ecc.. Nobilissimi, quotatissimi,sublimi e quant'altro; ci sono io , per esempio!! C'è bisogno d'andare così lontano? va bè che non sei cecato come me! ma ora fanno gratis anche la visita agli occhi!!e poi co tutti sti nomi americani , inglesi,giapponesi, , ... madonna mia , tutti stranieri con poesie straniere!! ma a proposito meno male che non ci hai incollato na poesia della Browning e company!!!Quel vino, che vino!!!!ciao, amico mio!!
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 15/11/10 alle 22:19 via WEB
eppure mi piacerebbe proprio essere ancora bambina per poter chiedere 'e dopo?' e sentirmi raccontare una favola e crederci anche, perbacco. Perchè qua di 'e vissero tutti felici e contenti' c'è solo Filippo di Spagna: è felipe e portento!
E tutto il resto è noiaaaaa....
Ho visto il rimando al post sull'alluvione in veneto...grazie al tuo buon cuore, grazie. Io non ho avuto danni, solo tanta paura e tanto sonno perso, ma ti ringrazio a nome di tutti coloro che qui vivono lavorano e soffrono. Grazie :-)))
 
francy_62
francy_62 il 15/11/10 alle 22:30 via WEB
E poi? Dopo aver toccato e raschiato il fondo, che c'è? Purtroppo un fondo ancora più in fondo... Ed io, li manderei tutti a fondo. TUTTI! Nessuno escluso, perchè sono tutti clonati... Solo che a me, vengono i conati! Notte nottina. Cra cra cra.
 
rypdal
rypdal il 16/11/10 alle 06:56 via WEB
Trovo che sia già una gran cosa il che sapresti rispondere alla domanda: «e prima?»
 
magdalene57
magdalene57 il 17/11/10 alle 21:22 via WEB
quasi quasi fondo un partito anch'io...il problema è trovare un nome...
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/11/10 alle 22:17 via WEB
No, non è poco :)
ho un'idea: saltiamo in un'altra dimensione spazio temporale, quella del quadro Manhattan, magari tutto si raddrizza :)))
 
Tesi89
Tesi89 il 20/11/10 alle 14:45 via WEB
E poi..?Me lo so chiesta anch'io dopo aver messo in sospensione il mio blog!Forse che non parlare più con gli amici può aiutare a recuperare un certo equilibrio?Allora mi son detta che il prima era meglio del poi...e sono tornata..anzi,pian piano sto tornando...;-))) Un abbraccio Beppe (il prossimo post lo commenterò con più proprietà,chiedo venia: è l'ansia del ritorno...;-)))
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 23/11/10 alle 19:53 via WEB
scusa Gold! Guarda che il commento di sopra non aveva lo scopo di farti pensare ai miei disegni!!! RICORDALO E TIENILO A MENTE!!! per quello ci penso io con la mia voglia di apparire che supera quella di Ber!!!E poi ti volevo dire che sta pittrice americana è assai assai brava ed è piena di luce e di colore!!La cosa che ho notato è il contrasto evidentissimo di stile e di gusto estetico fra Manhattan ( vedi Malevich) e i fiorellini. Devo approfondire per capirci. Poi ti dirò! Intanto beccati sto bravo!!! tt
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nnsmettodsognare il 24/11/10 alle 11:44 via WEB
Quel Poppy è semplicemente fantastico :)
 
Affezionata
Affezionata il 25/11/10 alle 19:03 via WEB
...l'unica certezza di oggi è che sia prima che durante e sicuramente poi, Tu sei e sarai tra i blog più comunicativi...;O))))ed è un orgoglio essere tua amica !!! Buonissime cose !!!
 
leggereok
leggereok il 03/12/10 alle 23:59 via WEB
Hai ragione c'è splendore nei suoi dipinti! Ciao
 
to_revive
to_revive il 07/12/10 alle 09:46 via WEB
Georgia O'Keeffe, io direi che nei suoi dipinti c'è leggerezza. E dopo?
 
francy_62
francy_62 il 08/12/10 alle 23:15 via WEB
Tutto bene? Un abbraccio ed un sorriso. Cra cra cra.
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 14/12/10 alle 19:25 via WEB
perchè ti nascondi? perchè non favelli? :-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963