Creato da La_izzy il 05/02/2009

LO SCATOLONE...

un po di tutto soprattutto cianfrusaglie...

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

 

« ODE AL CORPO SCIOLTOVOTO... VOTO DI SCAMBIO.... »

ARK... HUNTER

Post n°81 pubblicato il 01 Giugno 2009 da La_izzy
 

Amo l'architettura, nei suoi confronti non ho solo una normale curiosità ma quasi una piacevole ossessione! Mi piace studiarla, osservarla, sento che
nutre il mio cervello... la respiro per lavoro, ma è anche una vera e propria passione.
Lo è talmente tanto che ho condizionato spesso i miei viaggi per andare a vederla... Sì, realizzando dei veri e propri pellegrinaggi per omaggiare le architetture di questo o quell'architetto, trascinandomi spesso dietro, ignari compagni di viaggio che non sempre hanno apprezzato. E' iniziato quasi per gioco con gli amici dell'università, il riportarsi fotografie come feticci dei viaggi "architettonici" nel mondo. Magari facendosi ritrattarre seduto nel soggiorno di Ville Savoye di Le Corbusier a Poissy o sbracato nella famosa poltrona "Barcellona" di Mies Van Der Rohe o immortalato che ti lavi le mani nella cucina di un appartamento delle case popolari di Toni Garnier a Lione o nel camino di Casa Batllo di Gaudi a Barcellona... ecco tutte queste
"cavolate" le ho fatte... ehehe e ne ho le prove!!!

bilbao

Ammetto che in qualche caso ho anche un po rischiato... ad esempio a Pe-
chino, dove i cantieri delle olimpiadi erano presidiati militarmente ma io 
pur di carpire qualche immagine ho quasi rischiato l'arresto... forse perchè
per fare il "Bird's nest" (lo stadio n.d.r.) o la piscina "Water Cube" morivano
3 o 4 persone al giorno... Gli operai lavoravano con turni di 18 ore, spesso
erano ragazzini che venivano dalle campagne e che prendevano 1 euro per
la giornata lavorativa. Ma questo è un altro discorso che forse racconterò in
un altro post! Ecco lì per fare le foto di quelle splendide architetture di
Herzog e De Meuron, di Rem Kolhaas e dei PTW mi sono arrampicata pure
sui newjersey dell'autostrada.... e non scherzo sfidando severi militari in
divisa...

water cube

Andare a caccia di architettura mi diverte, e diverte spesso anche i miei amici quando invece non si incavolano per i posti improbabili dove li porto... a Barcellona dovetti abbracciare un buffo e tondetto portiere di un palazzo
per poter salire le scale e fare foto di un posto... ehm interdetto al pubblico... nell'american bar di Vienna mi dovetti bere 4 birre prima che mi permettes-
sero di fotografare il capolavoro di Loos... Credo che il luogo dove sono
stata più tranquilla sia stato New York dove lì l'architettura la respiri anche
solo passeggiando... Ora quando propongo qualche meta i miei compagni
di viaggi si documentano... oper evitare che li conduca nel covo dell'ETA..
come l'ultima volta che sono andata a Bilbao!!!

omotesando

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antyantyrita.gianniamnodopurpureoio.girasoleselnaMarcoeMichellesamuele.garrisifabiana.banaElemento.Scostanteloveisthelaw73lolatarantinomarilenamusettinatodallatempesta0latino6921lu641
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963