Creato da SSSuami il 02/09/2008

l'ennesimo blog

perché apro un blog???

 

 

48 ore investite malissimo

Post n°42 pubblicato il 25 Novembre 2009 da SSSuami

E' tanto difficile ottenere informazioni sulla patente A???????? 

 
 
 

"Odio chi non parteggia"

Post n°41 pubblicato il 19 Novembre 2009 da SSSuami

Non so come mai, ma da quando ho aperto gli occhi stamane penso a Peppino, morto giovane ma con una vita alle spalle ben più lunga di quanto abbiamo vissuto io e te. Penso che tutti ricordano Aldo e pochi Peppino, che Janis, anche lei, non doveva abbandonarmi, che un altro Rino non apparirà per lungo tempo tra i nostri musicanti, e che con lui Giorgio e Fabrizio.

Che la maggior parte delle voci che escono dal mio stereo appartengono a cadaveri, e anche buona parte dei libri affastellati nella mia stanza non potrebbero essere autografati.

Mi dici che ci autocommiseriamo, ma io mi ricordo sia di Mia che di Luigi e quando penso a loro mi viene voglia di lasciare questo posto e scoprire se nell'aldilà è tutta una questione di razza e color, come qui.

Ciao Antonio

 
 
 

Domande esistenziali nella Banana Republic

Post n°40 pubblicato il 16 Ottobre 2009 da SSSuami

Supponiamo che esista un paese che si dichiari talmente democratico, laico e liberale da dimostrare nei fatti che una prostituta d'alto borgo (cambiano le terminologie, vengono denominate con nomi cari alla Ford, ma sempre peripatetiche sono) venga acclamata e richiesta dai fotografi abitué dei red carpet più di un attore, generalmente definito mostro sacro del cinema.

Supponiamo ora che esista un altro paese, che si dichiari altrettanto democratico, laico e liberale da dimostrare nei fatti che un'aggressione subita da un'onorevole(ssa) intervenuta a (s)proposito su argomenti che non la riguardano sia degna delle prime pagine dei giornali.

Supponiamo infine che esista un ultimo paese e anch'esso si dichiari democratico, laico e liberale da dimostrare nei fatti che un gay che subisca a sua volta un'aggressione è un po' meno uguale della onorevole di cui sopra. Di certo viene aggredito perché i suoi pantaloni non sono à la page e quindi lo Stato non può prevedere l'aggravante della discriminazione sessuale.

Supponiamo.

 
 
 

Metti una sera ad Ostia con tante sigarette e due birre.

Post n°39 pubblicato il 03 Agosto 2009 da SSSuami

Devi capi', Sua', che io non ci vedo un partito, non ci vedo le Brigate, non ci vedo le dinamiche che da sessant'anni regolano 'sta cazzo di sinistra italiana. E poi vedi come stamo combinati, in Puglia tanto pe' di' l'ultima. -e comincia a disegnare sulla sabbia- Ci sono io, ci sei tu, siamo seicento. Seicento ragazzi che in questi quattro mesi si sono mossi da tutta Italia, tutti (più o meno) con una gran voglia di fare, di donare, di reagire. -le mani si muovono sulla sabbia, a disegnare omini, numeri, cerchi. e io sono ipnotizzata- Mi domandi che faremo alla fine? Te lo dico che faremo, saremo noi, tutti i seicento, chiaramente chi vorrà. E ripartiremo da lì. -la birra è finita, ne vado a prendere un'altra, che con le camel scende giù che è un piacere- Niente Ferrero, niente Vendola, nessuno di questi qui. Ma ci dovranno ascoltare, perché siamo stati noi a fargli raddoppia' i voti lassù. E allora vordì che funziona, no? Mi chiedi che è la politica dal basso? Questa è, la stiamo facendo. E tu non guardare a quelli -anche fra noi- che mirano ad altro. Quelli sono i politicanti di mestiere, i mercenari, i cercatori di poltrone. Se guardi a quelli là perdi di vista le motivazioni che t'hanno spinta a San Biagio. Dài Sua', semo forti, je la famo.   

 

 
 
 

Dall'Aquila a Roma, o meglio viceversa.

Post n°38 pubblicato il 10 Luglio 2009 da SSSuami

Succede che oggi torno fra i miei amati residenti del campo di San Biagio e resto lì una decina di giorni.
Succede che non ho idea di quanto impiegherà l'Arpa a raggiungere Collemaggio.
Succede inoltre che mi hanno comunicato la presenza dei soliti idioti armati di sassi.
Succede che vorrei che fossere gli aquilani a malmenare questi dementi,e non i poliziotti.
Succede che sono un po' preoccupata...

 
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

LA VITA PRE-LIBERO...

... era su Splinder
 

ULTIME VISITE AL BLOG

max_6_66non.sono.ioincisionerupestreSSSuamissjandrealo_snorkistrong_passionvi_dialeangelo0xileoChiara.7dellericQBa38cercoilcoraggio
 

ULTIMI COMMENTI

A e b. Tutte e due.
Inviato da: lo_snorki
il 25/01/2014 alle 11:13
 
La C, perchè mi è capitato!!!
Inviato da: delleric
il 04/02/2013 alle 12:14
 
la C anche per me anche perchè sbagliano tutti i regali con...
Inviato da: topolino1965
il 28/09/2011 alle 23:05
 
la c, di solito, ammazza tutti i sentimenti. ma ogni tanto...
Inviato da: blimund.a
il 22/09/2011 alle 20:00
 
Nessuna delle tre,l'abbraccio le dò un bacio e le dico...
Inviato da: giumor54
il 22/09/2011 alle 14:21
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963