Creato da scintilla.divina il 02/11/2007
per te Maestro Gesù, perchè solo Tu sei la Via, la Verità, la Vita...


Inviato da Padre Tommaso il 30/05/08 @ 23:30 via WEB
Dio benedica questo blog e tutte le persone che ci entrano nel nome del padre del figlio e dello spirito santo

 

Medjugorje...



Adorazione 31/12/08
 

Area personale

 
Madonna delle Vocazioni
Madonna delle vocazioni ♥ sec.XVII
Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo o Vergine gloriosa e benedetta.
 

Ultime visite al Blog

gelixscintilla.divinaresposito10natalydgl7SUPERLIGHT2020montag777mt1967_1967golem_emetcoluciPisu90francesco.furnarifanima_on_lineStolen_wordsmakavelikamaryluisel
 

Santissima Trinità.. ti adoro!!!
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

 

« Messaggio #66Messaggio #68 »

Post N° 67

Post n°67 pubblicato il 13 Aprile 2008 da scintilla.divina

Lo Spirito è libertà e nuova legge

Spesso nella nostra cultura si esalta la trasgressione, come affermazione di libertà. Ma è vera libertà? E' corretto separare libertà e legge morale?
L’uomo, alienato da Dio, è esposto alla solitudine e alla precarietà. Per sentirsi vivo, cerca affannosamente sicurezze e piaceri, che non gli bastano mai; si crea idoli, si sente minacciato da forze oscure ed è incline alla magia e alla superstizione. Tutto proteso all’affermazione di sé, vede negli altri dei concorrenti; teme la loro diversità; non rispetta la loro dignità; tenta di assimilarli, sottornetterli o addirittura eliminarli. Non solo non riesce ad osservare la legge morale, ma neppure comprende i valori che essa esprime e tutela. La subisce come un’imposizione, covando un sordo rancore contro Dio.


 
«Conoscerete la verità e la Verità vi farà liberi» (Gv 8,32)

Gesù Cristo ci porta la buona notizia che siamo amati da Dio e ci persuade interiormente con il dono dello Spirito Santo. Noi possiamo accogliere Dio come Padre e gli altri come fratelli; ci sentiamo liberi dalla solitudine e dall’ossessione del successo ad ogni costo; riusciamo ad accettare perfino le situazioni dolorose senza ribellarci, anzi benedicendo.

Lo Spirito ci fa guardare a Cristo come modello di vita; ci aiuta ad agire come lui in sintonia con la volontà del Padre, per poter diventare anche noi "amore", come «Dio è amore» (1Gv 4,16). Ci fa comprendere che i comandamenti esprimono le esigenze autentiche della nostra crescita e promuovono il nostro vero bene. Ci porta ad osservarli non «per timore del castigo», come lo schiavo, non per «attrattiva della ricompensa», come il mercenario, ma «per il bene in se stesso e per l’amore di colui che comanda», come figli. Costruisce personalità libere e responsabili, in un certo senso autonome.

Lo Spirito ci conduce, nella logica dell’amore, oltre le prescrizioni della legge, che sono uguali per tutti. Ci dispone ad accogliere i «molteplici consigli», gli appelli personalizzati, gli inviti al bene, che il Signore rivolge ad ognuno nelle diverse situazioni. Guida il cammino del cristiano verso il dono totale di sé. Ed è proprio il dono totale di sé l’atteggiamento supremo della libertà: «Io offro la mia vita... Nessuno me la toglie, ma la offro da me stesso» (Gv 10,17-18).
La vera libertà non è quella dell’affermazione egoistica di sé, ma quella di amare:

«Dove c’è lo Spirito del Signore c’è libertà» (2Cor 3,17)

e c’è la nuova legge, «scritta non con inchiostro, ma con lo Spirito del Dio vivente, non su tavole di pietra, ma sulle tavole di carne dei vostri cuori» (2Cor 3,3).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
jeliel1z
jeliel1z il 13/04/08 alle 16:46 via WEB
bel post!" La verità vi farà liberi".Quando accettiamo di svuotarci di noi stessi del nostro "io" allora siamo davvero liberi,quando ci diciamo chiavi di Cristo sembra un paradosso,ma allora si che siamo liberi!Buona Domenica!
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 13/04/08 alle 18:29 via WEB
Ciao cara e grazie... hai ragione, sembra proprio un paradosso ma è così! Un abbraccio :-)
(Rispondi)
 
federico120
federico120 il 13/04/08 alle 19:29 via WEB
credo che la verità ci fa liberi in quanto ci mette a confronto con le nostre debolezze che non riusciamo a spazzare via se non attraverso l'impegno di crsecere sempre nell'amore di dio e del prossimo certo la verità non ci rende schiavi ma ci dono la libertà perchè ci libera da ogni tentazione di peccato... e... poi il resto dipende,,, da noi
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 14/04/08 alle 13:10 via WEB
E' vero ciò che hai scritto... Grazie e che Dio ti benedica!
(Rispondi)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 14/04/08 alle 01:14 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 15/04/08 alle 20:19 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
giu.syy
giu.syy il 14/04/08 alle 10:37 via WEB
Molto bello questo post.Si cara amica solo quando conoscere veramente Cristo liberandoci del nostro io potremmo dichiararci veramente liberi. E' lo Spirito che ci rende liberi! Santa settimana un abbraccio
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 14/04/08 alle 13:08 via WEB
Grazie cara amica, so che tu hai compreso in pieno... Santa settimana anche a te :-)
(Rispondi)
 
edmondo2000
edmondo2000 il 14/04/08 alle 18:01 via WEB
Nella liturgia di ieri ascoltavamo il racconto del buo e del Pastore. Gesù è la porta nella quale entrano le pecore, Gesù le rende libere perchè le redime, le rende libere perchè le conosce. La libertà terrena è la fuga da quella porta, è la ricerca di una scorciatoia che porta però in un vuoto pneumatico, in un vuoto dove tutto è libero perchè tutto è nulla, finzione, rarefazione della realtà. Ciao e un abbraccio edmondo.
(Rispondi)
 
 
federico120
federico120 il 15/04/08 alle 09:50 via WEB
ho pubblicato il mio primo video vieni a vederlo e poi credo che ci sia una discussione interessante su questo tema ciaooo
(Rispondi)
 
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 15/04/08 alle 20:18 via WEB
L'ho visto, sei stato bravissimo!!! Complimenti di cuore :-)
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 15/04/08 alle 20:17 via WEB
E come non darti ragione??? E' vero, triste ma vero! Forse anche la parola libertà non viene del tutto neanche compresa... Grazie e un abbraccio a te :-)
(Rispondi)
 
edmondo2000
edmondo2000 il 15/04/08 alle 16:45 via WEB
Un abbraccio e un bacio. Ciao edmondo.
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 15/04/08 alle 20:19 via WEB
Grazie Edmondo, ricambio e ti auguro una buona serata e che Dio ti benedica! :-)
(Rispondi)
 
stellaserenity
stellaserenity il 15/04/08 alle 20:49 via WEB
Condivido questo tuo bel post. Credo che finché non troveremo la dimensione dell'Amore verso la vita e verso gli altri ci senitremo prigionieri di tutto ciò che invece è a nostra disposizione per aiutarci a raggiungere la luce. Ciao! :-)
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 16/04/08 alle 09:09 via WEB
Infatti, Gesù è proprio venuto ad insegnarci la più alta forma di Amore... è venuto a dirci che il cammino verso la luce è fatto di Amore per Dio e per il nostro prossimo. Tutto il resto non ci può dare questa gioia. Shalom :-)
(Rispondi)
 
jeliel1z
jeliel1z il 15/04/08 alle 23:33 via WEB
Dolce e santa notte amica mia,sono mancata e non ti ho più sentita..a presto
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 16/04/08 alle 09:10 via WEB
Hai ragione cara amica, anch'io in questi giorni sono stata poco presente, ma ti ho sempre nel cuore e nelle mie preghiere. Pace e serena giornata.
(Rispondi)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 16/04/08 alle 00:16 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 16/04/08 alle 09:11 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 16/04/08 alle 13:04 via WEB
Dio ti benedica
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 


La tua fede ti ha guarito

Preghiera di guarigione

Abbandoniamoci all'azione dello Spirito di Dio, che ci ha creati e ci vuole sani, e riconosciamo in Cristo Gesù il vero medico
delle anime e dei corpi.
Gesù, Figlio del Dio vivente,
abbi pietà di noi.
 

San Michele arcangelo


Gloriosissimo Principe della Milizia Celeste, Arcangelo San Michele, difendeteci in questa ardente battaglia contro tutte le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia. Venite in soccorso degli uomini creati da Dio a sua immagine e somiglianza e riscattati a gran prezzo dalla tirannia del demonio. Combattete oggi le battaglie del Signore con tutta l’armata degli Angeli beati, come già avete combattuto contro il principe dell’orgoglio lucifero ed i suoi angeli apostati; e questi ultimi non potettero trionfare e ormai non v’è più posto per essi nei cieli. Ma è caduto questo grande dragone, questo antico serpente che si chiama lo spirito del mondo, che tende trappole a tutti. Si, è caduto sulla terra ed i suoi angeli sono stati respinti con lui. Ora ecco che, questo antico nemico, questo vecchio omicida, si erge di nuovo con una rinnovata rabbia. Trasfiguratosi in angelo di luce, egli nascostamente invase e circuì la terra con tutta l’orda degli spiriti maligni, per distruggere in essa il nome di Dio e del suo Cristo e per manovrare e rubarvi le anime destinate alla corona della gloria eterna, per trascinarle nell’ eterna morte.
Il veleno delle sue perversioni, come un immenso fiume d’immondizia, cola da questo dragone malefico e si trasfonde in uomini di mente e spirito depravato e dal cuore corrotto; egli versa su di loro il suo spirito di menzogna, di empietà e di bestemmia ed invia loro il mortifero alito di lussuria, di tutti i vizi e di tutte le iniquità la Chiesa, questa Sposa dell’Agnello Immacolato, è ubriacata da nemici scaltrissimi che la colmano di amarezze e che posano le loro sacrileghe mani su tutte le sue cose più desiderabili. Laddove c’è la sede del beatissimo Pietro posta a cattedra di verità per illuminare i popoli, lì hanno stabilito il trono abominevole della loro empietà, affinché colpendo il pastore, si disperda il gregge.
Pertanto, o mai sconfitto Duce, venite incontro al popolo di Dio contro questa irruzione di perversità spirituali e sconfiggetele. Voi siete venerato dalla Santa Chiesa quale suo custode e patrono ed a Voi il Signore ha affidato le anime che un giorno occuperanno le sedi celesti. Pregate, dunque, il Dio della pace a tenere schiacciato satana sotto i nostri piedi, affinché non possa continuare a tenere schiavi gli uomini e a danneggiare la Chiesa. Presentate all’Altissimo, con le Vostre, le nostre preghiere, perché scendano presto su di noi le Sue Divine Misericordie e Voi possiate incatenare il dragone, il serpente antico satana ed incatenarlo negli abissi. Solo così non sedurrà più le anime.
 

Maria Rosa Mistica

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963