Creato da scintilla.divina il 02/11/2007
per te Maestro Gesù, perchè solo Tu sei la Via, la Verità, la Vita...


Inviato da Padre Tommaso il 30/05/08 @ 23:30 via WEB
Dio benedica questo blog e tutte le persone che ci entrano nel nome del padre del figlio e dello spirito santo

 

Medjugorje...



Adorazione 31/12/08
 

Area personale

 
Madonna delle Vocazioni
Madonna delle vocazioni ♥ sec.XVII
Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo o Vergine gloriosa e benedetta.
 

Ultime visite al Blog

gelixscintilla.divinaresposito10natalydgl7SUPERLIGHT2020montag777mt1967_1967golem_emetcoluciPisu90francesco.furnarifanima_on_lineStolen_wordsmakavelikamaryluisel
 

Santissima Trinità.. ti adoro!!!
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

 

« Messaggio #67Messaggio #69 »

Post N° 68

Post n°68 pubblicato il 16 Aprile 2008 da scintilla.divina

Angeli e demoni

Nella nostra cultura dubbi e negazioni riguardo agli angeli e ai demoni coesistono con il fascino dell’occulto. Occorre chiarire e chiedersi: ci sono davvero queste presenze nella storia? quale incidenza hanno?
La rivelazione attesta la creazione dei puri spiriti e la loro chiamata alla comunione con Cristo. Creati liberi, possono liberamente accogliere o rifiutare il disegno di Dio. Una parte di essi lo accoglie: sono gli angeli santi. Cristo è il loro capo ed essi sono «i suoi angeli» (Mt 25,31).

In modo analogo gli angeli accompagnano e aiutano la Chiesa nel suo cammino. Proteggono tutti i fedeli e li guidano alla salvezza: «Ogni fedele ha al proprio fianco un angelo come protetore e pastore, per condurlo alla vita». 

Altri angeli sono invece nemici dell’uomo. Sono chiamati demoni. Accecati dall’orgoglio, si sono ribellati a Dio con una scelta irreversibile e perciò impossibile da perdonare. Vorrebbero trascinare tutto e tutti nella perdizione e nel nulla. Secondo il linguaggio simbolico del Nuovo Testamento, abitano tra la terra e il cielo, quasi per soffocare la speranza dell’uomo e impedirgli di guardare in alto: «La nostra battaglia non è contro creature fatte di sangue e carne, ma... contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti» (Ef 6,12)

I demoni hanno come capo Satana. Bisogna dunque vedere in lui uno spirito, malvagio e potente che, attraverso un’illusione di vita, organizza sistematicamente la perdizione e la morte. Si può riconoscere un suo influsso particolare nella forza della menzogna e dell’ateismo, nell’atteggiamento diffuso di autosufficienza, nei fenomeni di distruzione lucida e folle. Tutta la storia, a cominciare dal peccato primordiale, è inquinata e stravolta dalla sua azione nefasta. Secondo la concezione biblica, le varie forme di male sono in qualche modo riconducibili a lui e ai demoni suoi complici. Tutta intera la storia umana è pervasa da una lotta tremenda contro le potenze delle tenebre; lotta cominciata fin dall’origine del mondo, che durerà... fino all’ultimo giorno.
Così inquietante è la forza del male, che alcune dottrine religiose hanno immaginato l’esistenza di un dio malvagio, indipendente e concorrenziale rispetto al Dio del bene. La Chiesa rifiuta questo modo di vedere. Tuttavia non minimizza il mistero del male, riducendolo alle deficienze della natura o alla colpa dell’uomo, ma vi scorge «un’efficienza, un essere vivo, spirituale, pervertito e pervertitore».

Nei confronti di Satana e dei demoni
bisogna essere vigilanti, ma senza paura. 

Essi ricevono da Dio le loro energie; possono agire liberamente finché Dio lo permette; loro malgrado, con le loro stesse macchinazioni, come è avvenuto nella passione di Cristo, finiscono per contribuire al regno di Dio e al nostro bene. La supremazia di Dio e di Cristo è totale, dal principio alla fine. Non abbiamo nulla da temere. Cristo ha vinto i demoni e ha dato anche a noi la possibilità di lottare vittoriosamente contro di essi.

Le rappresentazioni letterarie e artistiche dei secoli passati sono diventate estranee alla cultura del nostro tempo. Sarebbe però un errore pericoloso relegare il demonio nel mondo della pura fantasia: la più fine astuzia del diavolo sta proprio nel persuadere la gente che lui non esiste. D’altra parte non bisogna vedere la sua presenza dappertutto e alimentare paure irrazionali o un interesse malsano.

Satana esercita un certo fascino sull’uomo moderno, che all’efficienza tecnica tende ad associare l’efficienza magica, cioè la manipolazione a proprio vantaggio delle forze preternaturali. Di qui la diffusione di pratiche superstiziose e culti satanici. Chi cerca Satana, l’ha già trovato. La sete di potere ad ogni costo si oppone radicalmente all’atteggiamento di fede, che è abbandono fiducioso alla volontà di Dio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
salvatore.ravas
salvatore.ravas il 16/04/08 alle 13:52 via WEB
Non esiste nessun satana. Dio è Amore. Esite solo la cattiveria dell'uomo, questo si. Ama... e Dio e l'Amore saranno con te. un abbraccio e un sorriso. :-))
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 16/04/08 alle 15:08 via WEB
Per amare faccio il possibile :-)... Me lo dice anche Gesù... Ma Dio esiste e satana no? E se l'amore dell'uomo viene da Dio, la cattiveria da dove viene? Grazie del commento e un abbraccio a te :-)
(Rispondi)
 
 
giu.syy
giu.syy il 16/04/08 alle 16:05 via WEB
salvatore.ravas. La certezza che satana esiste ce l'abbiamo proprio dalla bibbia. Dietro la scelta disobbediente dei nostri progenitori c'è una voce seduttrice, che si oppone a Dio, la quale, per invidia, li fa cadere nella morte. La Scrittura e la Tradizione della Chiesa vedono in questo essere un angelo caduto, chiamato Satana o diavolo. La Chiesa insegna che all'inizio era un angelo buono, creato da Dio. « Diabolus enim et alii dæmones a Deo quidem natura creati sunt boni, sed ipsi per se facti sunt mali – Il diavolo infatti e gli altri demoni sono stati creati da Dio naturalmente buoni, ma da se stessi si sono trasformati in malvagi ». La Scrittura parla di un peccato di questi angeli. Tale « caduta » consiste nell'avere, questi spiriti creati, con libera scelta, radicalmente ed irrevocabilmente rifiutato Dio e il suo Regno. Troviamo un riflesso di questa ribellione nelle parole rivolte dal tentatore ai nostri progenitori: « Diventerete come Dio » (Gn 3,5). « Il diavolo è peccatore fin dal principio » (1 Gv 3,8), « padre della menzogna » (Gv 8,44). Anche Gesù fi tentato da Satana Allora Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto per esser tentato dal diavolo. 2 E dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, ebbe fame. 3 Il tentatore allora gli si accostò e gli disse: "Se sei Figlio di Dio, dì che questi sassi diventino pane". 4 Ma egli rispose: "Sta scritto: Non di solo pane vivrà l`uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio". 5 Allora il diavolo lo condusse con sé nella città santa, lo depose sul pinnacolo del tempio 6 e gli disse: "Se sei Figlio di Dio, gettati giù, poiché sta scritto: Ai suoi angeli darà ordini a tuo riguardo, ed essi ti sorreggeranno con le loro mani, perché non abbia a urtare contro un sasso il tuo piede". 7 Gesù gli rispose: "Sta scritto anche: Non tentare il Signore Dio tuo". 8 Di nuovo il diavolo lo condusse con sé sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo con la loro gloria e gli disse: 9 "Tutte queste cose io ti darò, se, prostrandoti, mi adorerai". 10 Ma Gesù gli rispose: "Vattene, satana! Sta scritto: Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi culto". 11 Allora il diavolo lo lasciò ed ecco angeli gli si accostarono e lo servivano. (Matteo cap 4 vers 1-11) Spero di essere stata chiara su l'esistenza del male...comunque Scintilla divina ha scritto un ottimo post. Dio ti benedica
(Rispondi)
 
giu.syy
giu.syy il 16/04/08 alle 15:53 via WEB
Purtroppo esiste anche Satana ecco da dove viene questa cattiveria a tal proposito, e neanche a farlo apposta, ho inserito nel mio blog un canto della mia comunità (Gesù risorto) è Michael mi farebbe piacere se lo vedessi. Dio ti benedica un abbraccio
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 16/04/08 alle 17:24 via WEB
Appunto... Grazie per i tuoi bellissimi commenti. Il video stasera lo guardo senz'altro, ora sono al lavoro e non posso... :-) Un caro abbraccio e che Dio ci benedica tutti.
(Rispondi)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 16/04/08 alle 16:29 via WEB
Sottoscrivo il commento di giu.syy, ottimo post, scintilla.divina.
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 16/04/08 alle 17:26 via WEB
Dio ti benedica Superlight :-)
(Rispondi)
 
bil37
bil37 il 16/04/08 alle 21:11 via WEB
Ciao scintilla, l'articolo è molto ben scritto, ti faccio i miei complimenti. Hai fatto anche un'analisi molto interessante sul pensiero della Chiesa e di alcune sette religiose. Personalmente, avendo un'impostazione molto laica, non credo nell'esistenza di demoni e angeli e soprattutto non credo in una specifica influenza negativa o positiva di entità spirituali che possano interferire sulla libera scelta degli individui. Credo piuttosto che bene e male siano dentro di noi, e alla fine tutto è nella nostra mente e nella nostra interiorità. Ciascuno di noi si porta le sue luci e i suoi riflessi oscuri. Un abbraccio e a presto. Paolo :)
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 17/04/08 alle 18:19 via WEB
Grazie Paolo per il commento. Un abbraccio a te :-)
(Rispondi)
 
jeliel1z
jeliel1z il 17/04/08 alle 00:13 via WEB
Padre Amort(noto esorcista e presidente degli esorcisti) in un incontro con Giovanni Paolo II si lamentò con lui per il fatto che i Vescovi non nominavano esorcisti nelle loro diocesi,aggiunse anche che molti Vescovi non credevano in satana.Giovanni Paolo gli rispose " Chi non crede in satana non crede al Vangelo."Penso che a queste parole non si possa aggiungere altro ."Se Dio è con noi, chi sarà contro di noi?". Bellissimo post,complimenti!
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 17/04/08 alle 18:25 via WEB
Certo, chi non crede in satana non può credere al Vangelo... per quanto mi riguarda non posso non crederci... e poi con tutte le dimostrazioni che lui e i suoi spiriti immondi mi danno ogni giorno non ne parliamo!!!... Ma non vincerà! Questo lo sappiamo e dobbiamo crederci con tutte le nostre forze! Un abbraccio e restiamo saldi tra noi e nella nostra fede :-)
(Rispondi)
 
federico120
federico120 il 17/04/08 alle 16:16 via WEB
il fascino che oggi satna esercita sull'uomo è molto vario certo siamo attratti dall'illusione di felicità quando noi ci ritroviamo ad andare dai maghi cartyomanti o altre cose del genere queste indubbiamante esercitano il fascino di chi vorrebbe delle risposte ma non riescere a trovarle ed allora ricorre a questi mezzi, ma noi sappiamo che questi mezzi sono in mano a colui che è il re del male e che cicuisce le persone deboli portandole a vivere esperienze diverse da quello che in realta si cerca. Il fascino quindi diventa attrazzione dall'attrazzione si passa ad eventi che per noi sono funesti quindi ecco l'importanza di evitare certe sistuazioni di evitare di andare a cercare soluzioni facili che facili non sono...abbiamo bisogno invece di riscopreire il senso del sacrificio e della sofferenza come e come superamento di queste situazioni senza la ricerca facile di solzioni possiamo ritrovare la speranza di vivere nella pace non per ninete oggi si parla di speranza dopo la lettura dell'enciclica spe salvi di papa benedetto...
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 17/04/08 alle 18:37 via WEB
Hai ragione Federico, satana è proprio furbo e astuto! Venendo io da percorsi spirituali di vario genere, ho proprio visto come anche tante persone che sono convinte di essere nella "via della luce", siano invece vittime di sue "illusioni", talmente ben fatte e apparentemente a scopo benefico, che ci credono ciecamente e nemmeno si pongono il problema che potrebbero essere sulla via sbagliata. Satana si approfitta proprio della debolezza e dell'ingenuità, anche delle persone buone... Conosco persone che vanno dalle cartomanti e anche cartomanti. Ma sai che le stesse cartomanti pensano che a rispondere alle loro carte siano spiriti buoni? Non tutte le cartomanti sono "in mala fede", anzi... sono convinte di poter aiutare la gente e di aver ricevuto questo dono da Dio... La via di Gesù è la più difficile, ma anche l'unica vera via di luce. Speriamo che queste persone si ravvedano in tempo. Grazie del commento e che Dio ti benedica.
(Rispondi)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 18/04/08 alle 00:20 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 18/04/08 alle 13:03 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
giu.syy
giu.syy il 18/04/08 alle 10:06 via WEB
:-) Buongiorno cara amica che la grazia del Signore sia sempre su di te. Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 18/04/08 alle 12:44 via WEB
Buongiorno a te, carissima... stamattina avevo proprio bisogno della grazia del Signore e c'era!!! :-) A non allontanarsi da Lui, arrivano anche i risultati. E' un dono bellissimo. Se restiamo uniti tra noi e nella fede i doni che riceviamo sono straordinari, anche nella prova! Un caro abbraccio e che Dio ti benedica :-)
(Rispondi)
 
edmondo2000
edmondo2000 il 18/04/08 alle 16:19 via WEB
Ciao Scia, voglio complimentarmi con te per questo tuo post, lo condivido pienamente nei contenuti e per il momento in cui l'hai pibblicato. Quale occasione migliore infatti se non il periodo Liturgico della Pasqua per parla re del male, della morte e del Diavolo se non questo? Sì, la Pasqua, il momento alto nel quale Dio, attraverso il sacrificio di Suo Figlio Gesù, sconfigge la morte? Un abbraccio e un bacio. Ciao edmondo.
(Rispondi)
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 18/04/08 alle 18:42 via WEB
Scintilladivina...ma così ti sei ridotta..? Ancora con questi discorsi medievali...che tristezza...che squallore...che involuzione che hai fatto...Sei tornata indietro di qualche centinaio di anni...Che peccato..
(Rispondi)
 
 
 
federico120
federico120 il 18/04/08 alle 20:53 via WEB
ringraziamo il cielo ciaoo
(Rispondi)
 
 
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 18/04/08 alle 21:01 via WEB
si federico... ringraziamo il cielo :-)
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 18/04/08 alle 21:10 via WEB
Grazie edmondo... sono d'accordo, questo periodo per questo post è più che adatto. Un caro abbraccio :-)
(Rispondi)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 19/04/08 alle 00:03 via WEB
scintilla divina Santa Notte, Pace.
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 19/04/08 alle 19:13 via WEB
Grazie Superlight, Dio ti benedica :-)
(Rispondi)
 
giu.syy
giu.syy il 19/04/08 alle 09:52 via WEB
Buongiorno cara grazie per il commento che mi hai lasciato ieri augurandomi una Santa notte ne avevo bisogno. Santa giornata che il Signore ti accompagni e ci accompagni sempre. Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 19/04/08 alle 19:18 via WEB
Grazie giu.syy, la benedizione del Signore scenda sempre su di noi. Un abbraccio a te :-)
(Rispondi)
 
sole.cp
sole.cp il 19/04/08 alle 14:02 via WEB
COME SOFFIO VELOCE LA VITA SCORRE, DONDOLANDO TRA BENE E MALE, MA IL CUORE VOLA VERSO IL SOLE, DOVE DOLCE E SLENDENTE TROVI LA LUCE DI DIO. CAROLINA
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 19/04/08 alle 19:19 via WEB
Grazie Carolina, bellissimo pensiero. Che la luce di Dio ci illumini :-)
(Rispondi)
 
ladyhawk6
ladyhawk6 il 20/04/08 alle 17:24 via WEB
Ciao carissima.. perdona la mia assenza ma dovevo staccare per un pò.. è un periodo di cambiamenti e di crescita.. meditare in solitudine è indispensabile in certi momenti.. Come stai? spero bene.. ti ringrazio per la tua presenza.. ti lascio un abbraccio con sincero affetto.. Felice serata! Stefy
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 20/04/08 alle 19:49 via WEB
Ma ciaooo a te!!! Bentornata e non preoccuparti... tenere il blog dev'essere un piacere non un peso e la meditazione in solitudine, oltre ad essere indispensabile credo sia anche più importante del blog. La crescita e il cambiamento devono stare al primo posto! Ciò non toglie che sono felice di rivederti... Ti abbraccio forte :-)
(Rispondi)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 21/04/08 alle 18:55 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
edmondo2000
edmondo2000 il 21/04/08 alle 22:25 via WEB
Avanza la notte e con essa il rito funebre della giornata, ma poi, ma poi ancora una volta il magico e meraviglioso miracola della resurrezione: la giornata rinasce. Ciao e un bacio edmondo.
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 22/04/08 alle 18:35 via WEB
Grazie Edmondo... bella, un'immagine scritta :-) Un bacio a te e buona serata.
(Rispondi)
 
ladyhawk6
ladyhawk6 il 21/04/08 alle 22:39 via WEB
Mia cara.. diciamo praticamente le stesse cose.. solo in chiave diversa.. il senso di ciò che hai letto va interpretato con chiave umoristica non in senso letterario.. è facile fraintendere, a volte, le parole del traduttore di Kryon.. le sue parabole andrebbero lette tutte per capire fino in fondo il senso di ciò che ci trasmette.. ne puoi avere un esempio, se ti va naturalmente, leggendo i post N° 278 e 279... troverai i tuoi riscontro ai tuoi pensieri.. Non ti preoccupare di ciò che potrei pensare, perchè non potrei pensare nulla di male nei tuoi confronti.. anzi, ti ringrazio di aver espresso il tuo pensiero, per me è un motivo ulteriore di crescita.. Un abbraccio.. con affetto sincero.. Stefy
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 22/04/08 alle 13:17 via WEB
Ciao cara, "sembra" che diciamo le stesse cose in chiave diversa... A parte la parabola, che di per se può assumene anche significati diversi di quelli esposti nella morale... ma in particolare proprio nella morale alla parabola ci sono più punti che vanno contro il Vangelo (che sarebbe la "Parola" di Dio)... L'astuzia del diavolo sta nel mentire, ingannare e confondere le persone. Non so come consideri tu Gesù, perchè non ci conosciamo, ma il Suo Messaggio è chiaro. Lui è l'unica "vera" Via, Verità e Vita. Nessuno arriva al Padre se non per mezzo di Lui. O si sceglie di stare con Lui, o si è contro (anche inconsapevolmente) di Lui. E se si sceglie Lui, non si viene "evangelizzati" da persone che vogliono imporre una dottrina, ma si sceglie liberamente di accettare come vera la "Parola di Dio". E ciò che Dio (Gesù) ha "già" detto e gli Apostoli (scelti da Lui e illuminati dallo Spirito Santo) hanno tramandato per mezzo della Tradizione Apostolica alla Chiesa Universale, non può essere nè cambiato nè modificato. Dio "non" sta mandando in giro nessun "nuovo messaggio" per "nessuna nuova era"... Dio è sempre stato qui con meravigliose informazioni e doni spirituali per tutti. Quello che ci doveva dire l'ha già detto. La "paura" è quella di seguire il cammino che ci ha indicato Gesù, perchè "apparentemente" ci toglierebbe la "libertà" di fare e pensare quello che ci piace... Quindi ci affidiamo a nuovi maestri che ci dicono "apparentemente" le stesse cose e lasciandoci sempre, almeno apparentemente, liberi, degni a priori di scegliere la porta larga per arrivare a Dio... Ma chi sono tutti questi nuovi maestri? Chi è Kryon? Cosa si può dimostrare di lui, e non solo di lui ma ce ne sono veramente tanti... Ma siamo sicuri che non siano proprio loro gli "angeli" che abitano tra la terra e il cielo, quasi per soffocare la speranza dell’uomo e impedirgli di guardare in alto. Il Vangelo ci avvisa: "Bada che la luce che è in te non sia tenebra" (Lc 11,35)... "Non conformatevi alla mentalità di questo secolo, ma trasformatevi rinnovando la vostra mente, per poter discernere la volontà di Dio, ciò che è buono, a Lui gradito e perfetto" (Rm 12,2)... Chiunque porta una dottrina diversa dal Vangelo, porta una falsa dottrina ed è contro Gesù. Un caro abbraccio :-)
(Rispondi)
 
sole.cp
sole.cp il 22/04/08 alle 10:55 via WEB
grazie cara amica in Cristo per il tuo commento nel mio blog.camminiamo sempre per i suoi sentieri compiendo cio che Dio viole operare attraverso di noi.pace carolina................................................ [18]Lo Spirito del Signore è sopra di me; per questo mi ha consacrato con l'unzione, e mi ha mandato per annunziare ai poveri un lieto messaggio, per proclamare ai prigionieri la liberazione e ai ciechi la vista; per rimettere in libertà gli oppressi, [19]e predicare un anno di grazia del Signore.
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 22/04/08 alle 18:38 via WEB
Grazie a te... bellissimo commento... hai ragione, camminiamo sempre per i suoi sentieri compiendo cio che Dio viole operare attraverso di noi... Un abbraccio a che Dio ti benedica :-)
(Rispondi)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 22/04/08 alle 11:59 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
jeliel1z
jeliel1z il 22/04/08 alle 15:33 via WEB
Santa giornata tesoro
(Rispondi)
 
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 22/04/08 alle 17:15 via WEB
Mi unisco all'augurio di jeliel1z
(Rispondi)
 
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 22/04/08 alle 18:39 via WEB
Grazie ad entrambi... DVB ;-)
(Rispondi)
 
xcristianox1979
xcristianox1979 il 22/04/08 alle 19:17 via WEB
La Pace del Signore sia con Voi! Bel Blog! qui ci sono meno moschitte... :D
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 22/04/08 alle 19:46 via WEB
eheheh... non chiamarle però... che quelle si infilano dappertutto... Pace a te fratello e benvenuto! :D
(Rispondi)
 
 
 
xcristianox1979
xcristianox1979 il 22/04/08 alle 20:12 via WEB
scintilla... ti scrivo qui perche' hai la casella dei messaggi piena: hai perfettamente ragione...non controbbattero' mai piu' i commenti di questa persona. Pace a te! :)
(Rispondi)
 
 
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 22/04/08 alle 20:18 via WEB
Svuotata :-)... Grazie per l'avviso!!!
(Rispondi)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 22/04/08 alle 21:53 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
jeliel1z
jeliel1z il 22/04/08 alle 23:12 via WEB
Santa notte scintilla "scintillosa" ;-)
(Rispondi)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 23/04/08 alle 11:15 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 


La tua fede ti ha guarito

Preghiera di guarigione

Abbandoniamoci all'azione dello Spirito di Dio, che ci ha creati e ci vuole sani, e riconosciamo in Cristo Gesù il vero medico
delle anime e dei corpi.
Gesù, Figlio del Dio vivente,
abbi pietà di noi.
 

San Michele arcangelo


Gloriosissimo Principe della Milizia Celeste, Arcangelo San Michele, difendeteci in questa ardente battaglia contro tutte le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia. Venite in soccorso degli uomini creati da Dio a sua immagine e somiglianza e riscattati a gran prezzo dalla tirannia del demonio. Combattete oggi le battaglie del Signore con tutta l’armata degli Angeli beati, come già avete combattuto contro il principe dell’orgoglio lucifero ed i suoi angeli apostati; e questi ultimi non potettero trionfare e ormai non v’è più posto per essi nei cieli. Ma è caduto questo grande dragone, questo antico serpente che si chiama lo spirito del mondo, che tende trappole a tutti. Si, è caduto sulla terra ed i suoi angeli sono stati respinti con lui. Ora ecco che, questo antico nemico, questo vecchio omicida, si erge di nuovo con una rinnovata rabbia. Trasfiguratosi in angelo di luce, egli nascostamente invase e circuì la terra con tutta l’orda degli spiriti maligni, per distruggere in essa il nome di Dio e del suo Cristo e per manovrare e rubarvi le anime destinate alla corona della gloria eterna, per trascinarle nell’ eterna morte.
Il veleno delle sue perversioni, come un immenso fiume d’immondizia, cola da questo dragone malefico e si trasfonde in uomini di mente e spirito depravato e dal cuore corrotto; egli versa su di loro il suo spirito di menzogna, di empietà e di bestemmia ed invia loro il mortifero alito di lussuria, di tutti i vizi e di tutte le iniquità la Chiesa, questa Sposa dell’Agnello Immacolato, è ubriacata da nemici scaltrissimi che la colmano di amarezze e che posano le loro sacrileghe mani su tutte le sue cose più desiderabili. Laddove c’è la sede del beatissimo Pietro posta a cattedra di verità per illuminare i popoli, lì hanno stabilito il trono abominevole della loro empietà, affinché colpendo il pastore, si disperda il gregge.
Pertanto, o mai sconfitto Duce, venite incontro al popolo di Dio contro questa irruzione di perversità spirituali e sconfiggetele. Voi siete venerato dalla Santa Chiesa quale suo custode e patrono ed a Voi il Signore ha affidato le anime che un giorno occuperanno le sedi celesti. Pregate, dunque, il Dio della pace a tenere schiacciato satana sotto i nostri piedi, affinché non possa continuare a tenere schiavi gli uomini e a danneggiare la Chiesa. Presentate all’Altissimo, con le Vostre, le nostre preghiere, perché scendano presto su di noi le Sue Divine Misericordie e Voi possiate incatenare il dragone, il serpente antico satana ed incatenarlo negli abissi. Solo così non sedurrà più le anime.
 

Maria Rosa Mistica

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963