Creato da scintilla.divina il 02/11/2007
per te Maestro Gesù, perchè solo Tu sei la Via, la Verità, la Vita...


Inviato da Padre Tommaso il 30/05/08 @ 23:30 via WEB
Dio benedica questo blog e tutte le persone che ci entrano nel nome del padre del figlio e dello spirito santo

 

Medjugorje...



Adorazione 31/12/08
 

Area personale

 
Madonna delle Vocazioni
Madonna delle vocazioni ♥ sec.XVII
Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo o Vergine gloriosa e benedetta.
 

Ultime visite al Blog

gelixscintilla.divinaresposito10natalydgl7SUPERLIGHT2020montag777mt1967_1967golem_emetcoluciPisu90francesco.furnarifanima_on_lineStolen_wordsmakavelikamaryluisel
 

Santissima Trinità.. ti adoro!!!
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

 

« Messaggio #71Messaggio #74 »

Post N° 73

Post n°73 pubblicato il 02 Maggio 2008 da scintilla.divina

La verità e la libertà... e il new-age

Gesù disse a quelli che avevano creduto in lui: "Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi" (Giov 8,31-32)

Il relativismo culturale del nostro tempo favorisce lo sviluppo di credenze vaghe e sincretiste; oppure, al contrario alimenta il bisogno di certezze dottrinali, di prospettive sicure e a breve termine sul futuro, di sottomissione a capi carismatici e appartenenza a qualche compatta aggregazione. L’isolamento e l’anonimato della società di massa spingono a cercare identità e protezione in gruppi ristretti, caratterizzati da calore umano, partecipazione attiva, valorizzazione delle doti di ognuno. La mentalità consumista e l’ansia esistenziale inclinano verso una sacralità emotiva e magica, che dia la possibilità di esperienze gratificanti, di benessere psichico e fisico.
In questo clima proliferano “nuovi movimenti religiosi”, quanto mai diversi tra loro. Alcuni sono di matrice cristiana; spesso però con la pretesa di aver ricevuto nuovi messaggi rivelati. Altri derivano dalle religioni orientali, magari con apporto consistente di elementi presi dal cristianesimo e dalla cultura moderna. Altri attingono a tradizioni esoteriche.
In Italia queste formazioni religiose sono circa duecento e trovano il terreno preparato da un radicato anticlericalismo e dall’ignoranza religiosa, specialmente in campo biblico. Tra i più diffusi ci sono i testimoni di Geova, i mormoni, la chiesa dell’unificazione, la chiesa di scientologia, gli Hare Krishna, il “New Age” ossia “Nuova era”.

Consideriamo brevemente un esempio di sincretismo, il New Age...

New Age è un’ideologia, che attinge ad esperienze diverse: cristianesimo, pensiero orientale, esoterismo, astrologia, psicologia, ecologia.
Mette insieme un miscuglio di elementi, privati della loro identità originale, ridotti a motivi psicologici.
Considera di capitale importanza il fatto che l’èra dei Pesci, simbolo astrologico del Cristo, stia per concludere la sua durata di 2157 anni.
Terminerebbe così un’èra di drammatici contrasti, di idealismo e di materialismo, di fanatisino e di scetticismo, di amore compassionevole e di crudeli sofferenze, La sua fine comporterebbe il superamento del cristianesimo e l’inizio di una nuova èra, quella dell’Acquario. Il genere umano si starebbe evolvendo verso un livellio più alto di coscienza, con l’affermazione di una sola religione planetaria, che erediterebbe gli elementi positivi di quelle precedenti. Attraverso appropriate tecniche conoscitive l’uomo potrebbe giungere all’esperienza del divino, all’identificazione con l’Assoluto. Da questa saggezza nascerebbero pace interiore, amore verso tutti gli esseri viventi, solidarietà sociale, armonia con la natura. Lo spirito del tempo farebbe convergere molte energie verso l’unità, in modo da assicurare un’era di pace e di felicità.
Anche da un profilo cosÌ sommario, emerge il carattere gnostico, panteistico e millenaristico di questa ideologia. Le pur positive istanze di riconciliazione universale e di armonia con il cosmo ricevono risposte confuse e inadeguate. Non si vede proprio perché ci si debba attendere la salvezza dagli astri anziché da Cristo, dalle pratiche psicologiche anziché dalla grazia di Dio, dalle dottrine esoteriche anziché dalla rivelazione pubblica...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
bil37
bil37 il 02/05/08 alle 18:51 via WEB
Ciao Scintilla, rispetto la tua visione e il tuo ragionamento, che è in linea con la teologia ufficiale cattolica. Io non la penso come te, ma naturalmente esprimo solo una interpretazione personale. Il problema, infatti, non credo che risieda nel credere in Cristo, quanto nel credere nella Chiesa cattolica, che non rappresenta assolutamente il fondatore di quella religione. Quanto alla "New Age", essa fonde diverse dottrine, mescola credenze, può essere criticata o accettata, dipende dai punti di vista. Certo, il sincretismo religioso può essere discutibile, ma io lo preferisco alle "Crociate" o alla "caccia alle streghe", se proprio devo scegliere. La grandezza del Cristo, invece, non si discute, e infatti, dopo 2000 anni, siamo ancora qui a parlarne. Spero di non dire cosa troppo sgradita, le mie sono solo opinioni e tali vanno prese. Rispetto molto la tua fede, scintilla, che sento essere genuina. Un caro saluto, Paolo
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 03/05/08 alle 08:54 via WEB
Ciao Paolo, anch'io rispetto la tua opinione. Tu sai che la new age la conosco abbastanza bene. E' proprio per questo che oggi penso che faccia molti più danni quella dei vari problemi presenti e passati all'interno della Chiesa Cattolica. In ogni caso, Gesù stesso ha "scelto" i suoi successori partendo dagli apostoli e lasciando loro il compito di trasmettere la Tradizione. La Chiesa sicuramente ha molti problemi all'interno e tutti gli attacchi che provengono dall'esterno, sicuramente non l'aiutano. Ma chi decide di seguire Gesù, non si può fermare davanti a queste cose. Quello che Lui ha detto, per me, supera qualsiasi altra cosa. Quindi, invece di aggiungermi a quelli che danno contro, cercherò nel mio piccolo di fare tutto il mio possibile per esser utile a Lui. Un abbraccio e sei sempre il benvenuto :-)
(Rispondi)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 02/05/08 alle 19:16 via WEB
"scintilla.divina", non c'è che dire ormai sei immersa nella luce della verità. Le forze oscure forgiano molti anticristiani, ma tu sei protetta da Nostro Signore Gesù, il Figlio del Dio vivente. Dio ti benedica.
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 03/05/08 alle 08:58 via WEB
Quando Gesù si manifesta e ti chiama, non puoi non donarti completamente a Lui. E' un dono, una gioia, un dovere, un piacere, un tutto... Non puoi più essere lo stesso di prima... Grazie e che Dio ti benedica.
(Rispondi)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 03/05/08 alle 13:04 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 03/05/08 alle 14:00 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
roby2012
roby2012 il 03/05/08 alle 13:07 via WEB
Comprendo il tuo sfogo, e condivido la maggior parte delle tue parole. Vedo che hai citato anche presunte nuove rivelazioni e forse questo riferimento era a me. Io ti dico: Gesù disse che molti verranno a noi in nome Suo a distoglierci dalla Verità. C'è però anche da dire che Gesù stesso disse: "Chi non è con me, è contro di me; e chi non raccoglie con me, disperde”. Io ho cercato in molti modi di far comprendere ai miei fratelli che sono totalmente con Gesù, ma soltanto per il fatto che offrissi loro una chiave nuova e rivelata, mi hanno lapidato. Ho già detto che questa chiave si riferisce soltanto agli ultimi giorni, che Gesù spiega in particolari assai precisi e che ha descritto non per allarmare i suoi figli, ma per salvarli. Il mondo gira senza che nessuno apparentemente sembra aver capito la gravità di questa situazione odierna; invero ci sono anche quelli che ne hanno compreso la valenza. Ma è quasi calma piatta, nel mondo, e l'unico rintocco attuale è l'aumento costante del prezzo del petrolio. Dunque... non pensi che siamo ormai giunti davanti a ciò che Gesù ci ha testimoniato? La Chiesa, nella quale sei immersa, cosa dice a proposito? Non credo si debba porre orecchio a tutti quelli che si presentano con una o più Verità, anche se le strade per arrivare a Dio sono molteplici: ove corte ove più lunghe. Ma se un fratello giunge a darti salvezza in nome di Cristo, cara mia, io starei un attimo di più a riflettere su ciò che mi dice.
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 03/05/08 alle 14:01 via WEB
Caro Roby, sfogo?? Ti sembra uno sfogo questo?? Bo!!! :-)... Le nuove rivelazioni sono citate non solo per te, ma perchè fanno parte della new age. Poi... la tua, appunto, è una delle tante e quindi chi mi potrebbe assicurare che sia quella giusta?... A parte questo, quello che c'è da sapere sta scritto nel Vangelo e io non voglio mettermi qui a fare una lezione di teologia in quanto non mi ritengo neanche abbastanza qualificata per farlo. In ogni caso, qualsiasi sacerdote credo possa spiegarti con calma ciò che dice la Chiesa. Per quanto mi riguarda, visto che non sappiamo nè il giorno nè l'ora, quello che dobbiamo fare è semplicemente seguire ciò che ci ha detto Gesù, seguire i comandamenti e vegliare nel nostro cuore restando sempre in contatto intimo con Lui. Per quanto riguarda il resto, non mi pongo nessun problema... lo Spirito Santo penserà a me in quel giorno, quindi ti ringrazio per la tua disponibilità ma continuerò ad affidarmi a Dio: Padre, Figlio e Spirito Santo. Dio ti benedica :-)
(Rispondi)
 
 
 
roby2012
roby2012 il 03/05/08 alle 23:05 via WEB
La Chiesa è malata. E' un malato grave, allo stadio terminale. Tutto ciò che è sorto, giusto e sbagliato, New Age o Credo di vario genere, nel mondo, è proprio per il fatto che sempre meno uomini e donne si sono riconosciuti nella Chiesa: hanno cercato veri valori, a volte trovandoli, a volte dando terribili facciate. La Chiesa di Gesù è un concetto universale, spirituale... ma gli uomini di questa Terra ne hanno fatto un potere temporale. Ciò che è conservato è la memoria di Cristo e il nome, ma parte del suo Amore è sfuggito a causa della cecità di coloro che hanno condotto la Chiesa ai nostri giorni.
(Rispondi)
 
 
 
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 04/05/08 alle 10:53 via WEB
SALVACI roby2012, ah ah ....
(Rispondi)
 
 
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 04/05/08 alle 11:27 via WEB
Esatto Roby, la chiesa (intesa come preti, vescovi, ecc.. + tutti i cristiani) è malata! Bravo! Come se noi non lo sapessimo! :-) La new age è nata apposta approfittando di questo fatto da parte degli "spiriti della confusione" che offrendoci illusioni, in cambio della Verità, aiutano perfettamente a peggiorare le cose. Questo è il loro scopo. Chi non è con la chiesa, è contro la chiesa. Punto. A salvarci ci penserà Gesù e non un essere umano qualsiasi tra i tanti che si credono "prescelti". Shalom.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
roby2012
roby2012 il 04/05/08 alle 14:21 via WEB
Tu hai un concetto di Chiesa Universale di Gesù limitato a quella terrestre. La Chiesa Universale non è malata, anzi gode di una salute di ferro, e fra poco tempo vincerà definitivamente il maligno. Quella che corrisponde al Vaticano ha già il maligno al suo interno, ed inutile continuare a chiudere gli occhi e a tapparsi le orecchie, poichè i nomi di satana appiaono EVIDENTI in ciò che tu chiami Santa Chiesa Cattolica: i nomi di satana già presenti sono il tesoro dello IOR (e ti consiglio di controllare cosa sia e cosa sia stato veramente lo IOR); la pedofilia e le vergogne dei preti omosessuali o libertini (la cronaca è ricca in questi particolari); la proprietà di immobili per la quale sono stati sfrattati inderoagbilmente migliaia di poveracci (leggi la cronaca); l'intransigenza cieca e la appesantimento dei fedeli circa il peccato (che Gesù stesso ha condannato nel Discorso della Montagna); e adesso anche l'ecumenismo, che tenta di riunire fedi religiose diverse sotto un unico tetto, ma senza un vero e proprio discernimento; la scusa inamissibile di essere prudenti e poi, sotto sotto, ammettere che dopo 27 anni che Medjugorje forse è veramente la Madre che ci parla (carteggi inediti di Woytila e Ratzinger), ed infine tutti quei cattolici di facciata, i cattocomunisti, coloro che predicano bene ma razzolano male; la nota ingerenza massonica della Chiesa (con pesanti risvolti politici)... etc etc... Non continuo, mi sembra ci siano tutti i presupposti per dire che la Chiesa Cattolica è malata: tutto il resto, dalla New Age alle sètte, sono pallidi tentativi di emulare. Ma io so che la Chiesa Universale di Cristo sta per scendere su questa Terra con la Sua Potenza e Gloria: e con ciò dico a superlight: TU L'HAI DETTO!
(Rispondi)
 
 
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 04/05/08 alle 14:39 via WEB
Roby, il mio concetto di Chiesa Cattolica Universale, non lo conosci appieno... cmq, ti ripeto che qualsiasi siano le tue teorie NON MI INTERESSANO e se continuerai ad aiutare a gettar fango su problemi già noti mi costringerai a cancellare i tuoi commenti. Ti avevo già chiesto gentilmente di non iniziare discorsi tra noi che non avranno mai fine e di lasciarci in pace. Se tu sei in buona fede e mi vuoi aiutare, ti ringrazio per il gesto, ma non ho bisogno di nessun aiuto di questo tipo. Spero di esser stata chiara. Pace e bene.
(Rispondi)
 
 
 
 
roby2012
roby2012 il 04/05/08 alle 14:48 via WEB
Piango per ciò che affermi, ma ti lascio libera della mia presenza, se ti inquieta. Io sono venuto con amore, perchè è amore che ho per i miei fratelli per le mie sorelle... e anche le testimonianze che ho riportato, partono da un cuore desolato e triste, ma si coniugano sempre nel perdono, che è in Cristo. Ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 04/05/08 alle 15:08 via WEB
Caro Roby, ti ringrazio per la comprensione e apprezzo le tue buone intenzioni. La tua presenza non mi inquieta affatto, è solo che abbiamo idee troppo diverse. Il dialogo in questi casi diventa solo una cosa deleteria. Quindi finchè tu ti tieni le tue convinzioni e io la mie, non abbiamo più molto da dirci. Ma come fratello puoi passare di qui quando vuoi. Sarai sempre il benvenuto e ti offrirò un caffè virtuale :-) Pace e bene. Dio ti benedica.
(Rispondi)
 
 
 
 
federico120
federico120 il 04/05/08 alle 15:10 via WEB
cercare nel vangelo e nelle sue parole li noi dobbiamo credere in quello poi credo che noi dobbiamo riflette su significato di tanta presenza di tanti santi e soprattutto di uomini che con semplicità si sono inginocchiati davanti al santissimo e hanno trovato grazia forse anche tu dovresti fare lo steso non si chiede tanto ma questo sforzo di qualche li lui è presente realmente è vivo e non sono frottole parla agli uomini ma noi non lo ascoltiamo quindi prova... pensaci e vivi l'esperienza di preghiera poi ne riparliamo...è importante questo
(Rispondi)
 
 
 
 
federico120
federico120 il 04/05/08 alle 15:51 via WEB
credo di capire le tue difficoltà ma penso che tu debba riflettere bene su una cosa che la chiesa è malata da quando pietro lo rinnegò e tanti tanti altri uomini di chiesa l'hanno fatto ma poi pentiti sono ritornati dentro e si sono santificati, quindi il cammino che bisogna fare è gurdare al cristo alla croce e dove lui si manifesta nel vangelo e nell'eucarestia qui noi lo troviamo vivo dobbiamo solo speerare avere fede ascoltarlo...nella preghiera e nel silenzio del cuore e poilo troviamo nell'eucarestia in ogni chiesa vai a pregarlo trovalo lasciti guidare da lui ascoltalo e non andare dietro a leggende... le leggende passano ma lui no se tu vai siena c'è una chiesa cove si conservano ancora le ostie di una profanazione del tabernacolo e sono ancora e non c'è alcuna spiegazione scientifica se non che erano consacrate ciao
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
roby2012
roby2012 il 04/05/08 alle 16:15 via WEB
Tu affermi che bisogna guardare Cristo alla croce: è vero ma io guardo soprattutto al Cristo risorto. Affermi che si manifesta nel Vangelo: è vero ma io so che egli è manifesto e presente in spirito e carne e ossa. Nell'eucarestia: è vero, ma non basta ricordare il suo Corpo e il suo Sangue e tramandarlo (Missa est): bisogna viverlo completamente. Come dice Scintilla_divina, A ME NON INTERESSANO le ostie di Siena: a me interessa sapere che Gesù è vivo, e non solo come ricordo su cui piangere e commiserare, ma come significato e risposta odierna allo sfacelo di questo mondo. Chi non attende ai suoi messaggi odierni, in gran parte rivelati dalla Mamma Celeste in tutto il mondo, può solo dolersi della sua chiusura e volontaria ignoranza.
(Rispondi)
 
salvatore.ravas
salvatore.ravas il 03/05/08 alle 14:30 via WEB
Carissima Scintilla divina, il tuo discorso cade perché tu fai del credo una visione dogmatica, Dio è Amore è appartiene a tutti. Per te Dio è Gesù, per i Buddisti è Buddha, per i musulmani è Mahometto, per gli ebrei è Elohim , ma il nome di Dio non ha importanza perché in realtà non ha nome. Dare un nome alla forza Onnipotente che governa i cosmi è abbassare la Divinità al nostro livello. Dio è Uno e non appartiene a nessuna specifica religione. Dio è il bene stesso. La fonte da cui proviene tutta la vita. Dio è Amore. Il dogmatismo confessionale è chiuso in una gabbia, e neppure se ne avvede, come l’uccellino che, nato prigioniero, ignora l’immensità dello spazio che ha intorno. Dio benedica a tutti ! :-))))))
(Rispondi)
 
ladyhawk6
ladyhawk6 il 03/05/08 alle 17:01 via WEB
Ciao carissima.. credo che l'unica cosa importante, in tutto questo, è che si viva nel rispetto, nella compassione, nell'amore e in pace con se stessi e con gli altri.. il resto è relativo.. Ti auguro un sereno fine settimana.. Che Dio ti benedica.. un abbraccio.. Stefy
(Rispondi)
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 03/05/08 alle 18:33 via WEB
Pace e bene a tutti. Dio vi benedica e vi illumini :-)
(Rispondi)
 
jeliel1z
jeliel1z il 04/05/08 alle 00:53 via WEB
Il più pericoloso degli attacchi alla Chiesa è quello che parte all'interno stesso della Chiesa, come diceva papa Paolo VI «il fumo di satana all'interno del tempio di Dio», che è causato dalla secolarizzazione, dal relativismo, dei dubbi di fede e del progressivo dissolvimento della fede stessa e della legge morale. Oltre a questi nemici interni ve ne sono anche di esterni, quelli che papa Giovanni Paolo II chiamava «ideologie del male» e che papa Benedetto XVI chiama «dittatura del relativismo» e che si verifica quando l'uomo, lasciandosi sedurre da satana, abbandona il cristianesimo e abbandona Dio additando sé stesso come Dio. La new age e un'arcipelago di nuove religioni che si propone di superare e di eliminare il Cristianesimo, riprendendo l'antico paganesimo della mistica panteistica della Madre Terra. La differenza tra Cristianesimo e le religioni orientali (induismo e buddismo) stà nel fatto che esse negano un dio creatore, con l'annullamento della persona umana e con l'illusione dell'autosalvezza, queste secondo me oggi si pongono in alternativa al Cristianesimo . Ti abbraccio
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 04/05/08 alle 11:04 via WEB
Grazie Jeliel, condivido pienamente il tuo commento. Un abbraccio e santa domenica :-)
(Rispondi)
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 04/05/08 alle 11:11 via WEB
Per chi sostiene che basta "amarsi" per raggiungere la salvezza, ricordo che questo è il più grande messaggio che Gesù ci ha lasciato, quindi è sicuramente da seguire. Ma poi, oltre a questo comandamento, ci sono tutti gli altri... Chi è con Gesù non può servire due padroni, quindi se Gesù ci parla di ressurrezione del corpo (come corpo spirituale e trasfigurato di luce) non si può nemmeno dire di credere a Gesù e parlare di reincarnazione. La new age è frutto degli "spiriti della confusione" e gli angeli canalizzati per me sono "quelli che vivono tra il cielo e la terra" e non ci vogliono far guardare più in alto :-)
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 04/05/08 alle 11:16 via WEB
Le altre religiono sono buone perchè possono preparare le coscienze a ricevere il grande messaggio di Gesù Cristo. Fintantochè non si è ricevuto il messaggio, Dio guarda al cuore e alle buone intenzioni. Ma dopo aver ricevuto il messaggio se si rifiuta "consapevolmente" non è più la stassa cosa :-)
(Rispondi)
 
 
roby2012
roby2012 il 04/05/08 alle 14:44 via WEB
La reincarnazione è un prodotto di giustizia e di equiparanza con aspetti salvifici enormi. Ha molti scopi: IL PRIMO è poter concedere ad un figlio che ha sbagliato, un'altra prova d'appello, mentre secondo il pensiero della Chiesa Cattolica: se sbagli bruci per l'eternità, non considerando gli aspetti etici, etnici, di età e di condizione umana dell'uomo. Per esempio: come considerare ingiustificati un bambino che muore in tenera età? Come condiderare un boscimane del Borneo? Come considerare una prostituta del Bronx che per vivere è stata costretta, anche con le minacce, a vendere il suo corpo? Come considerare il poverissimo e il ricchissimo? IL SECONDO è concedere, da parte di un Dio giusto, la possibilità di "controllare" i propri precedenti passi falsi, nonostante l'oblio, e risalire alla Luce secondo un piano prestabilito con il Padre stesso: se la vita è una scuola, noi non nasciamo "imparati"... e prima di poter frequentare i corsi universitari, abbiamo necessità di gradualizzare le nostre conoscenze, non attraverso una sola vita, bensì tramite una pluralità di esistenze che ci consentano di scoprire realmente cosa sia l'Amore di Dio e parimenti il "fuoco" bruciante dell'assenza di Dio, che è un consapevole fuoco morale di Tenebra assoluta. TERZO scopo è quindi adempiere alla Redenzione che Dio ci ha offerto a braccia allargate, sin dai tempi di Adamo ed Eva: se non vi fosse la possibilità di reincarnarsi e porre le basi di una risalita, l'inferno sarebbe una bolgia di miliardi di miliardi di anime che non potrebbero aver mai più avuto modo di redimersi; e il Purgatorio, ovvero le infinite dimensioni che il Padre ci concede come transito spirituale, sarebbero comunque uno stantio cortile di anime lamentose per la carenza di Dio e di Amore: ma non sappiamo che Dio E' AMORE. Non credere nella reincarnazione, solo perchè non viene citata se non nell'ambito evangelico e male interpretata, significa annullare la Giustizia e l'Amore di Dio e considerare la nostra vita incompleta o sbagliata (ove lo sbaglio non sia giustificabile), esclusivamente una piaga inguaribile. Riflettete!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 04/05/08 alle 15:25 via WEB
Non c'è nemmeno bisogno di riflettere perchè queste per me son cose vecchie. Nonostante il ragionamento "mentale" sembri funzionare, NON E' QUELLO CHE HA DETTO GESU', QUINDI E' FUORI DALLA VERITA'. PUNTO.
(Rispondi)
 
 
 
 
roby2012
roby2012 il 04/05/08 alle 16:25 via WEB
E' inutile che gridi, ti sento benissimo. Fa come credi meglio. Ti abbraccio!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 04/05/08 alle 22:08 via WEB
Un caro abbraccio a te. DTB :-)
(Rispondi)
 
ServusServorumDei
ServusServorumDei il 04/05/08 alle 11:48 via WEB
la pace sia con te. Ho saputo della tua nuova vita in Cristo.
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 04/05/08 alle 12:15 via WEB
Ciao, grazie e benvenuto. Pace e bene :-)
(Rispondi)
 
fcorojas
fcorojas il 28/04/09 alle 01:18 via WEB
Cancelli i miei post? Non affronti i tuoi demoni? Satana è dentro la tua testa, ti ha corrotto e condannato alla sofferenza della presunzione e della superbia Tu sei già all'inferno. cmq nn temere prima o poi ti sveglierai anche tu.. pregherò per te che ciò avvenga saluti
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 29/04/09 alle 15:39 via WEB
Veramente erano messaggi anonimi.. cmq questo te lo lascio e mi auguro che sia l'ultimo..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 


La tua fede ti ha guarito

Preghiera di guarigione

Abbandoniamoci all'azione dello Spirito di Dio, che ci ha creati e ci vuole sani, e riconosciamo in Cristo Gesù il vero medico
delle anime e dei corpi.
Gesù, Figlio del Dio vivente,
abbi pietà di noi.
 

San Michele arcangelo


Gloriosissimo Principe della Milizia Celeste, Arcangelo San Michele, difendeteci in questa ardente battaglia contro tutte le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia. Venite in soccorso degli uomini creati da Dio a sua immagine e somiglianza e riscattati a gran prezzo dalla tirannia del demonio. Combattete oggi le battaglie del Signore con tutta l’armata degli Angeli beati, come già avete combattuto contro il principe dell’orgoglio lucifero ed i suoi angeli apostati; e questi ultimi non potettero trionfare e ormai non v’è più posto per essi nei cieli. Ma è caduto questo grande dragone, questo antico serpente che si chiama lo spirito del mondo, che tende trappole a tutti. Si, è caduto sulla terra ed i suoi angeli sono stati respinti con lui. Ora ecco che, questo antico nemico, questo vecchio omicida, si erge di nuovo con una rinnovata rabbia. Trasfiguratosi in angelo di luce, egli nascostamente invase e circuì la terra con tutta l’orda degli spiriti maligni, per distruggere in essa il nome di Dio e del suo Cristo e per manovrare e rubarvi le anime destinate alla corona della gloria eterna, per trascinarle nell’ eterna morte.
Il veleno delle sue perversioni, come un immenso fiume d’immondizia, cola da questo dragone malefico e si trasfonde in uomini di mente e spirito depravato e dal cuore corrotto; egli versa su di loro il suo spirito di menzogna, di empietà e di bestemmia ed invia loro il mortifero alito di lussuria, di tutti i vizi e di tutte le iniquità la Chiesa, questa Sposa dell’Agnello Immacolato, è ubriacata da nemici scaltrissimi che la colmano di amarezze e che posano le loro sacrileghe mani su tutte le sue cose più desiderabili. Laddove c’è la sede del beatissimo Pietro posta a cattedra di verità per illuminare i popoli, lì hanno stabilito il trono abominevole della loro empietà, affinché colpendo il pastore, si disperda il gregge.
Pertanto, o mai sconfitto Duce, venite incontro al popolo di Dio contro questa irruzione di perversità spirituali e sconfiggetele. Voi siete venerato dalla Santa Chiesa quale suo custode e patrono ed a Voi il Signore ha affidato le anime che un giorno occuperanno le sedi celesti. Pregate, dunque, il Dio della pace a tenere schiacciato satana sotto i nostri piedi, affinché non possa continuare a tenere schiavi gli uomini e a danneggiare la Chiesa. Presentate all’Altissimo, con le Vostre, le nostre preghiere, perché scendano presto su di noi le Sue Divine Misericordie e Voi possiate incatenare il dragone, il serpente antico satana ed incatenarlo negli abissi. Solo così non sedurrà più le anime.
 

Maria Rosa Mistica

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963