Creato da scintilla.divina il 02/11/2007
per te Maestro Gesù, perchè solo Tu sei la Via, la Verità, la Vita...


Inviato da Padre Tommaso il 30/05/08 @ 23:30 via WEB
Dio benedica questo blog e tutte le persone che ci entrano nel nome del padre del figlio e dello spirito santo

 

Medjugorje...



Adorazione 31/12/08
 

Area personale

 
Madonna delle Vocazioni
Madonna delle vocazioni ♥ sec.XVII
Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo o Vergine gloriosa e benedetta.
 

Ultime visite al Blog

gelixscintilla.divinaresposito10natalydgl7SUPERLIGHT2020montag777mt1967_1967golem_emetcoluciPisu90francesco.furnarifanima_on_lineStolen_wordsmakavelikamaryluisel
 

Santissima Trinità.. ti adoro!!!
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

 

« Messaggio #91Messaggio #93 »

Post n°92 pubblicato il 26 Agosto 2008 da scintilla.divina
Proteggere la grazia salvaguardando l'umiltà

Non agisce con sufficiente saggezza colui che, avendo la grazia, si dà interamente alla gioia, senza pensare alla sua miseria di prima e alla purezza che si deve aver nel timore di Dio; timore cioè di perdere quella grazia che gli era stata data.
Così non dimostra di avere sufficiente virtù colui che, al momento dell'avversità o in altra circostanza che lo opprima, si dispera eccessivamente e concepisce, nei confronti, pensieri e sentimenti di fiducia meno piena di quanto mi si dovrebbe.
Al momento della lotta, si troverà spesso estremamente abbattuto e pieno di paura proprio colui che, in tempo di quiete, avrà voluto essere troppo sicuro.
Se tu, invece, riuscissi a restare umile e piccolo in te stesso, e a ben governare e dirigere il tuo spirito non cadresti così facilmente nel pericolo e nel peccato.
Un buon consiglio è questo, che, quando hai nell'animo uno speciale ardore spirituale, tu consideri bene quello che potrà accadere se verrà meno tale luce interiore.
Quando poi ciò accadesse, pensa che poi di nuovo possa tornare quella luce che per un certo tempo ti ha tolta, per tua sicurezza e per la mia gloria. Infatti, subire una simile prova è spesso a te più utile che godere stabilmente di una situazione tranquilla, secondo il tuo piacere.
In verità i meriti non si valutano secondo questo criterio, che uno abbia frequenti visioni, o riceva particolari gioie interiori, o sia posto in un grado più alto.
Ma piuttosto secondo questo criterio, che uno sia radicato nella vera umiltà e ripieno dell'amore divino; che ricerchi sempre soltanto e interamente di rendere gloria a Dio; che consideri se stesso un nulla; che si disprezzi veramente e preferisca perfino essere disprezzato ed umiliato dagli altri, anziché essere onorato.

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Giles2004
Giles2004 il 26/08/08 alle 19:32 via WEB
parole sagge, una lezione sull'umiltà ... un abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 27/08/08 alle 11:04 via WEB
Ciao Giles, un abbraccio a te e che Dio ti benedica e ti protegga :)
(Rispondi)
 
jeliel1z
jeliel1z il 27/08/08 alle 02:03 via WEB
Ciao! Guarda la coincidenza...stò leggendo un libro su San Francesco.Lui non cercava mai lodi e ammirazioni ma se era disprezzato, deriso, giudicato un folle si sentiva più vicino a Gesù, Minore tra i minori.Serena notte carissima
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 27/08/08 alle 11:10 via WEB
Vedi.. lui voleva essere umile e piccolo e invece è diventato un grande! :) San Francesco è un esempio per tutti.. Probabilmente a noi oggi non è più richiesto fare tutto ciò che ha fatto lui, viviamo già in un mondo molto difficile, credo che però almeno col cuore dovremmo imitarlo e soprattutto mantenerci umili in mezzo a tutto, ricordarci che siamo nel mondo ma non del mondo.. Un abbraccio carissima e santa giornata!
(Rispondi)
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 27/08/08 alle 11:11 via WEB
nessuno preferisce essere disprezzato, Dio insegna ad amare ed essere amati. L'umiltà è sopportazione;non odio di se.
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 27/08/08 alle 11:19 via WEB
Ciao Cavaliere "invisibile".. qui non si parla coi fantasmi.. non facciamo spiritismo.. eheh ^__^
(Rispondi)
 
 
jeliel1z
jeliel1z il 27/08/08 alle 15:18 via WEB
Questa che citi è una legge massonica caro cavaliere..rimani dove sei e non rompere
(Rispondi)
 
 
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 27/08/08 alle 15:30 via WEB
[jeliel1z] la legge massonica non mi appartiene, appartengo alla "SANTA CHIESA CATTOLICA APOSTOLICA ROMANA". La sua è fantasia allo stato puro. Nessun cristiano cattolico preferisce essere disprezzato, Dio è amore, si sopporta la tribolazione per carità e non per gioia di essere perseguitati. Ci sono corsi di catechismo in Parrocchia.
(Rispondi)
 
 
 
 
jeliel1z
jeliel1z il 27/08/08 alle 16:26 via WEB
si si..è Cristo è morto di freddo e era il padrone della macchia.La massoneria è nella chiesa
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 27/08/08 alle 17:14 via WEB
la Madonna ti illumini, la Chiesa è Santa, il male non può vincere!
(Rispondi)
 
 
 
 
jeliel1z
jeliel1z il 27/08/08 alle 20:43 via WEB
infatti..il male non vincerà.Puoi starne certo
(Rispondi)
 
 
 
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 27/08/08 alle 23:43 via WEB
La Madonna illuminerà le menti a non giudicare il prossimo, senza carità. Solo Dio è giusto giudice.
(Rispondi)
 
 
 
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 27/08/08 alle 23:58 via WEB
[jeliel1z]leggi. CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO (per i religiosi e laici aderenti al Movimento Mariano) Vergine di Fatima, Madre di Misericordia, Regina del Cielo e della Terra, rifugio dei peccatori, noi aderendo al Movimento Mariano ci consacriamo in modo specialissimo al tuo Cuore Immacolato. Con questo atto di consacrazione intendiamo vivere con Te e per mezzo di Te tutti gli impegni assunti con la nostra consacrazione battesimale; c'impegnamo altresì ad operare in noi quell'interiore conversione tanto richiesta dal Vangelo, che ci liberi da ogni attaccamento a noi stessi e ai facili compromessi col mondo per essere, come Te, solo disponibili a fare sempre la Volontà del Padre. E mentre intendiamo affidare a Te, Madre dolcissima e misericordiosa, la nostra esistenza e vocazione cristiana, perché Tu ne disponga per i Tuoi disegni di salvezza in questa ora decisiva che grava sul mondo, c'impegnamo a viverla secondo i Tuoi desideri, in particolare per quanto riguarda un rinnovato spirito di preghiera e di penitenza, la partecipazione fervorosa alla celebrazione dell'Eucaristia e all'apostolato, la recita quotidiana del Santo Rosario ed un austero modo di vita, conforme al Vangelo, che sia tutti di buon esempio nell'osservanza della Legge di Dio, nell'esercizio delle virtù cristiane, specialmente della purezza. Ti promettiamo ancora di essere uniti al Santo Padre, alla Gerarchia ed ai nostri Sacerdoti, così da porre una barriera al processo di contestazione del Magistero, che minaccia le fondamenta stesse della Chiesa. Sotto la Tua protezione vogliamo anzi essere gli apostoli dei questa, oggi tanto necessaria unità di preghiera e di amore al Papa su cui invochiamo da Te una speciale protezione. Infine Ti promettiamo di condurre le anime con cui verremo a contatto, in quanto ci è possibile, ad una rinnovata devozione verso di Te. Consapevoli che l'ateismo ha fatto naufragare nella fede un grande numero di fedeli, che la dissacrazione è entrata nel Tempio santo di Dio, che il male e il peccato sempre più dilagano nel mondo, osiamo alzare fiduciosi gli occhi a Te, Madre di Gesù e Madre nostra misericordiosa e potente, ed invocare ancora oggi ed attendere da Te la salvezza per tutti i Tuoi figli, o clemente, o pietosa, o dolce Vergine Maria. Ame
(Rispondi)
 
 
 
 
jeliel1z
jeliel1z il 28/08/08 alle 00:22 via WEB
Meglio questa che è più breve e si può facilmente imparare a memoria " O Cuore Immacolato di Maria ardente di bontà,mostra il tuo amore verso di noi.La fiamma del tuo Cuore, o Maria , scenda su tutti gli uomini. Noi Ti amiamo tanto. Imprimi nei nostri cuori il vero amore così da avere un continuo desiderio di te. O Maria ,umile e mite di cuore, ricordati di noi quando siamo nel peccato, Tu sai che tutti gli uomini peccano. Donaci, per mezzo del tuo Cuore Immacolato, la salute spirituale. Fà che sempre possiamo guardare alla bontà del Tuo Cuore materno e che ci convertiamo per mezzo della fiamma del tuo cuore. Amen. Non potrai a lungo nasconderti dietro al nome di Maria.Non puoi parlare di Maria,non la conosci..il copia incolla non implica conoscenza
(Rispondi)
 
 
 
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 28/08/08 alle 09:04 via WEB
in nome della Madonna non giudicare il prossimo, non sei Dio. Io la conosco meglio di te.
(Rispondi)
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 27/08/08 alle 12:35 via WEB
[scintilladivina]difficile osservare altrui ragione, facile deviare argomento!
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 27/08/08 alle 12:51 via WEB
L'umiltà è la prerogativa dell’umile. Nonostante esistano diversi modi di intendere questo termine nel quotidiano, una persona umile è essenzialmente una persona modesta e priva di superbia, che non si ritiene migliore o più importante degli altri.
Il termine "umiltà" è derivato dalla parola latina "humilis", che è tradotta non solo come umile ma anche alternativamente come "basso", o "dalla terra". Poiché il concetto di umiltà indirizza ad un'intrinseca stima di sè stessi, è enfatizzata nella branca della pratica religiosa e dell'etica dove il concetto è spesso definito più precisamente ed ampiamente.
L’umiltà non va confusa con l’umiliazione, che è l’atto con il quale qualcuno viene indotto a vergognarsi, e non ha nessuna attinenza con la presente voce.
Nella religione e nella spiritualità, l’umiltà è generalmente considerata un valore positivo. Nelle religioni monoteistiche, l’umiltà può essere vista come una forma di rispetto dovuta al riconoscimento di un essere superiore.
Nel cristianesimo l’umiltà (spesso accostata alla mitezza) è considerata una virtù. Tra i benefici riservati agli umili dalla Bibbia compaiono l’onore, la saggezza e la vita eterna. Da: wikipedia.
(Rispondi)
 
 
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 27/08/08 alle 13:44 via WEB
Italiano: preferire v.tr. Sinonimi: anteporre, prediligere, privilegiare, agevolare, favorire, eleggere, votare per, preporre, scegliere, amare, nominare, prescegliere, propendere per || Vedi anche: decidere per, optare per, adottare, distinguere, estrarre, pescare, prendere, ricercare, selezionare, chiamare, consacrare, costituire, creare, dichiarare, fare, istituire, ordinare, proclamare, ricordare, salutare, sovrapporre. il cristiano NON preferisce esser disprezzato;invece sopporta per amore
(Rispondi)
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 27/08/08 alle 15:36 via WEB
Dio desidera la felicità e la salvezza per tutti, Egli insegna a sopportare la tribolazione in nome della carità.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 


La tua fede ti ha guarito

Preghiera di guarigione

Abbandoniamoci all'azione dello Spirito di Dio, che ci ha creati e ci vuole sani, e riconosciamo in Cristo Gesù il vero medico
delle anime e dei corpi.
Gesù, Figlio del Dio vivente,
abbi pietà di noi.
 

San Michele arcangelo


Gloriosissimo Principe della Milizia Celeste, Arcangelo San Michele, difendeteci in questa ardente battaglia contro tutte le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia. Venite in soccorso degli uomini creati da Dio a sua immagine e somiglianza e riscattati a gran prezzo dalla tirannia del demonio. Combattete oggi le battaglie del Signore con tutta l’armata degli Angeli beati, come già avete combattuto contro il principe dell’orgoglio lucifero ed i suoi angeli apostati; e questi ultimi non potettero trionfare e ormai non v’è più posto per essi nei cieli. Ma è caduto questo grande dragone, questo antico serpente che si chiama lo spirito del mondo, che tende trappole a tutti. Si, è caduto sulla terra ed i suoi angeli sono stati respinti con lui. Ora ecco che, questo antico nemico, questo vecchio omicida, si erge di nuovo con una rinnovata rabbia. Trasfiguratosi in angelo di luce, egli nascostamente invase e circuì la terra con tutta l’orda degli spiriti maligni, per distruggere in essa il nome di Dio e del suo Cristo e per manovrare e rubarvi le anime destinate alla corona della gloria eterna, per trascinarle nell’ eterna morte.
Il veleno delle sue perversioni, come un immenso fiume d’immondizia, cola da questo dragone malefico e si trasfonde in uomini di mente e spirito depravato e dal cuore corrotto; egli versa su di loro il suo spirito di menzogna, di empietà e di bestemmia ed invia loro il mortifero alito di lussuria, di tutti i vizi e di tutte le iniquità la Chiesa, questa Sposa dell’Agnello Immacolato, è ubriacata da nemici scaltrissimi che la colmano di amarezze e che posano le loro sacrileghe mani su tutte le sue cose più desiderabili. Laddove c’è la sede del beatissimo Pietro posta a cattedra di verità per illuminare i popoli, lì hanno stabilito il trono abominevole della loro empietà, affinché colpendo il pastore, si disperda il gregge.
Pertanto, o mai sconfitto Duce, venite incontro al popolo di Dio contro questa irruzione di perversità spirituali e sconfiggetele. Voi siete venerato dalla Santa Chiesa quale suo custode e patrono ed a Voi il Signore ha affidato le anime che un giorno occuperanno le sedi celesti. Pregate, dunque, il Dio della pace a tenere schiacciato satana sotto i nostri piedi, affinché non possa continuare a tenere schiavi gli uomini e a danneggiare la Chiesa. Presentate all’Altissimo, con le Vostre, le nostre preghiere, perché scendano presto su di noi le Sue Divine Misericordie e Voi possiate incatenare il dragone, il serpente antico satana ed incatenarlo negli abissi. Solo così non sedurrà più le anime.
 

Maria Rosa Mistica

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963