Creato da scintilla.divina il 02/11/2007
per te Maestro Gesù, perchè solo Tu sei la Via, la Verità, la Vita...


Inviato da Padre Tommaso il 30/05/08 @ 23:30 via WEB
Dio benedica questo blog e tutte le persone che ci entrano nel nome del padre del figlio e dello spirito santo

 

Medjugorje...



Adorazione 31/12/08
 

Area personale

 
Madonna delle Vocazioni
Madonna delle vocazioni ♥ sec.XVII
Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo o Vergine gloriosa e benedetta.
 

Ultime visite al Blog

gelixscintilla.divinaresposito10natalydgl7SUPERLIGHT2020montag777mt1967_1967golem_emetcoluciPisu90francesco.furnarifanima_on_lineStolen_wordsmakavelikamaryluisel
 

Santissima Trinità.. ti adoro!!!
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

 

« Messaggio #105Messaggio #107 »

Post N° 106

Post n°106 pubblicato il 26 Ottobre 2008 da scintilla.divina


“Il vostro parlare sia sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno”
(Mt 5:37)

La sobrietà del linguaggio è uno degli aspetti della saggezza evangelica. E’ saggio colui che non si illude più di poter cambiare le situazioni e le persone a forza di parole.

La parola umana non serve a niente in un contesto in cui non c’è alcuna disponibilità al confronto come non serve con chi ritiene già di avere la verità tutta intera. Insistere nel dialogo è pura stupidità.

Il linguaggio del discepolo è dunque un linguaggio  essenziale, ossia un linguaggio usato per comunicare le cose più fondamentali, senza però affaticarsi nella costruzione di argomentazioni per dimostrare di avere ragione a chissà chi.

Ogni complicazione o contorsione di linguaggio (e di pensiero) viene dal maligno.

Arrivano a questa sapienza quei discepoli che capiscono il vero senso del silenzio di Cristo dinanzi a Erode e al sommo sacerdote. Avrebbe potuto fare un miracolo, come Erode gli chiedeva, e non lo ha fatto (cfr. Lc 23,8). Avrebbe potuto esporre a Erode un sunto della sua dottrina, visto che quello lo interrogava con molte domande (cfr. Lc 23,9), e non lo ha fatto. Avrebbe potuto anche al sommo sacerdote spiegare in poche battute il senso della propria missione, e non lo ha fatto, nonostante le insistenze di questi (cfr. Gv 18,19-22).

Perché questo silenzio?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Viveredarte
Viveredarte il 28/10/08 alle 15:54 via WEB
Concordo cara amica con quello che scrivi. E' inutile parlar di più con chi non è aperto al dialogo e al confronto..non è costruttivo assolutamente.L'essenzialità in ogni cosa e in ogni pensiero..
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 28/10/08 alle 21:42 via WEB
Ciao carissima e bentornata.. un abbraccione!!
(Rispondi)
 
rosarossadgl9
rosarossadgl9 il 01/11/08 alle 13:03 via WEB
ciao è proprio vero....l'ho sperimentato anche in amicizia. Shalom
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 02/11/08 alle 20:56 via WEB
Ciao carissima.. anch'io.. Pace e bene
(Rispondi)
 
jeliel1z
jeliel1z il 03/11/08 alle 02:15 via WEB
Ciao!Un sacerdote morto pochi anni fa in odore di santità disse" chi parla troppo non è esente da errore"..ma io parlo tanto? eheheh..bellissimo questo post! ti abbrccio e ti auguro un BUON LUNEDI' ^__^ tranquilla..andrà tutto ok..ci vuol pazienza
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 06/11/08 alle 23:54 via WEB
Ciao carissima.. con la pazienza ci stiamo lavorando.. ^__^ Grazie, ti abbraccio!!!
(Rispondi)
 
roby2012
roby2012 il 04/11/08 alle 00:33 via WEB
Sono passato per salutarti. Bye!
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 06/11/08 alle 23:56 via WEB
Ciao Roby.. bentornato! Come stai?? Un abbraccione!!! ^__^
(Rispondi)
 
 
 
roby2012
roby2012 il 07/11/08 alle 13:00 via WEB
Oh, mia carissima, sto benone, così come mi auguro per te. Ho avuto qualche leggerissimo problema con Fastweb... ma ora tutto risolto. Ho avuto piacere di leggerti anche nel mio modesto forum. Grazie, lo sai quanto io tenga a questo amore fra fratelli e sorelle.
(Rispondi)
 
 
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 08/11/08 alle 23:04 via WEB
Bene.. sono contenta che stai bene!! però.. ehm.. io non mi ricordo di aver mai scritto nel tuo forum.. forse intendevi nel blog?
(Rispondi)
 
sole.cp
sole.cp il 10/11/08 alle 01:26 via WEB
ciao cara ,bellissimo questo post e anche la domanda,perchè questo silenzio,nulla poteva fare Gesù per cambiare la situazione,il suo compito era quella morte per noi,se si fosse opposto non so come saremmo adesso noi,il silenzio era un si alla morte in croce per salvarci.ti abbraccio carolina
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 12/11/08 alle 00:09 via WEB
Grazie cara, un abbraccio forte!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 


La tua fede ti ha guarito

Preghiera di guarigione

Abbandoniamoci all'azione dello Spirito di Dio, che ci ha creati e ci vuole sani, e riconosciamo in Cristo Gesù il vero medico
delle anime e dei corpi.
Gesù, Figlio del Dio vivente,
abbi pietà di noi.
 

San Michele arcangelo


Gloriosissimo Principe della Milizia Celeste, Arcangelo San Michele, difendeteci in questa ardente battaglia contro tutte le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia. Venite in soccorso degli uomini creati da Dio a sua immagine e somiglianza e riscattati a gran prezzo dalla tirannia del demonio. Combattete oggi le battaglie del Signore con tutta l’armata degli Angeli beati, come già avete combattuto contro il principe dell’orgoglio lucifero ed i suoi angeli apostati; e questi ultimi non potettero trionfare e ormai non v’è più posto per essi nei cieli. Ma è caduto questo grande dragone, questo antico serpente che si chiama lo spirito del mondo, che tende trappole a tutti. Si, è caduto sulla terra ed i suoi angeli sono stati respinti con lui. Ora ecco che, questo antico nemico, questo vecchio omicida, si erge di nuovo con una rinnovata rabbia. Trasfiguratosi in angelo di luce, egli nascostamente invase e circuì la terra con tutta l’orda degli spiriti maligni, per distruggere in essa il nome di Dio e del suo Cristo e per manovrare e rubarvi le anime destinate alla corona della gloria eterna, per trascinarle nell’ eterna morte.
Il veleno delle sue perversioni, come un immenso fiume d’immondizia, cola da questo dragone malefico e si trasfonde in uomini di mente e spirito depravato e dal cuore corrotto; egli versa su di loro il suo spirito di menzogna, di empietà e di bestemmia ed invia loro il mortifero alito di lussuria, di tutti i vizi e di tutte le iniquità la Chiesa, questa Sposa dell’Agnello Immacolato, è ubriacata da nemici scaltrissimi che la colmano di amarezze e che posano le loro sacrileghe mani su tutte le sue cose più desiderabili. Laddove c’è la sede del beatissimo Pietro posta a cattedra di verità per illuminare i popoli, lì hanno stabilito il trono abominevole della loro empietà, affinché colpendo il pastore, si disperda il gregge.
Pertanto, o mai sconfitto Duce, venite incontro al popolo di Dio contro questa irruzione di perversità spirituali e sconfiggetele. Voi siete venerato dalla Santa Chiesa quale suo custode e patrono ed a Voi il Signore ha affidato le anime che un giorno occuperanno le sedi celesti. Pregate, dunque, il Dio della pace a tenere schiacciato satana sotto i nostri piedi, affinché non possa continuare a tenere schiavi gli uomini e a danneggiare la Chiesa. Presentate all’Altissimo, con le Vostre, le nostre preghiere, perché scendano presto su di noi le Sue Divine Misericordie e Voi possiate incatenare il dragone, il serpente antico satana ed incatenarlo negli abissi. Solo così non sedurrà più le anime.
 

Maria Rosa Mistica

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963