Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il film del giorno: La R...Il film del giorno: I Ce... »

Vuoi fare una sniffata?

Post n°1411 pubblicato il 07 Dicembre 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie

Domenica 9 dicembre, andrà in onda alle 21:30 su Rai Tre “Cocaina”, un film documentario di Roberto Burchielli e Mauro Parissone sulla diffusione della “polvere bianca” nella nostra vita sociale.

Stranamente quando si parla di cocaina alcuni politici si scandalizzano. Questa volta è stato il turno di Maurizio Gasparri(An) che ha chiesto la sospensione dello spot, perché secondo lui è una pubblicità per la polvere bianca. Egregio Gasparri, non serve un spot per pubblicizzare la cocaina, perché bastate voi politici

Il documentario è stato girato a Milano, conosciuta come la città della moda, ma d’ora sarà meglio chiamarla città della “coca”. In questa città ogni giorno si consumano 120 mila dosi di cocaina, mentre nel fine settimana le dosi arrivano a 240 mila. Una ricerca fatta in passato ha mostrato dei dati sconcertanti. Una persona su tre “tira” cocaina e chi non ne fa uso la respira nell’aria.

Ma il vero problema è che chi fa uso di questa sostanza invece di essere emarginato viene considerato uno status symbol(Kate Moss e Lapo Elkann). Questa “moda” non è presente solo nel mondo dello spettacolo ma anche nei cosidetti “lavori normali”, dove viene premiato chi facendo ricorso alla cocaina riesce a sopportare ritmi disumani…

Commenti al Post:
ventodamare
ventodamare il 07/12/07 alle 15:11 via WEB
Sono i cosiddetti "comportamenti latenti" per cui chi, per esempio i politici, ha il dovere d'intervenire non puo' che condannare in pubblico ma sa benissimo che la realta' e' un'altra.. e quindi i provvedimenti sono sempre sottostimati al bisogno.. perche' senno' come farebbero a pippare in pace?
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/12/07 alle 15:27 via WEB
Credo che il documentario possa rilevare qualche politico cocainomane, che non è poi una grande novità. Ogni parola dei politici va interpretata... Questi vorrebbero che la TV sia fatta solo da programmi demenziali tipo "Buona Domenica" per renderci stupidi.
 
DaphneBandlive
DaphneBandlive il 07/12/07 alle 15:56 via WEB
Ciao Max, felice di rileggerti ... Purtroppo il problema della droga è forse udo solo degli eccessi che ci sta sfuggendo di mano ... Credo che quello che sia più grave è il modo con cui sempre più giovani ci si avvicina a tutte queste forme di eccesso, alcol,droga,sesso e violenze in generale. Quello che disgusta è che lo stato dovrebbe iniziare a stringere le corde perchè se da una parte proibire è anti-liberale, dall'altra avere uno stato dove un ragazzo a 13 anni stupra, ruba e si fa di cocanon è certo una vittoria della libertà e nemmeno per la nostra società.

Peace & Groove

 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/12/07 alle 19:00 via WEB
Per la serie chi non muore si rivede. Come va? Era parecchio che non lasciavate traccia. I giovani si avvicinano alla droga perchè vogliono imitare i presunti vip. Oramai la cocaina è diventata quasi una moda. Credo che siamo arrivati al punto che bisogna chiarire cosa si voglia fare su questo problema. Proibirla in tutto e per tutto(e quindi anche nell'uso) o legalizzarla? Credo che sia giunta l'ora di legalizzarla(anche perchè c'è bisogno di nuovo fonti di guadagno), ma bisogna valutare gli "effetti collaterali". Saluti.
 
hunkapi_genova
hunkapi_genova il 07/12/07 alle 23:38 via WEB
Ciao, ti auguriamo un bellissimo fine settimana.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/12/07 alle 23:53 via WEB
Buon fine settimana anche a voi... Saluti.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 08/12/07 alle 14:42 via WEB
gli darò un'occhiata ... e sull'argomento sono assolutamente contro ... buon we maxiiii ^_^
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/12/07 alle 20:24 via WEB
Si deve far chiarezza. Se i "cocainomani" non pagano con la giustizia, allora penso che sia giusto legalizzare questa sostanza. Le cose ibride non mi piacciono, anche perchè qui sono premiati solo i cattivi esempi. Kiss Annina.
 
scimmiaelettrica
scimmiaelettrica il 09/12/07 alle 21:28 via WEB
Quando ho saputo che nel bar che frequentavo la maggior parte degli avventori ne faceva largamente uso, sono rimasta senza parole...Persone insospettabili! E parlo di un paesino di 10000 anime....ciao
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/12/07 alle 05:36 via WEB
Io invece non mi sorprendo più di tanto. So che in molti ricorrono all'uso della coca. L'uso della cocaina è molto di diffuso tra professionisti, ma ora anche il ceto medio-basso ne fa uso. Saluti.
 
under_siege
under_siege il 10/12/07 alle 16:24 via WEB
Anche chi è fan di Michael Jackson qualche problemino ce l'ha :D
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/12/07 alle 20:25 via WEB
Ma sempre meno di tipi "cocainomani" come te....
 
hidden_corner
hidden_corner il 10/12/07 alle 19:14 via WEB
Ma c'è veramente gente che pensa che per diventare come i Vips basta imitare i loro vizi? Siamo veramente alla frutta......
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/12/07 alle 20:26 via WEB
Credimi ci sono. Non siamo alla frutta solo per questo motivo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963