Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

MAXSO MAGAZINE

Caricamento...
 

MAXSO FILM

Caricamento...
 

FORMULA 1 NEWS

Caricamento...
 

LE RICETTE DELLA PROVA DEL CUOCO

Caricamento...
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vespari.marcopanpanpilubopob.cristian1989maxsof1antropoeticoitaly_giolinovenabellicapellidgl3esmeralda.cariniarte1245vololowlorenzoemanueSky_EagleAlberi_Nuovi
 

ULTIMI COMMENTI

Alla fine hai avuto ragione. Torniamo a casa mestamente.
Inviato da: maxsof1
il 24/06/2014 alle 21:19
 
grande partenza degli azzuri ma non culliamoci sugli allori...
Inviato da: casilli2010
il 17/06/2014 alle 17:15
 
Qui centrano poco i massoni...
Inviato da: maxsof1
il 17/01/2014 alle 12:04
 
mondo di merda, governato dai massoni e ci fanno fare...
Inviato da: dendog
il 17/01/2014 alle 10:00
 
La ricerca non menziona le donne "yesman" :)
Inviato da: maxsof1
il 23/12/2013 alle 12:44
 
 

 

« Il film del giorno: L'i...Il film del giorno: Il C... »

Generazione cocainomane

Post n°1720 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Da un paio di settimane il giornale online “La Repubblica” mette in risalto un problema che sta affliggendo il nostro paese ma che molti stanno sottovalutando, ossia l’incremento del consumo di cocaina in Italia, soprattutto tra gli adolescenti.

Nell’articolo “Milano coca-market spaccio ai ragazzini” si può leggere che nella sola città di Milano ogni giorno si consumano circa 10 mila dosi di cocaina(nei week end si arriva a 15 mila) è questo dato fa del capoluogo lombardo la città d’Europa in cui, in percentuale al numero degli abitanti, il consumo è il più alto. Perché uno “tira” cocaina?

Secondo lo scienziato Silvio Garattini, molti usano la cocaina perché non c’è la fanno a reggere i ritmi ostili e stressanti della città milanese. Ecco spiegato perché medici, infermieri, autisti, forze dell'ordine, e avvocati sono i miglior clienti degli spacciatori.  Purtroppo questo fenomeno non colpisce solo i maggiorenni. Nell’articolo “Con la coca ho iniziato a 13 anni a scuola, prima dell'interrogazione” si scopre che anche tra gli adolescenti il consumo di cocaina è molto diffuso. Un 13enne spiega che per superare la paura di un interrogazione e per essere accettato dai suoi coetanei tira cocaina 3, 4, 5 volte a settimana.

Su quest’ultima faccenda ho una mia opinione. Se i genitori sono impegnati entrambi a lavoro difficilmente potranno avere un rapporto con i propri figli. Ecco spiegato perché molti adolescenti di oggi sono senza personalità e fanno sempre più spesso cazzate. Purtroppo si lavoro troppo, lo sto scrivendo da molto ormai, e così facendo la vita sociale va a farsi benedire.

Ritornando al problema cocaina, secondo un’analisi della Asl coordinata da Riccardo Gatti si prevede che nel 2010 il numero dei consumatori di cocaina potrebbe aumentare del 40% rispetto al 2007. Ad avvalorare questa analisi è l’aumento di produzione della cocaina in Colombia, Bolivia e Perù. In totale la produzione di cocaina è arrivata a 900 tonnellate circa all’anno, di cui il 60% arriva dalla sola Colombia.

Più volte ho scritto che se fosse per me legalizzerei la vendita della cocaina, perché così facendo in un paio di anni si risolverebbe il problema del debito pubblico nazionale. Comunque, una cosa è certa, ma è poi mai venderei(se fosse legale) la cocaina ad un’adolescente, ma mi “butterei” sempre sui professionisti in giacca e cravatta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog



 

Seguimi su Libero Mobile

 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

QUANTO VALE IL MIO BLOG?

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 100