Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Un libro da leggere: Il ...Le donne amano fare pompini »

Li conosci i comunisti?

Post n°1210 pubblicato il 21 Giugno 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Riascoltando un video presente in un post precedente, ho avuto la sensazione che quello che diceva Tony Montana agli agenti americani sul comunismo è ancora presente oggi, anche se con altre forme e parole.

Il profugo “cubano” del film affermava che i comunisti ti dicono sempre quello che devi pensare, che devi sentire e che devi fare. Praticamente sei come una pecora schiaffata in un branco a lavorare 8/10 ore di fila senza avere niente che sia tuo... Voi non trovate che con questi nuovi tipi di contratti lavorativi siamo tornati all’epoca del comunismo, nonostante oggi sia chiamato capitalismo?

Riguardo alle pecore, se vi fate un giro al Centro Direzionale di Napoli nell’ora di pausa pranzo, noterete molte persone vestite allo stesso modo in fila(come delle pecore) e “prigioniere” sempre di qualcosa. Personalmente penso che il capitalismo è una sorte di “comunismo differenziato” a classi sociali, nel senso che i ricchi si arricchiscono tutti sempre di più e i poveracci diventando sempre tutti più poveri.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963