Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi di Settembre 2014

Wolfenstein The New Order

Post n°2728 pubblicato il 17 Settembre 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Trama:

E' l'anno 1960 e i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale. L'eroe di guerra B.J. Blazkowicz dovrà sferrare una controffensiva impossibile contro il mostruoso regime nazista che conquistato il mondo.

Commento: "Wolfenstein: The New Order" è uno sparatutto in prima persona di genere fantastorico-horror sviluppato da MachineGames e pubblicato da Bethesda Softworks. Come sarebbe stato il mondo se i nazisti avessero vinto la Seconda Guerra Mondiale? A questa domanda hanno cercato di rispondere gli autori di "Wolfenstein: The New Order". La storia inizia nel 1944, con il contingente degli alleati in netta difficoltà a tener testa alla macchina da guerra nazista. Blazkowicz e la squadra vengono presi in ostaggio da nazisti durante una missione. Il giocatore ha il controllo di B.J. Blazkowicz, un roccioso sergente dell'esercito americano. La missione finisce male e Blazkowicz viene fatto prigioniero dai nazisti insieme alla sua squadra. Dopo aver sacrificato uno dei suoi due compagni di squadra, in una rocambolesca fuga viene coinvolto in un'esplosione che lo ferisce in maniera gravissima alla testa mandandolo in uno stato vegetativo. Blazkowicz si risveglia nel 1960 in un manicomio polacco. Il giocatore a questo punto intraprenderà una lunga campagna contro i nazisti che lo porterà a viaggiare in una grande quantità di ambientazioni con il compito di riorganizzare la resistenza e chiudere per sempre i conti con i nazisti. Conclusioni? "Wolfenstein: The New Order" è una bellissima storia di resistenza, fatta di personaggi che hanno perso tutto, di sacrifici e di speranza, di nervosismi e ossessioni. La vera forza del titolo sta nel cercare costantemente soluzioni alternative: sequenze stealth, momenti solo ed esclusivamente narrativi, variazioni alla formula classica Il gameplay è ottimo, forse l'unica pecca è un'intelligenza artificiale non particolarmente brillante. Da acquistare assolutamente se amate il genere.

Voto: 7+

Prezzo: Usato lo si trova sui 40 euro

 
 
 

Il Napoli perde con il Chievo. E' crisi nera

Post n°2727 pubblicato il 14 Settembre 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nella seconda giornata di campionato il Napoli perde contro il Chievo per 1-0 allo stadio San Paolo. La squadra azzurra è ufficialmente in crisi e, cosa più grave, ormai si è rotto il feeling con il pubblico. Qualcuno inizia a parlare di complotto anti Napoli per il mancato secondo giallo a Cesar. Il complotto c'è: si chiama Aurelio De Laurentiis. La rosa è inferiore a quella della passata stagione. Serviva come il pane un sostituto(non un vice) di Higuain, un centrocampista di qualità e un difensore di livello internazionale. Albiol è inguardabile dall'inizio del 2014, mentre Jorginho sembra la moviola in campo. Higuain e Callejon hanno la testa altrove, forse sarebbe stato meglio venderli. Anche Benitez ha le sue colpe, soprattutto riguardo il modulo: il 4-2-3-1 è improponibile con le piccole. Quando capirà che bisogna adottare il 4-3-3 per far rendere Hamsik e Insigne?

Per vedere un azione decente bisogna attendere nove minuti, quando Callejon tenta una conclusione dopo una michia. Al 13esimo inizia il Bardi show: il portiere del Chievo salva su un colpo di testa di Higuain. Al 16esimo ci prova Hamisk, ma Bardi non si fa sorprendere. Al 18esimo, un tiro di Insigne sfiora l'incrocio dei pali. Al 18esimo Higuain si procura un calcio di rigore e se lo fa parare da Bardi. Al 31esimo c'è una traversa clamorosa di Maxi Lopez. Al 35esimo, Bardi compie un altro miracolo su un tiro al volo di Insigne. Il portiere del Chievo salva la sua squadra sul finire del primo tempo. Si va al riposo sullo 0-0. Al 48esimo c'è una conclusione dalla distanza di Zuniga che impegna nuovamente Bardi. Al 49esimo il Chievo passa in vantaggio con Maxi Lopez. Il gol nasce da una dormita di Albiol. Un minuto dopo, Insigne fallisce una clamorosa occasione in contropiede. Al 58esimo il napoletano lascia il posto a Mertens. Al 65esimo Bardi salva il Chievo su un tiro di Hamsik. Al 72esimo De Guzman prende il posto di uno spento Jorginho. Sei minuti dopo, Callejon lascia il posto a Zapata. Al 94esimo Bardi salva il Chievo su un colpo di testa di Zapata. La gara finisce tra i fischi del pubblico.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963