Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Vi costava tanto comporr...Christian girls just wan... »

Bakunin on my mind

Post n°501 pubblicato il 12 Maggio 2009 da middlemarch_g

Ho sempre pensato che le colpe dei padri non devono ricadere sui figli, non foss’altro perché l’obbligo da parte dei figli di pagare per le colpe dei padri è sancito nell’antico testamento. Un opuscolo interessante e che sarebbe bene conoscere un po’ meglio di quanto di norma non accada in queste cattolicissime lande – perché aiuterebbe parecchio a prenderne le distanze - ma questo non vuol dire che sia d’accordo con quello che c’è scritto e neppure che mi sembri un buon motivo per continuare ad allinearsi ai suoi discutibili precetti. Non me ne voglia Legrottaglie, che dio solo sa quanto mi affliggerebbe dargli un dispiacere.

Per cui, insomma, è in nome del più elementare rispetto del diritto dei figli a non farsi insozzare dalle minchiate paterne che trovai giusto a suo tempo non avere niente da opporre al rientro dei Savoia in Italia, ché se la congenita incapacità di intendere o di volere fosse un buon motivo per negare i diritti elementari di chicchessia, cosa ne sarebbe davvero di questa penisola? Dovremmo convertirla in una Guantanamo lunga 1500 chilometri, il che comporterebbe problemi logistici di complessa interoperabilità.

Certo è che quando lo vedo parlare in conferenza stampa, l’Emanuele Filiberto, e rifletto sul fatto che in questo paese un precedente prestigioso come l’aver vinto l’edizione annuale di Ballando con le Stelle è condizione sufficiente non solo a garantirsi uno posto al parlamento europeo, ma se è per quello anche  incarichi di ben altro prestigio politico e responsabilità – raccattare un dicastero del turismo, se sai giocarti bene le tue carte, può costare anche molto meno di così - mi viene l’istinto di inclinare verso certe derive ideologiche estremiste che non vi dico neanche.

Non solo lo candidano. Lo fanno anche capolista. Insieme a Magdi Cristiano Allam.

Ora sarà anche vero che come popolo non siamo granché, e non faccio che ripeterlo. Ma davvero ci siamo meritati tutto questo?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963