Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Cogito. E vabbè, bravo. Ergo?Parlarsi addosso »

Fattore di protezione

Post n°453 pubblicato il 01 Marzo 2009 da middlemarch_g
 

Venerdì mattina, all'ora di pranzo, mio marito ed io siamo andati a fare una passeggiata a Cittadella, un paesone medioevale con delle splendide mura e bei negozi molto molto trendy - per dire che se c'è una regione dove si sente meno la crisi, è certamente questa - che sarebbe perfino gradevole se non fosse abitata da zombie talmente repressi da aver perso la voglia persino di scoperchiare tombe. Tutti chiusi in casa come topi all'avvento dell'Armageddon. Perché un’attività sociale come una passeggiata fine a se stessa in un giorno feriale, in Veneto, è una cosa abbastanza prossima all'idea del peccato. Cos'hai da ciondolare in giro, senza una meta definita, in un giorno schedulato per la produzione di PIL? La cosa stupefacente è che, come in quasi tutta Italia, anche qui ha piovuto ininterrottamente per sei mesi. E queste che sono le prime giornate di sole deciso, a temperature gradevoli, capaci in qualsiasi altro posto di causare un riversamento di folle per le strade come per la processione di Santa Rosalia, qui non spingono la gente neanche ad affacciarsi alla finestra, nemmeno nella pausa pranzo. Era una cosa spettrale. Sembrava il set di uno spaghetti western, mancava solo il cespuglio che caracolla per le strade sbatacchiato dal vento.

E vabbè. Fine dell'incipit. A un certo punto siamo passati di fronte a una farmacia chiusa. All'esterno c’era uno di quei simpatici baracchini automatici che una volta vendevano solo condom, senza grandi varianti di marca e tipologia, e adesso includono almeno 10 tipi di preservativi differenti più tutta una serie di aggeggini erotici per allietare la vita amorosa. Infatti il baracchino non è più un baracchino semplice, è una robetta molto tecnologica che ha assunto anche un nome all’altezza delle sue ambizioni: si chiama Durex store 24 h. Ce lo siamo guardati per un po’ ridacchiando sui prodotti disponibili, e alla fine la nostra attenzione è stata attratta dai preservativi latex free per gli allergici. Più esattamente dal nome. Si chiamano così: Avanti Ultima.

Adesso aiutatemi voi. Facciamo insieme uno sforzo di immaginazione, e ditemi, vi prego, per quale perverso stream of consciousness l’associazione delle parole Avanti Ultima dovrebbe stimolare la voglia di portare a compimento un rapporto sessuale protetto. Cioè, a cosa fanno istintivamente pensare le parole Avanti Ultima se connesse a un rapporto sessuale? Trasmettono un’idea di gioia dionisiaca? Di desiderio di copule infinite e protratte nel tempo? Di scenari panici ad alto tasso erotico? Oppure anche a voi, com’è stato per me e mio marito, danno la sensazione di portare una rogna tremenda - tanto più in un paese di dannati superstiziosi come questo - e di costituire l’equivalente contraccettivo dell’estrema unzione? Nel senso che tiri l’ultimo respiro di fronte all’officiante incappucciato, ma da quel momento in poi puoi considerarti serenamente giunto alla deadline della tua vita amorosa, sia pure col conforto di tutti i sacramenti. Secondo me non è una cosa che stimola all’acquisto di una confezione famiglia, no?

Allora, arrivata a casa, sono andata a cercare informazioni suppletive. Perché io sono una che quando non capisce, intigna. Vado quindi a fare un giro sul sito della Durex, ed è lì che mi si spalancano i cieli. Non perché trovi qualche valida ragione per un nome così fesso, macché. Ma perché scopro cose molto, molto peggiori. E a quel punto anche Avanti Ultima diventa un peccatuccio veniale, un divertissement di poco peso e nessuna seria responsabilità. Perché qui ci sono cose da capolavoro assoluto, da oscar della comicità. Questi sono riusciti a pensare e commercializzare davvero una cosa così.

Che altro resta da dire? Solo che spero che si sbaglino loro. Ma potrebbe non essere così. E se fossimo davvero così imbecilli come evidentemente suppongono che siamo?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=6607633

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
animedeserte il 01/03/09 alle 13:50 via WEB
non lo so se si sbagliano loro..eh certo ci saranno degli acquirenti perplessi...un :) Anna ps:bel post.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 01/03/09 alle 18:18 via WEB
Ah be', guarda, anche io che pure non sono acquirente anche perché per fortuna non ho allergie, rimango perplessa un bel po'.
 
mare_forza_9
mare_forza_9 il 01/03/09 alle 15:15 via WEB
Pobabilmente si sono sbagliati. Avrebbero voluto scrivere "Dietro, l'ultima", intendendo consigliare come ciliegina sulla torta, dopo varie ed appaganti copule diciamo così "secondo natura", un'ultima performance prima del definitivo raggiungimento della pace dei sensi. Oppure intendevano premiare le ultime, che come ben sai, secondo la cronologia cristiana, dovrebbero prima o poi divenire le prime. Che la Chiesa si stia rinnovando almeno in questo campo? Tosa, ci vediamo domani sera?
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 01/03/09 alle 18:19 via WEB
A questo non avevo pensato. In effetti ha una sua logica da non trascurare. Chederò al sacerdote, appena lo vedo.
 
mare_forza_9
mare_forza_9 il 01/03/09 alle 15:21 via WEB
Vogliamo invece parlare di questi zoccoli, che evidentemente hanno una forte capacità eroticizzante?
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 01/03/09 alle 18:20 via WEB
Non trascurare l'influenza del feticismo. Ci sono estimatori di qualsiasi cosa, figurati se non esiste anche gente che si esalta sugli zoccoli.
 
ms.spoah
ms.spoah il 01/03/09 alle 22:32 via WEB
Cara Middle, se non ti dispiace calzerei i miei simpaticissimi zoccoli olandesi arancioni in legno con punta rinforzata tramandati di generazione in generazione, col rischio di non riuscire più a toglierli via...Il fatto è che se becco un imbecille che compra quei preservativi lì un calcio nel sedere non glielo leva nessuno. Oggi mi gira così, poi magari cambio idea...non appena la tisana rilassante cominicia a fare effetto...
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 02/03/09 alle 15:30 via WEB
Quelli azzurri, I suppose...
 
   
ms.spoah
ms.spoah il 02/03/09 alle 23:49 via WEB
Totò direbbe: "La supposta è giusta". Ed avrebbe ragione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
non ho capito. il 02/03/09 alle 10:13 via WEB
ma scusa, come si sarebbero potuti chiamare dei preservativi senza lattice, altrimenti??
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 02/03/09 alle 15:30 via WEB
Il giorno che la Durex verserà a me una cifra analoga a quella che ha dato all'agenzia che gli ha prodotto quel capolavoro, magari mi ingegnerò per trovargli un nome. Per il momento mi limito a rilevare che non mi pare granché. Comunque io volevo appunto conoscere il vostro parere. Perché magari il nesso c'è, e sono io che non lo colgo. A te per esempio sembra un nome con un senso?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
sì il 02/03/09 alle 15:48 via WEB
A me sembra che latex free sgnifichi senza lattice in lingua inglese. Ma forse mi sbaglio...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 02/03/09 alle 16:03 via WEB
Latex free non è il nome. Sta scritto sulla scatola ovviamente ma non è il nome. Il nome è Avanti Ultima. Mi riferivo esattamente a quelle parole, messe insieme: Avanti Ultima. Continuo a pensare che con un po' di applicazione si poterva fare di meglio. Però, per carità, è il mio parere, non pretendo mica imporvelo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sa il 02/03/09 alle 15:46 via WEB
Avanti, perchè sono avanti rispetto agli altri produttori di preservativi, sono stati i primi ad aver inventato il condom latex free, Ultima perchè è l'ultima versione di tale preservativo, prima erano un po' più rigidi. Ma li hai in casa, come mai sei trasecolata davanti al distributore?
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 02/03/09 alle 16:08 via WEB
No, quelli che ho a casa si chiamano Avanti e basta, perché deve trattarsi di una versione precedente. Dicevo esattamente questo. M'ero immaginata che l'avessero chiamati così perché era una versione avanzata dei vecchi Avanti e basta. Versione avanzata = Avanti Ultima. Ciò nonostante continuo a pensare che prima di mettere insieme due paroline che, prese singolarmente, come dici tu, possono anche essere giustificate dagli eventi, sarebbe stato opportuno riflettere sull'impatto che avrebbero fatto una volta messe insieme. Perché l'impatto che le parole fanno una volta messe insieme non è una questione secondaria in pubblicità, no?
 
   
mare_forza_9
mare_forza_9 il 02/03/09 alle 16:22 via WEB
come per tutte le schifezze estetiche che quotidianamente ci propongono, anche questa volta l'hanno vinta loro: ne stiamo parlando, e questa è la migliore pubblicità. forse era proprio questo lo scopo
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
so il 02/03/09 alle 16:58 via WEB
"lo scopo" è lapsus freudiano, non c'è dubbio.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 02/03/09 alle 17:03 via WEB
Qui ti do ragione.
 
     
mare_forza_9
mare_forza_9 il 02/03/09 alle 20:03 via WEB
oggi gli accenti costavano troppo, ho preferito rinunciare e usare il semilavorato
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
sa il 03/03/09 alle 08:46 via WEB
Impatto? Ma quale impatto? Per me si potevano chiamare pure "Pasta e Broccoli", l'importante è che li abbiano inventati, e che funzionino.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 03/03/09 alle 09:19 via WEB
Senz'altro. Infatti non sindacavo sulla loro efficacia. Però mi sembrava che sul piano onomastico ci fosse da obiettare. Non che sia una cosa fondamentale, per carità. Era tanto per cazzeggiare. Un po' come qualsiasi altra cosa che scrivo qua.
 
     
mare_forza_9
mare_forza_9 il 03/03/09 alle 09:20 via WEB
"Pasta e Broccoli"?! ma per una pasta e broccoli, rinuncerei immediatamente all'amplesso! e così sarebbe soddisfatta la funzione principale di questi disquisibili preservativi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sa il 03/03/09 alle 09:31 via WEB
Per mia fortuna non sono ancora arrivata a questo punto.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 03/03/09 alle 13:40 via WEB
Io non mi sento in una situazione particolarmente borderline, e malgrado questo devo dire che la pasta coi broccoli costituirebbe un'alternativa da prendere in considerazione anche per me. Oddio, come minimo dovrei valutare attentamente, ecco.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963