Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Bakunin on my mindNella vita le zampe non ... »

Christian girls just want to have fun

Post n°502 pubblicato il 12 Maggio 2009 da middlemarch_g

Ora, voi ne converrete, questa Prammatica Sanzione delle Citrullagine non si può commentare. O meglio, si potrebbe, ma andrebbe fatto con perizia e metodo, riga per riga, con un rigore filologico che non mi sento di dedicargli, perché è una tale raccolta di grullerie che non reggo nemmeno ad applicargli lo sconto di pena che è d’uso concedere a quelli che hanno una così giovane età. Francamente ho avuto 18 anni anch’io, ed ero tutt’altro che un’aquila della grandi pianure. Ma un simile concentrato di nequizia va oltre ogni concepibile credito di misericordia.

Attiro la vostra attenzione solo su un dettaglio, la chiosa finale, perché mi ha causato tristi riflessioni leopardiane. Là dove dice: la politica mi affa­scina e m’incuriosisce, ma non vuol dire che tra vent’an­ni sarò un ministro.

Che non significa mica che non ritiene probabile diventare ministro, macché. Vuol dire solo che pensa di farcela nel prossimo quinquennio.

noemi

Nella foto: quella che la verginità per me è un valore importante. Nel gioco di luci e ombre tra le chiappe si può distinguere l'immagine di Padre Pio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=7048078

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lupopezzato
lupopezzato il 12/05/09 alle 17:52 via WEB
Beh, con questo governo, si può diventare ministre anche restando vergini.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/05/09 alle 08:33 via WEB
Non stare lì a fare il capzioso. Con questo governo si può diventare ministre in qualsiasi modo. Qualsiasi.
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 13/05/09 alle 10:19 via WEB
Curioso: questo da un uomo e di un uomo difficilmente lo avresti sentito dire. Forse non serve che gli uomini vi tengano lontane dagli incarichi, ci pensate benssimo da sole a spararvi in fronte a vicenda.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/05/09 alle 11:58 via WEB
Io non sono celebre per l'entusiasmo nei confronti del genere femminile, e se c'è da sparare alzo-zero, come sai, sono un soldatino da trincea su cui si può sempre fare affidamento. Non bastasse, ho quel genere di granitica certezza circa l'ontologica parità di talenti fra uomo e donna da non dovermi sentire mai, e per nessuna ragione, obbligata a difendere delle imbecilli smutandate che fanno carriera per esclusivi meriti di gnocca per il solo fatto che, se non lo faccio, corro il rischio di insozzare l'intera categoria. Se una sa, come io so, che non ci sono differenze di rilievo, non ha bisogno di correre in soccorso delle meno fortunate costrette dalla sorte avversa a sostituire la dinamica neuronale con il rigonfiamento artificiale delle tette. La vera parità, da come la vedo io, sta semmai nel dire certe cose a chi le merita. Che tiratona, eh? Pure tu, però, provocarmi così! Non lo sai che il mercoledì è il mio Savonarola-Day?
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 13/05/09 alle 12:13 via WEB
Hai ragione. E' che mi annoiavo. Ora ti dai fuoco?
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/05/09 alle 12:33 via WEB
No, ti confondi, quello era ian palach. Savonarola non si diede fuoco da solo. Lo bruciarono i tuoi concittadini, se non erro. Vuoi che venga sotto casa tua con una tanica di benzia per consentirti di compiere l'ordalia nella comodità dei tuoi affetti domestici? A volte sono di una compiacenza disgustosa. Ma non è gratis. Punto ai tortellini.
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 13/05/09 alle 13:49 via WEB
Non mi confondo, è che per amore di battuta ho reputato facesse più ridere che, novella Savonarola, nella foga dell'emulazione tu ti dessi fuoco da sola. Dieci tortellini in meno per avere sottovalutato la mia cultura, che nel febbraio del '90 io ero in piazza Venceslao alla luce dei lumini a commemorare Palach. E il mio asilo era in piazza Savonarola, ecco.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/05/09 alle 12:52 via WEB
In termini d’intelligenza, solo gli imbecilli possono ritenere che ci sia differenza fra la femmina ed il maschio. In termini di uguaglianza nel trattamento e nei diritti la donna combatte una guerra persa perché continua a rivendicare una parità che è irraggiungibile proprio perché la società è stata disegnata dall’uomo per l’uomo. Dovrebbe invece lottare per ridisegnare il modello.
Un esempio banale: se fossero i maschi a doversi preoccupare dell’accudimento e della crescita dei figli ci sarebbero più asili nido che fabbriche. Essendo invece la donna a doversi preoccupare dei figli ecco che gli asili nido mancano ed il 20% delle donne lascia il lavoro dopo la prima gravidanza. Per restare nell’esempio, quale fra queste due è la vera domanda: "mancano gli asili nido" o "in assenza di asili nido, perché dev’essere la donna a lasciare il lavoro?”
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/05/09 alle 13:06 via WEB
Sul piano operativo, sono d'accordo con te. Sul piano speculativo invece mi piace comportarmi da visionaria, perché è questo che sono sempre stata, con tutti i limiti annessi e connessi. Io non ne voglio nemmeno parlare, della parità dico, perché parlarne implica la presa d'atto di un problema che non esiste, non c'è, non si pone. Speculativamente, s'intende. Tu di che colore hai gli occhi? Io verdi. Per me argomentare la parità dei diritti è come dovermi sbattere per dimostrare che ho gli occhi verdi. Non mi devo sbattere. Non è una cosa soggetta a verifica. E'. Punto. And now let's go on. Non so se mi spiego. Certo, io sono un po' così, va detto. Dice che è un difetto tipico degli acquario. Una certa mancanza di concretezza operativa.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/05/09 alle 13:24 via WEB
"In termini di uguaglianza nel trattamento e nei diritti la donna combatte una guerra persa perché continua a rivendicare una parità che è irraggiungibile proprio perché la società è stata disegnata dall’uomo per l’uomo. Dovrebbe invece lottare per ridisegnare il modello."
Infatti il problema non è la parità dei diritti in una società che è stata disegnata in modo disuguale. E' da rifare il disegno, e l'uguaglianza che intendo io non è quella nella quale le donne stanno sedute sulla motocicletta in attesa del via ed i maschi le reggono l'ombrello per ripararle dal sole. Le donne facciano la loro scelta e se la moto non le attira ben venga. Però sulla linea di partenza, maschietti in motocicletta e maschietti a tenergli l'ombrellino :o)
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 12/05/09 alle 18:15 via WEB
Che splendida intervista: il giornalista è stato di una laconicità tale da sfiorare un delicato sarcasmo.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/05/09 alle 08:33 via WEB
Il massimo del sarcasmo che ti puoi aspettare da un giornalista medio, peraltro.
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/05/09 alle 21:53 via WEB
speriamo faccia la velina a vita, tanto per lei è uguale. ministro o velina.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/05/09 alle 08:34 via WEB
Si, per lei senz'altro. E forse ormai perfino per noi.
 
confetto1
confetto1 il 12/05/09 alle 23:08 via WEB
dai ma come si fa a non venerare un padrepiopio del genere?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonymous il 13/05/09 alle 08:07 via WEB
il fidanzato ha dichiarato: "lascio noemi. non posso continuare a stare con una che frequenta ultrasettantenni".
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/05/09 alle 08:31 via WEB
Il fidanzato ha dichiarato anche che il ragguardevole tafanario della signorina, quello che ha impressionato religiosamente confetto, è il risultato di un ritocchino con photoshop. Dice che lei di suo è davvero esilina e non può vantare quelle carnosità rubensiane. Non ancora almeno. Però possiamo tranquillizzarla, vero? Con l'età certe cose aumentano in larghezza e consistenza. Vedrete quando sarà presidente della repubblica: sembrerà la Merkel.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonymousa il 13/05/09 alle 11:10 via WEB
ottima! questa mi farà ridere per il prossimo ventennio!
 
ms.spoah
ms.spoah il 13/05/09 alle 10:30 via WEB
Middle, quella signorina sembra la figlia dei signori Del Bene. E' tale e quale. Sarà che io sono facilmente influenzabile...Oppure sarà che siamo davvero un po' nella cacca. Stamattina ho trovato una vignetta molto bellissima. Mi è piaciuta assai...e dopo aver letto il tuo post mi si è riproposta "immaginificamente" sul corpo vitreo ad intermittenza rapida. Però non vorrei offendere la sensibilità di nessuno (chè io sono piuttosto incazzata e quando sono incazzata rischio di esagerare), quindi senza il tuo beneplacito non la linko.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/05/09 alle 12:00 via WEB
Linka tutto quello che desideri. E se dovesse essere causa di bannamento, affonderemo con la nave, come ogni capitano che si rispetti. Che poi ormai sono curiosissima, dài.
 
   
ms.spoah
ms.spoah il 13/05/09 alle 12:43 via WEB
(Bello, bello riaverti in tutto il tuo fulgore)
Linko, non me ne vogliate...Sto reincollando il vaso di Pandora...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963