Un blog creato da molinaro il 04/06/2007

Carlo Molinaro

Pensieri sparsi, poesie e qualsiasi cosa

 
 
 
 
 
 

ONE MAN TELENOVELA

Attenzione! Chi volesse vedere le puntate della mia ONE MAN TELENOVELA, tutte in bell'ordine, una per una, in fila, può cliccare qui sulla giocalista di YouTube. Se poi qualcuno ritenesse che tanto lavoro merita un compenso, come gli artisti di strada quando fanno passare il cappello, può mettere le banconote in una busta e mandarmele: via Pinelli 34, 10144 Torino. Grazie!

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Ho preso in mano quella ...Pasquetta »

Contare i colori

Post n°580 pubblicato il 09 Aprile 2009 da molinaro
Foto di molinaro

 

CONTARE I COLORI

Ho trovato un nuovo lavoretto
qualche ora al giorno spalmata su tre mesi
quello che guadagnerò in totale
equivale
alla seconda rata di tasse universitarie
di mio figlio che devo pagare
questo ormai è un paese per ricchi
non so come andrà a finire
cerco di economizzare
però almeno il biglietto del treno
per andare da chi amo o la benzina
per andare a trovare degli amici
a questo non posso rinunciare
piuttosto salto i pasti
cosa che del resto
distratto come sono
mi succede comunque
certi giorni.
I miei figli sono belli e bravi
e anche i miei nipoti
ho una bella discendenza
se fossi un patriarca della bibbia
non avrei altro da chiedere alla vita
a leggere la bibbia
sembra che gli importasse solo quello
avere un sacco di discendenza
e fare spazio massacrando
la discendenza altrui
ora io sono molto contento
di avere figli belli e bravi
e nipoti
però non li considero cose mie
e tantomeno mi esaurisco in loro
per fortuna
per fortuna loro
ognuno ha una vita sua da navigare.
Mi sono svegliato presto
e fra poco mi metto al lavoro
devo poi anche passare in un'azienda
devo anche passare dall'elettrauto
perché l'anabbagliante destro della Panda
si è bruciata la lampadina.
Questo mese non ho fatto l'abbonamento del tram
mi è sembrato che costa troppo
per come lo prendo
tanto lavoro quasi sempre in casa
per quelle poche volte che lo prendo
spendo meno a fare il biglietto da un euro
e poi devo trovare una bicicletta
anche vecchia
adesso è primavera e in bici si va
che è un piacere
ma non ho una bicicletta
attualmente.
Domani vado da un'amata
che prepara pozioni sgargianti
e vola leggera per sentieri d'acqua
anche questo dovrebbe bastarmi
sono felice di andare da lei
infatti
ma ciò non toglie che ho sempre il cuore pieno
di presenze e mancanze
e lontananze
una ragazza vista quattro sere
scambiate quattro parole e ho già
la paura di perdere
ciò che non ho mai avuto
è un castello di carte la vita
è un castello d'aria
un risplendente vuoto
dove soffia il tempo
rimescolando tutto
e quando lo racconto
ho il timore di sentirmi dire
tu vuoi troppo Molinaro
nella vita non sei stato nemmeno capace
di farti una posizione
di guadagnare i soldi
corri dietro alle tue storie scombinate
perdi tempo a contare i colori
dei panni stesi alle mansarde
non metti niente da parte
le tue nostalgie sono un lusso e uno spreco
e vani i sogni
dovresti provare la fabbrica e la fame
forse dovrei
non è detto che non succeda
a questo punto
può succedere tutto
intanto domani vado dall'amata mia
che prepara pozioni sgargianti
e se le racconto i colori dei panni
mi sta a sentire
con serietà e attenzione.

[Nell'immagine in alto a destra la solita mansardina. Nel video qui sotto, lo spegnimento del campanile di Santa Zita, visto dal mio terrazzo. Una volta restava acceso tutta la notte, ma poi, con il problema della crisi e del risparmio energetico, hanno deciso di spegnerlo a una certa ora.]

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Buona cosa...
Inviato da: anita_19
il 02/07/2020 alle 09:15
 
Bello!
Inviato da: lumachina85
il 22/03/2019 alle 09:19
 
Era quasi nove anni fa. Qualcosa è cambiato e qualcosa no.
Inviato da: molinaro
il 06/06/2017 alle 11:31
 
Queste tortuose specie di poesie, questo appigliarmi a...
Inviato da: molinaro
il 06/06/2017 alle 11:26
 
Grazie!
Inviato da: molinaro
il 09/08/2016 alle 11:41
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

molinarolbelletagianor1automotornewsc.prefabbricati0tonipellalucabelligeranteragniriccardo.rromezzoliarnagucosopt67frati79ange_nocturneanita_19giovannirobecchi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
web stats presenti in questo momento
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 

AVVERTENZA

Questo blog è una specie di diario dove scrivo quello che mi pare quando mi pare (una libertà tutelata dalla Costituzione della Repubblica Italiana). Non ha alcuna periodicità, non assomiglia minimamente a una testata giornalistica! Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

 
 
 
 
 
 
 

CARLO IN CASA PROPRIA NELLA PRIMAVERA 2008

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963