Un blog creato da molinaro il 04/06/2007

Carlo Molinaro

Pensieri sparsi, poesie e qualsiasi cosa

 
 
 
 
 
 

ONE MAN TELENOVELA

Attenzione! Chi volesse vedere le puntate della mia ONE MAN TELENOVELA, tutte in bell'ordine, una per una, in fila, può cliccare qui sulla giocalista di YouTube. Se poi qualcuno ritenesse che tanto lavoro merita un compenso, come gli artisti di strada quando fanno passare il cappello, può mettere le banconote in una busta e mandarmele: via Pinelli 34, 10144 Torino. Grazie!

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« La ragazza della sceneggiaturaMa »

Il medico esagerato, il soprano mediocre e l’ottimo seminatore di rapanelli

Post n°924 pubblicato il 28 Luglio 2010 da molinaro
Foto di molinaro

Era un buon medico ma tendeva a esagerare. Se un paziente andava da lui e gli diceva «soffro di stitichezza» lui gli prescriveva «devi bere molta acqua» e allora il paziente gli domandava «quanta?» e lui rispondeva «circa un miliardo elevato a un miliardo di miliardi di chilometri cubi ogni miliardesimo di secondo». Il paziente annuiva e andava a casa e tornava dopo due giorni e spiegava «sono riuscito a bere solo quattro litri di acqua ogni giorno» e il medico replicava «va benissimo, infatti avevo detto "circa" un miliardo elevato a un miliardo di miliardi di chilometri cubi ogni miliardesimo di secondo, quindi quattro litri al giorno va bene» e poi premurosamente aggiungeva «e hai cagato?» «sì!» «allora sei guarito!» «sono contento, dottore, quanto le devo?» «un miliardo elevato a un miliardo di miliardi di euri» «ho venti euri, va bene?» «certo che va bene, infatti avevo detto "circa" un miliardo elevato a un miliardo di miliardi di euri, quindi venti euri va benissimo». Era un buon medico, anche se tendeva a esagerare, ed era amato e stimato e non costava neanche caro.

 

Era un soprano di mediocri risultati ed era una donna di media corporatura. Nell'ambiente la chiamavano "bistecca", perché ogni sera steccava almeno due volte. Le accadeva però, benché molto di rado, di steccare una volta sola. Il pubblico la fischiava comunque, perché aveva una brutta voce e non era neppure una bella ragazza e aveva preso, in ogni caso, quella stecca. Lei tuttavia, nelle serate con una sola stecca, era felice e soddisfatta e pensava in cuor suo «non sono bistecca» e mentre tutti dormivano usciva nella notte in campagna e cantava melodiosamente, ma senza accorgersi, e in campagna di notte non c'era nessuno e dunque nessuno mai la sentì, e lei non sapeva, e perciò probabilmente questo è solo un sogno.

 

Era il miglior seminatore di rapanelli di tutta la contea. Al tempo della semina del rapanello, tutte le contadine lo chiamavano e se lo contendevano. Negli orti seminati da lui, i rapanelli crescevano più forti, più grossi e più saporiti, e non prendevano mai le malattie. Per tutto il tempo della semina, le contadine gli offrivano cibo e vino e anche pantaloni di fustagno, giubbe di feltro e cappelli di paglia. Lui era molto fiero e sedeva al tavolo e beveva e mangiava e annuiva. Un giorno si innamorò di una giovane contadina rubiconda, sagace e tornita, di nome Enrichetta Velazquez. La guardò con gli occhi spalancati, ma lei scosse il capo. Allora le sorrise, ma lei scosse il capo. Allora le disse: «Hai visto che rapanelli?» ed Enrichetta Velazquez rispose: «Sì, ma che c'entra?» e il seminatore di rapanelli corse via a perdifiato, per pianure, per colline, per monti e per valli, e di lui nessuno mai più seppe nulla.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Buona cosa...
Inviato da: anita_19
il 02/07/2020 alle 09:15
 
Bello!
Inviato da: lumachina85
il 22/03/2019 alle 09:19
 
Era quasi nove anni fa. Qualcosa è cambiato e qualcosa no.
Inviato da: molinaro
il 06/06/2017 alle 11:31
 
Queste tortuose specie di poesie, questo appigliarmi a...
Inviato da: molinaro
il 06/06/2017 alle 11:26
 
Grazie!
Inviato da: molinaro
il 09/08/2016 alle 11:41
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

molinarolbelletagianor1automotornewsc.prefabbricati0tonipellalucabelligeranteragniriccardo.rromezzoliarnagucosopt67frati79ange_nocturneanita_19giovannirobecchi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
web stats presenti in questo momento
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 

AVVERTENZA

Questo blog è una specie di diario dove scrivo quello che mi pare quando mi pare (una libertà tutelata dalla Costituzione della Repubblica Italiana). Non ha alcuna periodicità, non assomiglia minimamente a una testata giornalistica! Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

 
 
 
 
 
 
 

CARLO IN CASA PROPRIA NELLA PRIMAVERA 2008

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963