Un blog creato da molinaro il 04/06/2007

Carlo Molinaro

Pensieri sparsi, poesie e qualsiasi cosa

 
 
 
 
 
 

ONE MAN TELENOVELA

Attenzione! Chi volesse vedere le puntate della mia ONE MAN TELENOVELA, tutte in bell'ordine, una per una, in fila, può cliccare qui sulla giocalista di YouTube. Se poi qualcuno ritenesse che tanto lavoro merita un compenso, come gli artisti di strada quando fanno passare il cappello, può mettere le banconote in una busta e mandarmele: via Pinelli 34, 10144 Torino. Grazie!

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« A che serve l'asse?Tirocolè »

Identità e differenza

Post n°195 pubblicato il 15 Dicembre 2007 da molinaro

Ieri con un’amica facevo un discorso sulle caratteristiche delle persone e sulle situazioni della vita, e mi hanno colpito alcune affermazioni, che vorrò poi approfondire personalmente con lei (come è naturale) ma che intanto mi sono spunto di riflessione per un discorso più generale qui. L’amica diceva che, pur con le nostre diversità, siamo in fondo tutti un po’ uguali; e valutava come «insane» alcune situazioni, come per esempio quella della donna che accetta con benevolenza le «altre donne» dell’uomo con cui sta, assumendosi un ruolo, diceva l’amica, quasi di «guardiana dell’harem». Ovviamente le due cose sono collegate: per giudicare «insana» una situazione bisogna rifarsi a un fondo di «uguaglianza» su cui misurare tale insanità.
Qui non mi interessa però parlare dell’esempio particolare, non voglio fare un discorso sulle donne «non gelose», se siano veramente non gelose o recitino una parte (e lo stesso per gli uomini), e cose così, sempre in bilico sulla letterina a donna Letizia. Personalmente mi sento genuinamente non geloso, misuro l’amore su quello che una persona dà a me e non su quello che dà ad altri, mi sembra di funzionare così e basta. Se poi qualcuno lo ritiene profondamente impossibile, è suo diritto avere questa opinione, ma io non posso che confermare il mio modo di sentire. Pensando a una ragazza che mi piace molto, giorni fa percepivo che ormai saprei anche diventare monogamo di una donna poligama («fedele a un’infedele», per usare l’insensata terminologia tradizionale): non avrei più neppur bisogno di una reciprocità per accettare i suoi amori: è così limpidamente naturale amare chi si ama, indipendentemente da tutto, che quasi mi stupisco che a volte ci si ricamino dei problemi intorno. Ma, come dicevo, è di un’altra cosa che voglio parlare, quindi fine dell’inciso sull’esempio particolare.
Voglio parlare della somiglianza e differenza fra le persone, e quindi della possibilità o meno di definire persone (o situazioni di persone) come «insane». Intanto cosa significa «insano»? ha qualcosa a che vedere con «anomalo» o «anormale»? È un problema complesso e non parto da un preconcetto, sto riflettendo, in questo solitario sabato sera, dopo essere stato alla libreria Massena a sentire un pezzetto di lettura di Guido Catalano e aver cenato al Pigaron, il mitico ristorante da otto euro.
Che le persone abbiano, nella psiche, un fondo comune direi che è scontato, ma bisogna vedere «quanto». Stando alla mia esperienza di vita e alle mie conoscenze, pochissimo. Faccio una similitudine, per spiegarmi. Un monociclo di quelli che usano gli acrobati al circo e un treno ad alta velocità della linea Milano-Roma funzionano basandosi su un principio assolutamente identico: c’è un corpo di forma circolare (uno o più), appiattito, detto comunemente «ruota», che eseguendo un movimento di rotazione sul suo centro, e aderendo per attrito a un corpo di forma piatta allungata (detto secondo i casi «pista», «strada», «rotaia»), produce la propulsione (ossia un moto lineare direzionato) di sé medesimo e di altre parti a esso collegate (il telaio del monociclo, la struttura del treno). Il principio meccanico è identico.
Eppure, non si negherà che il monociclo di un acrobata del circo e il treno ad alta velocità Milano-Roma siano alquanto diversi. Ecco: secondo me ciò che hanno in comune tutte le persone è al massimo quello che hanno in comune il monociclo e il Milano-Roma. Ma ho la sensazione, così d’istinto, che sia anche di meno.
Io vedo questa infinita varietà, e altri non la vedono, e già l’avevo intuito tempo fa in discorsi maschili apparentemente da osteria ma non privi di un loro senso, ossia quando qualcuno disse: «Ma Carlo, dopo venti ragazze, per dire, non sei annoiato? Non sono alla fine tutte uguali, le donne, sempre la stessa storia che si ripete?». Anche allora mi stupii, perché fra quelle venti ragazze, e quelle venti storie, non ne trovo due che si assomiglino più di quanto un monociclo assomigli a un Eurostar Milano-Roma.
Forse ho uno sguardo (degli occhi e della mente) calibrato a cogliere più le differenze che le identità, e questo spiegherebbe il mio essere poco fisionomista, la fatica che faccio a riconoscere persone che ho visto solo poche volte a distanza di anni: «Ma Carlo, non mi riconosci?» – «Ora che mi parli e ti spieghi forse sì, però tu ti sei tagliato i capelli e ti sei vestito in un modo diverso dal tuo solito e forse sei invecchiato di quindici anni, e io di primo impatto ho visto tutte queste diversità, e ho pensato che non potevi essere tu». S’intende che queste cose non le dico, però è così che mi accade.
L’accento sull’uguaglianza mi allarma. «Funzioniamo tutti in un modo un po’ simile» mi sembra il presupposto per creare emarginazione, incomprensione; o una scorciatoia per rinunciare a capire. Si arriva presto a dire: «Tu non puoi essere come appari, stai recitando una parte o sei malato, perché noi [noi tutti gli esseri umani] non funzioniamo così, dunque non può essere che tu sia come sei».
Questa considerazione mi ha sempre tenuto lontano da psicologi e psicanalisti di professione, perché mi pare inevitabile che essi partano da presupposti, quasi da protocolli (come ormai fanno quasi tutti i medici delle altre discipline, del resto), o quantomeno dalla loro formazione (per forza!) che però, a mio avviso, non è che un’opinione, per autorevole che sia, e quindi una pura ipotesi (solo i religiosi – di vario tipo – credono in modo automatico all’autorevolezza come fonte di verità, l’auctoritas, e io religioso non sono).
Ovviamente posso sbagliarmi, e la parte comune di funzionamento fra tutti gli esseri umani può essere più rilevante di quanto a me appaia. In fondo la mia stessa similitudine si presta alla doppia lettura: ciò che hanno in comune il monociclo e il Torino-Roma è poco visibile ma è comunque importante: senza quel principio «uguale» non si muoverebbero né l’uno né l’altro.
Però spesso girando per la città e il mondo, fra persone che conosco bene e persone che solo sfioro per strada, ho la sensazione di «assomigliare» pochissimo, e di «appartenere» ancor meno. È pure probabile che il concetto di appartenenza non mi appartenga (sì, è una frasina a effetto, mi è scappata, scusate) e che questa sia una caratteristica mia da cui discende tutto il resto. Eppure mi sento legatissimo alle persone che amo, e sanguino a ogni distacco. Le rare volte che mi sento «somigliante» mi commuovo e spesso m’innamoro – forse è manifestato dalla poesia che metto qui sotto, una poesia di tanti anni fa, faceva parte della silloge inedita con cui vinsi il premio Montale nel 1985, ora ovviamente è edita, pluri-edita.
Ma, al di là di queste considerazioni più personali, la cosa su cui vorrei dialogare è il bilancio di uguaglianza/diversità fra le persone. C’è chi vede quantomeno le masse tutte uguali. Sì, magari viste da lontano. Ma appena ti avvicini, che infinito caleidoscopio di differenze! Stasera al Pigaron mentre cenavo ho captato dai tavoli accanto discorsi diversissimi dall’altra volta e dall’altra volta ancora. Fra l’altro un mese fa sempre al Pigaron avevo sentito un dialogo fra tre operai (un elettrico, un edile e un decoratore: la gente si racconta tanto, in mezz’ora di pasto, e io ascolto!), magari non bravi nel ben parlare l’italiano, ma che esprimevano una teoria e analisi sull’economia e sull’integrazione (una visione equilibratissima dell’immigrazione) così chiara ed efficace che li avrei nominati ministri lì sul campo, al posto di quei quattro coglioni del governo. Forse visti da lontano, nel brusio, erano tre uomini della strada, tre operai che «probabilmente dicono le solite cazzate». Sì, finché non ti metti ad ascoltare.
Questo ovviamente vale anche a rovescio, non sto dipingendo il quadro di un’umanità idilliaca. Ascoltando da vicino scopri anche un sacco di cattiverie e merdoserie. Però, anche lì, a me sembrano tutte un po' diverse.
Io vedo differenza, tanta differenza. Può darsi che le donne che sanno amare gli altri amori dei loro uomini (per tornare all’esempio particolare) siano poche, e ancora di meno gli uomini che sanno amare gli altri amori delle loro donne. Però ci sono, semplicemente, esistono, e a me non sembra né strano né «insano». D’altronde anche di Einstein, di Saffo, di Gandhi, di Pasolini, di Dante non è che ne nascano a ogni momento, però nascono. Ma in effetti è frequente che vengano definiti «insani» anche loro. Forse è solo un modo di dire.
Però ogni discorso che porta o può portare a una lode della norma o della normalità o «sanità» m’inquieta, appena lo sento mi par di avere un laccio a stringermi le mani! Vabbè, avevo voglia di dire queste cose, le ho dette, e buona notte!


PARABOLA

L’anima mia è un quadro che dipinsi
ad occhi chiusi in un tempo che non so,
e il soffio della terra ne ha fissato
piano piano i colori.
                        Il bimbo tenne il braccio
ripiegato sul volto, perché i bimbi
hanno paura. Ma l’uomo, più forte,
osò aprire le mani e guardare.

Allora quasi nulla che domestico
mi fosse io vidi. Solamente, a volte,
un suono un volo un arco una fanciulla
trovo che già conobbi
alla mia tela, forse
quando ancora ero altrove.

E disperatamente m’innamoro:
come l’esiliato quando legge
all’improvviso nel porto straniero
dove cammina pensoso fra gli odori
un nome di sua lingua su una prora.

                    
 (scritta nel 1984 o giù di lì)


Commenti al Post:
velia86
velia86 il 16/12/07 alle 01:07 via WEB
Vive la différence! ...e bella la poesia. Ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 10:38 via WEB
ehm... non l'ho letto tutto.
secondo me:
catalano = sano
pigaron = insano.
ciaociao malv
 
 
molinaro
molinaro il 16/12/07 alle 11:47 via WEB
Eheh! Immaginavo! Ormai un po' ci conosciamo, eh? Meno male! Per il fatto che non hai letto tutto, forse devo imparare a essere ancora più sintetico, benché tutti mi abbiano sempre detto che lo sono... ma forse l'argomento era troppo vasto, ci ho messo troppe cose. Poi, secondo me (scommetto che tu li indovini tutti prima di leggere, ma diciamo che li metto per gli altri eventuali lettori):
Catalano = sano e insano insieme (ossia: poeta)
Pigaron = sano
Qualsiasi ristorante sopra € 14,99 = insano
Ciao, a dopo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 12:51 via WEB
catalano è sano perché mette allegria, e quindi fa bene. il pigaron è insano perché cucina da schifo e può causare intossicazioni alimentari o anche solo (sani) conati e diarree. la volta che c'ero venuta ero disgustata! nunca màs.
mal
(torno alle mie preparazioni, per fortuna quasi ultimate)
 
 
molinaro
molinaro il 16/12/07 alle 13:07 via WEB
Catalano a volte mette allegria e a volte profonda malinconia, come (forse) tutti i veri poeti. Il Pigaron non mi ha mai dato problemi di stomaco e soprattutto i primi e i secondi di pesce (e la macedonia di frutta, vabbè!) li trovo buoni; ma son cose soggettive. Forse un buon compromesso per nostre cene insieme fuori sarebbe "Peppino", in via dei Mercanti: cucina più "fine", ambiente più curato, e costa solo 50 centesimi in più (€ 8,50) - però non è compresa la frutta, beh pazienza. Da evitare solo il sabato perché di sabato non fa il menù a 8,50 e se ceni à la carte ti spenna, superi di certo l'insana soglia di € 14,99. Sono contento che hai quasi ultimato le preparazioni, dai, adesso riposati un po', alla festa conta di più l'umore che il mangiare (pur con tutto il dovutissimo apprezzamento per il buon mangiare). Ciau!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 13:43 via WEB
"Insano" è una cosa difficile e la lascerei ai psicologi e gli psichiatra. C'è sicuramente una serie di atteggiamenti e bisogni "insani" ma non posso fare un discorso da trattato medico qui. Parlerei piuttosto di "malsano": ciò che poi diventa patologico, ciò che nuoce, ciò che non giova alla persona ma la porta a soffrire, a dipendenze al male che subiscce e che si fa da sola. Questo non è necessariamente uguale per tutti perché siamo tutti esseri con una psicologia profondamente indivuduale e legata alle nostre origini, crescite, educazioni, esperienze. Comportamenti "insegnati" e "sviluppati in reazione" variano enormamente. E non credo che siano tutti da buttare via. Se prendiamo la gelosia, forse sappiamo tutti nelle nostre teste (ma poi il cuore ci tradisce) che rispecchia una certa insicurezza interiore, e più siamo insicuri più siamo gelosi. Pochi mesi fa una ragazza gelosa ha creato dei grossi problemi per me durante una serata, provocando una lite molto seria, perché suo fidanzato mi aveva semplicemente rivolto la parola. In pubblico, davanti ad altre 30 persone. Non le davo torto perché lei si comporta come un cagnolino e macchietta permettendo a suo fidanzato di trattarla come una che non esiste, e mi infastidisce più lui che lei (lei è triste, ma lui è un vigliacco). E' chiaro che lui le ha portata a una tale sensazione di non-apprezzamento che ha distrutto ogni speranza di un rapporto bilanciato tra di loro, e il risultato è che si è accanita contro l'unica persona che durante la serata si era accorta che era presente, che aveva cercato di coinvolgerla in qualche conversazione e conoscerla come persona e non come ombra. Questo non è insano, non credo che nessuno dei due necessita di cure. Basterebbe una parola da un amico sincero. Ma credo che sia molto malsano. Ma siccome ci sono molte persone che amano la fedeltà, che si cerchino tra di loro. E siccome ci sono delle persone abbastanza sicuri di sé da vivere coscientemente una situazione multi-partner, che si cerchino tra di loro. Il danno è quando i due tipi cominciano a esigere l'uno dall'altro profondi cambiamenti di testa e di cuore che non credo siano eseguibile.
 
 
molinaro
molinaro il 16/12/07 alle 14:06 via WEB
Ciao, splendida scozzese! Mi fai pensare che, fra l'altro, l'italiano "insano" non traduceva l'inglese "insane" trent'anni fa, ma forse invece adesso un po' sì, c'è questa penetrazione di inglesismi; anche se io "insane" lo tradurrei più con "pazzo, matto", mentre l'italiano "insano" mi sa ancora di "sick". Ma il recente dizionario Hazon-Garzanti mi dà insane=insano e allora mi arrendo, le lingue si stanno mescolando e forse va bene così, entro certi limiti. A parte questa disquisizione filologica, trovo che hai ragione, l'importante è vedere nel modo più trasparente possibile in sé e negli altri. La gelosia non mi è ignota: non molto tempo fa osservando a una festa una ragazza a me cara fra le braccia di un uomo mi sentivo bruciare di gelosia. Però credo fosse dovuto al fatto che la ragazza suddetta con me non ci sta, e quindi la parola giusta non era gelosia ma invidia! Tornando a cose filologiche (è un mio vizio!), in piemontese gelùs significa soprattutto "invidioso", vedi come le cose si mescolano: lo si dice per esempio di un bambino incazzato perché non ha un giocattolo che un altro ha: il suo amico ha il trenino e lui no, quindi l'è gelùs. Tutte cose un po' diverse e un po' simili!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/07 alle 17:26 via WEB
Anche in inglese, c'è una leggera confusione tra "jealous" (uguale a gèlus) e "envious", cose simili ma distinte. Voler possedere o voler essere?Jane - Bhuidhe
 
 
molinaro
molinaro il 18/12/07 alle 00:04 via WEB
In amore sembrerebbe essere diverso "geloso" da "invidioso", però chissà, forse. Mah, ognuno è fatto a modo proprio. Per me, se la ragazza che vorrei sta con "lui" e rifiuta me, sono un po' gelùs, sì. E per forza! Lei mi manca! Se sta con entrambi e quando è con me, nel tempo che è con me, mi bacia felice e sorride e la sento contenta e mi sento contento, improvvisamente il mondo è una meraviglia, e nel tempo che non è con me può scoparsi chi vuole e non sono affatto gelùs. Come scrive il grande poeta Catalano (cito a memoria, mi scuso se sbaglio qualcosa): "Non m'importa dove vai, m'importa che torni". Ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
TERESA KOZAK. UNITRE il 19/09/13 alle 17:38 via WEB
DOVUTISSIMO INTRO IL TESTO CHE QUI SEGUE E´ PROVABILISSIMO E TESTIMONIABILISSIMO!!! SCRITTO DI PUGNO DA ME: EX ESCORT E PORNOSTAR SIMONA PREMOLI. EX AMANTE LESBICA DI MARINA BERLUSCONI.. PER 12 ANNI...DICO 12 ANNI!!! ABUSATISSIMA SESSUALMENTE, SPECIE A LIVELLO ANALE.. E A LIVELLO DI TONNELLATE DI DROGHE SOMMINISTRATEMI ESATTAMENTE COME CON SARA TOMMASI. http://infosannio.wordpress.com/2011/02/09/sara-tommasi-basta-con-le-marchette-nel-giro-di-marina-berlusconi/ EX ESCORT AND PORNSTAR SIMONA PREMOLI EX MARINA BERLUSCONI'S VERY SEXUALLY ABUSED LESBIAN LOVER ORA USANTE "DIVERSO TIPO DI LINGUE" PRESSO WOOPLY https://www.wooply.com/simonapremoli20 A) ENORME LAVA € MAFIOSI MARINA BERLUSCONI IN GALERA NON SU WIKIPEDIA O FORBES! E' PURE UNA SEMPRE UBRIACA & EXTREMELY HOT LESBICA DI TIPO VILMENTE "OCCULTO (CON MARITO-MARITINA PARIMENTI SOLO E SEMPRE OMOSESSUALE: MAURIZIO VANADIA)". SCAFATAMENTE CRIMINALE E MANDANTE DI OMICIDI "ALL'ALTEZZA" DEL PADRE, MARINA BERLUSCONI HA UNA SOLA LAUREA: IN BASTARDISSIMO RICICLAGGIO DI € DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, MAFIE DI TUTTO IL MONDO .. Y MMM.. MUCHO MALAVITOSISSIMO MAS! MASTODONTICA RICICLA € ASSASSINI E MANDANTE DI ASSASSINII: MARINA BERLUSCONI IN CARCERE E NON SU WIKIPEDIA O FORBES. USA IL GIA' VARIE VOLTE CONDANNATO AL CARCERE PAOLO BARRAI (MERCATO LIBERO, NOTO IN TUTTO IL MONDO COME "MERDATO" LIBERO), ASSASSIN-SUICIDATORE DI DAVID ROSSI DI MONTE PASCHI ( PER UNA GUERRA DI SEO, SEARCH ENGINE OPTIMIZATION, CHE DAVID ROSSI AVEVA INGAGGIATO COI BASTARDI MANDANTI DI OMICIDI MASSIMO DORIS MEDIOLANUM, ENNIO DORIS MEDIOLANUM E PAOLO BARRAI STESSO.. GUERRA CHE DAVID ROSSI STAVA VINCENDO, DA QUI "IL SUICIDARLO"), MA NON SOLO, PER LAVARE IL SUO CASH DELLE MAFIE DI MEZZO GLOBO TERRESTRE, PRESSO TERRIFICANTEMENTE CRIMINALE FINTER BANK LUGANO DI COLLETTI VERMINOSI GIOVANNI DEI CAS E FILIPPO CRIPPA! PRESTO FARÒ ANCHE SAPERE DEI TANTISSIMI OMICIDI CHE MARINA BERLUSCONI E SILVIO BERLUSCONI HAN ORDINATO NEGLI ULTIMI 2 SE NON 3 DECENNI "A CHI LORO SCOMODO". VIA PROPRIE, SIA PRIVATE, CHE PUBBLICHE... NUOVE OVRA, GESTAPO E DINA (OMICIDI "CON MASCHERINA"... OMICIDI TRAVESTITI DA FALSISSIMI INCIDENTI, SUICIDI E MALORI, MA VI ASSICURO, ASSOLUTI OMICIDI SI .. PER NON DIRE DELLE STRAGI, ATTRAVERSO LE QUALI HAN SPAPPOLATO GIOVANNI FALCONE, PAOLO BORSELLINO, E DOZZINE DI UOMINI E DONNE DI LORO SCORTA O INNOCENTI PASSANTI.. TALVOLTA, PURE INFANTI. . E GLI STRAGISTI BERLUSCONI HAN ORDINATO ANCHE LE CARNEFICINE DELLA P2 DEGLI ANNI 70 E 80, TIPO BOLOGNA E BRESCIA, COME LE ALTRE DEGLI ANNI 90, TIPO FIRENZE, ROMA, MILANO PALESTRO E PURE POCHI MESI FA, BRINDISI .. SOLITA STRATEGIA DEL TERRORE E DELLLA TENSIONE MA-F-ASCISTA, CHE I BASTARDISSIMI SPAPPOLA CARNI E SPAPPOLA DEMOCRAZIA, BERLUSCONI, PRATICANO DA SEMPRE). DI CERTO, LA MEGA LAVA SOLDI MAFIOSI MARINA BERLUSCONI, LA LESBICONA DI TIPO VILE, IN QUANTO DI TIPO "OCCULTO" ED "OCCULTO" DA INFINITI PUNTI DI VISTA, MARINA BERLUSCONI, LA SUPER FALSIFICA BILANCI, LA LADRONA, ANZI, LA LADRO-NAZISTA E MASSO-NAZISTA .. MARINA BERLUSCONI.. DOVREBBE ANDARE IN GALERA E SUBITO! NON SU WIKIPEDIA O FORBES!!!!!! TUTTI I BERLUSCONI DOVREBBERO ANDARE IN GALERA E SUBITO. SONO MILIARDI DI VOLTE PEGGIO DEI TANZI E LIGRESTI, ESSENDO CHE FANNO AMMAZZARE E SPESSISSIMO, PURE. A DIFFERENZA, AD ESEMPIO, DEI CITATI TANZI. LA MEGA LAVA SOLDI DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, MAFIE DI MEZZO MONDO, LESBICONA DI TIPO "OCCULTO", QUINDI CODARDO, MARINA BERLUSCONI, USA, COME DICEVO, MA LO RIPETERÒ A PIÙ NON POSSO, L'OMICIDA, DICIAMO MEGLIO, "IL SUICIDATORE DI DAVID ROSSI DI MONTE PASCHI (MA NON SOLO)", IL GIA' VARIE VOLTE IN GALERA, PAOLO BARRAI ( BLOG MERCATO "MERDATO" LIBERO), A LUGANO, X LAVARE CASH VERMINOSO, CHE PIU' VERMINOSO NON SI POTREBBE! PRESSO FINTER BANK LUGANO DI COLLETTI LERCI GIOVANNI DEI CAS E FILIPPO CRIPPA! B) CIAO A TUTTI. SONO L'EX ESCORT E PORNOSTAR SIMONA PREMOLI ( ORA STO CERCANDO DI RIFARMI LOOK PROFESSIONALE.. COME DA.. http://it.linkedin.com/pub/simona-premoli/25/786/a54) IN ARTE E NELLA VITA, PER UN CERTO PERIODO, ANCHE ESCORT E PORNOSTAR SIMONA PREMOLI MEJIA. PER 12 ANNI SONO STATA L'AMANTE LESBICISSIMA DI MARINA BERLUSCONI. INDIMENTICABILI LE NOTTI PASSATE NEI SUOI UFFICI DI FININVEST, CHE MEGLIO DEFINIREI MA-F-ININVEST (ALIAS: "DA SEMPRE FINANZIATA E QUINDI POSSEDUTA DALLA MAFIA": FININVEST), A FARE ORGE LESBICHE SU ORGE LESBICHE!!! CON DEBORAH PERAZZOLI CHE COMMENTA QUI http://mondodonna.blogosfere.it/2009/06/agenti-della-gf-stuprano-prostituta-a-roma.html http://gaetanolopresti.wordpress.com/2009/05/25/fedele-confalonieri-i-cimiteri-sono-pieni-di-persone-indispensabili/ CON MARIA GRAZIA CRUPI http://www.youtube.com/channel/UCM2ZX3dJeWwFRJBH-0NBolg CON SARA TOMMASI https://it-it.facebook.com/pages/Sara-Tommasi/35193659002 CHE NON PER NIENTE, GIUSTISSIMAMENTE, PARLÒ DI GIRI SQUALLIDISSIMI, ANZI, CHE SUPER GIUSTISSIMAMENTE, PARLÒ DI MARCHETTE IMPOSTE DA FASCIONDRANGHETISTA LESBICONA OCCULTA MARINA BERLUSCONI http://infosannio.wordpress.com/2011/02/09/sara-tommasi-basta-con-le-marchette-nel-giro-di-marina-berlusconi/. ORGE SU ORGE LESBICHE CHE FACEMMO ANCHE CON PORNOSTAR LOREDANA BONTEMPI https://www.facebook.com/loredanabontempi.lb CON PORNOSTAR ERIKA NERI http://www.pornostaritaliana.com/pornostar/erika-neri/ CON PORNOSTAR LAURA PEREGO http://www.pornostaritaliana.com/pornostar/laura-perego/ E TANTISSIME ALTRE ATTRICI PORNO AMATORIALI (COME ME. LA MEGA COCAINOMANE DEBORAH PERAZZOLI E LA SEMPRE CALDA NINFOMANE "INSEGNANTINA" MARIA GRAZIA CRUPI DI MILANO).. O PROFESSIONALI (COME LE ALTRE).. MA SEMPRE NAZIFASCISTE (IO SON EX NAZIFASCISTA, GIUSTO PER CHIARIRE.. SPECIE... VISTO COME MI HAN USATO E POI BUTTATO VIA). COME TUTTE QUELLE CHE HO APPENA RIPORTATO. LA SEMPRE E SOLO LESBICA MARINA BERLUSCONI MI HA COSTRETTO A LECCARGLI LA VAGINA ANCHE PER 6 ORE. DA MEZZANOTTE ALLE 6 DI MATTINA (TRATTASI, MARINA BERLUSCONI, DI LESBICA MOLTO HOT, VE LO ASSICURO.. SPECIE QUANDO SNIFFA I SOLITI 3 GRAMMI DI COCAINA... QUINDI, SEMPRE)!!! NEGLI UFFICI DI MA-F-ININVEST ( ALIAS, DA SEMPRE SUPER RICICLANTE MONTAGNE DI CASH DI MAFIA: FININVEST... VEDI QUESTO VIDEO, A PROPOSITO, PLEASE: http://www.youtube.com/watch?v=MX4oUtCMoOc ). SI, PROPRIO LI!!! HA COSTRETTO ME, DEBORAH PERAZZOLI E MARIA GRAZIA CRUPI A SCOPARE, SCOPARE, SCOPARE, FARE TANTISSIMO SESSO ANALE (TANTO VERO CHE HO DA ANNI IL NICK: « SIMOMA PREMOLI MEJIA: A FAR SESSO ANALE SEI SEMPRE A MEEEEEJIA »), ANCHE ( MA DI CERTO NON SOLO), CON TANTI GENI DI CENTRO SINISTRA ( VINCENTI, QUINDI, TEMUTISSIMI DAI DITTATORI NAZICAMORRISTI BERLUSCONI). DA INFILTRARE, DA SPIARE: " STILE MATA HARI (SPERIAMO DI NON COPIARNE LA FINE, ORA)". E ADESSO... CI HA SCARICATE. NON CI PARLA PIÙ. FA FINTA DI NON CONOSCERCI. LA CHIAMIAMO MA "NON É MAI IN UFFICIO O CASA ( QUANDO PERÒ VOLEVA LA MIA LINGUA DENTRO LA SUA VAGINA PER SEI ORE A NOTTE, LA TROVAVO SEMPRE, ANZI, MI CERCAVA SEMPRE LEI)". PRENDE LE DISTANZE. C) CI MANDA SOTTO "BERLUSCONIANISSIMI" MAFIOSI, CAMORRISTI, NDRANGHETISTI CHE CI METTONO COLTELLI ALLA GOLA E CI DICONO " SE PARLI DEI TUOI ANNI A SLINGUARE LA FIGA DI MARINA BERLUSCONI PER CENTINAIA DI ORE, QUESTA GOLA LA TAGLIO". SON DOVUTA ANDARE A VIVERE PER OTTO ANNI IN REPUBBLICA DOMINICANA PER NON FARMI AMMAZZARE DAI SICARI MANDATI DAGLI ASSASSINI, VI ASSICURO, SI, SPESSISSIMO ASSASSINI BERLUSCONI. ASSASSINI!!!! E PROSSIMAMENTE ENTRERÒ IN MOLTI DETTAGLI A PROPOSITO (I BERLUSCONI HAN FATTO AMMAZZARE CENTINAIA E CENTINAIA DI PERSONE... FAN I FURBASTRI... FAN PASSARE TUTTO PER FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI, MA VI ASSICURO CHE TRATTASI TUTTI DI OMICIDI DA LORO ORDINATI... E DA LORO SERVIZI SEGRETI FASCISTISSIMI, PUBBLICI, E SCIOCCANTEMENTE, ANCOR PIÙ, PRIVATI, ESEGUITI: TRATTASI DI BASTARDISSIME OMICIDE NUOVE OVRA, GESTAPO E DINA.. IO SCOPAVO, LO PRENDEVO NELL'ANO, SU LORO ORDINE, QUINDI, SE QUESTE COSE NON LE SÒ IO?)! ORA SON TORNATA A MILANO E TIRO FUORI LE UNGHIE, NON SOLO LA VAGINA E L'ANO COME UNA VOLTA. MI STO RICOSTRUENDO UNA CARRIERA NEL SETTORE DELLE LINGUE. SI, IO EX PORNOSTAR ED ESCORT SIMONA PREMOLI ORA LAVORO QUI, PRESSO WOOPLY EASY LANGUAGE http://www.wooply.com/simonapremoli20 (FATEMI FARE UNA BATTUTA, PLEASE: A FURIA DI LECCARLA PER SEI ORE DI FILA A MARINA BERLUSCONI... ORMAI.. DI LINGUE ME NE INTENDO). E SÒ BENISSIMO CHE ALLA NOTTE L'OMOSESSUALISSIMO MAURIZIO VANADIA DORME CON ANCHE TRE UOMINI BAFFUTI ALLA VOLTA. E CHE L'OMOSESSUALISSIMA MARINA BERLUSCONI FA LO STESSO, ANCHE CON CINQUE DONNE PER NOTTE. NIENTE CONTRO I GAYS, CI MANCHEREBBE, ANCHE IO, SIMONA PREMOLI, SON ANCORA MOLTISSIMO PIÙ LESBICA CHE STRAIGHT. ANCHE L'INSEGNANTINA SEMPRE CALDISSIMA MARIA GRAZIA CRUPI É MOLTO PIÙ LESBICA CHE STRAIGHT. MA IO, SIMONA PREMOLI, AMMETTO CHE SONO MOLTO SON PIÙ OMOSESSUALE CHE STRAIGHT. LA LESBICA SEMPRE UBRIACA AND EXTREMELY HOT MARINA BERLUSCONI (SPECIE QUANDO SNIFFA I SOLITI 3 GRAMMI DI COCAINA, QUINDI SEMPRE), PERÒ, SI FINGE ETERO A FINI "NEONAZISTI". ED É INVECE DA SEMPRE SOLO LESBICA! I SUOI DUE FIGLI VENGONO DA ASSOLUTA E MERA INSEMINAZIONE, NON PER NIENTE! ODIO QUESTE VISCIDE "RETORICHE DI REGIME NEO MUSSOLINIANO" E PER QUESTO NE SCRIVERÒ, ORA, SU MIGLIAIA DI SITI DI TUTTO IL MONDO. HO FATTO ORGE LESBICHE SU ORGE LESBICHE PER 12 ANNI! HO FATTO CENTINAIA DI ORGE CON BBB BASTARDI BAVOSI BERLUSCONIANI. LO HO PRESO NELL'ANO DA VERMI NAZISTI E MAFIOSI COME I MEGA COCAINOMANI VITTORIO SGARBI ED IGNAZIO LA RUSSA. PURE DAL FASCISTISSIMO "CANE PAOLO DI CANIO". E PER ANNI! SU ASSOLUTO ORDINE DEL PAPPONE (VI ASSICURO, DAVVERO PEDOFILO) SILVIO BERLUSCONI. E SUA FIGLIA MAGNACCIONA MARINA BERLUSCONI!!! ED ORA??? COME SE... "POTENZIALMENTE IMBARAZZANTE"... FAN FINTA DI NON CONOSCERMI!?! MI FARÒ GIUSTIZIA DA SOLA, GIORNO E NOTTE, PER TUTTA LA VITA!!! A FRA NON MOLTO PER MIGLIAIA, ANZI, MILIONI DI ALTRI SCRITTI ANCHE SU SITI DI VENERE E PLUTONIO, NON SOLO DI TUTTO QUESTO PIANETA!!! EX ESCORT E PORNOSTAR SIMONA PREMOLI, EX AMANTE LESBICISSIMA DI MARINA BERLUSCONI. E PER 12 ANNI, DICO, 12 ANNI! MINACCIATA DI MORTE DI CONTINUO, ORA, SU ORDINE DI MAFIOSA, NAZISTA, MEGA LAVA € MALAVITOSI, MEGA MANDANTE DI OMICIDI MARINA BERLUSCONI. PROPRIO A TAL PROPOSITO: PRESTISSSIMO SCRIVERÒ ANCHE DEGLI INFINITI RICICLAGGI DI SOLDI DI MAFIA, CAMORRA, NDRANGHETA, "LL = LEGA LADRONA", "PDL = POPOLO DI LADRONI", CHE LA LESBICA "OCCULTA DA OGNI PUNTO DI VISTA" MARINA BERLUSCONI FA FARE PER LEI, ALL'AVANZO DI GALERA, GIÀ TANTE VOLTE CONDANNATO AL CARCERE, PURE ASSASSINO, PAOLO BARRAI (MERCATO LIBERO, NOTO IN TUTTO IL MONDO COME "MERDATO" LIBERO)!!! PRESSO SPAZZATURA CREDITIZIA A DISPOSIZIONE DELL MAFIE DI TUTTO IL GLOBO TERRESTRE: FINTER BANK LUGANO DI COLLETTI CRIMINALISSIMI FILIPPO CRIPPA E GIOVANNI DEI CAS! E A PROPOSITO DI VERME PADANAZISTA, BERLUSCONAZISTA, MEGA LAVA SOLDI MAFIOSI PAOLO BARRAI (MERCATO LIBERO = MERDATO LIBERO), UNA TESTIMONIANZA SCIOCCANTISSIMA!!! D) Gruppo di risparmiatori truffati da bastardissimo criminale Paolo Barrai. Da incapace, delinquente, ladro e vigliacco Paolo Barrai ( Mercato Libero noto a tutto il mondo come Mer-d-ato Libero). Pure assassino Paolo Barrai ( "suicidatore" di David Rossi di Mps ma non solo). Schifoso lava cash mafioso ed omicida Paolo Barrai nato a Milano il 28.6.1965. E, prima di ora scappare come un vile ratto, a Lugano, in Svizzera (avendo paura di venire arrestato, in quanto indagato da Procure di Mezza Italia) e fra poco ancora più lontano: a Panama ( ove lo proteggerebbe il criminalissimo nazifascista por-c-orrotto ambasciatore lava € e $ mafiosi Giancarlo Maria Curcio http://www.ambpanama.esteri.it/Ambasciata_Panama/Menu/Ambasciata/Ambasciatore/ vicino al neopiduista come Giancarlo Maria Curcio, noto camorrist-avanzo di galera "Valter Lavitola" http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=2828 https://it-it.facebook.com/notes/informazione-libera/le-pressioni-di-lavitola-su-frattini-per-lamico-dilpomatico/10150360032099154?ref=nf http://www.roccocipriano.it/wordpress/tag/lavitola/ http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-il-cavalier-patonza-sale-in-vespa-bruno-e-scodella-la-sua-versione-dei-31245.htm http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/lavitola-frattini-mail-ambasciatore-panama-992947/ http://www.americaoggi.info/node/30265 http://www.corriere.it/inchieste/io-custode-archivio/68fdcdcc-84af-11e2-aa8d-3398754b6ac0.shtml ... come scioccantemente, ancor più vicino a Ndrangheta, Camorra e Mafia). Verme repellente Paolo Barrai: facente sue terrificanti delinquenze in cravatta da casa, presso Via Ippodromo 105 Milano. O DAGLI UFFICI DI MALAVITOSA, MEGA LAVA SOLDI DI COSA NOSTRA, LADRONA, BASTARDAMENTE CRIMINALE BSI ITALIA SRL DI VIA SOCRATE 26 MILANO. IN MANO A SUO PADRE, NOTO PADANAZIS-T-RUFFATORE E PURE NOTO DEPRAVATO SESSUALE VINCENZO BARRAI, ABITANTE IN VIA PADOVA 282 A MILANO E NATO A MILANO IL 3.5.1938. Ciao, sono Antonella di Milano, e faccio parte di un foltissimo gruppo di clienti derubati di tutto, dall'assolutamente criminale Paolo Barrai (Mercato Libero, ormai noto nel mondo intero come Mer-d-ato Libero). Costui è davvero un bastardissimo delinquente. A tutti noi, uniti ora in una associazione ” Risparmiatori truffati da spietato criminale Paolo Barrai di Mercato Libero (e siamo gia’ in centoventi, dico centiventi: di tutta Italia, Brasile, Germania e Svizzera) ci fece andare corti ( al ribasso) sul mercato azionario italiano a inizio 2009 (col Dow Jones ai minimi degli ultimi decenni: 6900; cosa che avrebbe potuto fare solo l'Ugo Fantozzi misto a Renato Vallanzasca della Finanza: Paolo Barrai). Abbiam perso quasi tutti tra il 70 e il 100 per cento dei nostri investimenti. E quando gli telefonavamo per chiedere semplicemente che fare, mentre il mercato saliva rapidissimamente, dal Marzo 2009 in avanti, egli, se non meglio dire, "esso", come un vile ratto, scappava. Si faceva sempre negare al telefono. Mandavamo e mails, nessuna risposta. Citofanavamo agli uffici di ultra truffatrice, ultra malavitosa, ultra ladrona Bsi Italia Srl di Via Socrate 26 a Milano di suo padre, notoriamente pure pedofilo, oltre che mega ricicla soldi mafiosi, Vincenzo Barrai di Via Padova 282 a Milano, ci vedeva dalla telecamera e nemmeno ci rispondeva. Nemmeno ci apriva il cancello di entrata. Io non sto offendendo, sto solo dicendo la mera verità. E fra poco la faremo sapere a fior fior di Tribunali di mezza Italia, anzi, mezzo Pianeta Terrra!!! Che i delinquenti ti debbano fare fessa, e pure non permettano replica, no eeeee. Il neofascismo e la mafia del delinquente, del ladro, del truffatore, del professionalmente incapacissimo, del davvero bastardo criminale Paolo Barrai di Mercato Libero alias Mer-d-ato Libero, a noi non fa nessuna paura. E) Una truffata dal verme assassino Paolo Barrai (già riciclante soldi di Mafia, Camorra, Ndrangheta, come di mastodontici ladrocinii o mega corruzione di Umberto Bossi e Silvio Berlusconi.. fra l´altro, socio, non compare di malavita, ma socio di: arrestato Alessandro Proto http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/14/manipolazione-del-mercato-arrestato-a-milano-finanziere-alessandro-proto/500117/ arrestato Franco Fiorito http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/02/fondi-lazio-arrestato-fiorito-ex-capogruppo-regionale-pdl/369795/ arrestato Francesco Belsito http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/24/lega-arrestato-lex-tesoriere-belsito-per-associazione-a-delinquere-e-truffa-aggravata/573689/ detto questo detto tutto.. immaginerei)!!! Antonella di Milano. PS Mi ha bruciato 700.000 euro. Tutto quello che avevo. Ma a tanti altri ha bruciato 1, 2, 3, 5, 7, 9, 10 milioni di euro. Facendo comprare il gas naturale a 5$ e passa, che in poche settimane crollava a 1,9$. Facendo vendere il Dow Jones a 6900, ossia ai minimi di tanti ultimi anni. Dow Jones che ora quasi vale il doppio. E senza che lui prendesse telefonate, rispondesse ad emails. Senza dare indicazione alcuna a noi clienti terrorizzati! Come uno struzzo che dalla paura e coscienza di essere incapacissimo a livello di fiuto per investimenti, mette la testa sotto la sabbia. Il verme brucia risparmi di una vita Paolo Barrai oltre ad essere il peggiore consulente per investimenti borsistici o di qualsiasi altro tipo, ove inesorabilmente sbaglia sempre (ha fatto comprare case in Brasile, a Porto Seguro ... ove lo attendono 8 ANNI DI GALERA SE VI CI TORNA, E NE SCRIVERÓ PRESTISSIMO.. dicevo... ha fatto comprare case in Brasile, a Porto Seguro, col real a 2,1 contro l'euro.. e ora son state tutte sequestrate dall'anti mafia Brasiliana, per mega riciclaggio per conto di Cosa Nostra, Camorra e Ndrangheta.. e comunque, il real brasiliano è passato dai massimi di 2,1 contro l'euro, livello di quando il cagnaccio idiota e cretino Paolo Barrai ha fatto comprare, a livelli tipo 3,2 contro euro.. creando perdite economiche immense, in ogni caso, a chi come " o ciuccio ei napule" le avesse con lui acquistate, dette case.. PERDENDO IN OGNI CASO ORA TUTTO, FINO ALL'ULTIMO MILLESIMO DI EURO, IN QUANTO QUESTO VERME DI PAOLO BARRAI E' UN CRIMINALISSIMO LAVA SOLDI MAFIOSI, COME D'ALTRONDE SONO TUTTI I PUZZOLENTISSIMI, PURE STUPRA GIUSTIZIA E DEMOCRAZIA, BERLUSCONES). Ove mai, mai e ri mai ne azzecca mezza! É anche un irresponsabile, arrogante, nazista, razzista, lava soldi malavitosi, codardo, ladro, truffatore, criminale, falsissimo, pedofilo, si, PEDOFILO PAOLO BARRAI (SE NO AGAIN AND AGAIN, CHE BERLUSCONES SAREBBE, SCUSATE???)!!! ANCHE QUI LO PROVERÒ E PRESTISSIMO)!!!!!! E mi dicono che ha pregresse, pure varie condanne al carcere. A Milano (come da questi seguenti articoli: il criminalissimo "funzionario nei guai" di Citibank di fine scritto è assolutissimamente lui: http://archiviostorico.corriere.it/2001/febbraio/02/Arrestato_imprenditore_delle_truffe_fiscali_co_7_0102023408.shtml http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/02/19/maxi-evasione-da-400-miliardi-terenzio-sotto-torchio.html). Ed in Brasile, ove ha passato giornate e giornate in prigione nel Marzo 2011 e ove lo attendono ora, se vi ci torna: OTTO ANNI DI CARCERE! SENTENZIATISSIMO!!! ANCHE, MA NON SOLO, PER SUPER LAVAGGI DI SOLDI ASSASSINI DI CLAN ANCOR MAGGIORMENTE ASSASSINI DI SICILIA, CALABRIA, CAMPANIA, PUGLIA! MA ANCHE ROMANIA, RUSSIA E COLOMBIA. F) Come qui super provato! E da siti di tutto il Globo terrestre!!! http://www.slideshare.net/truffatidapaolobarrai http://inquisitore.org/?p=24564 http://4.bp.blogspot.com/-aqbT4KlYsmw/TcLbvUUpkeI/AAAAAAAAAe4/TiDPLR0LH_U/s1600/barrai+ind-pag01.jpg http://www.portonewsnet.com.br/?mw=noticias&w=2996 http://www.portonewsnet.com.br/?mw=noticias&w=3000 http://www.portonewsnet.com.br/?mw=noticias&w=3004 http://portoseguroagora.blogspot.co.uk/2011/03/porto-seguro-o-blogueiro-italiano-sera.html http://noticiasdeportoseguro.blogspot.co.uk/2011/03/quem-e-pietro-paolo-barrai.html http://www.geraldojose.com.br/imprimir_noticia.php?cod_noticia=13950 http://www.jornalgrandebahia.com.br/2011/03/policia-civil-de-porto-seguro-investiga-blogueiro-italiano-suspeito-de-estelionato.html http://www.uhnews.com.br/portal/ver/15604/3/blogueiro-suspeito-de-estiionato-e-investigado-pela-policia-civil.html http://www.osollo.com.br/online/index.php/crimes/3079-blogueiro-barrai-quer-constituir-sindicato-so-para-estrangeiros-em-porto-seguro http://www.francodarochanews.jex.com.br/acontece+agora/policia+-+noticias+policia+civil+investiga+blogueiro+suspeito+de+estelionato+blogueiro+paolo+barrai+a+internet+esta+virando+cada+vez+mais+palco+para+crimes+e+investigacoes+que+ultrapassam+fronteiras+e+nacoes+a+policia+civil+de+porto+seguro+esta+invest http://compgroups.net/comp.lang.javascript/fa-perdere-sempre-tutti-i-risparmi-paolo/2016560 https://groups.google.com/forum/#!topic/comp.soft-sys.matlab/DxDM2Na9ifU http://it.comp.aiuto.narkive.com/krB4b8H3/faccendieri-mafiosi-alessandro-proto-consulting-e-paolo-barrai-blog-mercato-mer-dato-libero-insieme- https://groups.google.com/forum/#!topic/mozilla.community.belgium/TRCapEaErgQ http://tech.money.pl/hi-tech/grupy/pl-misc-samochody/omicida-paolo-barrai-gia-in-galera-non-su-wikipedia-vuole-morte-1312387.html http://www.borlandtalk.com/figlio-di-puttan-assassino-paolo-barrai-sempre-in-c-arcere-vt115404.html http://lists.nongnu.org/archive/html/bug-cvs/2012-10/msg00001.html http://finanse.ah2o.pl/tagi/PAOLO%20BARRAI/ Aaaaaa, ad averlo saputo prima e non essermi fidata di sta bastarda criminale Lega Nord = LL = Lega Ladrona, di cui ero parte, e che mi ha messo in contatto col loro affiliato malavitosissimo, brucia risparmi di una vita e super truffatore Paolo Barrai. Ora mi son sfogata qui. Presto lo ri faró in fronte a Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri, Magistrati, Giudici! E con me, almeno altre 120 persone! Oooooooo!! Non cascateci, ne scrivo proprio per questo!!! Via subito e per sempre dal criminale, delinquente, ladro, truffatore, professionalmente bestia: Paolo Barrai di Mercato Libero!!!!! E BASTA ANCHE CON STA FORZA MAFIA, FORZA CAMORRA, FORZA NDRANGHETA, ALIAS FORZA ITALIA. O PDL = POPOLO DI LADRONI!! O LL= LEGA LADRONA!!! CAPACI SOLO DI ACCUMULARE MAZZETTE DI FINMECCANICA, ENEL, ENI, ENAV, TECHNOSKY, MAFIA, CAMORRA, NDRANGHETA, DITTATORI SU DITTATORI QUALI GHEDDAFI, BEN ALI', ASSAD, NAZARBAYEV, PUTIN (COME DITTATORI SONO I VERMI BASTARDI ED ANCHE ASSASSINI, VI ASSICURO: UMBERTO BOSSI E SILVIO BERLUSCONI)! PER CENTINAIA DI MILIONI DI EURO! CAPACI SOLO DI FREGARE TONNELLATE DI SOLDI VIA QUOTE LATTE E RIMBORSI ELETTORALI! E POI METTERE TUTTO ALL'ESTERO PRESSO CRIMINALISSIMA FINTER BANK LUGANO DI DELINQUENTI IN CRAVATTA FILIPPO CRIPPA E GIOVANNI DEI CAS (MA DI CERTO NON SOLO)!! PROPRIO ATTRAVERSO QUESTO COLLETTO VERMINOSO, DA RINCHIUDERE IN GALERA E SUBITO, DI PAOLO BARRAI ( CHE OLTRE A RICICLARE SOLDI CRIMINALISSIMI DI LL =LEGA LADRONA E PDL = POPOLO DI LADRONI, PRESSO PUZZOLENTE FINTER BANK LUGANO, CI RICICLA ANCHE CASH ASSASSINO DI MALAVITE DI MEZZO PIANETA TERRA.. COME DEI BERLUSCONI PEDOFILI ED ASSASSINI... DEI SUPER LADRONI DI FONDIARIA SAI, LIGRESTI..... OVE LAVORAVA IL BANCHIERE CIELLINO PREFERITO DA COSA NOSTRA, CAMORRA E NDRANGHETA: GIOVANNI RAIMONDI... ORA DI NETSYSTEM... EX DI ULTRA CRIMINALI BANCA SAI, GIOVANNI RAIMONDI SIM E GIOVANNI RAIMONDI AGENTE DI CAMBIO)! G) FRA L'ALTRO IL PURE NOTO PEDOFILO PAOLO BARRAI ((COME PROPRIO PADRE PEDERASTA VINCENZO BARRAI. .SANGUE DEPRAVATISSIMO MAI MENTE) SODOMIZZA DALLA NASCITA I FIGLI COSTANZA BARRAI E RICCARDO BARRAI!!! IL SCHIFOSISSIMAMENTE PEDOFILO PAOLO BARRAI NATO A MILANO IL 28.6.1965 SODOMIZZA DALLA NASCITA LA FIGLIA COSTANZA BARRAI NATA A MILANO IL 1.1.1999. IL VERMINOSAMENTE PEDERASTA PAOLO BARRAI NATO A MILANO IL 28.6.1965 SODOMIZZA DALLA NASCITA IL FIGLIO RICCARDO BARRAI NATO A MILANO IL 26.11.1996. COME BEN SANNO TUTTI IN VIA IPPODROMO 105 A MILANO OVE VIVONO!!! ED ANCHE QUI COL TUTTO PROVATISSIMO!!! NOTO AL MONDO TUTTO!!!!!!! https://groups.google.com/forum/#!topic/rec.sport.football.canadian/OvfYod92Z5c https://groups.google.com/forum/#!topic/it.scienza.chimica/14dfXG_AVqQ https://groups.google.com/forum/#!topic/alt.support.grief.pet-loss/83_Jxsft9YA https://groups.google.com/forum/#!msg/alt.fan.hanson/lwu7hy_gUGs/8HYKfNBqHpkJ https://groups.google.com/forum/#!topic/alt.satanism/NmALkWq1ecs P.S. E... IL VERME ( PURE.. MA DI CERTO.. NON SOLO) ASSASSINO PAOLO BARRAI( MERCATO LIBERO = MERDATO LIBERO) HA ISTIGATO AL SUICIDIO DAVID ROSSI. O LO HA FATTO SUICIDARE, VIA PRIMA CITATE OVRA E GESTAPO DI SUO MANDANTE E PAPPONE SILVIO BERLUSCONI. URINANDO SULLA SUA MORTE, PURE,CON QUESTO POST: http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.co.uk/2013/03/andare-al-funerale-di-david-rossi.html IL NEO NAZISTA E VERME RAZZISTA DEL KU KLUK KLAN.. ODIA CHIUNQUE NON DI RAZZA "PADAN-ARIANEN" COME SI SENTE DI ESSERE LUI. E' IL FONDATORE DEL "KU KLUK KLAN PADANO". FATE VOI. DA' AL, PER ME, AFFATTO MALE PRESIDENTE USA OBAMA BARACK, DEL NEGRO BASTARDO O NEGRO DI MERDA " TO BE F.C.ED", LEGGETE QUI A SCIOCCANTISSIMO PROPOSITO, PLEASE: http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.co.uk/2013/01/ecco-limpatto-fiscale-che-ha-fatto.html http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.co.uk/2012/08/yes-usa-you-can-fuck-obama.html E COME IL TUTTO NON SUPER STRA ABBASTASSE.. HA APPENA BECCATO "ALTRI" 70.000 EURO DI MULTA DALLA CONSOB PER I SUOI SOLITI VERMINOSI DELITTI IN CRAVATTA! NON MI CREDETE SOLO IN QUANTO ERO EX PORNOSTAR ED ESCORT? AVETE IDIOTISSIMI PARAOCCHI??? NOI DONNE DI SESSO SAPPIAMO SEMPRE TUTTO DI TUTTI. A VOI, AGAIN AND AGAIN, PLEASE: http://www.consob.it/main/documenti/hide/afflittivi/pec/mercati/2013/d18579.htm http://www.advisoronline.it/albo/consob/22190-consob-sanziona-a-raffica.action http://www.bluetg.it/banche-e-reti/179-promotori/28601-qmultaq-da-70mila-euro-per-un-ex-promotore-che-ha-violato-gli-obblighi-informativi.html http://www.finanzaonline.com/forum/trading-line/1454952-barrai-spiega-come-non-pagare-la-tobin-2.html http://www.maidireborsa.it/showthread.php?27302-Paolo-Barrai-di-Mercato-Libero-sanzionato-dalla-Consob
 
 
molinaro
molinaro il 21/09/13 alle 09:03 via WEB
Non ho capito niente e non ho capito cosa c'entra!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Buona cosa...
Inviato da: anita_19
il 02/07/2020 alle 09:15
 
Bello!
Inviato da: lumachina85
il 22/03/2019 alle 09:19
 
Era quasi nove anni fa. Qualcosa è cambiato e qualcosa no.
Inviato da: molinaro
il 06/06/2017 alle 11:31
 
Queste tortuose specie di poesie, questo appigliarmi a...
Inviato da: molinaro
il 06/06/2017 alle 11:26
 
Grazie!
Inviato da: molinaro
il 09/08/2016 alle 11:41
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

molinarolbelletagianor1automotornewsc.prefabbricati0tonipellalucabelligeranteragniriccardo.rromezzoliarnagucosopt67frati79ange_nocturneanita_19giovannirobecchi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
web stats presenti in questo momento
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 

AVVERTENZA

Questo blog è una specie di diario dove scrivo quello che mi pare quando mi pare (una libertà tutelata dalla Costituzione della Repubblica Italiana). Non ha alcuna periodicità, non assomiglia minimamente a una testata giornalistica! Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

 
 
 
 
 
 
 

CARLO IN CASA PROPRIA NELLA PRIMAVERA 2008

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963