La città delle donne

mi piace tutto ciò che arricchisce l'essere umano

 

http://digilander.libero.it/AngeloSenzaVeli/universo-blogger.jpg

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« MONSANTO: SE LA CONOSCI LA EVITIMA PERCHÈ NON IMPARO…….. »

LA TERRA INTERA SI RIEMPIE......

Post n°476 pubblicato il 27 Giugno 2015 da ipazia.0
 

DI SIBILI; CHE STRISCIANO AL SUOLO COME SERPENTI.

Domenico Quirico - La Stampa 27/6/2015

L’inizio di questo post lo troverete un po’ noioso,ma la cosa importante è porsi delle domande

Negli anni ’60 Bin Laden focalizza le energie di Al Qaeda (che in realtà nasce 1988) verso un nemico comune:USA e i suoi alleati.

In pratica Al Qaeda unisce tutte le fazioni di islamisti estremisti.

Bin Laden finge di essere alleato americano nella lotta contro i russi.

L’11 settembre è il culmine di questa strategia.

Il successore di Bin Laden è Al Zawahiri mira alla jihad globalizzata utilizzando minuscole cellule disseminate su vaste aree.

Ma ormai i metodi di Al Qaeda appartengono al passato.

La caduta di Saddam e la conseguente occupazione Americana dell’Iraq,l’intervento in Afghanistan,la “liberazione”della Libia con la morte di Ghedafi e l’attuale guerra in Siria hanno completamente stravolto gli scenari internazionali.

L’Is (o Isis) e il suo califfo Abu Bakr al Baghdadi utilizza nuovi metodi.

La rivoluzione in Siria,che nasce per liberare il Paese da Assad,ormai è stata sostituita dai tagliagole e il capo servizi informatici dell’Is è un hacher egiziano.

Uno che utilizza il web per incastrare e giustiziare chi è contro il califfato,in poche parole per uccidere gli islamici laici.

Uno che utilizza il web per fare propaganda.

L’Is guadagna 3milioni di $ al giorno con i pozzi petroliferi.

Prima domanda:chi compera quel petrolio a prezzi stracciati?

A questo introito vanno aggiunti i riscatti e i saccheggi.

Poi c’è la coreografia:cintura esplosiva,passamontagna,Kalashinkov e bandiera nera…… che vengono fornite gratuitamente.

L’assurdo è che mentre i pellegrini alla Mecca girano in tondo attorno alla Kaaba,sono tutti vestiti di bianco sunniti e sciiti.

Fuori si massacrano ma alla Mecca uniscono le loro giaculatorie.

Arabia Saudita,Qatar,Bahrein,Emirati Uniti,Giordania hanno aderito all’invito di Barack Obama,bombardano in modo “discreto” il califfo che è sunnita come il re saudita e gli Emirati.

Il signore e padrone del califfato, è impresentabile,uno che stona con i rubinetti d’oro,le Ferrari e gli alberghi a 15 stelle.

E così il Risiko mortale diventa sempre più confuso.

Aiutiamo Assad!!! Ma come non era il nemico numero uno??

Accettiamo l’aiuto dell’Iran!!! Ma come non erano i nemici giurati dell’America??

Per il momento limitiamoci a togliere l’embargo.

Diamo le armi ai Curdi!! Si però i Curdi sono i nemici giurati della Turchia!!

Erdogan argina l’avanzare del califfo!! Veramente mi sembra uno che gioca su tre tavoli,infido come un serpente a sonagli.

Ma l’Iraq non era stato organizzato dagli americani??

Si ma quella testa di quiz di Dick Cheany ,vice di George W. Bush licenziò in blocco polizia e esercito dopo la caduta di Saddam,con il risultato che oggi il califfo ha nelle sue file il meglio degli strateghi di S.H. un esercito guidato da abili generali addestrati in occidente,non dimentichiamoci che gli americani avevano aiutato S.H. nella guerra tra Iraq e Iran.

Così l’armata Brancaleone realizzata dagli americani,non solo si è venduta tutte le armi fornite dagli americani ,ma trovandosi davanti gli uomini del califfo di nero vestito ha disertato in massa dandosi alla fuga permettendo ai tagliagole di fare shopping di armi pesanti.

Per tutto questo dobbiamo ringraziare l’America,l’Inghilterra e la Francia.

Chi ha un passato colonialista,chi pensa che la democrazia sia esportabile, chi in nome del dio denaro ha permesso che tutto questo accadesse.

Il seme della violenza l’abbiamo coltivato e innaffiato amorevolmente noi occidentali,sono ragazzi nati e cresciuti ai margini del nostro opulento occidente.

Quello che ho scritto nasce dalla mia passione per la storia e dalla mia voglia di capire in che humus affondano le radici dell’odio.

L’unica cosa che in questo momento mi va di ribadire:l’Europa deve aiutare la Tunisia,senza chiedere nulla in cambio.

Questa fragile democrazia nata dalla primavera araba è l’unica speranza che noi occidentali abbiamo.

 

 

Per farsi un’idea del nostro comportamento,lasciando stare le…….  di Salvini e della destra guardate il film di Ken Loach “L’altra verità” che racconta del mondo dei contractors e “Afghanistan e l’invasione russa”.

                                     

                                           "Girotondo" di Faber

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/namaste/trackback.php?msg=13233355

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
angelorosa2010
angelorosa2010 il 28/06/15 alle 19:32 via WEB
America, Inghilterra e Francia , i genitori . I figli ? Estremismo islamico,poveri, disperati, odio. In più ci vedo una componente : il Nemico va alimentato fa comodo, soprattutto da quando sono spariti i " Comunisti" , contro i quali tutto era giustificato... Ciao Laura , voteremo, prima o poi...
 
 
ipazia.0
ipazia.0 il 06/07/15 alle 20:04 via WEB
L’altro ieri ascoltavo al regionale le intercettazioni di quella pazza fuori di testa che da un paesotto alle porte di Varese è volata in Siria. Se hai vent’anni puoi cadere nel tranello del terrorismo (la nostra generazione ne sa qualche cosa),ma i genitori che la seguono,questo non lo capisco. Prima c’erano i testimoni di Geova che al massimo ti rompono le scatole fermandoti per strada,ora abbiamo i terroristi italiani della porta accanto. Ciao Angelo :-) Laura
 
Crazy.Wise
Crazy.Wise il 28/06/15 alle 21:38 via WEB
Se non fossi agnostico ti direi: parole sante! : ) Hanno creato il mostro e ora ci tocca combatterlo... per esperienza NON mi fido in genere degli islamici, sono certo che messi davanti a due pulsanti, uno che fa sparire gli estremisti, l'altro che fa sparire i cristiani, son sicuro che anche i "moderati" "schiscerebbero" il secondo... in questo son sempre stato in linea con i pensieri dell'Oriana, molti son moderati perché vedono la grana occidentale
 
 
ipazia.0
ipazia.0 il 06/07/15 alle 20:04 via WEB
Io ho amato moltissimo l’Oriana,poi quando ha scritto “La rabbia e l’orgoglio” il grande amore è andato in frantumi. Sono convinta che gli errori che abbiamo commesso noi occidentali ci stanno tornando come un boomerang. Come te ,sono agnostica,proprio per questo motivo mi manda in bestia il fatto che dopo il dio degli universi mi ritrovo tra i piedi un dio del medioevo. Inoltre questa Europa inesistente non sa coordinare nulla oltre la politica economica. A 18 anni in un tema alle magistrale sulla Unione europea sparai a zero. Da persona adulta ritengo L’unione E. una grande opportunità,ma se non sanno coordinarsi politicamente per risolvere problemi come l’immigrazione e l’intelligence siamo messi veramente male. Ti ringrazio per il commento :-) Laura
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/06/15 alle 22:40 via WEB
e succede oggi nel mese del Ramadan, colpendo il turismo occidentale. sì, Laura, sono con te: l'Europa tutta non può e non deve stare a guardare ma esserci. buona serata e buon inizio settimana :-)
 
 
ipazia.0
ipazia.0 il 06/07/15 alle 20:05 via WEB
È questo il problema,l’Europa non ha una politica estera,andiamo tutti come cani sciolti. La Grecia,grazie al braccio di ferro tra Christine Lagarde e Varoufakis (io tifavo per il secondo) e all’intransigenza della Merkel e Wolfgang Schäuble (che in un’altra vita doveva essere un generale delle SS) finirà nelle braccia di Putin con conseguenze geo politiche inimmaginabili. Ciao :-) Laura
 
woodenship
woodenship il 29/06/15 alle 22:00 via WEB
Pienamente d'accordo con il tuo post,mia carissima Ipazia.In più mi sento soltanto di dire:sicuri che poi questi terroristi siano così antioccidentali?In fondo stanno facendo un lavoro sporco per conto dei regimi arabi sunniti nostri amici:costruiscono un possente baluardo contro gli odiatissimi sciti dell'Iran.Hanno demolito un amico della Russia come la Siria e i loro alleati hezbollah libanesi,dunque favorendo pure Israele.In cambio si tratta di abbandonare una democrazia debole come quella tunisina che così tanti fastidi dà alle petromonarchie,così preoccupate dei sussulti che si manifestano nei loro regni.Ecco, amica mia:oserei dire che,se si dovesse cercare chi sono gli eventuali compratori del petrolio iracheno,basterebbe controllare le frontiere turche,quelle del Kuwait e dell'Arabia Saudita.Sono questi,con ilQ1uatar e gli altri nostri amici arabi a fornire aiuti militari ed economici.Di giorno li bombardano e di notte fanno affari.A parte di qualche pilota giordano,si è mai sentito di arabi che siano stati abbattuti?Forse perchè troppo occupati in Yemen,sempre contro gli sciti,oppure perchè non vogliono colpire i loro amici terroristi.Fino a quando non cesserà questa grande ipocrisia occidentale,avremo il terrorismo in casa,un terrorismo che fa comodo ai nostri governi,perchè dà loro giustificazioni per far passare cose orripilanti come il bombardamento della Libia,per poi abbandonarla a se stessa.Questa operazione,per quanto mi riguarda è la prova provata di quanto sia irrilevante, ed anzi funzionale alle strategie occidentali,questo espandersi del terrorismo:permette di acquistare petrolio a prezzi stracciati da paesi ridotti allo sfacelo.Petrolio fuori mercato poi riciclato ai cittadini a prezzi esorbitanti.Insomma,una valanga di quattrini per le grandi sorelle del petrolio.........Complimenti per il post ed un saluto con un fiore.......W......
 
 
ipazia.0
ipazia.0 il 06/07/15 alle 20:07 via WEB
Condivido il tuo pensiero sul petrolio. Pensa che io ,cresciuta in scuole confessionali ,ho delle difficoltà a capire la differenza tra protestanti,ortodossi,anglicani ecc. Figurati come mi perdo quando leggo le suddivisioni del mondo islamico: Sunniti,Sciiti, Salafiti Waabiti. Però ho scoperto che i tagliatole bruciano la gente per stregoneria ma anche in Arabia Saudita (seguace del Wahabismo cioè un integralismo estremo che congela la società impedendone l’evoluzione) nel 2011” Amina bint Abdul Hamid bin Salem Nasser è stata decapitata nella provincia settentrionale di al-Jawf per i reati di "magia" e "stregoneria". Nel dare la notizia, il ministero dell'Interno non ha fornito ulteriori particolari”. La pena di morte è prevista in Arabia Saudita per un'ampia serie di reati, tra cui omicidio, stupro, blasfemia, apostasia, stregoneria, adulterio e reati legati alla droga.  Osama Bin Laden, Ayman Al Zahawiri, gli Shabaab somali, i vari movimenti irredentisti che sono apparsi nel nord del mali, i Boko Haram nigeriani, i talebani afghani sono tutti accomunati dall’integralismo wahbita. La domanda è :infileresti una mano in un sacco sapendo che all’interno c’è un serpente a sonagli? Bene l’America lo ha fatto!! Ciao W :-) Laura
 
semprepazza
semprepazza il 29/06/15 alle 22:07 via WEB
Quando cerco di riflettere sui comportamenti politici degli stati che contano qualcosa nel mondo, spesso riscontro un'ipocrisia giustificata con la ragion di stato che nemmeno Machiavelli avrebbe saputo immaginare. Ma altrettanto spesso, l'amico che diventa nemico e che viene fatto fuori non è quasi mai soluzione di un problema , bensì la sua dipartita forzata ne causa altri e più gravi. mi viene perciò da chiedermi se coloro che tirano le fila degli eventi planetari siano eminenze grigie per me incomprensibili perchè troppo avanti o improvvisatori irresponsabili. e decido sempre di non rispondermi...
 
 
ipazia.0
ipazia.0 il 06/07/15 alle 20:08 via WEB
Potere del dio denaro,si vende di tutto petrolio,armi,esseri umani…….. e i soldi finiscono nelle tasche di chi tira le file,a questo risico partecipano governi,lobby,servizi segreti………. e noi il più delle volte prendiamo per buono quello che vogliono farci credere. Ciao Diana :-) Laura
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/06/15 alle 10:21 via WEB
america e russia hanno responsabilità incredibili: prima gli uni poi gli altri hanno finanziato gente senza scrupoli per far cadere governi avversi. Dicono che la guerra fredda è finita anni fa, ma in realtà è solo cambiata come forma. E a pagare il prezzo sono, come sempre, le persone oneste. Mi viene da pensare a quegli islamici che vivono onestamente a tunisi e che lavoravano vivendo di turismo. Oggi il turismo è in crisi...e nessuno ci vieta di pensare che alla lunga anche la Tunisia possa essere sconvolta da guerre interne con conseguenti fughe di civili verso l'europa.
 
 
ipazia.0
ipazia.0 il 06/07/15 alle 20:10 via WEB
Ciao Amoon,io credo nella convivenza dei popoli,il problema è chi NON vuole che questo accada. Mio padre sosteneva che la religione è l’oppio dei popoli,io aggiungo che noi occidentali facciamo di tutto per imporre il nostro stile di vita,per sfruttare economicamente,senza renderci conto che oltre ad essere moralmente condannabile è un boomerang. Io tifo per la Tunisia. Ciao :-) Laura
 
Butturfly66
Butturfly66 il 30/06/15 alle 13:56 via WEB
ciao Laura...la strategia attuata dall'Isis per seminare terrore e morte, nasce io credo, anche dal rifiuto di accettare il progresso e l'influenza occidentale...uccidere senza pietà nei luoghi di vacanza, in Paesi che dal turismo traggono sostentamento, è già di per se una strategia del terrore...per chi di turismo occidentale vive, e per chi si trova costretto a cambiare i propri piani per tutelarsi...un caro saluto butty:-)
 
 
ipazia.0
ipazia.0 il 06/07/15 alle 20:10 via WEB
Tutti guardano all’Is come al medioevo,in realtà dietro la facciata ci sono interessi economici che solo l’Arabia Saudita conosce. Ciao Butty :-) Laura
 
 
ipazia.0
ipazia.0 il 06/07/15 alle 20:11 via WEB
Grazie Elena,una serena estate anche a te. :-) Laura
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 03/07/15 alle 01:30 via WEB
Approvo e sottoscrivo tutto cara Laura, i paesi occidentali hanno creato il mostro e se lo sono lasciato scappare. L’unico modo per ostacolare l’is è davvero quello di sostenere in tutti i modi la Tunisia…. Sul chiedere nulla in cambio, io che sono ottimista, la vedo davvero dura… quando mai si è visto il mondo occidentale offrire aiuti disinteressati? Non saremmo arrivati a questo punto
Ciao Laura, a presto... Laura :-)
 
 
ipazia.0
ipazia.0 il 06/07/15 alle 20:12 via WEB
Pensavamo che l’11 settembre fosse il punto massimo dell’attacco…… ci siamo sbagliati. Pensa quanti nostri connazionali vanno a lavorare nei Paesi del Golfo e lo descrivono come il Paese di Bengodi. Personalmente non amo il super lusso,lo spreco,l’ostentazione. Ciao Laura :-) Laura
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ipazia.0
Data di creazione: 07/11/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

OsservatoreSaggiocassetta2stufissimoassaicasella2k1ASIA1929Cherryslcolucisurfinia60IlPumaErrantese_forse_maicontiniantonellogcoppely96.contelalla.teodoriwoodenship
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 24/12/2020 alle 09:08
 
Sparita anche tu?
Inviato da: surfinia60
il 05/03/2017 alle 12:49
 
Passo a lasciarti l'Augurio di un Buon 2017 Strepitoso...
Inviato da: fico_vintage
il 02/01/2017 alle 12:01
 
ciao Laura...sono stata assente, per cui è con ritardo che...
Inviato da: Butturfly66
il 01/11/2016 alle 10:55
 
Bella storia, finale a parte.Ciao
Inviato da: surfinia60
il 22/10/2016 alle 20:49
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963