Blog
Un blog creato da nettaredistelle il 24/09/2009

nettaredistelle

"Una parola muore appena detta: dice qualcuno. Io dico che solo in quel momento comincia a vivere." (Emily Dickinson) Vorrei imprimere le mie parole e i miei pensieri così che non volino via come foglie al vento...ma che come il vento possano essere ascoltate da chi ha bisogno di udirle in quel momento...

 
 

TAG

 

DON'T WORRY, BE HAPPY...

 

FACEBOOK

 
 

...EQUILIBRIO...

 

 

 

 

 

 

« La giusta combinazioneE chi dice che le fiabe ... »

Una storia d'altri tempi

Post n°110 pubblicato il 24 Gennaio 2010 da nettaredistelle
 

Un momento di pura estasi. Sto tenendo compagnia a mio nonno. Lui sta riposando e io sono su una comodissima poltrona immersa tra l'inebriante profumo dei fiori di limone. Mentre lo guardo dormire penso a mia nonna che è stata per me un vero punto di riferimento. Sia per l'affetto e l'amore, sia per l'esempio di donna forte e con una volontà di ferro, che mi ha dato. Ricordo le nostre lunghe chiacchierate sull'amore, i suoi racconti e i suoi preziosi consigli. Forse è per le sue parole che io credo nel vero amore. Quelle parole sono profondamente radicate in me e mi impediscono di smettere di credere nonostante gli ostacoli e le delusioni. Molte persone, con un sorriso da "hai ancora molto da imparare dalla vita" mi definiscono solo un'inguaribile romantica, a volte un'ingenua, altre un'idealista e una sognatrice. Qualche volta questi sono anche i miei pensieri. E se fossi solo un'illusa? Se mi ostinassi a cercare qualcosa che non esiste? E se fosse proprio questo il motivo per cui non riesco a trovarlo? Tanti dubbi fanno eco ai miei pensieri... ma una sola certezza: i miei nonni il vero amore l'hanno trovato e l'hanno vissuto per 50 anni. Mia nonna mi ripeteva spesso "Le persone veramente importanti non sempre entrano nella tua vita come un fiume in piena. Ci sono delle persone che sono semplicemente delle gocce d'acqua. Ma una sola goccia può fare miracoli a volte". L'amore secondo lei era imprevedibile, ma bisognava crederci fermamente.  "Se  non ci avessi creduto io e tuo nonno non saremmo mai stati assieme". Si sono incontrati la prima alle volte alle giostre. Mia nonna era sugli ottovolanti con un suo amico che le "faceva il filo" (come mi diceva sempre lei). Mio nonno l'ha vista e ha chiesto ad un'amica comune di presentargliela. Ma lei gli ha risposto che non era il caso dal momento che mia nonna era fidanzata. Così mio nonno è letteralmente scappato, deciso a metterci una pietra sopra. Un giorno, per caso, si sono incontrati su un ponte. E da allora non si sono più lasciati. Anche negli ultimi anni non andavano a dormire senza darsi il bacio della buona notte. Una volta, quando mio nonno è stato in ospedale, ho sentito casualmente una loro conversazione al telefono, mi sembravano due fidanzatini innamorati...quel ricordo ancora è capace di riscaldarmi il cuore. Quando le ho chiesto come hanno fatto a stare insieme per così tanto tempo, lei mi ha risposto "Siamo due gocce d'acqua, ma l'amore fa miracoli". Per questo credo nella favola, perchè conosco la loro favola. Penso che questa storia sia stata il più bel regalo di mia nonna, che custodirò gelosamente, perchè rappresenta qualcosa in cui credo, uno dei cardini della mia vita, un' ancora a cui aggrapparmi...semplicemente rappresenta l'amore. Esisterà l'anima gemella? Non lo so, ma l'amore fa miracoli...

"Per quelli che credono nell'amore nessuna spiegazione è necessaria. Per quelli che non ci credono nessuna spiegazione è possibile"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ALI...

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

margherita5575strong_passionsilence_is_sexylasssomargherita_cavagliabal_zacmargheritarudianobibo64MITE_ATTACHET_2mieliladaservicelunetta4everbanchinianimagemellarcatrivinini
 

 

ULTIMI COMMENTI

fai sempre ciņ che ti va di fare e ciņ che senti di dover...
Inviato da: lamiaborsarossa
il 01/04/2010 alle 07:43
 
hai proprio ragione...ma in fondo vivere significa anche...
Inviato da: notte_serena
il 22/03/2010 alle 22:46
 
Che carinissimo blog^__^Angela
Inviato da: fatastrega2
il 16/03/2010 alle 19:27
 
Sparita???!!!!
Inviato da: orizzonte.g
il 11/03/2010 alle 22:06
 
passo per lasciarti i miei auguri in questa giornata...
Inviato da: dreamkeeper
il 08/03/2010 alle 15:32
 
 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963