Creato da nevermorelove il 09/04/2011

tear's rain

nessun amore

 

 

« paura di viveresolo »

scrivere

Post n°75 pubblicato il 26 Maggio 2013 da nevermorelove

 

Da quanto tempo non scrivo? Da quanto tempo non lascio che i miei pensieri prendano posto alla razionalità? Mi accorgo di sbagliare, perchè io ho sempre lasciato che la mia pazzia parlasse per me, alla faccia di tutto e di tutti, alla faccia delle critiche a volte anche distruttive, alla faccia delle cattiverie gratuite, alla faccia dei cuori aridi, alla faccia di chi ti vuole fregare e di chi non crede nella vita, alla faccia di chi gioca con te come se fossi un burattino senza accorgersi che magari,  è lui stesso un burattino. Alla faccia di chi non riesce a sorridere, di chi è sempre incazzato, di chi non sa far altro che rompere le palle.

Mi accorgo di sbagliare, sbagliare a non scrivere, perché scrivere è l’unica cosa che mi rende veramente  libero, perché io sono un uomo libero, il mio cuore la mia mente e specialmente la mia anima sono liberi.

Liberi come il vento che increspa le onde e porta il profumo del mare, libero di volare nello spazio superando ogni confine, oltrepassare incredibili orizzonti e scivolare tra le stelle.

Libero…libero di essere me stesso, libero di amare, di sognare e magari, regalare un sogno.

Non sono un uomo perfetto come troppo spesso mi vorrebbero, sbaglio anche io, ma nell’errore imparo, nell’errore divento più saggio, nell’errore divento più libero.

Commenti al Post:
v_e_n_u_s_i_a_2011
v_e_n_u_s_i_a_2011 il 26/05/13 alle 21:11 via WEB
.....libero anche di "non_scrivere".....
 
 
nevermorelove
nevermorelove il 26/05/13 alle 21:38 via WEB
vero...libero anche di non scrivere...libero di fare quello che più mi piace...nel rispetto sempre della libertà altrui, mai dimenticarlo.
 
albachiara.cf
albachiara.cf il 26/05/13 alle 21:34 via WEB
Continua a scrivere amico mio, non lasciarti imbrigliare ...rimani libero e continua a far sognare chi, come me ama leggere e... sognare ...e "scavalcare orizzonti". Siamo in tanti, ne sono certa. Aspetto il tuo prossimo libro. Presto. Bacio grande grande
 
 
nevermorelove
nevermorelove il 26/05/13 alle 21:43 via WEB
E' quello che ho intenzione di fare anche se qualche volta rallento il cammino ma, non smetto mai di mettere un piede davanti l'altro. Per il prossimo libro dovremo aspettare un pochino ma...non dispero, come hai letto sono una persona che crede nei sogni e anche questo riuscirò a realizzarlo. un abbraccio
 
glicini.in.fiore
glicini.in.fiore il 26/05/13 alle 22:04 via WEB
Il modo MIGLIORE di conoscere davvero una PERSONA è vedere come si comporta quando è assolutamente LIBERA di scegliere. (Fabio Volo). Non hai scritto da tanto, perchè SEI libero di scegliere, quando e come farlo. Ti auguro di sentirti LIBERO ovunque e comunque! Carla
 
 
yeritza
yeritza il 26/05/13 alle 23:26 via WEB
IL TEMPO PER LEGGERE COME IL TEMPO PER AMARE DILATA IL TEMPO PER VIVERE D.PENNAC
 
paolotta661
paolotta661 il 27/05/13 alle 10:55 via WEB
Apri gli occhi e guarda... Attraverso la nebbia... scavalca la grande muraglia. Alba e tramonto replicano continuamente invano le stesse continue e inutili commedie. La più grande battaglia di tutti tempi è con te stesso. Non disperdere l'amore che vive in te, ma custodiscilo con quanto hai di più prezioso e l'amore custodirà te. Non trascurare coloro che ti sono vicini e che contano su di te. Trascureresti te stesso. Ogni tanto fà una sosta, fermati e rifletti su quanto hai fatto e stai facendo; se non ti riconosci in ciò che hai costruito abbattine persino le fondamenta e ricomincia di nuovo. Se rifletterai spesso, avrai poco da demolire se rifletterai troppo, non costruirai nulla. Sii il primo giudice severo di te stesso, ma non vivere condannandoti, bastano e avanzano quelli che vivono solo per giudicarti e condannarti. Lasciaglielo fare perchè qualcuno deve pur farlo. Piuttosto, prendi a morsi la vita ancor pur impavidamente di quanto la vita abbia preso a morsi te e vai verso tutto ciò che è vivo... Se ami la verità e sei onesto almeno con te stesso, possiedi già un ala, ma il "volo" è un dono riservato a coloro che hanno il coraggio di esserlo anche con gli altri. La ragione è un dono dato all'uomo, ma il vero dono è l'uomo, no la sua ragione. Tu possiedi la conoscenza e la ragione, un gabbiano no. Un gabbiano sa volare, e tu no. Lui non baratterebbe mai le sue ali per la tua ragione, tu si! Se sei capace di rivolgere un occhio alla tua vita e un altro a quella di molti altri, in questo modo che chiamerebbero la tua "paradiso", se sei capace di non voltarti e di non dimenticare, allora possiedi anche l'altra ala e per te certo sarà il "volo" la ricompensa. Non parlare dell'amore perchè solo l'amore può e sa spiegare se stesso, semplicemente ama! Solo colui che non si aspetta nulla è veramente libero! (Aquilasenzanido)
 
ladyesis
ladyesis il 27/05/13 alle 23:52 via WEB
E' vero, quando si scrive qualcosa di noi è come se all'improvviso tutti i nostri dubbi e le incertezze iniziano a prendere forme diverse, più nitide. Si riesce a prenderne consapevolezza. Ed è un bene liberarsi. Io, contrariamente a te per un po' mi stacco da libero, non chiudo il blog però mi fermo per un po'. Ogni tanto mi riossigeno. :-)
 
glicini.in.fiore
glicini.in.fiore il 30/05/13 alle 22:11 via WEB
“Voglio lasciarmi andare, voglio di più per me, voglio buttarmi per cadere verso l’alto” (Fabio Volo)
 
VioletDelVento
VioletDelVento il 01/06/13 alle 23:29 via WEB
....e se parli del Vento....lo senti arrivare.....^__*......fai ciò che senti...un abbraccio....Violet ^__*....il Vento
 
glicini.in.fiore
glicini.in.fiore il 10/06/13 alle 11:36 via WEB
3...2...1...Quindi oggi 3 volte BUONGIORNO, 3 abbracci e BUON INIZIO SETTIMANA!:)
 
VioletDelVento
VioletDelVento il 10/06/13 alle 16:37 via WEB
...di passaggio per un saluto...
 
bluiceee
bluiceee il 10/06/13 alle 20:13 via WEB
Bellissime parole , un caro saluto per un buon inizio settimana Mario. Rosy
 
 
bluiceee
bluiceee il 28/01/17 alle 17:45 via WEB
Il tempo si era fermato quì , tra una parola e l'altra andando a ritroso negli anni, non mi sono resa conto di essere mancata tantissimo. Un caro saluto Mario Rosy
 
glicini.in.fiore
glicini.in.fiore il 12/06/13 alle 21:49 via WEB
Non potevo "partire" senza lasciarti il mio grande abbraccio viola...è ora di indossare una nuova luce. Ti auguro tanta serenità. Carla
 
BlueNymphea
BlueNymphea il 16/06/13 alle 21:07 via WEB
"Ogni cosa ha il suo tempo e ogni tempo ha qualcosa che resta!"
 
nefertaridance
nefertaridance il 26/12/13 alle 14:12 via WEB
condivido tutto...in particolare :alla faccia delle critiche a volte anche distruttive, alla faccia delle cattiverie gratuite.......quelle che ti lacerano dentro....nessuno può capire finchè nn si vive sulla propria pelle il dolore.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FERMIAMOLI

www.virtualglobaltaskforce.com/report-abuse/ 

Fermiamo i pedofili

Fermiamo gli abusi sui minori

Insieme possiamo farlo

 

VITA

 

LO STOLTO

 

 

"Quando hai a che fare con una persona che si crede superiore agli altri e ne è fortemente convinta, ridici sopra e assecondala, perchè non è bello rovinare i sogni di uno stolto"

 

 

le persone più felici non sono necessariamente

coloro che hanno il meglio di tutto

ma coloro che traggono il meglio da ciò che fanno.

La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta

ma di come danzare nella pioggia.

GIBRAN

 

INVICTUS

Dal profondo della notte che mi avvolge buia come il pozzo più profondo che va da un polo all’altro, ringrazio gli dei chiunque essi siano per l'indomabile anima mia.

Nella feroce morsa delle circostanze non mi sono tirato indietro né ho gridato per l’angoscia. Sotto i colpi d’ascia della sorte il mio capo è sanguinante, ma indomito.

Oltre questo luogo di collera e lacrime incombe ma l’orrore delle ombre e ancora la minaccia degli anni mi trova, e mi troverà, senza paura.

Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita. Son Io il signore del mio destino. Son Io il capitano dell'anima mia.

(Nelson Mandela)

 

TORNO A VIVERE

Non arrenderti mai,

perchè quando pensi

che sia tutto finito..

è il momento in cui

tutto ha inizio...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nevermorelovepaolotta661bluiceeeinfinitemozioni2franco75.rossiIsh_tardaunfioreSteamy.Girlmoon_Ilascrivanamelamillanicobosc2008anna.mari_74allegragioia78
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963