Creato da cinquecieli il 31/05/2010

oniromanzia

interpretazione sogni di Cinquecieli

 

 

I sogni »

L'angelo del sogno

Post n°2 pubblicato il 31 Maggio 2010 da cinquecieli
 

Non so per quale motivo, da qualche tempo, i sogni su di lui non mi apparirono  più criptati. Forse si trattò  della volontà di Fabrizio  cambiata: prima, nel modo più assoluto ,  non desiderava che io intuissi alcunché su di lui  e quindi , al risveglio, ricordavo di averlo sognato ma il contenuto mi sfuggiva totalmente; negli ultimi tempi invece Fabrizio faceva uscire dalla sua porta  ciò che più gli interessava ch’ io sapessi. Può essere che sia stato tutto causato da un angelo che  ho  chiamato per settimane, ancora quando mi illudevo di avere  speranze, supplicandolo di raccontarmi di lui.

Ricordo un sogno di quel periodo : “Fabrizio  appare seduto in un salotto buio osservandomi indifferente nell’oscurità senza dirmi niente; di fronte a sé, un tavolo antico vuoto , privo anche di qualsiasi soprammobile che lo decori, basso con le gambe corte e a ritortolo, mi narra di Fabrizio nei miei riguardi. A tale vista fuggo, esco ; poi ci ripenso e lo cerco sotto una pioggia scrosciante: la   gente che  incontro mi dice che lui si è rifugiato in una cava, verifico e mi accorgo che mi hanno presa in giro: non c’è nessuna cava, Fabrizio se n’è semplicemente andato.” Il  salotto buio, probabilmente, esprime la sua socialità poco chiara, non solo a me ma a chiunque. Il tavolo antico vuoto , rappresenta una contraddizione negli affetti:  un pezzo d’antiquariato ha un grosso valore nel mercato ma allo stesso tempo quel tavolino , in stile rococò, non è apparecchiato per pranzare, la sua superficie è nuda, senza cibo, e il cibo  è simulacro d’affetto, perché tutto ciò  viene introdotto nella bocca e concerne l’uso della stessa non fa che richiamare la suzione al seno della propria madre, il primo amore, quello che crescendo ognuno cerca nel partner. È possibile che la cava racconti di un suo senso di colpa, del suo non sentirsi libero nel guardare a nuove prospettive,  in ogni caso “cava” è sinonimo di miniera e pertanto delle tenebre nelle profondità della terra, di buio , ma nel sogno  la cava, anche dopo averla tanto cercata, non c’è. Molte immagini oniriche che ricordano o rinviano alla rotondità, come le caverne, le cave parlano di madre natura e quindi anche di madre-femminilità-donna. C’era un’altra donna?

Un  paio di giorni dopo, l’angelo del  sonno , amico di Morfeo, venne a trovarmi di nuovo : “su suggerimento di qualcuno senza volto, vado a prendere Fabrizio all’uscita di un negozio. Nel  primo istante non credo a ciò che l’individuo sprovvisto di faccia mi ha consigliato. Ma ecco che scorgo Fabrizio , all’altro lato di una strada di  piccolo borgo forse medioevale, che mi viene incontro camminando su un acciottolato  umido e scivoloso: ha stranamente un atteggiamento aggressivo nel viso, mi sta raggiungendo, ma senza la tranquillità con cui l ho conosciuto, e quasi violentemente mi dice :

” ho ammazzato il coniglio! ti va di mangiare la carne insieme a me?” e poi, sorprendendomi ancor di più per l’ insolito atteggiamento: ”me la dai?“.

Mi  svegliai di soprassalto, non ricordo altro.

Il mite coniglio, contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, è associato alla vita sessuale, pertanto alla vitalità e alla volontà  di  progettare  il futuro. Nel sogno Fabrizio dichiara di avere  ucciso la sua sessualità, l’amore per la vita e la sua voglia di progetti. Anche la carne , lo indica il termine stesso, richiama la carnalità, la sessualità, e l’uccisione del coniglio insieme alla proposta di mangiarne la carne sta a significare che Fabrizio non nutriva programmi concreti e lungimiranti riguardo a noi due, mi proponeva un rapporto promiscuo, una relazione puramente sessuale.

A distanza di tempo,  mi torna in mente il fatto che successivamente al sogno del coniglio,   in un mese tra la primavera e l’estate 2008 ( rammento  essere proprio quest’intervallo stagionale  transitorio  in quanto portavo un abito, da me confezionato nel corso dell’inverno, che è senza maniche ed ha una scollatura generosa, ma è fatto da una stoffa damascata e ha la fodera e,  a causa di questi motivi, cominciava ad essere troppo pesante in quel periodo) andai a fare la spesa nell hard discount che frequentavo abitualmente. Entrando, vidi alla cassa un uomo alto ,  un po’ in carne, esageratamente  abbronzato, con i capelli a spazzola e gli occhiali rayban a goccia, incredibilmente somigliante a Fabrizio, che pagava mentre, inclinando un po’ di lato la testa, mi guardava sorridendo. La trepidante e lunga attesa  del materializzarsi di eventi tanto desiderati, a volte, gioca brutti scherzi, in quanto per lungo tempo pensati e immaginati accadere in un determinato modo e contesto, e quando si realizzano, anche di poco variati, è difficile crederci. Infatti, non mi fidai dei miei stessi occhi, rimasi per numerosi secondi  immobile, impalata all’ingresso del negozio, a bocca aperta: mi sembrava lui… lo osservai meglio tra uno scioccato e improvvisamente frequente battito di ciglia e l’altro:  l’abbronzatura così accentuata non  ricordavo essere caratteristica del mio dj, che di solito è pallidino oppure appena un po’ dorato come le sue braccia e come la mia pelle, e poi pareva un’abbronzatura procurata da una lampada solare più che dal sole cocente ispanico, e questa pratica,  un tantino frivola, vanitosa e narcisista per quanto riguarda l’aspetto estetico, anche se molto in voga tra i più, non risultava propria di Fabrizio,  ma forse non l ho conosciuto a sufficienza per poterne essere sicura. Nervosamente e in fretta gli osservai le labbra.… e furono proprio le labbra a farmi perdere le speranze, perché l’espressione della bocca mi faceva intuire che quell’uomo non volesse ciò che io bramo , quelle labbra sembrava  dicessero: “me la dai?”  proprio come nel mio sogno di pochi giorni addietro e  io non conoscevo Fabrizio in questi termini. Esitai ancora, per qualche frazione di minuto, imbarazzata da quell’ uomo che continuava a scrutarmi e con un sorrisone da un orecchio all’altro rivolto proprio a me. Fu l’impaccio  e l’incertezza che mi spinsero a proseguire senza voltarmi,  verso il cancello girevole d’entrata e le corsie con gli scaffali ricolmi del supermercato , dimenticando di accertarmi se il tizio avesse un tatuaggio sull’avambraccio destro come Fabrizio, mentre l’uomo, borbottando tra sé, usciva alle mie spalle.

Ripensai più volte a quanto successe, anche se  sarebbe stato troppo tardi per tornare indietro, mi convinsi che non potesse essere  lui  e che si fosse trattato di un  sosia, maledetta me: nell’attesa e nella speranza avevo sempre immaginato o meglio fantasticato che Fabrizio mi avrebbe avvertita, contattata prima,  per incontrarmi oppure mi avrebbe fatto una bella sorpresa al parcheggio dell’ospedale, vicino la mia auto. Com’era possibile che da Modena si fosse imbucato in uno scarno discount di Treviso per acquistare solo un paio di cose che per altro gli stavano tutte ben chiuse tra le sue manone? E se fosse stato lui, come poteva contare sul fatto che io sarei andata a fare la spesa  proprio quella mattina? Forse confidava nel suggerimento datomi da quel qualcuno senza volto comparso nel mio sogno?

 

Bibliografia (per l'interpretazione dei sogni contenuti nei commenti di Cinquecieli):

 

"L'interpretazione dei sogni" di Sigmund Freud;
"L'uomo e i suoi simboli" di C.G. Jung;
"La Cabala mistica" di Dion Fortune;
"Introduzione alla psicologia analitica" di C.G.Jung;
"L'inconscio collettivo" di C.G.Jung;
"Psicopatologia della vita quotidiana" di Sigmund Freud;
"Jung e l'immaginario alchemico" di J. Raff;
"Psicologia e alchimia" di C. G. Jung;
"L'analisi dei sogni - Gli archetipi dell'inconscio - La sincronicità " di C.G. Jung.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/oniromanzia/trackback.php?msg=8888242

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pierremesina
pierremesina il 07/06/10 alle 11:18 via WEB
ciao come vedi non me lo sono fatto ripetere 5 volte....(scherzo).un sogno che mi son fatto tempo fa è stata mia madre..l ho persa 14 anni fa mi sognai che correva con una vestaglia bianca in un prato verde verde e rideva.. poi da allora non l ho piu sognata !ciao
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 07/06/10 alle 12:22 via WEB
:-) che carino...grazie per avermi dato retta ;-). ma veniamo al tuo sogno: in genere i sogni di defunti esprimono la nostra nostalgia di quando i nostri cari erano affianco a noi. io credo che tu abbia sofferto moltissimo per questa perdita, probabilmente ti sei chiesto molte cose e tra le tante ti sei posto dei quesiti relativi all'aldilà.. forse l'aldilà è un argomento importante per te e misterioso, forse non sai cosa pensare o a cosa credere. la tua mamma ti ha inviato un messaggio di speranza: la vita dopo la morte c'è e lei sta bene. dal lato previsionale sognare defunti lieti che si presentano a noi sereni o sorridenti lasciano presagire un prossimo futuro altrettanto lieto e piacevole. è quindi possibile che la tua vita, immediatamente successiva a quel sogno, sia stata caratterizzata da un periodo particolarmente sereno. grazie ancora. scrivine altri , quando vuoi. ciao. edy
 
   
pierremesina
pierremesina il 07/06/10 alle 13:08 via WEB
grazie edy appena ne faccio o ricordo altri te li racconto !ok? ma preferirei farlo con i mess. 6 d accordo ? pierre !
 
     
cinquecieli
cinquecieli il 07/06/10 alle 15:24 via WEB
certo, se non vuoi rendere pubblici i tuoi sogni, puoi chiedermi di interpretarli in privato. ti aseptto. grazie molte :-)
 
n74ini
n74ini il 07/06/10 alle 15:13 via WEB
Ciao... sai cercavo proprio qualcuno che mi aiutasse ad interpretare un sogno fatto qualche giorno fa... Ero al lavoro (io faccio l'impiegata) ho risposto al telefono ed era l'ospedale che avvisava che il figlio del mio titolare era deceduto, naturalmente siccome lavora anche lui con me ci sono rimasta molto male e ho passato la telefonata al padre il quale poi vedendomi sconvolta mi ha detto che non doveva morire lui di quel virus ma era la moglie (quindi madrea) che se lo meritava...So che io ho pianto tantissimo più di lui...poi mi sono svegliata... Due notti successive ho sognato invece che ero in riva al mare e arrivavano moltissimi pesci di varie taglie alcuni morti e alcuni sofferenti e ilmare era di colore scuro... Il mio terrore era palpabile... Se puoi aiutarmi ti ringrazio tanto... Ciao Laura
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 07/06/10 alle 15:38 via WEB
non temere: il tuo sogno non ti ha annunciato affatto la morte fisica del figlio del tuo datore di lavoro, ma un cambiamento dello stesso tuo collega. è possibile che nell'immediato futuro riceverai una comunicazione più o meno diretta che ci saranno dei cambiamenti nell'organigramma o cambiamenti di altro genere. è possibile che, nonostante non sia esplicita la partecipazione della moglie del tuo datore, in realtà questa donna incide nelle decisioni prese dalla ditta per cui lavori. i pesci ,come il sangue per esempio rappresentano la vitalità, ma anche le idee e la fecondità. ricorda inoltre che Gesù è un pescatore di anime... per la psicanalisi i pesci rappresentano il materiale stratificato nel nostro inconscio, quindi i ricordi che probabilmente abbiamo rimosso. possono essere collegati, per noi donne, al fallo e il contesto descrive il rapporto che abbiamo rispetto il sesso. io direi che nel tuo sogno sono riaffiorati ricordi che non ti piacciono, per questo la tua sensazione di disgusto. quando vuoi, son qui. grazie intanto. ciao. edy
 
brugnerasonia
brugnerasonia il 07/06/10 alle 15:36 via WEB
ciao, il mio sogno è breve ma mi è rimasto impresso... ero a piedi sulla strada che porta al negozio dove lavoro e ad un certo punto una macchina si ferma per chiedermi spiegazione io mi fermo alzo lo sguardo e vedo una bambina sui tre anni attraversare di corsa la strada e finire schiacciata impprovvisamente da 2 camion che soppraggiugevano uno da destra e l'altro da sinistra era così reale che mi sono svegliata con il colpo che ho sentito dei 2 camion... grazie per aver letto :-)
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 07/06/10 alle 15:48 via WEB
quella bambina sei tu, e per quanto strambo sia, il tuo sogno ti sta dicendo che non sei più una bambina, la maturazione psichica non è così automatica e naturale come la crescita fisica... infatti, nell'età adolescenziale ci troviamo trasformati da bimbi ad adulti nel giro di pochi mesi, nel corso di una stagione ci scopriamo all'improvviso che il nostro corpo è notevolmente cambiato senza che noi facessimo nulla.. ma la maturazione mentale richiede uno sforzo di volontà, a volte subentrano dei blocchi... la tua bambina, nel sogno, è stata incitata dai due camion a "darsi una mossa" a destra e a sinistra,cioè nella regione destra e anche in quella sinistra del tuo cervello: conscio ed inconscio (non ricordo mai quale parte appartenga al conscio e quale all'inconscio..scusami). ciao
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 08/06/10 alle 09:03 via WEB
Brugnerasonia ,integro ora l'interpretazione del tuo sogno, come ti ho già spiegato in pvt , ieri sera mi è venuto in mente che ho dato per scontato i due camion..scusa ma per me il linguaggio dei simboli è molto chiaro ed inconsciamente lo do per scontato. Quindi, i due camion rappresentano delle istanze esterne: sono dei fatti, delle circostanze o persone che in qualche modo ti superano e per questo ti esortano a cambiare, crescere. ciao
 
kirsha25
kirsha25 il 07/06/10 alle 16:04 via WEB
fresco fresco di questa notte ... ero in ospedale e vomitavo sangue misto ad acqua .. era raccolto in due contenitori di plastica. era tanto e il medico non si spiegava come fossi ancora in piedi ... non stavo male.. ma c'era tutto quel sange raccolto ...
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 07/06/10 alle 16:08 via WEB
cara Kirsha, come ho già detto ad un amico del mio blog, il sangue indica vitalità e questo concetto è enfatizzato dalla presenza dell'acqua che è l'origine della vita. insomma: sprizzi vitalità da tutti i pori :-) !!! ciao
 
   
kirsha25
kirsha25 il 11/06/10 alle 10:53 via WEB
... grazie! io invece mi preoccupavo di quel sogno ... ^___^
 
fontedivita2
fontedivita2 il 07/06/10 alle 16:35 via WEB
Ciao Cinquecieli....grazie per l'ivito! ho sognato di fare un viaggio lungo in autostrada con una persona(uomo) a me cara....carissima, di notte....L'autostrada era quasi tutta su rettilineo... niente curve. Che sarà mai??
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 07/06/10 alle 17:59 via WEB
Fontedivita, è semplicipissimo: il tuo sogno simbolizza il lungo percorso di vita che ti spetta in futuro assieme a quella cara persona e senza ostacoli. sarà una storia lunga e felice! unico neo: forse c'è già qualcosa di oscuro, di nascosto come la notte del tuo sogno. ciao. edy
 
   
fontedivita2
fontedivita2 il 08/06/10 alle 11:30 via WEB
grazie per la descrizione...sei stata davvero gentile.......
 
     
cinquecieli
cinquecieli il 08/06/10 alle 11:45 via WEB
di nulla figurati.. è una mia passione.. ciao. 5
 
Goccetta69
Goccetta69 il 09/06/10 alle 12:56 via WEB
ciao.. come rinunciare a cotanto invito??? ^___*.... io sogno spesso di guidare .. guido agni tipo di mezzo.. biciclette, moto e motorini.. auto.. per strade sconnesse.. pozzanghere... in salita.. in discesa.. insomma guido ... e una volta sognavo spesso di volare... ora quasi mai.. uffa mi piaceva!! un abbraccio e grazie BacioGoccia
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 09/06/10 alle 13:24 via WEB
ciao :-), i tuoi sogni sul guidare ti indicano che sei una persona sicura di te, in qualsiasi situazione te la sai cavare.. anche quando la vita e o gli altri ti mettono il bastone tra le ruote.. tu vai avanti sempre e ti adatti sempre a nuove situazioni di qualsiasi tipo esse siano. i sogni del volo rappresentano spesso desideri sessuali, atti sessuali, forse in un periodo passato i tuoi ormoni erano più attivi ;-). ciao
 
   
Goccetta69
Goccetta69 il 09/06/10 alle 16:43 via WEB
sugli ormoni attivi.. ho riso... vero propbabilemte è così.. anche l'interpretazione del guidatore folle!!! grazie sei stata carina... vedo che siamo anche vicine... magari una pizza o quattro sogni in pagella??!! a presto abbraccione grazie Goccia
 
     
cinquecieli
cinquecieli il 09/06/10 alle 18:44 via WEB
Ok, :-). a presto
 
gallovil
gallovil il 10/06/10 alle 16:33 via WEB
Io ho fatto un sogno movimetato , mi sono sognata che stavo per sposarminel pomeriggio e non mi piaceva la'cconciatura dei capelli i miei sono sul biondo invece erano neri e cercavo sull'elenco telefonico una mia amica se poteva farli subito perche mi sarei sposata li a oche ore avevo anch el'abito bianco ma non mi ricordavo il cognome che poi era un'esteista, mia nonna se ando' dicasa forse a trovare un'amica , io ero in confusione ma madre mi aiutava mi sono svegliata com l'elenco telefnico in mano e per l'ansia di non riuscire a fare una piega decente grazie un abbraccio
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 10/06/10 alle 16:50 via WEB
Ciao, forse nel "pomeriggio" della tua vita sei ad una svolta, stai cambiando. ti stai rendendo conto che sei già cambiata e forse non lo accetti. hai avuto delle figure femminili autoritarie che ti hanno svilita e imposto un modo di essere differente da quel che sei davvero. forse dovresti cercare di lasciare più spazio al tuo inconscio, a ciò che veramente sei, nonostante gli altri ti abbiano fatto dimenticare "l'indirizzo" per ritrovarti. ciao bella. edy
 
gallovil
gallovil il 10/06/10 alle 17:23 via WEB
cORRISPONDE A QUELLO CHE HAI DETTO ,E HAI CENTRATO ,SPERIAMO CHE LE FIGURE DOMINANTI SCOMPAIANO DALLA MIA MENTE GRAZIE UN ABBRACCIO
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 10/06/10 alle 17:28 via WEB
... le figure dominanti a volte non se ne vanno da sole: SIAMO NOI STESSE CHE DOBBIAMO CACCIARLE A CALCI DALLA NOSTRA MENTE! abbraccio
 
Goccetta69
Goccetta69 il 12/06/10 alle 12:36 via WEB
ciao.. posso chiederti di un'altro sogno fatto qualche anno fa ma molto nitido??... ho sognato mio cugino (morto e al quale ho voluto molto bene)ero consapevole che fosse morto... mi apriva una mano a riponeva un granello di sale e un granello di zucchero... la richiedeva dicendomi che dovevo custodirli..... mi sono data una spiegazione anch'io.. ma la tua mi sembra più attendibile.. grazie cara e buon week end.. smackk
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 12/06/10 alle 13:33 via WEB
Goccetta69, certo: finchè vuoi. nessuno meglio di te può dare una spiegazione ai tuoi sogni. tuo cugino, secondo me, ti ha suggerito di conservare il tuo buon senso e di non mettere da parte (mai) il tuo lato emotivo, i tuoi sentimenti, il tuo bisogno di amare ed essere amata. baci :-). edy
 
padmaja
padmaja il 13/06/10 alle 20:47 via WEB
Ciao Edy...wow che bel blog...l'interpretazione dei sogni è una cosa che affascina...sognare, secondo me, è una cosa fantastica, ma allo stesso tempo, quando non capiamo il messaggio del sogno, rimaniamo turbati e insoddisfatti...siam anime in cerca di risposte. Forse qui da te troverò una risposta. Un sogno che faccio molto di frequente: la sensazione è quasi reale e ogni volta che faccio questo sogno, appena mi sveglio mi controllo la bocca e ogni singolo dente...sogno spesso che i denti mi si staccano dalle gengive, chiudo la bocca e si sgretolano e si frantumano...gli unici che rimangon attaccati, se li tocco barcollano...Giuro che è una sensazione bruttissima, è un sogno che mi angoscia parecchio...Intanto grazie...fla
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 14/06/10 alle 13:09 via WEB
Padmaja, immagino quanto sia orribile sognare la perdita dei denti!!! ma è soltanto un sogno molto frequente nei periodi in cui ci sente in qualche modo deboli, inadeguati rispetto la reltà quotidiana. probabilemnte ti senti talmente insicura che temi di perdere qualcosa di davvero importante, ho forse temi solo di "perdere", comunque è importante per la tua vita. dev'essere qualcosa a cui davvero tu tieni e che è di "vitale rilevanza", in questo momento, infatti i denti sono degli strumenti necessari ed indispensabili per soddisfare un bisogno primario: il cibo, che apporta energia al nostro corpo. non ti preoccupare, supererai anche anche questo tuo timore temporaneo. ciao. edy
 
   
padmaja
padmaja il 14/06/10 alle 15:49 via WEB
Bè mi hai lasciata basita...penso che hai azzeccato praticamente tutto...forse l'angoscia che provo, si ripercuote nei miei sogni...sei stata gentilissima...ti ringrazio e complimenti ancora per questo tuo blog...Verrò a trovarti ancora e col prossimo sogno...baci e buon inizio settimana da fla
 
     
cinquecieli
cinquecieli il 14/06/10 alle 17:39 via WEB
:-D.. grazie, non sai quanto son contenta del riscontro che ha questo blog. cero ti aspetto per i prossimi tuoi sogni. se ti va intanto dai un'occhiata al mio sito: clicca sul link che trovi in alto a sinistra di oniromanzia. buon inizio settimana anche a te :-). edy
 
     
padmaja
padmaja il 09/08/10 alle 05:14 via WEB
Ciao Edy...il tuo blog è veramente un bel punto di riferimento...rieccomi qua...Volevo chiederti cosa significa sognare di cadere nel vuoto e improvvisamente svegliarsi, perchè si ha proprio la sensazione di star per cadere... Grazie ancora e spero di poter venir presto a farti visita...e se vai in ferie, allora buone vacanze...Un abbraccio da fla
 
     
cinquecieli
cinquecieli il 10/08/10 alle 11:37 via WEB
Padmaja, ti ringrazio del complimento. sognare di cadere è sintomatico di piccoli problemi di circolazione, respirazione o di cuore. non vado in ferie, ti aspetto! se vai in ferie ti auguro buone ferie. ciao.edy
 
giulia65c
giulia65c il 13/06/10 alle 21:36 via WEB
eccomi qua sembra qausi che tu abbia percepito il mio dilemma ....... sere fa ho sognato di essere a letto con mio marito lui dormiva e io ero sveglia in quel momento entra una donna vestita da strega tipo allowen e inizia a cospargere di sale il mio como che ho in camera andandosene poi come era venuta ..... una settimana dopo sempre stessa situazione io in camera sveglai e mio marito che dorme vedo ai miei piedi una donna vestita di bianco con il velo in testa a mo di suora che fa a vanti e indietro tre volte poi se ne va cosa vuol dire ?????????
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 14/06/10 alle 13:15 via WEB
giulia65c, la strega è simulacro di una nemica, di una donna ostile, potresti essere anche tu, che ci può portare via via qualcuno di importante: il tuo uomo. rappresenta anche dei ns. sensi di colpa, rispetto ad azioni, fatte durante il giorno, che noi riteniamo "malvagie" in quanto, per la credenza popolare, la strega rappresenta il "male". spesso, quando la si sogna, affianco ad essa compare anche un'altra figura femminile che illumina indicando chi o che cosa simbolizzi in realtà la strega. non vorrei essere azzardata: ma forse tu temi che la tua purezza o le tue inibizioni possano farti perdere punti "a letto" con il tuo uomo? nessuno meglio di te può interpretare i tuoi stessi sogni. ciao. edy
 
   
giulia65c
giulia65c il 14/06/10 alle 15:15 via WEB
grazie a te per la risposta
 
Babyblue2004
Babyblue2004 il 15/06/10 alle 10:01 via WEB
Ciao Edy, come già anticipato stamane, sembra quasi che tu mi abbia “sentita”. Stanotte infatti ho fatto un sogno angosciante… ero nella mia casa precedente, un appartamento al 6° piano di un palazzo fatto a L (la parte del mio palazzo era quella più stretta, diciamo quella corrispondente alla parte bassa della L). Ero in casa coi miei (mio padre ora è morto) e d’un tratto arriva il terremoto. Una scossa fortissima che distrugge la mia parte del palazzo (mentre l’altra parte era rimasta quasi integra). Nel precipitare abbraccio mia madre. Pensavo che volevo fosse il nostro ultimo abbraccio. Finiamo in mare (in effetti, da casa mia, io sono di Palermo, si vedeva il mare) e non ci facciamo nulla, siamo vive, ma sento assalirmi dall’angoscia per la perdita della casa e di tutto il resto. E anche la rabbia: perché si è distrutta solo la parte del palazzo in cui c’era la mia casa? Poi mi sono svegliata. E l’angoscia del sogno mi accompagna ancora… Devo aggiungere che quando abitavo in quella casa, nel 2002, c’è davvero stato un terremoto. Una scossa molto forte nel cuore della notte, che mi ha shoccata. In quell’occasione, come nel sogno, ero a casa coi miei. Io ho da sempre il terrore dei terremoti e dopo quell’esperienza ancora di più. Grazie Edy. Buona giornata
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 15/06/10 alle 10:44 via WEB
Babyblue2004, il tuo sogno annuncia un "terremoto" nella tua vita , quindi un evento improvviso ed inaspettato darà una forte scossa a te e alla tua vita. il tuo sogno segnala che forse hai dei piccoli problemi al cuore, o respirazione. se ti va dai un'occhiata anche al mio blog: puoi cliccare sul link che trovi in alto a sinistra del mio blog. ciao :-)
 
   
cinquecieli
cinquecieli il 15/06/10 alle 10:48 via WEB
errata corrige: se ti va dai un'occhiata anche al mio SITO: www.lalberodisedna.it , per vederlo puoi cliccare sul link che trovi in alto a sinistra del mio stesso blog "oniromanzia".
 
     
Babyblue2004
Babyblue2004 il 15/06/10 alle 11:27 via WEB
grazie infinite Edy... vedrò di farmi un controllo allora.....
 
tiamat4
tiamat4 il 16/06/10 alle 12:38 via WEB
ho sognato che entravano in negozio buttando tutto all'aria e mi rubavano tutto...
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 16/06/10 alle 14:57 via WEB
tiamat4, forse ci sono dei valori (morali) che sono stati messi in discussione da te, hai anche paura di perderli questi valori. ciao
 
   
tiamat4
tiamat4 il 16/06/10 alle 18:41 via WEB
...ma io metto sempre tutto in discussione... Forse non so, credo sia in relazione al fatto che stamane ho saputo che mio figlio è stato bocciato... un sogno premonitore che ne pensi? ciao grazie lucy
 
     
cinquecieli
cinquecieli il 16/06/10 alle 19:52 via WEB
.. no secondo me è un tuo "lavoro" interiore, è come se stesi facendo i conti con te stessa.. il sogno parla di tuoi timori riguardo alla tua persona... però , come al solito , io posso dare un suggerimento (tra l'altro ieri sera una persona qui mi ha un po indisposta e non sono mentalemnete al 100% oggi, riguardo al blog) poi sei tu che sei in grado di dare il vero significato ai tuoi sogni. buona serata. edy p.s. se ti va guarda il mio sito, trovi il link in alto a sinistra di questo blog.
 
solodani0
solodani0 il 16/06/10 alle 23:44 via WEB
ero nel terrazzo di casa di mia madre e una vipera ,dal suo nido mi morsica sul braccio
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 17/06/10 alle 16:34 via WEB
solodani0, sei socievole e probabilmente, anche per la fiducia che riponi negli altri, a volte sei vittima di piccoli pettegolezzi o bersaglio di azioni poco piacevoli o lodevoli, forse provenienti da persone a te "vicine". se ti va dai un'occhiata al mio sito: www.lalberodisedna.it, per vederlo puoi cliccare direttamente sul link in alto a sinistra di oniromanzia :-).ciao. edy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/06/10 alle 22:14 via WEB
io di recente ho fatto un sogno che mi è rimasto molto impresso e vorrei interpretarlo. Ho sognato di stare in una casa nuova,più grande e quasi vuota,dovevo ancora finire di arredarla.Era solo mia e c'era solo un tavolo quadrato di legno e in un'altra stanza una cucina bianca con un frigorifero bianco piccolo. In questa casa c'era un ragazzo che mi piace e la sua fidanzata,ma con loro nel sogno c'era uno stretto rapporto di amicizia con entrambi e mi sentivo molto a mio agio. La casa,nonostante fosse semi-vuota era molto accogliente e c'era una situazione molto armoniosa tra me e le persone in casa,tutti stavamo bene. Decidiamo di andare a mangiare in un fastfood perchè in casa mancava ancora il cibo. Li ritrovo tutti i miei amici da i miei migliori amici a quelli che non vedo da tempo,c'erano quasi tutti. Uno di loro che nella realtà non vedo da tempo e con il quale non ho mai avuto una grande confidenza,mi confessava che si trovava li(perchè abita lontano da me) perchè sua madre era morta(nella realtà non è morta) ed io lo confortavo. mi piacerebbe sapere il significato,perchè credo che questo sogno rappresenti molto la mia situazione di ora. Preciso: ultimamente sogno molto spesso situazioni di amicizia e luoghi con tanti miei amici tutti insieme e riuniti anche se molti di loro nella realtà non si conoscono nemmeno.
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 19/06/10 alle 08:27 via WEB
Anonima, la casa rappresenta te stessa come la tua vita. sembra che tu senta la necessità di completare te stessa, la tua personalità e di conseguenza la tua vita. la cucina, infatti, simbolizza il desiderio di cambiamento perchè attualmente la tua vita non ti soddisfa appieno. sono gli affetti che ti mancano: senti il desiderio di avere una vita affettiva reale, non clandestina, ufficiale, soddisfacente. infatti, la presenza di quel ragazzo, che nella vita reale ti piace, ma che ufficialmente e nella realtà non è libero per qualche motivo (nel sogno è fidanzato). il tavolo quadrato esprime la tua voglia di realtà oggettiva, fisica di amore e di amicizia. il quadrato, infatti, è simbolo di reale, di fisico, di stabilità. esso si ricollega anche al tuo desiderio di veridicità dei tuoi rapporti cogli amici, al tuo desiderio di socialità e di scambio veri, il tuo sogno lamenta la carenza di tutto questo, in quanto il fast food descrive rapporti affettivi veloci e superficiali. se ti va guarda il mio sito: www.lalberodisedna.it, puoi vederlo cliccando sul link che trovi in alto a sinistra di questo blog,il mio, "oniromanzia". ciao . edy
 
spiciuz
spiciuz il 19/06/10 alle 13:20 via WEB
ciao...senti questo sogno... ero in una chiesa a compilare dei moduli e tutto ad un tratto sono stato caricato da un toro infuriato io ed una mia al momento amica...la sto conoscendo ora... e quindi non so dire se potrà essere magari la mia futura compagna...mi sono avventato sul toro x difenderla avendo la meglio e ci siamo abbandonati ad una mara di baci passionali....che può significare...ciao A presto!!!!
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 19/06/10 alle 17:05 via WEB
spiciuz, secondo me hai una forte fede e sei molto tradizionalista, forse c'è qualcosa che non ti torna sulla tua amica...comunque forse non dovresti cedere ai tuoi istinti potresti rovinare tutto .. ho questa impresssione... (il fatto che il toro sia infuriato può significare che tu non dai libero sfogo ai tuoi istinti ma ho l'impressione che tu debba conoscerla meglio... il sesso a volte scombina e condiziona i rapporti: le donne dopo avere fatto sesso possono sentirsi in colpa per averlo fatto ed affezionarsi senza provare davvero un sentimento profondo). ciao
 
pierremesina
pierremesina il 20/06/10 alle 10:44 via WEB
ciao..una domanda ma perchè i sogni me li ricordo raramente e spesso mi sembrano talmente veri che mi sveglio all improvviso ??? ciao buona domenica e forza azzurri !!
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 20/06/10 alle 11:30 via WEB
:-) pierremesina, perchè il sonno è un ciclo costituito da una somma di fasi più o meno così: fase sonno leggero; fase sonno più profondo; fase REM ( sonno molto profondo in cui si sogna). e tu, probabilmente, per motivi bioritmici, ti desti in una fase "lontana" da quella REM, quindi difficilmente ricordi i tuoi sogni. la fase REM ha una durata di pochi secondi o pochi minuti e le altre si susseguono ininterrottamente con una durata variabile (non ricordo di preciso, l'ho letto diversi anni fa, metterò un grafico che descriva le varie fasi in modo più preciso). ecco perchè consiglio di puntare la sveglia qualche minuto prima rispetto il solito orario a chi non ricorda i sogni. il puntare la sveglia prima ha lo scopo di fare coincidere il risveglio con gli istanti immediatamente successivi alla fase REM o con l'attimo in cui si sta proprio sognando. la sede del cervello ove "nascono" i sogni è collegato con lo stomaco e con il sistema nervoso: è chiaro che andare a ninne con lo stomaco appesantito può portare a sogni bruschi e forti. c'è anche da dire che l'energia psichica non ha confini fisici, pertanto ti può condurre in dimensioni spazio temporali impensabili. VIVA GLI ITALIANI, LE ITALIANE, IL BEL PAESE: VIVA L'ITALIA :-D. ciao
 
pierremesina
pierremesina il 20/06/10 alle 20:41 via WEB
ciao e grazie per la soddisfacente delucidazione a presto !!pierre
 
dogaressa.fa
dogaressa.fa il 26/06/10 alle 05:55 via WEB
salve, ti propongo questo sogno. mi trovavo in una specie di grotta, tipo limbo, con i miei cari, e c'era una moltitudine di persone vestite di bianco che attraversavano questa caverna da una parte all'altra. ad un certo punto mia madre mia dice: guarda! quella è la nonnna maria!! ed io le andai incontro e la abbracciai, ed ero felice di incontrarla nuovamente. però non era lei in volto, era la sorella vivente di mio padre. e sorrideva. io stavo bene. sentivo che in quella massa c'erano altri miei cari ma non mi ricordo di averli visti. ti ringrazio.
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 26/06/10 alle 09:04 via WEB
dogaressa.fa, è chiaro che il tema del tuo sogno è il trapasso. il colore bianco, in particolare per i cristiani, rappresenta un passaggio ad un nuovo livello spirituale: vedi, infatti, il bianco della tunica della prima comunione o il bianco del classico abito da sposa. in particolare per te, la morte rappresenta una rinascita, infatti la grotta e le rotondità della terra simbolizzano madre terra, la femminilità, l'utero materno dal quale tutti nascono e poi "ritornano rinascono". il fatto che il volto della tua nonna sia sostituito da quello di tua zia, forse, sta ad indicare che ci sono delle analogie tra le due, almeno secondo il tuo inconscio, oppure che in realtà ti sfugge o non conosci alcune cose delle due. torna ancora a tyrovarmi con i tuoi sogni, se vuoi. nel frattempo, se ti va, visita il mio sito: www.lalberodisedna.it, per vederlo puoi cliccare direttamente sul link in alto a sinistra di questo blog "oniromanzia". buon fine settimana. edy
 
   
beccamorti.af
beccamorti.af il 29/06/10 alle 00:33 via WEB
ti ringrazio. sono rasserenanti le spiegazioni che tu dai alle persone, per questo ti stimo. ciao
 
     
cinquecieli
cinquecieli il 29/06/10 alle 09:25 via WEB
:-D grazie dei complimenti!!! non sempre posso rassicurare, dipende dal significato dei sogni, cerco di dare e dire cose autentiche. hai cambiato nick in occcasione dell'imminente festeggiamento del Redentore? :-) ciao
 
     
dogaressa.fa
dogaressa.fa il 12/07/10 alle 01:39 via WEB
capperi è vero!!! il redentore!!! no no, non ho cambiato nick, la mia passione per venezia non è recente come anche il mio nick. occorre andare al redentore. magari ci beviamo un buon bicchiere di vino rosso...
 
ilmioblog.g
ilmioblog.g il 28/06/10 alle 12:12 via WEB
Ciao, qualche notte fa ho sognato che l appartamento dove vivo era un ufficio, io lavoravo lì, ero in una stanza in fondo al corridoio e ho sentito dei rumori nel salone, quello che nel sogno era la reception, sbirciando mi sono accorta che c'era un intruso. Ero da sola, ho preso una pistola, ma in realtà non ne posseggo una. gli sono corsa dietro ma lui è uscito dalla porta principale. l'ufficio si trovava al primo piano, mentre in realtà l appartamento è opsto al secondo piano. io sono uscita sul pogiolo e quando l'ho visto correre, gli ho sparato contro, e un uomo che gli era andato vicino ha detto: è morto, è un ragazzino, forse un nomade. Eccoti il mio ultimo sogno.
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 28/06/10 alle 17:12 via WEB
ilmioblog.g, sembra che riversi molte energie nella tua vita lavorativa, il tuo lavoro è più importanto di quanto tu pensi consciamente. il lavoro per te è un modo per affermare te stessa, è anche un modo per sentirti più sicura. penso, inoltre, che la tua maturità sessuale abbia subito un colpo d'arresto, sembra che tu tema l'uomo...azzardo anche un'altra ipotesi: hai paura del tuo lato maschile che può emergere nel contesto lavorativo. poi, come al solito, nessuno meglio di te può dare l'esatta interpetazione al tuo sogno, io ti ho indicato delle possibili strade. se ti hai bisogno di una "psicocartomante" , trovi tutte le mie coordinate nel mio sito: www.lalberodisedna.it, per vederlo puoi cliccare sul link in alto a sinistra di "oniromanzia" ;-). ciao. edy
 
gallovil
gallovil il 01/07/10 alle 11:37 via WEB
CIAO mi sono sognata che ero in casa di mia madre , abitavo con lei , poi i caccio' e venne uno tipo di una libreria che diceva che non avevo pagato i libri di mio figlio ed era il debiro di un anno fa , io non ero sicura di averli pagati ma non aveva nessuna fattura, io per non avere storie nel dubbio feci per pagarli ma siccome si trattava di un anno fa c'era il quattro per cento di mora, La tavola della sala era rotonda , mi sono sognata forse perche' mia futura nuora vuole vendere i mobili antichi. COmunque mentre stavo per pagarli mi svegliai un abbraccio grazie buona giornata
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 02/07/10 alle 08:42 via WEB
Vilma, si tratta della tua autostima. continui a pensare di non esserti meritata l'amore di tua mamma e di chiunque, perciò ti senti in debito con tutti gli altri. io, invece, sono convinta, non soltanto che meriti di essere amata, ma anche che fai e hai fatto già tanto per gli altri. mobili di antiquariato? non so cosa darei per possederne qualcuno!! baci. edy
 
cuore1969
cuore1969 il 04/07/10 alle 15:43 via WEB
ciao sono alessandra nel mio ultimo sogno ho visto mio padre sereno morto 4 anni fa non ti so descrivere la scena e che è morto un mese dopo che mi sono sposata e non riesco ad avere bambini ciao
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 07/07/10 alle 08:36 via WEB
cuore1969 - Alessandra, il tuo sogno esprime nostalgia verso il tuo babbo, ti dice anche che probabilmente è già passato ad un livello spirituale più maturo per questo la sua serenità. Non dici altro riguardo al sogno, ma anche la sensazione che trasmetti è di grande sconforto e nostalgia, dovesti rasserenarti anche tu: tuo papà sta bene lì dov’è, pensa a vivere tu la tua vita,ora! Se ti va, dai un’occhiata al mio sito web: www.lalberodisedna.it, per vederlo puoi anche ciccare direttamente sul link che trovi in alto a sinistra di questo mio stesso blog “oniromanzia”. Un abbraccione. edy
 
SirioLaStella22
SirioLaStella22 il 07/07/10 alle 00:40 via WEB
Ultimamente sogno sempre la stessa cosa, cambiano solo gli scenari, ma il senso è sempre quello. Sogno ke sono in compagnia del mio ex e ke voglio con tutta me stessa andare via, ma non ci riesco. Allora prego e spero con tutto il mio cuore ke arrivi il mio attuale fidanzato per portarmi via, ma....invano; lui non arriva, ed io sono disperata. Il sogno si blocca perkè poi mi sveglio. Solamente nell'ultimo continua, e finisce ke il mio ex usa violenza su di me. Non riesco proprio a capire il perkè di questi incubi, visto ke il mio ex per me è un capitolo chiuso ed ora so veramente cos'è l'amore....
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 07/07/10 alle 08:38 via WEB
Siriolastella22, per noi donne è molto più complicato dimenticare i nostri ex, in particolare modo se ci abbiamo fatto l’amore o cose che alla lontana ci assomigliano. Sembra che ci vogliano molti anni prima che scompaiano del tutto le tracce che i ns. ex hanno lasciato “dentro di noi” , in sostanza, nel nostro spirito, nel ns. corpo eterico. Pertanto è ovvio che i tuoi sogni ti raccontino la verità meno visibile, quella che non esiste più nei fatti quotidiani, ma ancora presente nel tuo spirito, pertanto nella tua mente. È chiaro il tuo sogno: vorresti sottrarti definitivamente da questo ricordo, da questa energia, che ancora sono presenti in te, ma al momento non ci riesci (ho appena letto un libro che mi ha dato un vero amico di qui e sembra che ci vogliano 7 anni per dimenticare un ex, per noi donne). Purtroppo, tutto questo ha una logica molto differente da quella razionale. Vengo di filata a guardare bene il tuo spazio, mi ispira molto il tuo nick. Tu , se vuoi, dai un’occhiata al mio sito web: www.lalberodisedna.it, per vederlo puoi anche cliccare direttamente sul link che trovi in alto a sinistra di questo mio stesso blog “oniromanzia”. ciao. edy P.S. l'11 è il numero della magia, è un numero maestro, lo è anche il 22 che è il suo doppio :-)
 
samanta696
samanta696 il 09/07/10 alle 23:09 via WEB
Ciao ho accettato volentieri il tuo invito a leggerti e devo confessarti che mi piace ciò che hai scritto :) Sai anche a me si presenta un sogno riccorente ed è mia madre alla quale ero intensamente e immensamente legata e che ora è il mio angelo li nel cielo.Mia madre è molto spesso triste e poche volte comunica con me eppure le sono stata molto vicina durante la sua malattia e avolte penso che si preoccupi un tantino di me . Mi manca tanto :( BUONANOTTE.Laura
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 10/07/10 alle 08:55 via WEB
Samanta696, grazie per la tua sincera "confessione". sognare defunti è molto frequente in genere quando ancora ci è difficile accettare la loro scomparsa perchè sentiamo la loro mancanza nella vita di tutti i gg. secondo il mio parere, ci sono due versioni per i sogni in cui ci appaiono i ns. defunti tristi: la prima è che quelle persone trapassate ci stanno comunicando che necessitano di una ulteriore crescita spirituale che li porti in un "piano del palazzo dell'aldilà" più elevato, è come se ci stessero dicendo che son morti ma hanno bisogno di altri passaggi per esserlo serenamente. noi possiamo aiutarli pregando e soprattutto accettando fino in fondo e serenamente che se ne sono andati. la seconda, invece, è di carattere previsionale. i defunti che ci appaiono in sogno imbronciati, tristi o seri annunciano che nella ns vita terrena dovremmo affrontare dei piccoli ostacoli o problemi, nell'immediato futuro. se ti va, visita il mio sito: www.lalberodisedna.it, per vederlo puoi cliccare direttamente sul link che trovi in alto a sinistra di questo blog "oniromanzia". grazie ancora. ciao. edy
 
VALDERO
VALDERO il 20/07/10 alle 01:40 via WEB
ciao. in ritardo ma arrivo... questa notte sono rimasto un pò turbato, di quello che ricordo del sogno, è una strada bianca vicino a casa che conosco bene, nel sogno era asfaltata e aveva una riga di grosse pietre che ne ostruiva il passaggio.. che mi puoi dire? grazie J
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 21/07/10 alle 09:00 via WEB
Valdero, scusami tu per il ritardo nel rispondere ma avebo un po da fare.. il tuo sogno è molto semplice: la strada rappresenta la tua vita ed è probabile che da tranquilla e serena, come lo è solitamente una stradina sterrata di campagna, si rivelerà un po più movimentata a causa di alcuni ostacoli, nell'immediato futuro. ciao. edy
 
gallovil
gallovil il 20/07/10 alle 16:51 via WEB
Ciao , questa notte mi sono sognata che avevo un calabrone conficcato in un braccio ed era molto grosso, , era tagliato a meta' e aveva la testa conficcata e mezzo corpo non so chi l'l'ha tagliato e ho sentito una voce che ha detto che il pungigiglione poteva farmi ancora del male Grazie carissima un abbracco
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 21/07/10 alle 09:04 via WEB
Vilma, non ti preoccupare i commenti arrivano sempre nel mio blog, soltanto che li modero prima di pubblicarli in modo da evitare quelli offensivi per me od altri (ne ho ricevuto soltanto uno finora che non ho pubblicato per questo motivo). il tuo sogno è di rielaborazione della causa di una tua antica "seccatura" se non sofferenza, temi che qualcosa o qualcuno del passato possa farti soffrire ancora. ciao. edy
 
   
gallovil
gallovil il 21/07/10 alle 09:29 via WEB
HAI RAGIONE FORSE E' COSI' GRAZIE E UN ABBRACCIO, DICO FORSE PERCHE' CREDEVO DI AVER METABOLIZZATO TUTTO Un bacio
 
gallovil
gallovil il 20/07/10 alle 16:53 via WEB
Non so se hai ricevuto il mio sogno un abbraccio buona giornata
 
ladyamicalady
ladyamicalady il 26/07/10 alle 16:09 via WEB
ciao!!!!i quadri che hai messo sono bellissimi ma vivacizza un po la descrizione.ok????????? by lady
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 27/07/10 alle 08:38 via WEB
ladyamicalady, grazie per i complimenti, per la descrizione credo che nel profilo cliccando sul link all'interno del box con titolo "il mio sito" oppure cliccando su quello in alto a sinistra del mio blog, chiunque può trovare mie info e anche dettagliate. i link corrispondono a questo indirizzo: www.lalberodisedna.it, visitalo (troverai, anche, non dei quadri ma delle "croste" fatte da me). ciao. edy
 
billsongbill3
billsongbill3 il 28/07/10 alle 21:43 via WEB
IO VOGLIO DIVENTARE UN UOMO D'AFFARE E CONTEMPORANEAMENTE STILISTA
 
giulia65c
giulia65c il 02/09/10 alle 08:27 via WEB
ciao vorrei per favore che tu mi dicessi se e possibile sapere cosa vuol dire stanotte ho sognato di togliermi i pidocchi dalla testa avevo sia le larve che l'insetto spero di avere tua risposta
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 02/09/10 alle 09:16 via WEB
giulia65c, è molto semplice: gli insetti rappresentano noie, grane che disturbano il nostro quieto vivere..pensa ai pidocchi che sono dei parassiti.. ti sei liberata di parassiti che ormai ti pesano, per caso? ciao . edy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/10 alle 09:06 via WEB
ho sognato che mentre ero in auto ferma accelleravo ma non andavo avanti si impennava sul dietro e si rovesciava, scendevo e la capovolgevo il tetto era schiacciato piatto ma a forma di triangolo con gli angoli smussati. So già più o meno il significato ma mi chiedevo se la paura o l'attuazione del cambiamento è verso la persona che era con me in auto o nei confronti dell'altra con cui stò già avendo un cambiamento. Spero di essere stata chiara.Grazie
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 02/10/10 alle 09:56 via WEB
benvenuta "anonima -ospite" :-), il fatto è che, secondo il mio parere, il cambiamento che tu vorresti (nel sogno accelerando senza esito) tarda ad arrivare! come in tantissime persone, che vivono le più diversificate ed inaspettate situazioni nella propria vita, ci sono delle contraddizioni in te e a livello razionale (il tetto=testa): forse non vuoi ammettere di essere in un "triangolo" amoroso perchè lo deplori e per questo nel tuo sogno ne smussi gli angoli? ... consiglio: ormai sei in ballo, allora balla!!!! forse troverai interessante visitare il mio sito: www.lalberodisedna.it, per vederlo puoi anche cliccare direttamente sopra il link che trovi in alto a sinistra di questo mio stesso blog. ciao. edy molini
 
SAVIO1967
SAVIO1967 il 05/10/10 alle 11:10 via WEB
ciao.ho uno zio malato di alzahimer. ho sognato una volta che era guarito, ma che mi abbracciava forte, a petto nudo e tutto sudato, e una vola, la moglie che mi abbracciava forte, sempre tutta sudata, (era vestita)..
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 06/10/10 alle 09:18 via WEB
SAVIO1967, sembra che l'alzahimer risulti una malattia incurabile perchè è incurabile la paura e la non accettazione del concetto di morte delle persone che si ammalano della stessa. è chiaro che il tuo sogno esprime il desiderio che tuo zio guarisca. nel sogno esprimi anche il grande affetto che provi nei confronti dei tuoi zii. nella nudità di tuo zio rappresenta il fatto che è molto più palese in lui ciò che sente e prova, al contrario di tua zia, forse perchè tu riesci a capire meglio una persona che appartiene al tuo stesso sesso, o forse semplicemente perchè tuo zio è più espansivo più estroverso e non teme di comunicare i suoi stati emotivi più intimi. entrambi sono sudati, nonostanti sostengano che la malattia se ne è andata per sempre, è chiaro che il sudore esprima la fatica e quindi una prova difficile da superare, il sudore tradisce coi fatti la veridicità di ciò che sostengono. ciao. edy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/10/10 alle 19:59 via WEB
Ho sognato di essere al polo nord di aspettare che arrivassero le nuvole x vedere cadere la neve, cosa che io adoro. Poi una scia di persone passava davanti a noi, un sacco di cose strane e incomprensibili accadevano senza poter capire un reale significato.
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 12/10/10 alle 09:18 via WEB
Anonimo, in questo momento, probabilmente stai attraversando una sorta di crisi esistenziale. la neve che ti piace tanto rappresenta la necessità di calma, tranquillità, silenzio, ma anche il desiderio di rivivere gioie infantili connesse alla purezza del bianco (che ammanta i paesaggi innevati). e tu "aspetti le nuvole" forse perchè , oltre ad essere un po incostante, con esse attendi l'umore adatto che ti dà la scusa di crogiolarti nuovamente nei ricordi della tua infanzia, ritorni ad un tempo e in un luogo che non sono più e per questo ne hai nostalgia. il fatto che scorra di fronte a te una scia di persone (e di cose strane), di cui non sai spiegarne il significato, forse sottolinea il fatto che persone ed eventi strani e senza senso siano presenti inutilmente nella tua vita. infatti , dici: "una scia di persone, cose strane incomprensibili e che non hanno significato"... forse, sono la tua vita e la tua mente che contengono elementi inutili :e allora, fai pulizia! se ti va visita il mio sito: www.lalberodisedna.it, per vederlo puoi cliccare direttamente sul link che trovi in alto a sinistra di questo mio stesso blog. ciao. edy
 
   
cinquecieli
cinquecieli il 12/10/10 alle 09:24 via WEB
p.s. Anonimo, dimenticavo di dire che in questo momento ti senti solo/a isolato/a. ciao
 
kirsha25
kirsha25 il 08/11/10 alle 10:33 via WEB
...come promesso eccomi qua ... ho fatto due sogni di quelli che rimangono dentro ... li riconosco. In uno ero a casa, sentivo come zampette in un angolo e da un pezzo rotto di pavimento ho immaginato potesse uscire un topolino. In realtà, quello che ho visto poi era un vero ratto, grasso e marrone che correva. Credevo i miei gatti lo prendessero ma ero angosciata. Nel secondo sono in un garage (che era il mio ufficio però) e dal tetto colava acqua sopra un grande televisore. Non sapevo che fare. Sembra un sogno stupido ma mi è rimasto dentro il griogiore di questo garage con l'acqua che scendeva sopra questo grande tv. Mi aiuti a capire? Un bacio
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 10/11/10 alle 09:06 via WEB
ciao kirsha25 :-), se non ricordo male mi pare di avere già percepito in te un certo disagio verso la sesualità oltre ad alcune ansie in genere: i topi si insinuano imprevedibilmente ovunque e nelle loro tane, diventano così simbolo di un fallo che "minaccia" di invadere l'intimità di una donna. il secondo sogno, a mio parere, esprime un certo tuo disappunto e o paura che qualche cosa nella tua vita "faccia acqua", forse sono le tue aspirazioni più alte (il tetto sta in alto) che la fanno o forse è la quotidianità del tuo lavoro che in qualche modo ti spaventa che non ti torna. ciao. edy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/11 alle 09:51 via WEB
salve ho sognato di passeggiare in mare con i miei genitori,tutto ad un tratto,il mare era abbastanza agitato con cavalloni enormi,arriva un'onda altissima che ci travolge io resto a galla e i miei genitori scompaiono che significa
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 17/01/11 alle 18:55 via WEB
Anonimo, i tuoi genitori rappresentano la tua infanzia ma anche il conscio, il padre, e l'inconscio, la madre; il mare generalmente indica l'inconscio, la parte sinistra del nostro cervello. è possibile chew il tuo sogno ti abbia "trasportato" nella grande profondità del tuo inconscio, negli angoli più "ombrosi" di te stesso, e credo che tu sia sufficiente equilibrato per accettare anche la tua parte "ombra". ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ROSA il 28/01/11 alle 13:41 via WEB
CIAO....POCO TEMPO FA HO PERSO MIA NONNA, X LA QUALE HO MOLTI RIMORSI , PERCHè SAREI STATA PIU' VICINA A LEI E AVREI DOVUTO PIU' VOLERLE BENE....LEI ME NE VOLEVA TANTISSIMO....KMQ CREDO DI SOGNARLA MA NON ME LA RICORDO MAI AL RISVEGLIO, SOPRATTUTTO COM è IN FACCIA.STANOTTE HO FATTO UN SOGNO ASSURDO:LEI ERA MORTA E NOI CE LA PORTAVAMO IN GIRO UGUALMENTE.....MA NON RIESCO A RICORDARMELA IN FACCIA, X VEDERE CHE ESPRESSIONE AVESSE.COSA PUO' SIGNIFICARE QUESTO SOGNO?
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 29/01/11 alle 10:24 via WEB
ROSA (ospite), l'interpretazione dei sogni, a volte, è più semplice di quel che possa sembrare, a volte si tratta soltanto di applicare la logica alla illogicità, come nella vita del resto. Lo dici tu stessa : hai dei rimorsi.. e la non espressione del viso di tua nonna forse ti dice che, nonostante tutto, speri che non sia arrabbiata con te, forse la non espressione mimica ti lascia la possibilità di pensare che tua nonna non ti giudica come invece tu fai, forse non ti giudica affatto. Forse tua nonna diventa il riflesso del tuo inconscio che per sua natura non giudica per niente, come potrebbe farlo: è senza morale!Poi... è certo: "voi" ,che volete bene alla defunta, la portate ancora "in giro", quindi la portate nel cuore, nonostante non sia più incarnata. ciao. edy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
leoncina il 02/03/11 alle 12:13 via WEB
stanotte ho sognato una zia vivente che era venuta nel mio appartamento senza avvisare assieme ad una donna anziana e un altra persona .......nel sogno io avevo il portone aperto e loro sono entrate senza bussare ....io mi sono alzata dal letto e con me dormiva un uomo ma non so chi sia ......e ricordo che lei voleva entrare ma io l'ho bloccata ...e mi diceva che doveva arrivare mia madre .......a lui lo fatto alzare e gli ho detto distarsene sul terrazzo e poi svegliata con palpitazioni forti ....mi date un significato
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 02/03/11 alle 13:52 via WEB
leoncina (ospite), la ripetizione di diverse figure femminili sono soltanto diversi aspetti di te stessa che allo stato conscio ti colgono di sorpresa. la figura maschile rappresenta il tuo onconscio che ancora non sei pronta ad affrontare e/o accettare e quindi lo fai attendere ricacciandolo giù nella profondità di te stessa. ciao. edy
 
giosef.g
giosef.g il 04/03/11 alle 18:17 via WEB
ERO IN MONTAGNA, E C'ERA NEBBIA E HO VISTO UNA GRANDE CATTEDRALE, SONO ENTRATO E HO VISTO UN FANCIULLO TUTTO RICCIOLINO (COME ERO IO DA PICCOLO) E MI SONO SEDUTO ALL'ORGANO, IL FANCIULLO SI E' AVVICINATO E MI HA SORRISO, E POI SONO USCITO FELICE DALLA CATTEDRALE, HO RITROVATO I MIEI AMICI E ENTUSIASTO SONO TORNATO A CASA
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 04/03/11 alle 19:02 via WEB
giosef.g , stai attraversando un periodo di confusione e probabilmente di qualche ostilità. Hai bisogno di ritrovare te stesso e la pace. Vorresti ascoltare la tua anima ma non ci riesci fino in fondo... e , inoltre, forse dovresti perdonare qualcosa a qualcuno.. anche a te stesso. ciao.edy
 
   
giosef.g
giosef.g il 04/03/11 alle 21:24 via WEB
non hai interpretato il sogno.... proprio no. Ma hai visto la mia situazione attuale, forse attraverso le carte, certo quello che è scritto nell'astrale è visibile a tutti quelli che possono leggerlo. Ma mi domando, siamo disposti ad vedere oltre questo.
 
     
cinquecieli
cinquecieli il 05/03/11 alle 08:34 via WEB
:-D giosef.g, sarebbe assurdo andare ad interpretare dei simbolo, quelli onirici, con altri simboli , quelli delle carte, che in sostanza son gli stessi.. come se io dovessi tradurre un testo in lingua tedesca all'italiano e facessi prima la traduzione del testo tedesco in inglese e poi dell'inglese in italiano.. :-D non ti parrebbe assurdo? per leggere qualcosa sui corpi di luce e su di me puoi cliccare sul link che trovi all'interno del box con titolo "chi sono" che è sulla pagina del mio profilo, oppure clicca direttamente sul link che trovi in alto a sinistra qui nel blog: www.lalberodisedna.it. comunque, in internet le onde elettromagnetiche del pc si sommano al campo magnetico umano è quindi più facile avere percezioni. ciao ;-) edy
 
SusannAeSamanthA
SusannAeSamanthA il 09/03/11 alle 14:44 via WEB
Ciao sono Susanna, ho 47 anni e ho fatto per anni sogni premonitori purtroppo non di belle cose, e non sono mai riuscita a fare nulla perchè le cose non accadano, tanto che a un certo punto ho pregato intensamente di non avere più questo dono, effettivamente non ne ho più fatti, probabilmente il mio incoscio li cancella prima del risveglio, l'ultimo sogno che ho fatto risale a 3 anni fa quando abbiamo acceso un mutuo per comprare una casa e ho sognato un ponte infinito grigio e molto mal messo che io mi accingevo a percorrere in macchina, qualcuno mi diceva di non farlo, ma io sapevo di doverlo fare, inutile chiederti il significato di questo sogno, sono stati 3 anni di sacrifici immensi e di molta miseria nel vero senso della parola, ora sto per vendere la vecchia casa di mia madre che ci permetterà di sistemare un po di cose, e ho fatto un sogno dopo 3 anni di buio completo, ho sognato un negozio di merceria dove chiedevo del filo da ricamo azzurro, la commessa mi faceva vedere una matassina e io dicevo "Si come quello, ma che costi meno" spero vivamente che quel filo azzurro mi porti fuori da quel ponte che sto ancora attraversando.
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 09/03/11 alle 18:09 via WEB
Susanna, credo ti sia tutto chiaro pertanto non mi resta che augurarti di rimettere insieme i pezzi della tua vita, di superare questa fase,al più presto e senza troppe sofferenze. ciao. edy
 
btraxx
btraxx il 10/03/11 alle 21:37 via WEB
Ciao Angelo...come puoi ben vedere dall'immagine che contraddistingue il mio Profilo, ho scelto un Cavaliere Templare per rappresentarmi....non sto ora a spiegarti i motivi...forse li potrai capire dai miei Sogni.... Una cortesia grande...posso scrivertene più di uno...? Sono 3 per l'esattezza ed ognuno di loro ha segnato profondamente la mia Vita.... Parto dal Primo Sogno che ho avuto circa 7/8 anni fa.... Il Sogno comincia con il vedere la Cucina di Casa mia..mi trovo di fronte alla televisione e in Tivù c'è il telegiornale che annuncia la Scoperta di un Tempio Egizio in Islanda (capisci che il Luogo è molto starno per ritrovare un tempio Egizio!). Io, affascinato da questa cosa, m'imbarco immediatamente per l'Islanda e, fatto scalo in quel Paese, mi ritrovo con i Piedi in un Mare Tropicale con Temperature che sfiorano i 40 gradi! Comincio a camminare verso il largo e noto che l'Acqua non supera mai i miei polpacci....è come se ci fosse una sorta di bassa Marea lunga kilometri....continuo a camminare di fronte a Me quando vedo con stupore lo Scheletro di una Cattedrale (stile Notre-Dame), praticamente solo le spoglie Pareti....nulla al Centro e senza navate e tetto....mi addentro e l'Immagine cambia portandomi all'interno di una Cripta Segreta, praticamente sento di essere all'interno del famoso Tempio Egizio di cui si parlava al telegiornale. Mi guardo intorno e vedo molti Esploratori, Archeologi e Studiosi da tutto il Mondo intenti a svolgere il loro Lavoro... Osservando l'Ambiente intorno a Me noto una Lastra di Marmo nero, BELLISSIMA, un nero lucido con una scritta in Oro al Centro in Alto della Lastra.....la LAstra di MArmo è in posizione Verticale...come se fosse un Portale che cela una Stanza...! Poco sopra la scritta in Oro c'è uno Spioncino (tipo quello delle Celle di un Carcere che, se fatto scorrere, ti da la possibilità di osservare il Detenuto)...incuriosito faccio scorrere lo Spioncino e guardo al di là della Lastra di MArmo.......c'è una Stanza.....Polvere....Buio.....ad un tratto un Alito di Vento mi pervade il Viso e dall'Oscurità parte il PAdre Nostro....SI....hai letto bene....sento una Voce roca (quasi Demoniaca) recitare il Padre Nostro....la Preghiera! SPAVENTATISSIMO richiudo lo spioncino e cerco di richiamare a Me l'attenzione delle persone che mi stanno intorno....ma stranamente NESSUNO mi sente, quasi fossi INVISIBILE, INESISTENTE..... Allora mi avvicino nuovamente alla lastra e riapro lo Spioncino! Nuovamente sento questo Alito di Vita pervadertmi il Viso ed il Padre Nostro riparte dal punto in cui lo avevo interrotto! alchè scappo di corsa ed esco dalla Cripta notando che le pareti e la pavimentazione cominciavano a tremare! Cerco di chiamnare la Gente e di gridare loro di scappare ma nuovamente NESSUNO mi sente! L'immagine cambia ancora e mi ritrovo ancora nel MAre cristallino e caldo di cui ti parlavo all'inizio del Sogno e corro verso la Spiaggia....mentre mi allontano dal Tempio mi fermo un secondo a ragionare e dico a me stesso: HO LIBERATO QUALCOSA...o QUALCUNO.....di CATTIVO?? IMPOSSIBILE....il PAdre Nostro è una Preghiera e nessuna entità o persona CATTIVA professerebbe quella Preghiera..... Di punto in bianco mi ritrovo ad essere SERENO.....e mi sveglio dal Sogno....! Ora....concludo dicendoti solo ciò che mi è accaduto qualche settimana dopo, partito per Parigi in cerca di fortuna...( questo è REALE, credimi!). Camminavo in direzione della Cattedrale famosa per custodire i resti dei grandi Re e Regine di Francia...il Saint Denis (se non ricordo male!), e...scendendo verso la Cripta che custodisce le loro Tombe, mi ritrovo di fronte a lastre di Marmo Nero, lucidissime....con la scritta dei rispettivi Re e Regine di Francia in ORO!!!! So solo che mi è venuto da PIANGERE perchè non capivo cosa stesse accadendo.... Alla fine il mio Viaggio in Francia si è concluso dopo poco tempo...non ho ottenuto ciò che volevo....ma forse ho ottenuto MOLTO di più!! Ti ringrazio della tua PAzienza nel leggere questo mio LUNGO racconto e spero troverai interessante una sua Interpretazione. Un ABBRACCIO, Giuseppe. Prossimamente ti racconterò anche gli altri due.....sono collegati a questo....vedrai.... Ciao!
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 11/03/11 alle 10:01 via WEB
Cavaliere del Sangue Reale, il tuo sogno comincia dalla CUCINA perchè è in questa stanza che solitamente si prepara quello di cui ci si ciba, e anche lo spirito ha bisogno di essere alimentato. la CATTEDRALE, lo sai bene, è uno dei molteplici simboli di integrità spirituale e per riflesso di integrità di sè stessi. al di là del fatto che ci sono resti della civiltà EGIZIA in diverse parti di tutto il mondo (esempio: in siti archeologici risalenti all'antica civiltà Maya sono state ritrovate PIRAMIDI; anche in Italia esistono dei resti di piramidi; inoltre molti siti sacri di tutto il nostro pianeta ricalcano sulla terra per la disposizione di diverse costruzione alcune costellazioni della volta celeste, come in Egitto di cui non ricordo in particolare il sito), c'è anche da considerare che "sembra" che l'uomo abbia origini extraterrestri, "sembra" che nella più remota ed antica epoca dei Re Egizi sia avvenuto un innesto extraterrestre nel dna della più evoluta e ultima epoca dell'uomo scimmia. Pertanto nella memoria collettiva umana esiste questo dato anche se inconscio. in sostanza il tuo sogno, come la maggior parte dei sogni, è sia di carattere premonitorio , sia di carattere astrale. sai bene che inconsciamente tutti conoscono il proprio presente, passato e futuro. Tutti fanno viaggi astrali, mentre dormano, è innato in ciascuno di noi, e tutti possiamo andare a leggere nel libro del nostro karma, sbirciando quindi nel futuro; oppure possiamo regredire nel nostro passato, fino alle nostre origini. ma ritornando al "cibo del tuo spirito", tu cavaliere, in particolare hai cercato la tua integrità e non puoi che trovarla immergendoti nel tuo inconscio: l'acqua. quest'ultima è il tema più ricorrente del tuo sogno ( che non solo per i biologi e anche simbolo di vita, intesa come origine della vita).il PORTALE di cui parli, oltre ad essere un fatto oggettivo che si è tradotto in realtà oggettiva, forse è anche il simbolo di quel passaggio spirituale che le persone pure tentano di fare durante la vita. e quella voce DEMONIACA che senti e che ti spaventa in una prima istanza è la tua parte oscura: ancora il tuo inconscio.la GENTE che ad un tratto scompare dal tuo sogno rappresenta per estensione la "morale" di cui l'inconscio ne è totalmente privo. quindi , alla fine del sogno, dopo averlo indagato, raggiunto, forse anche giudicato, accetti serenamente il tuo lato oscuro.
 
   
btraxx
btraxx il 11/03/11 alle 22:45 via WEB
Edy....bellissime le tue parole che trovano il mio riscontro....ora posso raccontarti il secondo Sogno (molto più breve) che ho avuto circa 2 anni fa....Sogno direttamente legato al primo di cui ti ho già raccontato.... Mi ritrovo in una Stanza buia.....quadra...Si....ricordo che si trattava di una stanza quadrata.....avvertivo nettamente l'Odore di Antico e, pur essendo Buio intorno a Me, percepivo la conformità delle PAreti....erano, per farti capire meglio, come le Pareti di un Castello...mi capisci? Stessa Pietra incastonata, stesso materiale...sentivo di trovarmi in un Luogo Secolare....seppur senza una Porta di Entrata ne una sua naturale Uscita....erano chiuso in una Stanza perfettamente Quadrata senza Entrata ne Uscita....... Ad un Tratto dal centro del Soffitto parte una Luce intensa BIANCA e mi colpisce in pieno Viso! Non avverto PAURA, anzi...SERENITA'......e da questa Luce sento partire una Voce....una Voce di Uomo....una BELLISSIMA VOCE...FORTE, CHIARA ma non austera, non grave....direi piuttosto DOLCE e DIRETTA al centro delle mie EMOZIONI.....questa Voce mi parla ecomprendo che sta raccontando di Me....e (credo, non lo ricordo molto bene) del mio Futuro...! Lo so per certo...quella Voce era la stessa che avevo avvertito nel mio primo Sogno di cui ti ho raccontato l'altra sera....è la stessa...ne sono certo.....con l'Unica differenza che, ora, la Voce era tornata alla sua Essenza primordiale e più PURA.....mi comprendi...? Come se avessi aiutato quello Spirito (se vogliamo chiamarlo così!) ad ELEVARSI...a LIBERARSI.... Non ricordo nulla di ciò che mi ha raccontato la Voce....e di questo me ne rammarico....avrei voluto tanto sapere....ma so che il mio Cammino è appena cominciato.... :o) AH, dimenticavo...una piccola precisazione che ho dimenticato di scriverti nel mio Primo Sogno! Dopo aver avuto l'esperienza di PArigi, tornato a casa, ho fatto delle ricerche personali e cercando di studiare la Storia dei re di Francia mi sono imbattuto nella parola CONNESTABILE....CONNESTABILE era il Capo delle Forze Armate del Re Federico I di Francia, nonchè Capo dell'Esercito e Primo Cavaliere..... Ti chiederai perchè ti preciso questa cosa.....bhè....xchè credo sia la scritta in ORO che ho visto nel mio Sogno impressa sulla LAstra di MArmo..... Ad ogni modo ti RINGRAZIO ancora infinitamente per la tua Disponibilità e attendo tue notizie..... Sei un AIUTO per ME..... Da quando ho fatto questi Sogni ho intrapreso un nuovo CAmmino e cerco di capire cosa sono Realemnte e dove sto andando......Percorso che, da quello che ho capito, tu hai già intrapreso da tempo :o) Grazie, Giuseppe....Seep...
 
     
cinquecieli
cinquecieli il 12/03/11 alle 09:44 via WEB
Giuseppe, LA VITA è UN'INIZIAZIONE!!!!! Ho dimenticato anche io di dire del tuo primo sogno, e guarda caso proprio riguardo all'oro, che quell'ORO potrebbe stare per "l'oro dei filosofi", per "la pietra", per "il leone verde", per il "rebis" ... tutte parole che simbolizzano il centro di sè, ossia la completezza. La tua STANZA QUADRATA rinvia alla "stanza rossa", quella di cui parlano gli "eredi" dei templari. Se non ricordo male, costituisce una parte fondamentale della "via" (umida). E' la fase in cui la "pietra grezza" viene sgrossata e liberata dalle sue scorie: sembra che ti gettino in una stanza senza porte e finestre e che ti lascino in totale solitudine per un tempo indefinito. la VOCE di quest'ultimo tuo sogno rappresenta ancora te stesso, quello vero e puro che da sempre sa tutto di te anche se tu non ne sei conscio, conosce anche il tuo futuro, te l'ho già detto, anche se tu non ne sei coscente. La LUCE che ti investe e che ti rasserena, lo dici tu stesso, è l'ESSENZA PRIMORDIALE E PIU' PURA... di te stesso. Tutti gli esseri umani posseggono un'essenza divina, è sufficiente andarla a cercare...L'iniziazione è il lungo cammino verso sè stessi, e che la meta sia raggiunta "casulamente" nel corso della vita superando dure prove che la stessa vita ci impone, o che sia raggiunta durante una lunga terapia psicoanalitica, oppure ancora seguendo un'iniziazione ermetica poco importa. Aspetto il tuo terzo sogno. ciao. edy
 
     
btraxx
btraxx il 12/03/11 alle 17:29 via WEB
E' dunque questo il mio CAmmino...? Sto arrivando ad una mia Consapevolezza...? O la Vita mi riserva altre Scoperte sorprendenti? :o) Di seguito il mio Terzo ed ultimo Sogno che ho ritenuto valido nel corso di questi anni...Sogno che, tra l'altro, ho fatto proprio pochi giorni fa....! Nel Sogno prendevo la Bicicletta e percorrevo una Stradina che sapevo portarmi verso il Fiume che caratterizza il mio Paese ( PAlazzolo sull'Oglio nel Bresciano, chiamato così proprio per la presenza del fiume Oglio). Lungo le due sponde del Fiume si può Passeggiare, Pescare, Prendere il Sole...insomma....vivere quella che è una normale giornata di Sole in un luogo alla Natura direi...... Nel Sogno raggiungo il Fiume e comincio a passeggiare a piedi, tenendo accanto a Me la Bicicletta..... Ad un tratto scorgo nel Boschetto una piccola Statuetta, una classica MAdonnina incastonata all'interno di una Piccola Grotta come se ne vedono tante in molti PAesi..... Ho pensato ad un Angolo di Tranquillità e di Preghiere per chi volesse fermarsi qualche minuto, mentre trascorre la propria giornata al Fiume..... Nel mio piccolo dedico 1 minuto del mio tempo a professare una Preghiera e, proprio in quell'istante, mi dico ironico: " Sta a vedere che ora mi appare la MAdonna!" :oD Sta di fatto che, dalle Sterpaglie proprio dietro alla Statuetta, esce una Signora.....vestita da un Saio Antico....ricordo bene i colori...CELESTE con una striscia ROSSA.....i CApelli completamente BIANCHI...anzi.....BRIZZOLATI direi.....non una BElla Donna come si può pensare( con il termine BELLA intendo dire la classica rappresentazione di una DONNA MERAVIGLIOSA, BELLISSIMA, GIOVANE, CAPELLI CURATI).....al contrario..... LA SIGNORA che stava di fronte a ME aveva il Volto segnato dalla Vita....dal DOLORE....da mille vicissitudini accorse nella sua Vita.....eppure un SORRISO SINCERO le accarezzava il Viso.... Mi guarda fisso negli Occhi e mi dice: " Non avere PAURA, vedrai che tutto si sistemerà....vedrai che se continuerai ad avere FEDE in...( e qui purtroppo NON ricordo a cosa si riferisse!)...tutto andrà a posto!" ...." Non temere"........... In quello stesso momento mi sono svegliato......ricordo solo che non avevo PAURA....ero completamente a mio AGIO di fronte a questa SIGNORA..... Sorrido ancora adesso, mentre ti scrivo di questo Sogno xchè non credo proprio di esser finito realmente a sognare la MADONNA!.....eheheheheh......di certo so che era un Sogno importante....come i due precedenti.....un MESSAGGIO mi è stato dato e ho ritenuto di dargli il giusto Spazio.....e......dopo qualche giorno mi trovo un TUO MESSAGGIO in bacheca dove mi indirizzavi al tuo Sito...... Comprendi come non ho esitato affatto a venirti a cercare.....avevo bisogno di risposte....e tu sei apparsa....e me ne stai dando......e non smetterò mai di RINGRAZIARTI per questo...!! Bacio...Giuseppe.....
 
     
cinquecieli
cinquecieli il 12/03/11 alle 19:04 via WEB
giuseppe, la tua stradina e il tuo fiume simbolizzano il corso della tua vita, che forse al momento ti va un po stretto , come il sentiero dello stesso tuo sogno. ma raggiungerai la metà...capirai il senso: la tua anima provata e forse antica. ciao. edy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessandra Campo il 03/04/11 alle 21:39 via WEB
Ciao cinqueceli!!!!allora ho sognato di essere in un campo e vedere nel cielo un dirigibile che lasciava andare dei paracadute che formavano delle linee orizzontali perfette,scendevano tutte alla stessa velocita.Quando sono atterrati si sono rimpiccioliti il paracadute si è dissolto e sono rimasti dei piccolissimi uomini verdi e viscidi,appena mi sono avvicinata loro hanno assunto un espressione terrorizzata e hanno provato a scappare ma si sono come mummificati!ne mia sorella ne il mio ragazzo sono venuti a vedere gli omini atterrati,anzi sembravano contrariati!!spero tu possa aiutarmi ad interpretare questo strano sogno!
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 04/04/11 alle 09:27 via WEB
Alessandra Campo, forse sei una persona creativa e ricca di fantasia. A volte, forse troppo convinta delle proprie idde, per questo non sei compresa come vorresti dalle persone a cui tieni di più. forse dovresti riflettere sul fatto che, talvolta, la linearità di ciò che sostieni non è proprio così evidente e/o reale, forse dovresti essere un po più autocritica. ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
vitamina il 17/04/11 alle 04:04 via WEB
ho sognato che mia nuora stava male e aveva 3 giorni di vita, è un brutto sogno e mi sono sveliata agitata, cosa vuol dire ? grazie
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 17/04/11 alle 09:37 via WEB
Vitamina, è possibile che tua nuora stia attraversando una crisi esistenziale e che per questo debba necessariamente cambiare qualcosa di sè stessa e della sua vita. è chiaro che tu ti sei accorta di tutto questo. E' possibile, anche, che qualcosa della femminilità/fertilità debba essere cambiata e o valutata in modo differente. Visita il mio sito web: www.lalberodisedna.it. ciao. edy
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
vitamina il 17/04/11 alle 15:45 via WEB
grazie mille cinquecieli, sei stata veramente gentile e carina, comunque è vero, mia nuora ha molti problemi, ma purtroppo io non posso aiutarla, sono due anni che non mi parla. carissimi saluti Vitamina
 
TALITA10
TALITA10 il 20/04/11 alle 21:09 via WEB
ciao.. e' stato un incubo..tre/4 teste enormi dello stesso tipo di animale non ben identificate dapprima...in bella mostra in camera mia sopra a un como'...un uomo in piedi vicino a me che non conosco di cui non vedo il viso ma di cui istintivamente sento di potermi fidare..le teste sembravano impagliate e nn riuscivo a vederne il muso..le prendo quasi in braccio una ad una..e la cosa mi piace..non riesco mai a vederle bene..le prendo..ne ho una sensazione piacevole e poi le ripongo...l'ultima pero'mi prende il braccio..e comincia a stringerlo come avesse dei denti...io cerco di strapparmi la testa che tiene prigioniero il mio braccio e nel mentre mi accorgo che e' una testa di lupo..sono tutti lupi...e la cosa mi spaventa perche' finalmente vedo i loro denti ...cerco di liberarmi dalla testa di lupo che mi sta mordendo il braccio..non ci riesco ma interviene l'uomo accanto a me e con me cerca di liberarmi..non riesco a ricordare se ci riusciamo o meno..(mi sembra di si) che dire...io un'idea ce l'ho su sto sogno ..grazie cmq in anticipo se vorrai interpretarlo visto che mi ha lasciato piuttosto scossa. ciao.
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 21/04/11 alle 09:50 via WEB
TALITA10, gli animali sono la personificazione di alcune tue parti inconsce: essi rappresentano sempre i nostri aspetti istintuali. l'uomo che vedi e del quale ti fidi è il tuo animus, il tuo lato maschile.sopratutto in fasi di transizione della nostra esitenza in cui le situazioni che viviamo ci esortano ad evolvere,è inevitabile il conflitto tra conscio ed inconscio, tra razionalitàe il sentire. è possibile che il lupo che ti morde il braccio (probabilmente destro) simbolizzi proprio tale conflitto.come se lo stesso lupo di dicesse indirettamenta che stai opprimendo alcuni aspetti di te stessa e che quindi non vivi pienamente. come si suol dire, dovresti "lasciarti andare" un po di più alle tue pulsioni e senza "ragionare". è noto, infatti, che l'intelletto soccombe sempre all'intuito, al sentire, anche gli uomini di scienza lo sanno ed hanno dovuto arrendersi ( vedi mio primo post è sogno di Kekulè). visita il mio sito web: www.lalberodisedna.it. ciao. edy
 
   
TALITA10
TALITA10 il 21/04/11 alle 10:17 via WEB
grazie...posso concordare sulla tua interpretazione..sicuramente dovrei lasciarmi andare di piu' ..peccato non abbia mai trovato intorno a me le persone giuste con cui poterlo fare e che anzi...se mai avessero potuto.. mi avrebbero messo un bel tappo a chiusura ermetica (ma sicuramente ho la mia parte di colpa nell'averle accettate e/o scelte)..mi auguro da sola che prima o dopo succeda..grazie di nuovo.
 
karst81
karst81 il 27/04/11 alle 15:09 via WEB
ciao cinqueceli! Allora il mio sogno che mi ha turbato e preoccupato nn poco... Ho sognato di essere in ospedale a letto dopo un intervento e masticando qualcosa mi cadevano i denti, che potrebbe significare? Devo preoccuparmi? Grazie
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 27/04/11 alle 15:38 via WEB
karst81, è possibile che nella tua vita ci sia stato un cambiamento drastico che ti ha costretto a cambiare. E' possibile anche che tu ti senta debole fisicamente o moralmente , in questo periodo. visita il mio sito web: www.lalberodisedna.it. ciao. edy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
vale il 11/07/11 alle 14:36 via WEB
Ciao, questa notte ho fatto un sogno inquietante...ricordo solo la parte finale: avevo il pungiglione di un calabrone che spuntava dal dito indice.. quando ho chiesto a mia maddre di aiutarmi a toglierlo è sparito coperto dalla pelle, quando poi mia madre si è allontanata mi è rispuntato ed aveva mille ali nere piccole che sbattevano ed io ero spaventata, ma non sentivo dolore. Poi mi son svegliata... MI AIUTATE A CAPIRE!!! GRAZIE.
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 11/07/11 alle 17:41 via WEB
Vale, ciao! Volevo precisare che sono una persona fisica e rappresento nient'altro che me stessa e la mia attività, non un gruppo di persone od una società. Il tuo sogno mi fa pensare all'orgoglio... Hai punto o qualcuno ti ha punto nell'orgoglio? visita il mio sito web: www.lalberodisedna.it ciao.edy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Angelonero il 13/08/11 alle 16:48 via WEB
ciao..la notte scorsa mi è capitato di sognare che mi cadevano due denti,due molari....però non completamente,solo una parte di essi si staccava,l'altra parte rimaneva lì. Non so ma se non mi sbaglio i denti indicano cose di morte...mi sono un poco preoccupata...secondo te che vuol dire?
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 13/08/11 alle 20:07 via WEB
Angelonero, il tuo sogno indica che, in questo periodo, ti senti debole fisicamente e/o moralmente. visita il mio sito web: www.lalberodisedna.it ciao edy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fabio il 15/08/11 alle 10:28 via WEB
Buongiorno,stamane mi sono svegliato di soprassalto perchè ho sognato una mia collega che piangeva. Premetto che ho una forte attrazione fisica e non solo verso di lei mi spieghereste il significato di questo sogno?
 
 
cinquecieli
cinquecieli il 15/08/11 alle 11:09 via WEB
Fabio, non usare il plurale: il nick è al plurale ma sono un’unica persona fisica mi chiamo Edy Molini e l’unica ideatrice-amministratrice di questo blog e del mio sito www.lalberodisedna.it. Passiamo al tuo sogno: è probabile che sia un di quelli di compensazione, come se dovessi “rifarti” in sogno di qualcosa che nella vita reale non avviene. Tenuto presente , inoltre, che ciascun sogno realizza un desiderio : è possibile che nel tuo caso tu ti sia “vendicato” di una sorta di rifiuto che questa collega ti ha fatto subire, per questo la “punisci” sognandola triste. Se escludiamo il grande Freud, e ci basiamo sull’esperienza personale ultra ventennale, è possibile che la tua sensibilità inconscia (di cui tutte le persone son dotate) ti abbia suggerito che la tua collega non sta trascorrendo un bel periodo della sua vita, per questo la sogni mentre piange. Buon ferragosto. Edy Molini
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fabio il 17/08/11 alle 22:39 via WEB
Grazie cinquecieli mi sa che sei andata molto vicino alla mia realta ,complimenti ciao alla prossima.
 
cinquecieli
cinquecieli il 18/08/11 alle 10:29 via WEB
Fabio, grazie dei complimenti... un sorrisone dei miei :-). edy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
LAcicala il 13/09/11 alle 11:27 via WEB
ciao..stanotte ho sognato delle cose confuse..secondo te che vuol dire? il sogno si divide in 3 parti...senza una logica.. 1)c'è un gruppo di persone davanti una chiesa..tutti scappano impauriti..c'è un uomo-alieno di nome KANT che mangia le persone..entriamo in chiesa per nasconderci..ma lì c'è un tizio che ha imprigionato e schiavizzato tutto il paese...solo io vengo lasciata libera...mi dice che se voglio salvare tutti devo portargli degli appunti di questo KANT che vive in una specie di ospizio a 10 piani situato su una montagna o.O....e quì finisce la prima parte 2)Mi trovo nei corridoi di questo ospizio..ci sono molti vecchi..ma anche delle donne incinta..e con me ho una bambina..che mi indica la strada per la stanza di questo...arrivo ed è affacciato alla finestra...mi invita ad entrare...mi inizia a parlare di varie cose...sulla scrivania c'è un quaderno..lo prendo..ne strappo due pagine e le nascondo...scappo via..per scendere c'è una scala altissima e devo scenderla con la bambina in braccio...arrivo giù consegno gli appunti e tutto torna alla normalità..ma sapevo che c'èra scritto qualcosa di importante..che non avrei dovuto darglieli e vengo presa dai sensi dai sensi di colpa... 3)la scena cambia completamente..sono in montagna in un piccolo agriturismo...con degli amici...(situazione che mi compare spessissimo in sogno..quasi ogni 2 giorni da un mesetto circa) ..mentre giochiamo in piscina il mio fidanzato (che non conosco nella realtà)..mi chiede + volte di farmi fare un piercing all'ombellico...io rifiuto ma lui mi convince a patto che se lo faccia fare lui sul capezzolo...viene un uomo..sul tipo di mikele misseri molto simile...ci fa scegliere i piercing...ma poco prima di farlo mi prende il panico e vado via arrabiatissima con il mio ragazzo...salgo in stanza mi metto nella vasca la riempo d'acqua e bagnoschiuma ma le bolle non escono...arriva il mio ragazzo..entra nella vasca con me..mi abbraccia e dice che non devo aver paura di dire quello che penso..che non devo perdere il mio caratteraccio anche se fastidioso e poi mi accorgo che è nudo anche lui e mi sveglio.... SO ke è ai limiti dell'assurdo ma se provi a trovarci un minimo di senso te ne sarei grata baci marina
 
cinquecieli
cinquecieli il 13/09/11 alle 12:50 via WEB
LACICALA, non so quanti anni hai anagraficamente, questo sogno mi fa pensare ad una persona psicologicamente giovane, ad una persona che ancora non riesce a pensare davvero con la propria testa, anche se la società non facilita l’indipendenza psichica. Ti suggerisco questo: il tuo “mondo” ti esorta continuamente di cambiare, forse è il tuo caratteraccio fastidioso sul banco degli imputati. Però io credo che l’accusa di avere un caratteraccio fastidioso sia una grande palla! Pertanto , guarda il mondo con i tuoi occhi, dalla tua prospettiva e non da quella degli altri, perché gli altri non sono te stessa e la tua vita è tua! ciao. edy
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
laCIcala il 14/09/11 alle 16:14 via WEB
cavolo quanto hai ragione...sei davvero brava,,..insomma ce ne vuole per capire da un sogno così che la gente non fa altro che cercare di cambiare il mio carattere...insolito diciamo,,... grazie mille ciaoo ps(ho 18 anni)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963