on_the_airLa Radio, la Moto, la Fotografia, i Viaggi. ONE LIFE, LIVE IT! |
OnTheAir La RADIO per comunicare, la MOTO per viaggiare, la FOTOGRAFIA per ricordare, i VIAGGI per esplorare.
TUTTO SU APRS
Trasmettere e ricevere posizione GPS oltre ad altri servizi tramite RTX radioamatoriale
Automatic Packet Reporting System
- In collegamento APRS con la ISS
- APRS TX posizione GPS via radio
- APRS con Quansheng UV-K5
- APRS con OpenGD77
- Invio SMS utilizzo del sistema SMS in DMR e APRS
- Gateway APRS <-> Whatsapp
NEW! Sistema LORA, coming soon......
RADIOAMATORI - INFO
I5EKX op. Alex
Astronauti Radioamatori sulla ISS
Stazione Spaziale Internazionale
Attivo nodo Wires-X
I5EKX-ND2 WWL JN53DM
144.837,50 ROOM preferenziale #41898 = 22251 BM (multiprotocollo Toscana)
Settare DG-ID RX e TX a 00
N.B. Per essere sicuri che sia in funzione controllate il vostro transito sul canale Telegram "Toscana LH" oppure sulla dashboard Wires-X
NEW! Come si installa e configura un Nodo Wires-X
I5EKX - COMUNICARE
Mappa interattiva dei ripetitori by IZ3WNH con export
Mappa Interattiva MapForHam by IU1FIG con molte funzioni utili.
QRV R1 Livorno IR5H 145.625FM
***
***
FM Wide & Narrow un po' di chiarezza!
HAMRADIO ARTICOLI SUL DIGITALE
- OpenGD77 FW alternativo per radio serie UV-MD380 - guida completa per la installazione step by step!
- Manuale (lingua inglese) OpenGD77
- HotSpot portable "all in one"
- CSV Processor - Editing CPS
- dBase ripetitori IZ3WNH
- EditCP programmare CPS (con FW originale)
- MapForHam mappa informativa interattiva
- Il mondo di Paolettopn un blog hamradio da seguire con attenzione!
COMUNICARE IN MOTO VIA RADIO
MOTO & TURISMO ON/OFF ROAD
La più importante Internet Community dedicata ai tour in moto on/off road su strada/fuoristrada o esclusivamente stradali - since 2001!
*** I VIAGGI ITALIANI ***
*** I VIAGGI ITALIANI *** (PARTE 2)
FORTE JAFFERAU
Nella Val di Susa, sopra Bardonecchia, il Forte Jafferau, realizzato alla fine del 1800, domina dai suoi 2800 metri l'intera vallata, fu una tra le più alte fortificazioni delle Alpi Cozie, seconda solo a quella del Monte Chaberton, qui il report dell'intero tour in cui ho fatto da guida (un file in pdf di 500KB).
MENU
LE MIE FREQUENTAZIONI
- AreaapriliA
- Viaggi in treno?
- My short story
- A chi piace viaggiare....
- Uno stupendo sito dedicato ai viaggi con ottima cartografia e tante informazioni
- Tracciati GPS per tutti!
- MyBootsnMe un blog di viaggi e belle foto, in inglese
- FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche
- Long Way Down
- Raid in moto by Tom42
- Accessori per la tua moto
- Born in Italy -1983, sta facendo il giro del mondo in moto, da solo!
- Conoscere la moto per usare la moto
- Max Pompone e la sua Caponord a..... Caponord!
- Sicuri in sella!
- Occhiali da sole
- In moto con la pioggia...
- Ricerca mappe Garmin compatibili Mapsource
- Tunisia Garmin routable map
- Manuale d'uso italiano GPS Zumo 500-550
- Mappa Garmin routabile dell'Argentina
- Abbigliamento tecnico per moto della "REV'IT!" (consigliato da OnTheAir)
- Il sito ufficiale della Federmoto
- Il Kiddo: diario di esperienze di un motociclista incallito
- Solo parole sparse......
- In moto a 360 gradi!
- Motorrad Toskana
- Sei un vero Motociclista se:
- Ottimo negozio on-line per Radioamatori
- Eagle Cross by Bruno Birbes
Messaggi di Giugno 2017
Dunque, l'evoluzione del mondo digitale è talmente rapida che non si fa in tempo a stargli dietro, scritto un manuale ne andrebbe fatto subito un altro, il lavoro di Ty KG5RKI e di chi in Italia lo segue e lo supporta è veramente tanto, vedrò quindi di darvi alcuni riferimenti in modo che possiate autonomamente stare dietro ai vari aggiornamenti. DMR - La radio in digitale, segue dalla parte 4 Innanzitutto una cosa sono i ToolZ, il dBase call ed il file CPS di configurazione zone, canali ed altro dell'RTX, altra cosa è il programma di gestione degli stessi a cui Ty sta lavorando e che è arrivato ad una versione tale da poter essere considerato "finale" nella sua logica di applicazione, in pratica guardando l'immagine sotto è quello che si ottiene una volta lanciato l'eseguibile che si può scaricare dall'area file del gruppo facebook DMRTrack e prossimamente immagino anche dal sito kg5rki.com Il file è compresso, il contenuto si scompatta in una directory a piacere e si lancia l'eseguibile, partendo dal basso abbiamo:
Sul gruppo facebook DMR-ITALIA questa attività viene seguita da vicino ed in collaborazione con Ty, vi troverete manuali in italiano ed in genere indicazioni molto utili per implementare i ToolZ e tutto quanto gravita intorno alle nostre radio. Spero di esservi stato utile, buon divertimento! 73 de I5EKX Alex.
|
Come chi mi conosce sa bene non ho mai avuto pregiudizi nel giudicare una moto quale che sia il costruttore, italiano od europeo, giapponese od americano, asiatico o chi vi pare, dietro ci sono sempre persone che lavorano con passione e determinazione, poi i risultati commerciali premiano o meno, la nuova Honda Africa Twin ha riscosso un grande successo e se lo merita pienamente. Questo weekend ho avuto mio ospite Francesco Ricci di "OK MOTOR" - Alfonsine (RA) tanto che la sua moto ha fatto compagnia in garage alle mie tre BMW ben felici di avere una "diversa" tra loro e domenica mattina l'ho provata...... Per non saper ne leggere e ne scrivere ho pensato subito di farci qualcosa di divertente ed impegnativo, il circuito di Montenero, si, un vero e proprio circuito stradale su cui correva anche il mitico Nuvolari ed oggi campo di gara per rally come la Coppa Liburna, gare in salita, giro ciclistico d'Italia, raduni auto e moto d'epoca, ..... Si può fare in direzione sud/nord o nord/sud, io l'ho fatto in quest'ultimo verso che è un po' più impegnativo con tornanti stretti a S in salita, pochi dritti lunghi, tantissime curve. Si monta in sella e si poggiano i piedi a terra con sicurezza, io sono alto 1,84m e mi sento molto a mio agio, il manubrio ha un'impugnatura enduristica, largo e alto, il serbatoio è molto svasato e le gambe stanno in posizione naturale, la sensazione anche da fermo è quella di una moto leggera ed agile. Metti in moto e si accende un quadro ricco di informazioni, tante, io quando sono sceso non avevo ancora imparato al volo la posizione delle varie info accessorie, metti la prima, seconda, sono vicine e scattanti, non molto modulabili, mentre dalla terza in poi gira tutto molto rotondo, inizio a salire su per i tornanti ed è un vero godimento: pronta, reattiva, anche nelle marce più alte hai tanta coppia disponibile ed in quinta spalanchi da 2000giri senza alcun problema. Provo a mettermi in piedi per testare la posizione off/road ed ho una gradita sorpresa, senza risers e/o pedane abbassate la simmetria piedi/braccia/manubrio è perfetta, per la mia altezza è la prima volta che sento subito la moto agevole nella guida in fuoristrada, peccato non poterla provare su sterrato, vedremo in futuro di colmare questa lacuna. Arriva il tratto in discesa e provo così anche i freni sulla cui risposta non c'è niente da dire, pronti e modulabili, forse un po' troppo immediato l'anteriore, ma si tratta di abituarcisi, non ho però mai messo la sesta marcia quindi decido di andare sulla nuova aurelia 4 corsie dove tiro la moto ben al di sopra della velocità codice, e qui ti accorgi subito che non sei su una grossa endurona stradale (tipo GS 1200, KTM 1290, Ducati 1200 Multistrada Enduro, .......)od una moto da turismo veloce, il vento ti prende forte le braccia e scuote un po' il casco, ma siamo a velocità ben oltre quelle da "cruise control" per intenderci..... La sella è confortevole, le sospensioni dure, ma sono regolabili e Francesco che era venuto in coppia e tris di borse aveva lavorato sul precarico, quindi ritengo che si possa trovare una regolazione soddisfacente alla propria guida senza problemi, per finire ritorno a casa con velocità tranquilla, da "passeggio" diciamo e quando la spengo mi rendo conto di quanto Honda abbia messo la sua esperienza e conoscenza in questa moto: eclettica, versatile, performante. Senza farsi abbagliare da cavalli e dimensioni ha ri-creato la moto "totale", quella con cui parti e arrivi ovunque, insomma: il giusto compromesso come un tempo era la R80G/S, non questi "catamarani" di oggi, belli, validi e prestazionali, ma più adatti ad un viaggio a Caponord che una bella girata improvvisata ovunque ti possa portare il cuore. Ho riconsegnato la moto a Francesco con lo stesso modo in cui ti separi da un "giocattolo" bello, nuovo e divertente, non so mai se aggiungerò un'altra moto nel mio garage, problemi economici, di manutenzione e di spazio oltre che di famiglia (difficile convincerli che mi servirebbe un'altra moto) mi tengono al momento lontano da questa opzione, ma se alla Honda gli avanzasse una nuova Africa Twin il modo di sistemarla lo troverei sicuramente, eccome! Un grazie a Francesco e OK MOTOR per la gentile concessione, un saluto a tutti voi lettori, ci rivedremo presto in moto...... |
DMR - La radio in digitale - parte 4 (continua dalla parte 3) Torniamo a parlare di radio in digitale e della rapida evoluzione che hanno avuto i Tool dedicati agli RTX "made in China" della serie MD380-90 come i Retevis RT3, Tytera e cloni vari. Ricordo che tali tool sono in pratica una patch che si aggiunge al firmware originale della radio e ne aumentano le funzionalità e le performance, recentemente KG5RKI ha pubblicato una nuova versione denominata ToolZ (con la "Z" finale al posto della "S") in grado di essere installata da interfaccia Windows senza alcun problema. Io ho testato il sistema con Windows 10 Professional 64bit ed un Retevis RT3, i passaggi sono semplici, per vostra comodità vi indico come fare:
Per rimanere aggiornati su questo sistema in continua evoluzione iscrivetevi al gruppo facebook DMRTrack e DMR Italia dove troverete il modo e le indicazioni per sfruttare al meglio i tool, ricordatevi che premendo il tasto # nella radio avrete un nuovo menù così come nelle Utilities dove ci saranno i ToolZ, buon divertimento! NEW! ATTENZIONE, il sistema è talmente in rapida evoluzione che scritto un manuale andrebbe subito aggiornato, Ty Weaver, il radioamatore che ha sviluppato il sistema ToolZ produce continue nuove versioni, vi consiglio quindi di rimanere sintonizzati sul suo gruppo facebook DMRTrack e su DMR-Italia dove Dario Teon IV3FNC pubblica manuali e sistemi molto validi per utilizzare al meglio i tool. Continua nella parte 5 |
E' questo il report di un bellissimo tour in moto nel centro/sud Italia durato 10gg e tra i più vari e belli che abbia mai fatto, ve lo racconto dandovi anche tutte le indicazioni necessarie per poterlo ripetere, si può fare con qualsiasi moto o scooter di grossa cilindrata. Queste le tappe: Livorno > Viterbo - Viterbo > Vieste - Vieste > Spoleto - Spoleto > Saturnia - Saturnia > Livorno, in totale circa 2000Km divisi tra scorrevoli nastri autostradli e piccole stradine nelle campagne larghe un paio di metri fin su belle curve di collina e montagna sul Gargano e nella splendida Maremma toscana. Tra i pochi posti/città che ancora non avevo visitato della nostra bella Italia c'erano il Gargano in Puglia e due città storiche come Viterbo e Spoleto, vi ho aggiunto Saturnia e le sue terme giusto per concederci un po' di piacevole relax a fine viaggio, ecco com'è andata. 1^ Tappa: Livorno > Viterbo Si parte al mattino in orario comodo per Viterbo, sono da Livorno 265Km e l'idea è di raggiungerlo verso mezzogiorno, prendere possesso della camera, lasciare la moto e girare a piedi la "città dei Papi", seguiamo il tracciato della nuova Aurelia per poi puntare all'interno da Montalto di Castro, è un giovedì qualunque di fine maggio, traffico scarso sulla 4 corsie e direi quasi completamente assente lungo la SP4 che passa da Tuscania. Il primo impatto è su quella che doveva essere la più grande centrale nucleare italiana, poi convertita a seguito del referendum con cui l'Italia ha scelto di rinunciare all'energia nucleare, è pur sempre un impianto di notevoli dimensioni e squarcia il bellissimo ambiente campagnolo che attraversiamo, campi di grano, oliveti e qualche vigna fanno da contorno al paesaggio, la temperatura è ideale tanto che pur vestiti da moto viaggiamo in modo confortevole. Rispettiamo gli orari prefissati e all'una siamo già a passeggio per Viterbo, una piadina per pranzo e poi a giro per le strade dell'antica città, decidiamo di visitare per prima la Cattedrale e gli edifici annessi, per avere una completa informazione lo facciamo con una visita guidata, interessante apprendere come il "Conclave" (con la chiave, chiusi a chiave) sia nato proprio qui dove non si riusciva ad eleggere un Papa. Gli elettori prima accolti con il loro seguito e tutti gli onori e sfarzi furono con il tempo privati delle comodità visto che non ne volevano sapere di prendere una decisione, sistemati alla fine in un grande stanzone e chiusi a chiave dentro furono addirittura privati del tetto fino a che dopo 1006 giorni fu eletto Papa Gregorio X. Interessante il Museo annesso alla cattedrale e molto bello il quartiere di San Pellegrino dove vi sono scorci molto suggestivi, un aperitivo in piazza della Morte e un'ottima cena a base di piatti locali ha concluso la nostra visita. 2^ Tappa: Viterbo > Vieste Lasciamo la Tuscia ed il Lazio per dirigerci a Sud/Est in Puglia nel Gargano, sono 500Km e per non arrivare tardi puntiamo sull'autostrada adriatica, sosta pranzo lungo il percorso in un Autogrill autostradale Sarni che offre, come raramente succede, dei tavoli esterni all'ombra dove consumiamo due focaccine, un paio di succhi di frutta e due caffè, si riparte sotto il sole, ma sempre con temperature sopportabili. Raggiungiamo Vieste nel pomeriggio, siamo alloggiati in un bell'albergo a 2Km dal centro storico dove dopo un breve riposo ci dirigiamo per la cena, bello vedere la falange bianca su cui si poggia il paese e lo scoglio, il "Pizzomunno", ergersi a riva in mezzo al mare, questa passeggiata andata/ritorno sarà una costante di tutti i giorni in cui rimarremo a Vieste. Il giorno dopo decidiamo di riprendere la moto in quanto tira un forte vento, il mare è mosso e la temperatura fresca, ci organizziamo quindi per visitare la foresta Umbra, da Vieste parte un percorso lungo circa 120Km che attraversando la foresta e passando da Monte Sant'Angelo, Mattinata e Pugnochiuso riporta al punto di partenza, ottimo per rientrare nel tardo pomeriggio permettendoci anche qualche passeggiata a piedi. La foresta è qualcosa di spettacolare, in pochi minuti si sale dal mare alla montagna immersi in una vegetazione che quasi non fa filtrare la luce del sole, vicino al centro visitatori parte un sentiero attrezzato che porta ad un laghetto popolato da una ricca varietà di pesci e tartarughe d'acqua. Si prosegue poi verso Monte Sant'Angelo in cui è d'obbligo visitare il Monastero di San Michele patrimonio dell'UNESCO, suggestivo ed eretto intorno alla grotta dell'apparizione è frequentato da una moltitudine di fedeli, peccato che tutto intorno sia molto turisticizzato. Al di fuori, all'ingresso e anche dentro l'edificio del Monastero la pratica dell'accattonaggio da parte di zingari, extracomunitari e popolazione locale è diffusa, in una strada a 50m dall'ingresso del monastero c'è anche un ampio mercatino di merce contraffatta. Riprendiamo la moto dirigendoci verso Mattinata ed incrociamo una lunga carovana di auto storiche, molto belle, poi risaliamo di quota e ci fermiamo a pranzo in un locale con una bella vista sulle colline prospicenti il mare, quindi decidiamo di fare la litoranea che ci permetterà di vedere dall'alto alcune delle spiagge più belle e famose del Gargano compreso l'arco naturale. La sera decidiamo di visitare Vieste in modo più approfondito, così faremo anche nelle sere successive tanto che scopriremo ogni angolo nascosto di questo bel paese il cui centro storico è veramente bello, posso però immaginare cosa sia in piena estate a luglio e agosto con le sue piccole viuzze e vicoli invasi dai turisti, sconsiglio vivamente tale periodo, giugno e settembre sono sempre i periodi più belli per visitare le località di mare. I 3 giorni successivi li dedichiamo al mare, le acque cristalline e le spiagge pressochè deserte sono troppo invitanti per dedicarci ad altre attività, quindi spiaggia, sole, bagni, passeggiate sulla riva, molto bella quella che va dal Pizzomunno alla Punta della Sirena dove si può camminare anche in mare con la sabbia dura e l'acqua che arriva sotto il ginocchio. La permanenza nel Gargano giunge al termine, ma per puntare su Spoleto decidiamo di fare un percorso che attraversa altre zone dello sperone. 3^ Tappa: Vieste > Spoleto Anche questa diventa una tappa di quasi 500Km in quanto passeremo dalla litoranea verso Peschici, Rodi Garganico, Riserva naturale di Varano, Torre Mileto e poi strade a scorrimento veloce, non che il paesaggio meriti molto, è abbastanza brullo e le spiagge niente hanno a che vedere con la bellezza di quelle verso sud, però vale visitare anche questo tratto. L'idea era di fermarsi anche a Sulmona, ma il caldo e i tempi ci fanno pensare che non sia il caso e tiriamo dritti su Spoleto in modo da poterla vedere al meglio, giungiamo nel primo pomeriggio, lasciata la moto e preso possesso della camera ci dedichiamo subito alla visita del paese e delle sue attrattive turistiche. Spoleto, patrimonio dell'UNESCO, ha una bella caratteristica, la zona storica che si erge in alto sulla collina si raggiunge tramite comodissime e gratuite scale mobili e tapis roulant, geniale davvero! Così è veramente facile raggiungere la Rocca, la cattedrale, le viuzze del paese, ...... La sera ci concediamo un'ottima cena senza ripassare dall'albergo per poi andare a letto stanchi, ma soddisfatti della giornata. 4^ Tappa: Spoleto > Semproniano/Saturnia Qualsiasi strada si faccia per raggiungere Saturnia è una bella strada, attraversare la Maremma fa sempre piacere, circa 160Km con le sue colline, le pecore al pascolo, il verde dei prati....., noi decidiamo di passare dal lago di Bolsena dove ci fermeremo per un pic nic sul prato lungolago, tappa obbligatoria lungo il tragitto per chi non c'è mai stato è Civita di Bagnoregio. Trovare l'agriturismo non sarà proprio facile in quanto è sperduto in mezzo alle colline e raggiungibile con strade strette e tortuose dove vige un assurdo ed incomprensibile divieto per le moto e le biciclette!?! Dopo avere preso possesso della camera passiamo la sera in paese a Saturnia e poi andiamo a letto non prima di un ritorno avventuroso al buio all'agriturismo che alla fine ritroviamo solo grazie al punto GPS che avevo salvato una volta arrivati. Il giorno dopo ce lo siamo concesso interamente alle Terme dello stabilimento di Saturnia, è un luogo in cui vengo dal lontano 1975 quando ancora la struttura era in via di completamento, oggi è un'attrativa turistica che genere un forte reddito diretto ed indiretto alla popolazione della zona, non volendo pagare l'ingresso alle Terme si può usufruire delle cascatelle libere dove arriva l'acqua dello stabilimento, la temperatura si abbassa però di un paio di gradi. Per le proprietà dell'acqua termale zolforosa vi lascio alle informazioni che troverete in rete e vi assicuro che è veramente piacevole l'immersione. 5^ Tappa: Saturnia > Livorno Che scrivere, era l'ultimo giorno e dovevamo arrivare presto perchè il giorno dopo c'era la comunione di nostra nipote e dopo 10gg di assenza da casa qualcosa dovevamo pur preparare, quindi siamo arrivati in tarda mattinata puntando sulla costa e seguendo poi la scorrevole superstrada a 4 corsie felici e soddisfatti per una moto vacanza vissuta intensamente secondo i nostri ritmi personali e senza alcun minimo inconveniente di sorta. Quando andare, come andare, dove dormire, dove mangiare al meglio: Il periodo migliore per un viaggio in moto, ma anche in auto, è nella tarda primavera o a fine estate nella prima quindicina di settembre, 10gg in coppia richiedono un po' di bagaglio appresso, considerate poi teli per il mare, accappatoio per le terme, ..... quindi tra le mie moto ho optato per la R1150GS Adventure con il tris di valige. La moto si è rivelata perfetta, nessun problema, protettiva al massimo e lasciando le borse attaccate negli spostamenti dalla base vi si possono lasciare giacche e caschi per girare comodi. Le dimensioni e soprattutto il peso la rendono un po' impegnativa negli spostamenti da fermo, ma basta fare attenzione per sentirla poi leggera appena ci si muove. Pernottamenti (sono stati tutti prenotati tramite booking.com eccetto Vieste con sito dell'albergo)
Mangiare
|
L'unico, il più grande, il più importante raduno dedicato alla mitica serie BMW G/S, la GbarraS, la prima enduro stradale di BMW, la moto totale che ha poi dato vita alla serie attuale GS, potranno partecipare anche tutte le BMW Classic a 2 valvole (max 1000cc): stradali, repliche, scrambler, special. L'evento è a numero chiuso, max 40 moto, nel momento in cui sto scrivendo sono rimasti solo posti per una decina di moto, le iscrizioni chiudono il 9 luglio, sarà un intero weekend con tour in alcuni dei posti più suggestivi della Toscana, visiteremo oasi, laghi, montagne, percorreremo strade immerse nel verde, avremo ospiti giramondo, il tutto ospitati presso il Centro Turistico "Il Casone" la cui cucina è rinomata ovunque tra i motociclisti e non solo. Il raduno è organizzato da Alessandro Bellucci (blogger di myR80GS a cui è collegato il gruppo facebook "BMW R80G/S") insieme a Marco Paganini Mori, la cui passione unita a quella degli iscritti al gruppo ha reso possibile questo evento giunto nel 2017 alla sua seconda edizione. E TU COSA ASPETTI AD ISCRIVERTI?
|
NORD KAPP, L'AVVENTURA!
Qui di seguito i link a tutti i post pubblicati che descrivono la preparazione, impressioni al ritorno, il report step by step dell'andata e del ritorno ed infine foto e video:
CALENDARIO TOUR 2024
I tour in moto più belli del 2024 su OnTheAir!
- 27/04 - 07/05 Top Tour stradale in Andalusia - M&TOOR+BMW R80G/S
- 17-19/5 Polvere & Gloria - in moto sulle splendide strade dell'Eroica
- 25-26/5 Apuane sconosciute - M&TOOR
- 7-9/6 Tour di Primavera - BMW R80G/S
- 6/7 Sulle orme degli etruschi - tour on/off M&TOOR
- 21-23/6 Trentino - M&TOOR
- 12-15/9 AlpiLand Adventure Tour - 8 colli con M&TOOR
I programmi di ogni singolo evento saranno pubblicati sui rispettivi siti: M&TOOR = Moto & Turismo on/off road *** BMW R80G/S il Gruppo facebook. - Seguite OnTheAir per rimanere sempre aggiornati!
(C) COPYRIGHT
Testi e foto sotto tutela della Creative Commons Licenses
Sunto delle condizioni
Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.
Condividi allo stesso modo: Se alteri o trasformi quest'opera, o se la usi per crearne un'altra, puoi distribuire l'opera risultante solo con una licenza identica a questa.
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
RAID MAROCCO - GIUGNO 2007
Altri riferimenti sui messaggi nr. 48 - 49 - 50 - 53
Il viaggio è stato ripetuto nell'ottobre del 2011, qui un breve report ed i riferimenti per foto e riprese video.
Nuovo raid nel 2014, il più bello con grande spazio all'off/road in piste di montagna e nel deserto, qui trovate un "film" di 1 ora e 9 minuti con riprese video, fantastiche immagini e buona musica!
FRANCIA, CEVENNES & GEVAUDAN
Cinque giorni attraversando per lungo e per largo alcune delle zone rupestri tra le più selvagge e scarsamente popolate della Francia, dove ancora dimorano i lupi e pascolano i bisonti, luoghi dimenticati dal turismo di massa, ma ricchi di storia e di mistero come nel singolare paesaggio del Cirque de Navacelles.
Il racconto dell'intero viaggio puoi leggerlo qui, buona lettura.......
UN VIAGGIO ALLA RICERCA DI LUOGHI ......
..... non lontani dalla civiltà, ma distanti dalla vita e dalle abitudini di tutti giorni, percorrendo strade dai 2000 m fin sopra i 3000 m!
La pianificazione di questo viaggio inizia già dalla fine del 2004, in pieno inverno, quando le giornate si fanno sempre più corte e la moto in garage sempre più lontana. Nel 2002, dopo aver scoperto nuove strade sterrate ...... il racconto continua
(è stato pubblicato su 2Ruote)
TUNISIA ON/OFF ROAD - NOV-DIC 2005
Il mio raid in Tunisia, le foto e il racconto di 10 giorni di moto, turismo, fuoristrada e amicizia vissuti intensamente, se vuoi puoi leggerti tutto il report in pdf scaricandolo da qui, buona lettura.......
!LINK!LINK!LINK!LINK!LINK!
Il primo messaggio di OnTheAir
Tour a Venezia
Mini corso per comunicare via radio tra moto e moto
OnTheAir segnalato su motociclismo.it e aprilia.com
OnTheAir segnalato su radiogiornale.org
OnTheAir recensito sulla rivista Motociclismo!
Dakar 2007
I disservizi di Infostrada
Raid in Marocco - 2007
I primi 50.000Km della mia Caponord RR
Mini corso per riparare le forature
Un anno di OnTheAir!
Tutto in una notte!
Il club AreaapriliA in visita all'Aprilia
Corso "Conoscere la moto per usare la moto" ediz. 2008
OnTheAir sul portale di libero.it!
Nasce myR80GS
Natale 2007
Raid 50 (Col du Parpaillon - Col de vars - Alpe Plane - Jafferau)
Il primo Moto Blogger Raduno di OnTheir
Il secondo Moto Blogger Raduno di OnTheAir
Il terzo Moto Blogger Raduno di OnTheAir
MotoGhiacciata 2012, il report
La mia aprilia Caponord RR in mostra
Sei un vero Motociclista se......
GPS Garmin e OpenStreetMap
TVL piccola storia dell'emittenza TV privata a Livorno con TV Libera
Comunicare in moto con Bluetooth e Radio Ricetrasmittente
Smartphone + SDR = ricevitore All Mode!
Si parla di radio
Ex base NATO "Livorno" - Monte del Giogo
Scheda toni su Kenwood TR-751e (851e)
Antenne EFHW di Gianni Pocher
Un blog per radioamatori da seguire con attenzione!
WISH YOU WERE HERE
Pink Floyd
Ricordo bene quel rituale ascolto del disco in vinile, via la confezione trasparente, tiri fuori il disco che per l'elettricità statica si appiccica alla busta, lo prendi con cura e con millimetrica attenzione fai posare la puntina del giradischi sul piatto, i primi scricchiolii, poi ti siedi e in religioso silenzio ascolti le prime note, quelle magiche di Wish you were here,
Ho tutti i dischi della band, anche la produzione solista, alcuni solo in vinile, altri in doppia copia, non nascondo che di The Dark Side ne ho comprate 2 copie a 33 giri, i famosi Long Playing, e 2 in CD di cui una rimasterizzata, li ho visti in concerto 2 volte senza Roger Waters e una estate ho avuto il piacere di ascoltare la performance di quest'ultimo a Lucca, che brividi ragazzi!.... o quelle liriche di Atom Heart Mother, oppure la chitarra di Animals, senza contare Ummagumma, il primo disco new age della storia direi......
ULTIMI COMMENTI
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: on_the_air
|
|
Sesso: M Età: 66 Prov: LI |
Inviato da: Tech News
il 24/10/2013 alle 13:37
Inviato da: Fenice_A_ngela
il 24/10/2013 alle 13:06
Inviato da: on_the_air
il 22/10/2013 alle 08:43
Inviato da: Android Review
il 21/10/2013 alle 17:34
Inviato da: on_the_air
il 05/06/2013 alle 14:25