Community
 
unastregaxa...
   
 
Creato da unastregaxamica il 15/07/2010

UNASTREGAXAMICA

STREGHE--MAGIA-GATTI- ASTRONOMIA- OROSCOPI- FATE -VAMPIRI-LICANTROPI-TUTTO INSIEME NEL PENTOLONE METTIAMO E BENE RIMESCOLIAMO..KISSS

 

PRIMO MAGGIO ..QUANDO E' NATO IL PRIMO MAGGIO ? FONTE WEB

Post n°250 pubblicato il 02 Maggio 2012 da unastregaxamica

Primo Maggio - origini

Festa del lavoro o dei lavoratori, è così che si conosce il primo maggio. Un giorno in cui i lavoratori di tutto il mondo si unirono per far sentire le loro voci e fare le loro richieste.
Ma più anticamente questa data era conosciuta come Calendimaggio, Beltaine nel Nord Europa o Notte di Walpurga (Valpurga) - Notte delle Streghe , ed era una festa della fertilità legata al ciclo dell'agricoltura.

Vediamone in sintesi i due significati.

-----------------------------------------------------------------
PRIMO MAGGIO FESTA DEL LAVORO

Festa del lavoro.

Il primo maggio come ricorrenza della festa del lavoro nasce dalle lotte dei lavoratori nel 1855 in Australia, dove i lavoratori iniziarono a battersi per le otto ore di lavoro, l'allora giornata lavorativa era molto più lunga.
Sull'ondata di questo primo evento nel 1866 a Ginevra una legge approvò le otto ore lavorative come limite per i lavoratori pubblici, ma le lotte non si fermarono. Nel 1886 a Chicago i lavoratori si mobilitarono per avere la giornata lavorativa di massimo otto ore: oltre 400 mila lavoratori negli Stati Uniti e 80 mila nella sola Chicago incrociarono le braccia in segno di protesta contro i datori di lavoro La manifestazione pacifica durò alcuni giorni. Questa protesta pacifica ebbe però una svolta drastica con enormi spargimenti di sangue, con gli attacchi della polizia alla folla degli scioperanti, attacchi ai quali ci fu risposta con una bomba gettata contro la polizia. La cosa portò a degli arresti e i manifestanti arrestati furono condannati a morte, tranne uno, poi due pene di morte furono commutate in ergastolo. Da indagini successive emerse che forse la bomba era stata gettata dagli stessi poliziotti per screditare il movimento dei lavoratori.
Da questi fatti prende il via ufficiale del primo maggio come data di conquista dei lavoratori.

A Parigi il 20 luglio 1889 si decreta il primo maggio ufficialmente come festa dei lavoratori e la scelta cade su questa data in memoria degli eventi di Chicago. Le organizzazioni dei lavoratori iniziano così un'opera di sensibilizzazione sul significato di quest'appuntamento, man mano che si avvicina la data del primo maggio 1890. Dall'altro lato della barricata vi era un clima di alta tensione alimentata dalla stampa allarmistica che consiglia alla borghesia di tapparsi in casa. In Italia le misure repressive ebbero la mano pesante con la proibizione di qualsiasi manifestazione e attuando misure di prevenzione. Ma i lavoratori non si fecero intimidire e, malgrado l'assenza di un'organizzazione nazionale, la manifestazione del primo maggio 1890 fu un successo di presenze. Lo stesso per l'Europa e l'America. Visto il successo della manifestazione il primo maggio 1891 fu replicata e tale data fu resa un appuntamento permanente in tutto il mondo per le conquiste dei lavoratori e per il riscatto delle misere condizioni in cui versavano le masse lavoratrici.
Data di grandi proteste fu il primo maggio 1898, data che segnò l'inizio di moti popolari durati fino a luglio, sempre per il riscatto della condizione delle masse lavoratrici. Lotta che ebbe anche momenti tragici. Nei primi del Novecento la manifestazione riesce a ottenere il suffragio universale.

Si arriva così al periodo fascista dove Mussolini proibì la celebrazione del primo maggio. Ma la festa continua a vivere con piccole azioni sovversive come l'indossare un garofano rosso all'occhiello, scritte sui muri, diffusione di volantini e bevute in osteria, il tutto in opposizione al regime fascista.

Dopo gli episodi della seconda guerra mondiale del significato originale della festa del primo maggio i giovani lavoratori non hanno più memoria. Bisognerà arrivare al 1970 per vedere di nuovo i lavoratori celebrare uniti la loro festa. Oggi è più considerato un giorno di festa, in quanto i lavoratori hanno altri modi per far sentire la loro presenza. Anche se i alcuni sindacati organizzano manifestazioni in diverse piazze in occasione di questa data.

Questa data comunque conserva la memoria storica di tutti quei lavoratori che hanno lottato per far valere i loro diritti, diritti che ancora oggi valgono e sono stati conquistati a prezzo della vita. Cose che non andrebbero mai dimenticate....


 
 
 

(Valpurga) o delle Streghe PRESA DAL WEB WKIPEDIA ..

Post n°249 pubblicato il 02 Maggio 2012 da unastregaxamica

Calendimaggio - Beltaine - Notte di Walpurga (Valpurga) o delle Streghe

Festa di origine pagana a metà strada tra l'Equinozio di Primavera e il Solstizio d'Estate, periodo in cui la natura ormai si è del tutto destata e si prepara a dare i suoi frutti. Frutti dai quali la popolazione traeva il proprio sostentamento, da qui l'usanza antichissima di celebrare la natura con riti propiziatori per un raccolto abbondante, allontanando lo spauracchio della povertà che un raccolto magro avrebbe inevitabilmente portato. Una festa di rinascita e di purificazione per ricominciare un nuovo ciclo di vita, che si ripeteva ogni anno: la fine di un ciclo di apparente morte portato dall'inverno e l'inizio del ciclo di vita portato dalla primavera. Un cerchio della vita in apparenza uguale ma che poteva avere comunque delle differenze. Un anno scarso di raccolti, grandinate dannose, siccità erano tutte cose che questa festa doveva allontanare per portare salute, fertilità e abbondanza nei vari territori in cui veniva festeggiata.


Festa quindi di origine contadina legata ai cicli della natura, quindi principalmente legata all'agricoltura, è ancora oggi molto sentita e festeggiata in molte zone d'Italia e d'Europa, seppure abbia perso un po' del suo mistero magico, diventando più uno spettacolo per le genti che un rito di adorazione per la natura.
Il palo della cuccagna infatti è diventato una festa folkloristica dove squadre di persone si sfidano a chi riesce a raccogliere i vari doni appesi e a mangiarli tutti, insomma forza fisica e robustezza di stomaco la fanno da padroni.

Anticamente la tradizione della festa consisteva in danze e canti che seguivano un certo rituale e tramite di essi si cercava di ingraziarsi la natura, farsela amica e poter così avere il massimo da lei.

I simboli di questa festa di Calendimaggio (Beltaine o Valpurga) sono:
1)danze attorno al palo della cuccagna: un palo ornato di fiori e strisce di tessuto colorato che
veniva avvolto attorno al palo dai danzatori come segno benaugurate (gli alberi simbolo erano l'ontano e il maggiociondolo e i fiori le viole e le rose)
2)i maggerini che andando di casa in casa intonavano strofe benaugurati e trasportando il palo della cuccagna a cui venivano appesi i doni loro fatti dai padroni di casa come compenso del canto
3)la regina di maggio che elargiva la benedizione alle case, eletta sotto il palo portato dai maggerini
4)i benandanti che come i maggerini intonavano canti propiziatori all'interno delle case, ma si spostavano in più paesi
5)Croce di S.Andrea o Croce decussata a forma di X, simbologia dell'unione tra il cielo e la terra e il cui centro e' rappresentato dall'uomo, (S.Andrea fu inchiodato a questa croce a X), e l'albero anch'esso simbolo di unione tra ciò che e' quaggiù' e ciò che si trova lassù (le radici radicate a terra e le fronde spinte in alto verso il cielo).



Nell'Europa del Nord, dai celti britanni e irlandesi, questa festa porta il nome di Beltaine, il cui significato in irlandese è fuoco luminoso e maggio.
E' una festa del fuoco, un fuoco protettore e purificatore per le persone e il bestiame e proprio per ottenere questi doni uomini e animali venivano fatti passare in mezzo a file di falò come auspicio di buon augurio. Questo per quanto riguarda il mondo druidico. Ma questa festa è anche seguita dalle wicca e qui ritorna al suo significato di festa della fertilità, e la cerimonia riguarda solo il palo e i danzatori che vi danzano attorno ornandolo così con i nastri colorati, a rappresentare l'incontro simbolico tra il Dio e la Dea dalla cui unione trae origine proprio la fertilità non solo della terra ma anche delle persone.

Proprio per questo suo aspetto di festa della fertilità a Beltaine, o Calendimaggio (come si vuole chiamare), capitava spesso che si celebrassero riti d'amore nelle foreste, che terminavano con l'abbandono alle passioni. Si trattava di un rituale col quale i giovani ragazzi "conoscevano" per la prima volta l'amore, detto anche "la sfida" (nel senso di un rituale di iniziazione maschile), o "foresta verde", per dove esso avveniva.Le ragazze che rimanevano gravide in questo giorno generalmente si sposavano poi a Giugno, che e' ancora il mese piu' popolare per i matrimoni.


La notte tra il 30 aprile e il 1 maggio è anche conosciuta col nome di "Notte di Walpurga" o
"Notte delle Streghe".
E' una notte in cui le streghe possono assorbire potenza per rigenerarsi, questo vale sia per le streghe buone che per quelle malvagie e poichè entrambe assorbono energia possono contrapporsi: l'eterna lotta tra bene e male, tra inverno e primavera i veri protagonisti di questa ricorrenza.
E' la notte in cui si celebra Madre Natura e si chiede la sua protezione per i raccolti.
Per cacciare le forze malvagie, raffigurate come demoni, si era soliti fare numerosi riti, tra cui accendere molti fuochi e bruciare fantocci simbolici con i quali si dava fuoco al male personificato. Tradizioni vive ancora oggi che si esprimono con gli stessi falò di un tempo, o con l'accensione di piccoli fuochi simbolici, di incensi particolari, di candele per propiziare il benessere.
Dopo questa magica notte arrivano le luci dell'alba del giorno successivo, il primo maggio, che giungono a fugare ogni paura, ogni demone o strega nera con tutto il loro bagaglio negativo.

Le potenze positive proclamano la loro vittoria sul male.


Curiosità: questo, essendo il giorno e la notte dedicate alla natura e alla sua rifioritura, e' uso rinnovare il proprio giardino o il proprio balcone con fiori nuovi e curare i vecchi che presto riprenderanno vigore nella nuova fioritura.

 
 
 

OROSCOPO 2012 ARIETE (FONTE WEB)

Post n°248 pubblicato il 22 Dicembre 2011 da unastregaxamica

 

 OROSCOPO 2012 ARIETE

Prosegue quello che per voi è senza dubbio un ottimo periodo, un periodo lungo, caratterizzato da benevoli influssi astrali e che durerà ancora per tutto il 2012. Siete pieni di energia e appagati dal vedere i buoni frutti del vostro duro lavoro. Dovete però ricordarvi che il futuro potrebbe non essere così roseo, per cui è bene iniziare già da quest’anno a costruire qualcosa per i periodi meno felici. State attenti, non stiamo parlando solo di denaro! Nel 2012 potreste trovarvi a dover pianificare per gli anni a venire anche la vostra vita sentimentale o magari un altro aspetto importante del vostro essere come una attività, un interesse, o il rapporto con una persona-chiave.

OROSCOPO DELL’AMORE *per i single*: siete single e contenti, le avventure di certo non vi mancano, ma forse qualcosa sta cambiando. Quella persona che potrebbe essere il vostro migliore amico/a ha una particolarità… è di sesso opposto al vostro e nel corso dell’anno qualcosa si trasformerà nel vostro rapporto. Se in bene o in peggio dipende solo da quanto avete le idee chiare, quello che è certo è che questo cambiamento sarà l’evento del 2012 per voi.

OROSCOPO DELL’AMORE *per chi ha un partner*: la relazione vi piace, e volete molto bene al vostro partner. Nel rapporto c’è però un qualcosa che vi assilla, non è insoddisfazione o desiderio di tradimento, è piuttosto il bisogno di piccole evasioni con una persona diversa che vi dia la carica giusta, anche per tornare ad affrontare il rapporto di coppia in maniera serena. State attenti nei primi mesi dell’anno, perchè questo, da un bisogno sopportabile, potrebbe diventare un ostacolo ed un problema. Situazione tranquilla nei restanti mesi.

OROSCOPO SOLDI E LAVORO *per chi è studente o disoccupato*: non vi state preoccupando troppo del vostro futuro, sapete che qualcosa di buono arriverà. E avete ragione: il lavoro nel futuro non mancherà all’Ariete, tuttavia l’appagamento ed il salario saranno equamente proporzionali all’impegno che metterete nello studio e nel cercare un buon impiego. Il 2012 è un ottimo anno per seminare, decisivo almeno per i 5 anni a venire, quindi rimboccatevi le maniche, credetemi, ne vale la pena!

OROSCOPO SOLDI E LAVORO *per chi ha un impiego*: state lavorando molto ed iniziate ad essere stanchi, ma ormai siete in ballo e dovete ballare. Chi lavora in proprio attraverserà un buon momento nonostante la crisi, merito delle scelte fatte poco tempo addietro che hanno giustamente portato verso un settore molto sicuro. I dipendenti godranno invece della tranquillità di un impiego fisso e a lungo: fate attenzione a pretendere di più, non rischiate l’impiego, ma un pò di serenità si.

OROSCOPO DELLA FORTUNA: il 2011 è stato un buon anno, ma non potete dire di avere avuto una fortuna sfacciata. Questo, a dispetto delle posizioni astrali che vi vedevano tra i favoriti! I buoni influssi arriveranno invece nel 2012, e siamo sicuri che nonostante questo “ritardo” saranno molto graditi da voi. Sono previste almeno due o tre piacevoli sorprese nel corso dell’anno, potrà trattarsi di vincite al gioco, vittorie nello sport, o magari successi negli investimenti.

OROSCOPO DEI VIAGGI: sapete che dovete rimanere un pò più a casa dopo gli stravizi dell’anno appena tracorso. Avevate infatti già preso la decisione di diradare i viaggi extra-familiari e dedicarvi ad un minor numero di uscite, per lo più con la vostra famiglia o con il partner. Chi è abituato a viaggiare in gruppo, con amici, in Estate farà un viaggio suggestivo e particolare, ma che non lo soddisferà in pieno.

I MESI DEL 2012: state attenti a Febbraio e a Marzo, quando si riaffacceranno questioni che pensavate di aver risolto con Gennaio. Seguirà poi un buon periodo che durerà fino all’Estate, il rientro dalle ferie sarà invece più faticoso.

 

 
 
 

OROSCOPO 2012 TORO (FONTE WEB)

Post n°247 pubblicato il 22 Dicembre 2011 da unastregaxamica

 

 

OROSCOPO 2012 TORO

Voi pensate che il 2012 sarà un anno simile a quelli appena trascorsi, con buoni successi nel lavoro, sicurezza nell’amore ed una certa tranquillità familiare; in realtà ci sono dei pericoli al vostro orizzonte che minacciano di rompere questo piccolo incantesimo nel quale vivete davvero bene. La questione è che questi pericoli non sono visibili ai vostri occhi, pur essendo ben evidenti. Che fare? Dovete provare a cambiare il vostro punto di vista sulle cose e magari ascoltare i consigli di chi è vicino: se saprete ascoltare, capirete da soli su cosa agire. Non lo farlo, rimanere impassibili sulla propria posizione, sarebbe un errore imperdonabile!

OROSCOPO DELL’AMORE *per i single*: inutile insistere con quella persona che vi piace da tanto tempo: forse vi vuole, ma non è quella che fa per voi. Questo è l’anno giusto per provare a dimenticarla, anche se difficilmente troverete qualcuno/a che saprà intrigarvi nella stessa maniera. Questo non vi impedirà di trascorrere piacevoli momenti, ma la vera svolta positiva della vostra vita non avverrà quest’anno.

OROSCOPO DELL’AMORE *per chi ha un partner*: gli astri ci dicono che il Toro che ha un partner da molto tempo è quello che corre i maggiori pericoli di una forte delusione nel 2012. Vi sveglierete una mattina di quest’anno e capirete improvvisamente che negli ultimi tempi con il vostro partner avete sbagliato tutto. Starà a voi cercare di aprire gli occhi prima possibile, perchè se è vero che la vostra relazione è ben salda, è anche vero che c’è un limite a tutto e la pazienza potrebbe finire anche oltre l’amore. Non tutto è perduto quindi, ma dovete dare un freno ai vostri impulsi e magari anche fare voi stessi una riflessione sul fatto che questa possa essere la vera storia della vostra vita.

OROSCOPO SOLDI E LAVORO *per chi è studente o disoccupato*: siete intraprendenti e ambiziosi, anche se non lo date a vedere. Questo è un atteggiamento vincente e lo si vedrà nel corso del 2012. Gli studenti avranno un anno molto positivo grazie all’impegno profuso, mentre chi cerca lavoro troverà alcune porte aperte che predisporranno bene le cose per gli anni a venire.

OROSCOPO SOLDI E LAVORO *per chi ha un impiego*: siete voi che avete deciso che la situazione attuale va bene e va mantenuta, e così sarà. Di questi tempi il mantenimento dell’impiego e del tenore di vita è comunque una ottima cosa e sarà la vostra vera sicurezza per il prossimo anno. Il problema, semmai, è che non ve ne rendete conto e tenderete a lamentarvi e a non godere quanto di buono avete… fate attenzione, perchè periodi così positivi in questo ambito, e così a lungo, non sono da tutti!

OROSCOPO DELLA FORTUNA: siete fortunati da molto tempo, ma anche nel 2012 riuscirete a beneficiare di questo solo in piccole cose. Troverete spesso oggetti dimenticati, ma di modesto valore. Sarete fortunati con il parcheggio, le code e tutte le piccole cose che rendono la vita difficile alla maggior parte delle persone, tuttavia la buona sorte vi volterà le spalle se tenterete di ottenere qualcosa di importante. Se volete fare soldi con la fortuna, meglio quindi procedere per piccoli passi, meglio ad esempio tanti investimenti di mdoesta entità e ripetuti, anzichè tentare il “colpo grosso” in una volta sola.

OROSCOPO DEI VIAGGI: avrete molta voglia di viaggiare, ma ci saranno vari motivi che ostacoleranno alcuni dei vostri programmi. State attenti soprattutto in Estate, quando la vostra agognata e lungamente programmata vacanza sarà in pericolo per motivi esterni alla vostra volontà. Approfittatene per provare qualcosa di nuovo, non ve ne pentirete.

I MESI DEL 2012: bene i primi mesi dell’anno, poi le cose tenderanno a complicarsi. L’Estate sarà il periodo più difficile per voi, poi si avrà un certo miglioramento e verso la fine dell’anno le cose torneranno a posto.

 
 
 

OROSCOPO 2012 GEMELLI (FONTE WEB)

Post n°246 pubblicato il 22 Dicembre 2011 da unastregaxamica

 


OROSCOPO 2012 GEMELLI

Il 2012 per i Gemelli sarà un anno all’insegna della serenità e caratterizzato da pochi cambiamenti. Si sono conclusi alcuni cicli, anche piuttosto turbolenti, della vostra esistenza e adesso vi godete un lungo periodo di calma, nel quale la vita scorrerà piacevole e frizzante, ma senza eventi che possano darle un forte cambiamento, sia nel bene che nel male. Questa fase durerà almeno 2 anni, ed è iniziata proprio negli ultimi mesi del 2011, quando le ultime “tessere” sono andate al proprio posto, per cui sarà ancora abbastanza lungo da permettervi di riflettere, se lo vorrete, sulla strada da intraprendere in seguito.

OROSCOPO DELL’AMORE *per i single*: durante tutto il 2012 vivrete la spiacevole sensazione che non esista il partner ideale per voi. Gli astri ci suggeriscono almeno due storie nel corso dell’anno, ma di poco conto, questo nonostante le persone che conoscerete si riveleranno piene di pregi, ma evidentemente non saranno compatibili con voi. Incontrerete molte persone nuove, questo è sicuro e ben evidente, ma alla fine il legame più forte sarà con una persona che già conoscete bene adesso.

OROSCOPO DELL’AMORE *per chi ha un partner*: la relazione attuale è nata molto turbolenta e adesso attraversa un periodo di apparente equilibrio, ma voi sapete bene che non è una storia normale, è per sua natura segnata da alcune limitazioni dovute al partner che prima o poi dovrete affrontare. Sembra tuttavia che per tutto il 2012 nessun nodo verrà al pettine, e vi godrete dei momenti molto belli… non forzate lo status delle cose, i problemi, se lo vorranno, usciranno da soli e per adesso non vale la pena stuzzicarli.

OROSCOPO SOLDI E LAVORO *per chi è studente o disoccupato*: rischiate di assuefarvi a quella che in effetti sta diventando una brutta norma nel mondo del lavoro: vi presterete a lavoretti di poca soddisfazione e mal retribuiti, ma soprattutto, cosa peggiore, senza alcuna prospettiva di sbocco professionale. Dovete assolutamente ribellarvi, anche se all’orizzonte non si profilano opportunità di lavoro che possano sistemarvi per il resto della vita. Bene invece per i Gemelli studenti: buoni voti e vita studentesca molto piacevole e senza intoppi.

OROSCOPO SOLDI E LAVORO *per chi ha un impiego*: vi siete sudati moltissimo la posizione attuale e potete affermare di essere “arrivati”, tuttavia da troppo tempo non avete una soddisfazione professionale. La vera soddisfazione del 2012 sarà comunque la sicurezza del vostro posto, che vi consentirà di mantenere il vostro tenore di vita nonostante la crisi generale e le mille difficoltà del mondo del lavoro.  

OROSCOPO DELLA FORTUNA: dovete assolutamente stuzzicarla perchè altrimenti correte il rischio di subire passivamente i colpi della mala sorte per tutto il 2012. Se invece cercherete l’aiuto della fortuna, vedrete che lei non sarà cieca, ma vi aiuterà compensando senza dubbio almeno le sfortune patite durante l’anno. In pratica? Se vi fanno una multa ingiusta, correte a giocare la lotteria….

OROSCOPO DEI VIAGGI: nel 2012 vi sentirete molto “zingari” e scapperete da casa ogni volta che potrete! Possiamo dire che le esperienze lontano da casa saranno per voi, in assoluto, le più belle del prossimo anno, e saranno tante! Non rifiutate nessun invito, andate sempre ovunque appena potete, anche se vi sembra un viaggio poco interessante. Preferite le mete vicine, con viaggi frequenti e brevi, oppure un lungo viaggio a tappe, ed evitate di fermarvi per troppo tempo nello stesso posto (no quindi alle vacanze in villaggio!!)

I MESI DEL 2012: quelli centrali dell’anno saranno i migliori per voi. La vostra guida sarà il Sole: più sarà splendente e più vi sentirete in forma, il massimo non a caso lo si avrà il Luglio ed Agosto.

 

 
 
 
Successivi »
 

CALENDARIO

Get the Waterfall Calendar widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

CHE ORA ╚

Get the Nova Clock Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

PROFONDO ROSSO

 

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 

DIPLOMA DI STREGA

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

agazioprinci22Alina_dgl1colorailsilenzioAuRELIA17russopietro970biancaspagnuolomariaditto78perolzVallyDepera22emidelpreteWIDE_REDcentroelettricaami.85cardarello.f
 

SIAMO NERI E SIAMO BELLI

 

 

 

 

VOLEVO UN GATTO NERO

 

 

 

 

 

SEGUIMI..

 

Se vuoi seguirmi

clicca QUI

 

SONO BELLI E LO SO

 

 

GATTO SACRO DI BIRMAIA

 

 

SIAMO BELLI SIAM MONELLI

 

 

 

 

 

SONO IL COCCHI DI FINNY

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

( click )
Inviato da: unastregaxamica
il 05/08/2011 alle 12:40
 
Serena giornata,un bacioneeeeee , la colazione Ŕ...
Inviato da: Lady_Moonlight
il 14/07/2011 alle 07:29
 
I veri amici sono quelli che si scambiano...
Inviato da: Lady_Moonlight
il 06/07/2011 alle 07:42
 
uno spettacolo che spero che possa ripetersi presto e ne...
Inviato da: LUNA.PIENA40
il 04/07/2011 alle 15:55
 
Buona Domenica:)
Inviato da: Strega_Endor
il 03/07/2011 alle 19:34
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11