Creato da purqua.pa il 30/07/2007

quia.non

por.que.no

 

 

«  di giornal(e)idi confronti »

di reazioni

Post n°71 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da purqua.pa

essere reazionari non è un male assoluto. ci sono rivoluzioni che meritano di essere riavvolte. e calzini che necessitano di essere rammendati. a certi buchi, però, non c'è rimedio (e qua la mia presunta omosessualità diventa conclamata e difficilmente negabile...). così non desta meraviglia la levata di scudi dei professori della minervina (mai riferimento fu più puntuale) università romana verso l'invito rivolto al signor joseph ratzinger (noto ai più col soprannome di papa benedetto XVI) perchè presenzi e chiacchieri in una delle tante occasioni universitarie, lui che poco meno di venti anni fa affermò bellamente che il processo di santa inquisizione contro galileo galilei fu giusto e ragionevole. come contraddire il sacro verbo, d'altra parte? bene. mi auguro che il signor ratzinger voglia - di grazia - venire incontro alle decine di (rappresesntanti di) paesi che il 27 gennaio si troveranno ad auschwitz per celebrare il giorno della memoria, riabilitando la figura di zio adolfo e della masnada di filantropi al suo seguito.
così ci evitiamo tante chiacchiere e troppi minuti di silenzio, nonchè le foto alla collezione primavera estate 2008 delle grandi uniformi dei politici di (mezzo) mondo. e io forse faccio in tempo a disdire il biglietto aereo. così risparmio tempo, freddo e soldi. e il calzino non lo rammendo. lo compro nuovo.
anzi, vergine...  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DI SORCI VERDI

 

DI UGUAGLIANZE

molti sono convinti che il microcredito sia utile soltanto ai poveri che hanno capacità imprenditoriali e che di questi non ve ne siano molti. con i poveri - sostengono costoro - la cosa non funziona non hanno il senso degli affari. sentire queste cose mi fa arrabbiare. è sbagliato. la verità è che tutti gli esseri umani, senza eccezioni, hanno capacità imprenditoriali. fa parte della nostra natura. il fatto che tali capacità siano riconosciute ad alcune persone, mentre ad altre no, dipende dalla società in cui viviamo. ad alcuni non è stata offerta l'occasione di manifestare quelle capacità. eppure, esse esistono.

muhammad yunus

e il prestito di 20 dollari (non mutui milionari) ha esaltato tali capacità al punto da consentire a queste persone di iniziare a coniugare i verbi anche al tempo futuro.

purqua.pa

 

IDENTITà (MANCO TANTO) NASCOSTA

è un segreto che nessuno sa
chi nasconde quella maschera
spider
spider pork
spider
spider pork
grrruggnnn

 

IL PENSIERO

giordano bruno

 

SESTANTE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

verde_anticoAngelika63lycia74patrizia.casellatoventoetnaChrisNOVAFeltrianer.onecarlitosteamcarlo1008miriam691nabilia2bukowski81mazzieropiccololavoratoreCARMEN220599
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963