Creato da purqua.pa il 30/07/2007

quia.non

por.que.no

 

 

« di coloniedi fedine »

di cecagna

Post n°162 pubblicato il 22 Luglio 2009 da purqua.pa

nel delirio che accompagna questa civiltà (?), la morte di un ragazzo in missione di pace (?) in un territorio definito ostile diventa il megafono del noto grido una, cento, mille nassirya.
è morto un ragazzo che rispondeva ad un nome ed un cognome, a documenti che non servono più a nessuno e a quaderni che non saranno più scritti. a una macchina che non lo porterà più in giro e a una donna che non lo accoglierà più dentro sè. soprattutto, è morto un ragazzo che rispondeva alle logiche di un governo che questo paese ha eletto liberamente, con ciò autorizzandolo all'esecuzione di un programma politico noto a tutti. lo stesso - si noti bene - proprio lo stesso, in materia di missioni all'estero, propugnato dal governo di opposta fazione, qualche mese fa.
ho personalmente stretto la mano - senza che ciò abbia comunque comportato la mia adesione al progetto - a rappresentanti del governo (?) di sinistra, dopo aver ascoltato il loro rinnovare a voce alta e ferma la propria fede in questo genere missioni. il disegno del governo per cui il ragazzo è morto ha di differente solo il colore, non la sostanza. eppure queste minuscole circostanze sembrano portare a una cecità di massa.
anzi, meglio, a una cecagna, per dirla alla molisana.    

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/percheno/trackback.php?msg=7418117

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

DI SORCI VERDI

 

DI UGUAGLIANZE

molti sono convinti che il microcredito sia utile soltanto ai poveri che hanno capacità imprenditoriali e che di questi non ve ne siano molti. con i poveri - sostengono costoro - la cosa non funziona non hanno il senso degli affari. sentire queste cose mi fa arrabbiare. è sbagliato. la verità è che tutti gli esseri umani, senza eccezioni, hanno capacità imprenditoriali. fa parte della nostra natura. il fatto che tali capacità siano riconosciute ad alcune persone, mentre ad altre no, dipende dalla società in cui viviamo. ad alcuni non è stata offerta l'occasione di manifestare quelle capacità. eppure, esse esistono.

muhammad yunus

e il prestito di 20 dollari (non mutui milionari) ha esaltato tali capacità al punto da consentire a queste persone di iniziare a coniugare i verbi anche al tempo futuro.

purqua.pa

 

IDENTITà (MANCO TANTO) NASCOSTA

è un segreto che nessuno sa
chi nasconde quella maschera
spider
spider pork
spider
spider pork
grrruggnnn

 

IL PENSIERO

giordano bruno

 

SESTANTE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

verde_anticoAngelika63lycia74patrizia.casellatoventoetnaChrisNOVAFeltrianer.onecarlitosteamcarlo1008miriam691nabilia2bukowski81mazzieropiccololavoratoreCARMEN220599
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963