Creato da purqua.pa il 30/07/2007

quia.non

por.que.no

 

 

di domande

Post n°158 pubblicato il 16 Marzo 2009 da purqua.pa

ero lì fermo su uno degli scogli di quest'isola a riflettere sui taluni massimi sistemi. è che certe volte ho la sensazione di poter dare una risposta a qualsivoglia dubbio mi attraversi, senza prima guardare a destra e a sinistra, la mente.

tuttavia, a una cosa non sono riuscito a rispondere.
ma quanti cazzo di amici c'ha jj2006?
e ancora, che cazzo ci farà mai?
sta a vedè che danno n'euro pe ogni amico che c'hai...

 
 
 

di re(tro)introduzioni

Post n°157 pubblicato il 17 Gennaio 2009 da purqua.pa

le retrointruduzione - senza le parentesi chè di vera e propria pratica anale perversa trattasi - dell'oltraggio al pubblico ufficiale quale reato previsto e punito dal nostro codice penale è solo l'ulteriore ed ultimo - di tempo parlando - atto col quale il governo intende suddividere la società.
governanti, pochi.
esecutori, più del dovuto.
sudditi, tutti gli altri.

e glielo abbialmo lasciato fare

 
 
 

di sms natalizi

Post n°156 pubblicato il 25 Dicembre 2008 da purqua.pa

poi dicono che c'è la crisi e che alla cinta va aggiunto un altro paio di buchi. intanto piovono sms da tutte le parti, chè a momenti mi si scuoce la zupa di lenticchie e cotechino su soffritto di cipolle e carote. - ma no, sono gratis - mi fa uno da fuori la cucina. e io non ho la forza di ripetergli che non è il rezzo che conta, ma il fatto che ancora una volta qualcuno ha dettato i tuoi desideri. ma va bene così.
a un certo punto m'arriva un sms più stellato della via lattea, col quale mi si augura che il santo natale mi avvolga col suo tepore, che mi regali la sensibilità, l'amore e la fede luminosa nel signore. cazzo - dico io con espressione inebetita - è fatta. ho reso le due spigole, le ho incartocciate nella carta stagnola, ho atteso che il forno regalsse il suo tepore, le ho infilate nel detto forno e ne ho controllato la luminosità e il colore con tutta la sensibilità affamata di cui disponevo ieri sera intorno alle 21:30.
erano buone, davvero.
ho fede in quel signore del sms e nella sua mano dall'etere.

 
 
 

di pericoli scampati

Post n°155 pubblicato il 24 Dicembre 2008 da purqua.pa

è di ieri la notizia che il signor bertolaso non si dimette.
no, dico, che gran fortuna che abbiamo tutti, per un attimo il terrore ci ha attanagliato e un senso di angoscia ci ha resi incapaci di agire (di intendere e volere lo siamo già, incapaci). e sì, perchè per un attimo ho temuto che i paventati tagli di bilancio portassero a cambiare inevitabilmente la marca della carta igienica utilizzata nei suoi frequenti viaggi da roma a qui in elicottero; o durante le festicciole che i suoi diendenti - li chiamano volontari, come per distinguerli da chi (?) nella pubblica amministrazione ci è costretto ad andare - danno regolarmente da queste parti durante le ore del loro servizio.
per fortuna non è così e il capo dei volontari resta al potere. davvero una scelta coraggiosa, oh, capitano mio capitano.

 
 
 

di distrazioni

Post n°154 pubblicato il 11 Dicembre 2008 da purqua.pa

il fatto di (provare a) vivere con intensità un posto lontano da tutto il resto ti allontana da tutto il resto. così finisci col perdere di vista alcune simpatiche concidenze. il generale - o quel che ne resta - della guardia di finanza speciale  alimenta le fila di ladroni che attualmente ci rappresentano.
sia... 
non è certo questa la mia (prima) preoccupazione. considerato il curriculum vitae et studiorum cui si sono dimostrati più che sensibili i reclutatori del centro destra, a breve per le suddette fila non saranno più sufficienti le già troppo capienti aule parlamentari. molte delle preziose reclute proverranno da quel di la maddalena, dove il cospicuo patrimonio immobiliare che la repubblica italiana concede ai forestieri è gestito con metodo mafioso dalle solite tre o quattro persone. le stesse che da anni si atteggiano a proprietari di quel patrimonio.   

 
 
 

DI SORCI VERDI

 

DI UGUAGLIANZE

molti sono convinti che il microcredito sia utile soltanto ai poveri che hanno capacità imprenditoriali e che di questi non ve ne siano molti. con i poveri - sostengono costoro - la cosa non funziona non hanno il senso degli affari. sentire queste cose mi fa arrabbiare. è sbagliato. la verità è che tutti gli esseri umani, senza eccezioni, hanno capacità imprenditoriali. fa parte della nostra natura. il fatto che tali capacità siano riconosciute ad alcune persone, mentre ad altre no, dipende dalla società in cui viviamo. ad alcuni non è stata offerta l'occasione di manifestare quelle capacità. eppure, esse esistono.

muhammad yunus

e il prestito di 20 dollari (non mutui milionari) ha esaltato tali capacità al punto da consentire a queste persone di iniziare a coniugare i verbi anche al tempo futuro.

purqua.pa

 

IDENTITà (MANCO TANTO) NASCOSTA

è un segreto che nessuno sa
chi nasconde quella maschera
spider
spider pork
spider
spider pork
grrruggnnn

 

IL PENSIERO

giordano bruno

 

SESTANTE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

verde_anticoAngelika63lycia74patrizia.casellatoventoetnaChrisNOVAFeltrianer.onecarlitosteamcarlo1008miriam691nabilia2bukowski81mazzieropiccololavoratoreCARMEN220599
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963