Creato da patty1_mah il 02/10/2007

Sottouncielodistelle

Ai confini dell’infinito, dove cielo e terra si prendono per mano

 

 

« .Tu non vali così tanto e... »

Fare l’amore significa anche ridere insieme

Post n°11130 pubblicato il 16 Dicembre 2017 da patty1_mah

Fare l’amore è una delle esperienze più belle e soddisfacenti che si possano vivere insieme ad un’altra persona. Ci sono persone che sostengono di fare sempre l’amore e altre che dicono di avere semprerapporti sessuali. Quel che è certo è che non esiste una sola risposta giusta, ma che ogni persona è distinta e percepisce le situazioni in modo diverso.
Curiosamente, gli eschimesi definiscono fare l’amore come “ridere insieme”. In questo modo, eliminano qualsiasi senso di colpa e vergogna e utilizzano un termine che denota la complicità e il divertimento che presuppone l’intimità con la persona che amiamo.
“Fare l’amore implica una connessione con l’amore che non non si verifica sempre, nemmeno tra due persone che si amano”.
-Jorge Bucay
Attualmente, con le nuove tecnologie, comunichiamo sempre attraverso i cellulari, quindi è frequente vedere coppie o gruppi di persone nei bar, per strada o in diversi luoghi, totalmente concentrati sui loro telefoni e incapaci di creare un momento piacevole con le persone che le circondano. Questo presuppone una certa umiliazione, poiché ciò che apparentemente ci avvicina, in realtà ci allontana sempre di più.
Condividere la nostra intimità con qualcuno è molto più che fare sesso,  è complicità, affetto, aiuto, comprensione, rispetto, onestà. È un insieme di valori che sembra si stiano perdendo, perché probabilmente abbiamo paura di mostrarci alle persone per quello che siamo davvero.
Fare l’amore significa creare intimità con un’altra persona
L’intimità con un’altra persona si crea condividendo il tempo, , godendo delle conversazioni, per conoscere poco a poco l’altra persona e noi stessi, scoprendo interessi comuni e distinti. Ognuno di noi è un universo composto da molti elementi che ci rendono unici e che richiedono tempo e una certa vicinanza per essere scoperti e apprezzati.
“Che l’anima che con gli occhi può parlare, anche con lo sguardo può baciare”
-Gustavo Adolfo Bécquer
Fare l’amore significa condividere
Condividere con una persona che apprezziamo il nostro tempo è una cosa unica, perché si tratta di momenti che non si ripeteranno. Tuttavia, si tratta anche di condividere sguardi, carezze o baci carichi di significato.
A volte basta uno sguardo per capirsi con una persona: se ci guarda, sappiamo esattamente cosa vuole dire, senza che siano necessarie parole.
Fare l’amore significa divertirsi
Divertirsi con qualcuno, condividere momenti piacevoli crea una grande intimità e complicità. A volte, a mo’ di protezione, ci manteniamo seri, anche se il senso dell’umorismo e l’autoironia sono qualità che creano EMPATIA  e che favoriscono l’avvicinamento.
Fare l’amore significa dimostrare affetto
Fare l’amore non significa solo stare a letto con un’altra persona e avere un rapporto sessuale. Fare l’amore significa accarezzare, guardare un’altra persona, godersi l’intimità che si crea insieme.
L’affetto, inoltre, si dimostra aiutando e sostenendo la persona che amiamo quando ne ha bisogno, dandole un abbraccio quando è triste, mostrando il nostro supporto con una semplice carezza.
Fare l’amore significa essere se stessi
La sessualità include molte più cose che il proprio atto sessuale, perché non si tratta solo di condividere il letto con qualcuno, fare sesso e sparire. La sessualità può manifestarsi in mille modi: una semplice passeggiata mano nella mano, uno sguardo profondo davanti la luce di una candela, il semplice sfiorarsi, un messaggio fuori orario, un incontro in un luogo inaspettato.
Sembra che abbiamo paura di essere noi stessi; non temiamo che vedano il nostro corpo nudo, ma nascondiamo la nostra  anima nel profondo, affinché nessuno la veda.
Serve coraggio per mostrare chi siamo e come siamo, per mostrare i nostri difetti, le nostre virtù e le nostre miserie. Tuttavia, solo essendo noi stessi potremo godere di una relazione piena con un’altra persona, smettendo di essere il personaggio che decidiamo di interpretare e permettendoci di essere chi siamo.
“Fare l’amore è spegnere la luce, riscrivere la storia, abbandonare la croce, mordere il desiderio, togliersi la masch-Miguel Mateos
La mente è meravigliosa
era, graffiarsi le dita e lasciare l’animo in pace.”

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pianto/trackback.php?msg=13591430

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250patty1mah0mare_vent0caldo0o.40Allievo2007sigali43santana1966solitudinesparsaLINEAEMMEarredocarm12ps12Desert.69amorino11carlo_folligabriella.biolipoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

Bisogna sempre accettare la realtà c'è chi prende...
Inviato da: poeta_semplice
il 28/08/2023 alle 17:36
 
cosa ...
Inviato da: patty1mah0
il 28/08/2023 alle 15:51
 
?
Inviato da: saturno.leo
il 14/08/2023 alle 15:29
 
vero
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
Ciao... mannaggia non riesco ad entrare con il mio profilo...
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ANCORA

 

IL CIELO IN UNA STANZA

 

GRAZIE PERCHÈ

 

STRINGIMI LE MANI

 

E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla,

per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e

senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d'amarti solo io.

Pedro Salinas

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963