Creato da patty1_mah il 02/10/2007

Sottouncielodistelle

Ai confini dell’infinito, dove cielo e terra si prendono per mano

 

Messaggi del 05/01/2018

.

Post n°11162 pubblicato il 05 Gennaio 2018 da patty1_mah

C’è questa cosa che fate voi uomini quando vi sdraiate accanto a noi. Allungate un braccio verso la nostra direzione e poi “vieni qui”. E noi ci accoccoliamo sul vostro petto e vi abbracciamo.
Ecco. Secondo me questa è la cosa più bella del mondo.
Cit.
Pascal Campion Art

 
 
 

.

Post n°11161 pubblicato il 05 Gennaio 2018 da patty1_mah

 
 
 

S.L.

Post n°11160 pubblicato il 05 Gennaio 2018 da patty1_mah

L'immagine può contenere: una o più persone, sMS e spazio all'aperto

 
 
 

.

Post n°11159 pubblicato il 05 Gennaio 2018 da patty1_mah

Ti ho amato, ti amavo, ma ormai non ti amo più

Bisogna saper mantenere viva una relazione, ma anche saperla concluderequando non c’è più amore. È doloroso, ma necessario per evitare inutilisofferenze.

Qualsiasi relazione è in continuo movimento, come lo sono i pesci nelmare. Si muovono costantemente, saltano e quando smettono di farlo, muoiono. Sequesto è il vostro caso, è il momento di dire: non ti amo più.  

Il disamore può essere considerato una delle situazioni più doloroseattraversate praticamente da chiunque. È talmente complicato che, molto spesso,si tende a non voler lasciar andare quella persona che è stata tanto specialeper noi.

Siamo stati creati per stringere legami

Le persone sono state create per stringere legami: con la famiglia, congli amici, con il partner, con i figli… Per questo è così difficile accettareche, un giorno, questi legami si rompano, anche se, a volte, non rimane altraalternativa.

Tuttavia, c’è una cosa che dimentichiamo sempre, ovvero che le relazionicontinuano ad esistere. Questo significa che cambiano, non sempre in meglio.Nuove persone possono entrare a far parte delle nostre vite, modificare ilnostro modo di pensare… Tutto questo avrà delle conseguenze.

Per questo motivo, quando arriva il momento di dire “non ti amo più”, ildolore, la rabbia, la disillusione e la sensazione di abbandono ci pervadono.Ci sentiamo piccoli, feriti. Abbiamo rotto qualcosa in cui credevamo.

Ciò nonostante, a volte è particolarmente positivo chiudere unarelazione che ormai risultava insostenibile. Lottare, a volte, significasopportare fino a non poterne più, fino a quando la sofferenza sarà tantogrande da non farci trovare altra soluzione che allontanarci.

Cuore infranto

Avere il cuore infranto è una delle metafore più utilizzare peresprimere il disamore. Un dolore fisico e mentale che provoca una tristezza checi invade e che ci impedisce di mostrare entusiasmo per la maggior parte delleattività della nostra vita.

Perché questa sensazione è tanto comune? Perché ci fa tanto male ilcuore? Perché ancora non riusciamo a discernere l’essere innamorati e l’amorein sé e per sé. Anche se molte persone confondono questi due termini, questidifferiscono molto tra loro.

La prima è un’attrazione ed un desiderio che ci fa provare le famose“farfalle allo stomaco”, che con il tempo prendono il volo. Quando lo fanno, èil momento di ridefinire la nostra situazione. Ci lasceremo decantaredall’amore?

A volte questa terribile confusione ci fa rimanere, di conseguenza, alfianco di una persona che non amiamo più. L’innamoramento è passeggero, è ciòche ci fa vibrare. Quando passa, quel “non ti amo più” si accentua ogni voltadi più.

Dire “non ti amo più”

Dire a qualcuno “non ti amo più” è difficile e complicato, perchésappiamo che l’altra persona non reagirà in modo positivo. Indipendentemente daquesto, essere sinceri è la migliore cosa che potremo fare. Non è facile, manecessario.

Per questo motivo, farlo di persona è fondamentale, perché potremoesprimerci in modo chiaro, coinciso e senza mezzi termini. Questo eviterà moltiproblemi.

Il vostro partner avrà sicuramente molto da rinfacciarvi e moltecritiche da farvi in questa fase, è inevitabile, poiché sono due normalireazioni alla rabbia e alla disillusione. Tuttavia, voi non comportatevi allostesso modo: dovete capire che il vostro partner sta soffrendo ed è normale chereagisca così.

Dire “non ti amo più” richiede molto coraggio ed è necessario essereempatici nei confronti del vostro partner in questo momento. Quindi non abbiatepaura e cercate sempre il modo migliore per poter scambiarvi le vostre opinioniriguardo la relazione che avevate. In questo modo, favorirete la comprensione ecomprenderete perché non potete continuare a stare insieme.

Vi è capitato di dover dire “non ti amo più”? È una situazionecomplicata per entrambi i componenti della coppia e, per questo, questadecisione necessita una profonda riflessione.

Ciò che dovete fare, però, è comunicare al vostro partner la vostradecisione giacché, quanto più tarderete a rivelarla, più difficile sarà ilmomento. Le cose importanti devono essere dette il prima possibile, senzatitubare troppo. Così eviterete che facciano ancora più male.

Vivere più sani


 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250patty1mah0mare_vent0caldo0o.40Allievo2007sigali43santana1966solitudinesparsaLINEAEMMEarredocarm12ps12Desert.69amorino11carlo_folligabriella.biolipoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

Bisogna sempre accettare la realtà c'è chi prende...
Inviato da: poeta_semplice
il 28/08/2023 alle 17:36
 
cosa ...
Inviato da: patty1mah0
il 28/08/2023 alle 15:51
 
?
Inviato da: saturno.leo
il 14/08/2023 alle 15:29
 
vero
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
Ciao... mannaggia non riesco ad entrare con il mio profilo...
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ANCORA

 

IL CIELO IN UNA STANZA

 

GRAZIE PERCHè

 

STRINGIMI LE MANI

 

E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla,

per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e

senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d'amarti solo io.

Pedro Salinas

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963