Creato da ridersdecasada il 06/02/2008

RIDERS de CASADA

One Motorcyclist enthusiast moto-tourism, friendship, and his motobike! - Ein Motorradfahrer Enthusiasten moto-Tourismus, Freundschaft, und seine motobike!

 

 

Post N° 79

Post n°79 pubblicato il 22 Luglio 2008 da ridersdecasada

 
 
 

La Mv Agusta passa agli americani

Post n°78 pubblicato il 12 Luglio 2008 da ridersdecasada
 
Tag: NEWS
Foto di ridersdecasada

A rilevare il marchio è Harley Davidson 

La Harley Davidson rileverà le moto Mv Agusta.
Uno dei marchi storici del Made in Italy passerà così sotto la bandiera a stelle e a strisce per la "modica" cifra di 70 milioni di euro, pari a 109 milioni di dollari, più tutti i debiti nei confronti delle banche, circa 45milioni di euro (70 milioni di dollari). Tanto il gruppo Usa è disposto a spendere pur di accaparrarsi il prestigioso marchio reso famoso, tra l'altro, anche dalle storiche imprese di Giacomo Agostini.

Il campione mondiale delle due ruote riuscì a vincere ininterrottamente dal 1967 al 1973 il Campionato del Mondo con la 350 e la 500 a tre e quattro cilindri.
Mv Agusta, che ha sede a Schiranna (Varese) e a cui fa capo il marchio Cagiva, era da tempo in difficoltà a causa dell'indebitamento eccessivo.

Il gruppo stava cercando un compratore ed era finito nel mirino, in particolare, dei gruppi di private equity attivi nel turnaround, fra cui Management & Capitali, che nei mesi scorsi aveva valutato il dossier.
Ma alla fine ad avere la meglio è stata Harley Davidson. "Le motociclette sono il cuore, l'anima e la passione di Harley Davidson, Buell e Mv Agusta", ha commentato il ceo della casa Usa, Jim Ziemer, che con questa operazione vuole aumentare la presenza della Harley Davidson e dei suoi marchi in Europa.

"Tutte fanno grandi prodotti e hanno uno stretto rapporto con clienti incredibilmente fedeli. I marchi Mv Agusta e Cagiva sono ben conosciuti e considerati in Europa.
Sono sinonimo di moto belle, italiane e di qualità superiore", ha aggiunto.

La compagnia Usa ha in programma di mantenere l'attività della Mv Agusta nel suo quartier generale di Varese.
Una volta fatto il closing, il primo obiettivo della nuova proprietà sarà quello di formare una nuova squadra dirigente, a partire da un nuovo direttore generale, e di continuare la produzione dei modelli attualmente in commercio.
Claudio Castiglioni, che con la sua famiglia possiede il 95% della società, resterà presidente del gruppo e anche il capo designer Massimo Tamburini continuerà a guidare il team di disegnatori che hanno riportato il marchio al successo.

Fonte:

 
 
 

Tankgrip: maniglie per la sicurezza del passeggero

Post n°77 pubblicato il 04 Luglio 2008 da ridersdecasada
 
Foto di ridersdecasada



Non è in assoluto il primo progetto realizzato in tema di sicurezza per il passeggero attraverso un sistema di appigli da posizionare sul serbatoio, ma Tankgrip ci sembra, tra quelli visti fino ad ora, quello che meglio si integra con l’estetica del veicolo.

Avete paura di perdere la vostra “zavorrina” durante una delle vostre scorribande o semplicemente volete che viaggi in modo più sicuro e confortevole anche su una supersportiva? Tankgrip è il prodotto che fa per voi.

TankGrip

Tankgrip è un guscio realizzato interamente a mano da un’azienda belga, dotato da una coppia di maniglie integrate ed atto ad essere applicato rapidamente al serbatoio di molte moto sportive in commercio.

Il guscio può essere realizzato in poliestere (fibra di vetro) o in fibra di carbonio, a seconda delle preferenze del cliente.
Tankgrip è sempre realizzato sulla sagoma specifica del serbatoio della propria moto in modo tale da creare un’insieme perfettamente integrato ed aderente.

 TankGrip

Il prodotto è pienamente compatibile con le norme di sicurezza che richiedono di evitare di danneggiare il pilota e il passeggero in caso di incidente, grazie alla conformazione arrotondata ed al materiale resistente.

Il costo indicativo di acquisto del componente finito, laccato e verniciato, realizzato su misura secondo le proprie esigenze varia tra i 400 euro per la versione in poliestere fino ai 500 per quella in carbonio.

Per maggiori info visita il sito web www.tankgrip.com

 
 
 

«Ci sono mezzi troppo

Post n°76 pubblicato il 29 Giugno 2008 da ridersdecasada
 
Foto di ridersdecasada

veloci e le strade sono insidiose»

VIGEVANO, 28 giugno 2008

 
«In generale, senza entrare nei casi specifici, mi sento di dire che sono in vendita moto troppo potenti e veloci».
 
Gianfranco Brocca, presidente del Moto Club Vigevano (120 iscritti) lancia un invito alla prudenza a chi sale in sella a una moto.
 
«Ci sono motociclisti impreparati a guidare mezzi con certe prestazioni e che corrono troppo - spiega Brocca - Inoltre, c'è un traffico eccessivo in strada, bisogna moltiplicare le attenzioni.
Avevo amici che sono morti in moto per un cane che ha attraversato all'improvviso.
E poi la segnaletica è scarsa, come l'illuminazione e la manutenzione delle strade, alcuni guard rail che si trasformano in lame mutilanti se uno ci va contro.
Una buca può essere fatale per chi viaggia in moto, come possono esserlo le rotatorie che si sono moltiplicate in questi anni: molte sono abbellite con una ghiaia che spesso finisce sulla sede stradale, e per chi arriva in curva è come slittare sulle biglie».
 
E poi, gli automobilisti: «Troppi guidano pensando ad altro - dice Brocca - Quanta gente guida telefonando, ed è vietato».
  

 
 
 

www.nonvogliomorire.cmfem.it

Post n°75 pubblicato il 29 Giugno 2008 da ridersdecasada
 

 CLICCA QUI PER ENTRARE NEL SITO
Anche "Riders de Casada", come MotoClub AreaapriliA ed altri amici, sostiene questa importante iniziativa.


Di seguito i dettagli.

Cosa vogliamo fare
Con questa iniziativa Italia in Moto e i sostenitori di questa azione vogliono denunciare i pericoli che la negligenza e/o la "distrazione" delle istituzioni ci costringono a correre ogni giorno: guard rail "ghigliottina", strisce viscide, fondi stradali fatiscenti e tante altre trappole che ogni motociclista e' costretto a schivare per sopravvivere, ma non solo.
Vuole denunciare le discriminazioni, le ingiustizie e i "pizzi" che lo stato e gli enti locali ci riservano ogni volta che serve far cassa.

Come intendiamo farlo
Vogliamo andare oltre la solita campagna di sensibilizzazione o la fredda raccolta di firme.
Il nostro scopo e' di dare un VOLTO ai tanti motociclisti che ogni giorno rischiano la vita per le leggerezze che gli enti incaricati si permettono verso questa categoria sempre troppo bistrattata e sempre meno considerata.
Siamo stanchi di farci uccidere o mutilare, ma anche di farci insultare e prendere in giro dalle follie FantaEcologiche o dall'informazione parziale e faziosa.
Saranno le facce di persone che votano e pagano le tasse senza avere nulla in cambio, se non una politica repressiva assurda, discriminante e ingiustificata, a rappresentare le persone, i volti, le vite che sono in pericolo!

Le foto raccolte allo stand Eicma del Coordinamento Motociclisti e dell'AMI, insieme a quelle inviateci attraverso questo sito, saranno raccolte e pubblicate per chiedere l'adeguamento degli standard di sicurezza delle nostre strade.
 

Per aderire alla petizione vai al sito
CLICCA QUI PER ENTRARE NEL SITO

 
 
 
Successivi »
 

AVVISO AI NAVIGANTI

TAG

 

NO! GUARD-RAIL KILLER

 

 

LANGUAGE TRANSLATION

ENGLISH TRANSLATION

  TRADUCTION FRANÇAIS

 

LASCIAMI UN COMMENTO

 

CLUB WORLDWIDE - ON VISIT

 

AWARD

Ringrazio, per l'assegnazione di questo premio, il Carissimo
LeoHarley

RINGRAZIO I SEGUENTI
AMICI
PER QUESTO RICONOSCIMENTO
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

campa360arrediversovalentino5691marcop6526arditi2008iggy24petretto66leftofgodarpescontractlucio.pagasandrodgl6mike888p_granatiilfannullone1masgsxr
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ALCUNI CONSIGLI PER LA MOTO


SICURI IN SELLA
by
Batelli Rinaldo

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ridersdecasada
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 17
Prov: EE
 

SKYPE E MESSENGER

My status

Add me to Skype

Chat with me

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

__________ V O T A M I _________

Atlantide top 100
 

 

RSS (Really simple syndication)  Feed Atom
Feed XML offerto da BlogItalia.it  BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Contattami  Il mio profilo
 
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 





 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963