Tra le mie parole...

Una parola è morta quando vien detta, dicono alcuni. Io dico che comincia a vivere soltanto allora.

 

AREA PERSONALE

 

immagine

Dai il meglio di te...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI
TE

 

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Via del Campo c'è una graziosa
gli occhi grandi color di foglia
tutta notte sta sulla soglia
vende a tutti la stessa rosa.

Via del Campo c'è una bambina
con le labbra color rugiada
gli occhi grigi come la strada
nascon fiori dove cammina.

Via del Campo c'è una puttana
gli occhi grandi color di foglia
se di amarla ti vien la voglia
basta prenderla per la mano

e ti sembra di andar lontano
lei ti guarda con un sorriso
non credevi che il paradiso
fosse solo lì al primo piano.

Via del Campo ci va un illuso
a pregarla di maritare
a vederla salir le scale
fino a quando il balcone ha chiuso.

Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior.

 

 

Ce la fece quel giorno
Nino a dire di no
e fu come un inferno
che si scatenò.
Quel giorno Dio non era lì.
La famiglia, la scuola,
tutta la città
non sapevano niente,
forse, chi lo sa...
Comunque Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Vide un grande portone
mezzo aperto, entrò,
ma non c'era nessuno
e così aspettò.
Quel giorno Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

 

 

 

 

« Io per le donne...Il coraggio di crederci... »

Dai, su, per favore, entra e commenta!

Post n°127 pubblicato il 16 Dicembre 2008 da road_to_mandalay_AN

C’è una frase che non capisco: “Ciao, vieni a trovarmi nel mio blog e lascia un commento!”. Non ne comprendo il significato. Ho provato per tanto tempo a darmi una spiegazione a capire cosa spingesse una persona a perdere tempo ad entrare in un blog, a commentare senza nemmeno degnarsi di dare un’occhiata a quello che c’è scritto nel post sopra, solo per il gusto di scrivere: ciao, vieni a trovarmi nel mio blog e lascia un commento.
Stupito, sinceramente stupito. Ecco come mi sento: stupito. Non c’è nulla di strano, avevo già avuto il sentore che il mondo dei blog fosse pieno di giovani talenti alla ricerca di successo. Quel successo che viene misurato non con il peso o il significato delle parole, ma con il numero di commenti che si riceve. E allora non è importante che tu parli di musica o guerra, di cartoni animati o di tradimenti, l’importante è che tu vinca la fantastica guerra dei commenti.

Avevo abbandonato il mio blog. L’ho ritrovato, ma l’ho fatto per me, non per gli altri. Sono tornato a scrivere perché ne sentivo il bisogno ma stavolta l’ho fatto in silenzio. Senza girare loggato tra i blog, per non andare alla ricerca di commenti di ritorno. Perché se qualcuno fosse passato nel mio blog, l’avrebbe fatto solo per piacere, solo per interesse.
Poi ti guardi in giro e vedi che c’è gente che per giorni, mesi, anni passa e ti chiede un commento, che ti riempie la casella di posta di messaggi in cui ti invita a guardare il suo blog, la sua piccola creazione. Perché? Forse perché i propri ideali hanno più importanza se avvalorati dal peso di un commento? No, non credo.

Forse perché Internet è il fatato e magnifico mondo in cui tutti cercano ciò che non hanno fuori: il successo, la notorietà, l’apprezzamento altrui. Sembrerò poco simpatico, lo so. I più mi penseranno presuntuoso, me ne assumo le responsabilità. Ma ho sempre pensato che non esista il mercato delle idee. Ho sempre pensato che le cose vanno fatte prima per se stessi e poi per gli altri. Perché piacere a se stessi, a volte è molto più difficile che piacere agli altri. Perché gli altri ti guardano, ti scrutano, ma alla fine lasciano correre. Ma questo non succede con te stesso. Il tuo sguardo ti conosce fin troppo bene per superare ogni piccolo neo, ogni piccolo difetto…e tutto viene ingigantito e riportato all’ennesima potenza.
Basta un vago e finto apprezzamento altrui a superare questa incapacità di guardarsi? Non lo so, a volte forse si…ma spesso, troppo spesso no. E allora guardo avanti. Mi limito a riportare le mie idee per chi vorrà leggerle. Non cerco la vanagloria, non cerco il successo. Il peso di un’idea non si manifesta da un commento, ma dal cuore, dalla mente, dagli ideali di chi ha saputo farla propria e, attraverso la penna, condividerla con gli altri.

In pochi passeranno, in pochissimi leggeranno, rarissimi si fermeranno a scrivere, ma poco importa. Nel gioco dell’elemosina lascio che siano i pensieri a vincere, a volte per pochi ma comunque speciali. I miei, come i suoi, come i tuoi.



La gloria è come le lucciole, che da lontano brillano ma viste da vicino non hanno né testa né luce.
John Webster

Commenti al Post:
erre47.re
erre47.re il 17/12/08 alle 00:21 via WEB
La tua analisi, caro Roadino, è come al solito molto profonda e variegata e richiede una risposta circostanziata e impegnativa. Stasera sono un po’ stanca, gli occhi mi si chiudono da soli e domani mi aspetta una giornatina... niente male come impegni! Magari farò solo qualche considerazione e mi ripropongo di approfondire l'argomento appena sarò un po’ + libera e + lucida. Un blogger affermava in un suo post che il mondo virtuale di internet è "abitato da una umanità numerosa e variegata, dove molti possono dire finalmente verità nascoste, altri, attori senza palcoscenico, interpretare il ruolo agognato, simpatici burloni e signore e signorine che, stando al loro profilo, "molto solari",ecc. ecc." Questo potrebbe essere dunque, uno dei motivi che spingono tante persone ad essere protagonisti a tutti i costi. Scrivere, a volte anche scemenze, oppure, consapevoli di non saper “partorire” nulla di buono, cercano di “rubare le idee altrui” pur di avere un plauso, mille commenti e sentirsi per questo, chissà perché, appagati, soddisfatti e titolari di successo. Mi sono avvicinata al primo blog oltre un anno fa, invitata da un caro amico ligure che stimo tantissimo e che anche tu conoscevi e frequentavi qualche tempo fa e provavo piacere a leggere i suoi post e commentarli. Lui mi ha sempre invogliata a farmi un Blog tutto mio, ma prima pensavo di non essere in grado di farlo, poi ho deciso che è meglio così. Non ho molto tempo disponibile (avendo un lavoro, una casa e una famiglia + cane), quindi...scrivo quando mi va, e nei blog delle persone che (dopo aver fiutato bene), mi ispirano fiducia e con cui si instaura un bel rapporto anche amichevole. Quindi… nessuno può dirmi che scrivo un commento su un blog perchè poi desidero essere ricambiata! A me piace dialogare, scambiare opinioni, e lo faccio senza ipocrisia e senza compromessi. A volte scherzo, ironizzo su me stessa, dico scemenze, però sono spontanea e mi diverto! E lo faccio con lo spirito di una ragazzina. E quando trovo dall'altra parte del monitor, una persona che è in sintonia, sta alle battute, ma scambia anche pareri e punti di vista sull' argomento del post in maniera seria e competente...ciò non può farmi che piacere. Quindi ti capisco benissimo quando dici che sei tornato a scrivere per il tuo piacere personale, senza andare in giro a cercare commenti per avvalorare le tue idee. Credimi, questo ti fa onore e non penso affatto che tu sia presuntuoso, ma sei semplicemente orgoglioso e consapevole delle tue qualità morali e intellettuali. E inoltre, da persona intelligente quale sei, non ti accontenti di fare le cose in maniera approssimativa, ma vuoi farle bene prima per te stesso. Complimenti! Hai la mia piena approvazione! Continua così. “Non ti curar di loro, ma guarda e passa” come disse il padre Dante. Spero di non averti annoiato molto con le mie chiacchiere, mio caro Road. Buona notte e un bacione di stima e d’amicizia, se pensi che possa meritarla! Ciaooo, Ros
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 18/12/08 alle 08:23 via WEB
c'è un'altra frase che circola, "ciao, ho visto che sei passato da me" oppure la variante "grazie del commento"...posso dirti che personalmente questo tipo di commenti mi da fastidio, principalmente perchè, se lascio un commento in un blog in cui non mi conoscono, è solo perchè qualcosa mi ha attirato e ho voluto dire la mia...tutto qui....scrivendo anche di queste cose nel mio blog, mi sono attirata ogni tipo di giudizio, spessissimo mi considerano una snob, ma non mi interessa, mi piace "considerare" solo ciò che mi piace
 
ghisa53
ghisa53 il 18/12/08 alle 21:58 via WEB
ciao.................interessante ho letto fino all'ultima parola, anche se sono d'accordo con te , ti dico che anche questo fa parte del mondo dei internetdipendenti..........auguri
 
snoopy68
snoopy68 il 20/12/08 alle 17:29 via WEB
Ciao, semplicemente sono contento di rileggerti, bentornato e un abbraccio, Adalberto
 
fabio1674
fabio1674 il 22/12/08 alle 13:04 via WEB
Ciao Road, tramite il tuo blog regali sempre spunti di riflessione e grandi perle di saggezza e di umiltà, un caro saluto.
 
mognigna
mognigna il 23/12/08 alle 12:01 via WEB
TANTISSIMI AUGURI,TI RIUCORDO CON AFFETTO! UN BACIO http://img364.imageshack.us/img364/6389/buonnatwj6.gif
 
salvatore.av
salvatore.av il 24/12/08 alle 11:54 via WEB
Notte di candore, notte di magia, notte d'amore. È natale! Il salvatore s'è svelato speriamo anche il mio pacco sia arrivato. M'avvicino all'alberello, neanche un dolce, nemmeno quello! Salgo allora su in soffitta a cercar l'uomo con la slitta! Scuoto il capo sconsolato ma mi appare un bimbo alato che sussurra soavemente: guarda il cielo com'è splendente! Il tuo dono è una stella,BUON NATALE con affetto Salvo.
 
fabio1674
fabio1674 il 24/12/08 alle 17:50 via WEB
Ciao, personalmente non sento molto il natale.........Ti lascio i miei auguri.
 
ghisa53
ghisa53 il 30/12/08 alle 17:00 via WEB
ti auguro che sia per te un anno super fantastico.......cin cin....ghisa ,klicca
 
vitadasexsimbol
vitadasexsimbol il 04/01/09 alle 12:06 via WEB
purtroppo il mondo e' condizionato da un lavaggio del cervello che la società ha tentato di farci sin dall'infanzia. parole che condivido. ti invito a leggere il libro di anthony de mello" messaggio per un aquila che si crede un pollo". un bacio e buon anno
 
salvatore.av
salvatore.av il 05/01/09 alle 13:47 via WEB
Io la Befana aspetto! Non si chiude ahimè il tuo occhietto non hai sonno frugoletto? Te l'ho detto e poi ridetto solo se ti metti a letto e poi chiudi ben l'occhietto, la Befana da su il tetto scenderà sino al tuo letto. Ho sentito già un rumore, presto dormi, forza amore. Una calza colma, colma di dolcetti assai adorna, ma ti prego tu prometti che non riaprirai gli occhietti. Dormi amore della mamma tu fai presto ninna nanna la Befana lontan non è forse è già vicina a te. Un sorriso Salvo.
 
virgola_df
virgola_df il 09/01/09 alle 20:02 via WEB
Senza pubblicità! Al bando la notorietà! Per me resti extraordinario come sempre, piccolo road! Un bacio.
^virgola*
 
erre47.re
erre47.re il 12/01/09 alle 19:32 via WEB
Spero di essere ancora in tempo per augurarti uno straordinario 2009 ricolmo di tutto ciò che desideri! Ti abbraccio, ciaooooo, Ros
 
jessika.aj
jessika.aj il 12/01/09 alle 19:57 via WEB
Ciao passaggio veloce per augurarti un sereno inizio settimana abbracci Jessika.
 
shiondgl
shiondgl il 14/01/09 alle 16:55 via WEB
Ciao road, e' da un po' che non passo di qui, come stai? Nemmeno io ho mai capito questa cosa dei commenti a tutti i costi... Non ci trovo un perche' logico. Se io passo da un blog e trovo un post interessante, che mi stimola, allora scrivo, se non accade, pace, che problema c'e'? E cosi' voglio si faccia nel mio: uno scrive se gli va. Punto. Buon pomeriggio :-) Silvia
 
shengrui006
shengrui006 il 10/09/10 alle 03:52 via WEB
Its been a nike air force 1 thinking of that nike shoes last proved you men some new nike air force 1 toward the oxygen nike shox Pantone 248 collection, but nowadays we now have nike shox completed the AJ XX, XX1 and XX2. The oxygen nike shox went by indicates of the Pantone 248 treatment, possessing a custom nike air force 1 Sky azure nubuck upper, a whitened midsole and some whitened cheap nike shoes allows not overlook the Pantone 248 lasering that cheap nike shox near to the nike sb dunks top aswell. No start nike shoes may be provided out yet, but stay with cheap jordan shoes for that newest and examine once the jump for in depth michael jordan shoes completed the nike dunks Jordan x Pantone 248 nike shox by using SC.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: road_to_mandalay_AN
Data di creazione: 10/01/2007
 

immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine

Un bottone a quattro buchi.

Nessun ago per usare il filo.

Nessun filo per cucirlo alla giacca.

Le tue parole.

Per cucirti sulla mia pelle.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mlattedoldiMilladgl1mauro.giulianibadequaMARZIANA4la.didatticaCeneFosseunaSanateaginerre47.reyle19873salvatorebarbuto50mokiwuwiygiuseppe.bet
 

ULTIMI COMMENTI

immagine
 

immagine

Pioggia e sole cambiano la faccia alle persone
Fanno il diavolo a quattro nel cuore e passano e tornano
E non la smettono mai
Sempre e per sempre tu
Ricordati dovunque sei, se mi cercherai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora
E tendere la mano a mani vuote
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade
O con diverse scarpe su una strada sola

Tu non credere se qualcuno ti dirà che non sono più lo stesso ormai
Pioggia e sole abbaiano e mordono ma lasciano, lasciano il tempo che trovano
E il vero amore può nascondersi, confondersi ma non può perdersi mai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai

 

immagine

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

 

 

Non avrai altro Dio, all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse, venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.
Credevano a un altro diverso da te,
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo occupato
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo lontano
davvero, lo nominai invano.

Onora il padre. Onora la madre
e onora anche il loro bastone,
bacia la mano che ruppe il tuo naso
perché le chiedevi un boccone:
quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
Facile per noi ladroni
entrare nei templi che rigurgitan salmi
di schiavi e dei loro padroni
senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.

Il quinto dice "non devi rubare"
e forse io l'ho rispettato
vuotando in silenzio, le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede:
poi la voglia svanisce ed il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore,
ma non ho creato dolore.

Il settimo dice "non ammazzare"
se del cielo vuoi essere degno.
guardatela oggi, questa legge di Dio,
tre volte inchiodata nel legno.
guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.
Guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino
e scordano sempre il perdono.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri,
non desiderarne la sposa.
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
che hanno una donna e qualcosa:
nei letti degli altri, già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
mi toglie il dolore dagli occhi
e scivola il sole al di là delle dune
a violentare altre notti:
io nel vedere quest'uomo che muore,
madre, io provo dolore.
Nella pietà che non cede al rancore,
madre, ho imparato l'amore.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963