Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561John00dglprefazione09salbluK_Shirom12ps12emanuelatroisipoeta_semplicedavidefaraceaircraftfireragazzoover0istintivamenteMalexander880feltrin.carlogustav.m
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« sandro marcucci e la for...Caso Marcucci e Lorenzin... »

Caso Marcucci e Lorenzini: domande e promemoria a chi di dovere oggi e sempre

Post n°306 pubblicato il 05 Maggio 2011 da laura561

Premesso che:

Le testimonianze dicono immutabili da 19 anni che non c'era vento quella domenica 2 febbraio 1992, il medico dell'obitorio disse che Marcucci non era bruciato di benzina avio. Silvio Lorenzini muore dopo 33 giorni e nessuno fa l'autopsia come accaduto già per Marcucci;

Silvio Lorenzini fa in tempo a dire al magistrato "volavamo alla stessa altezza degli altri giorni" e poi" Preciso che il pilota ha (incomprensibile)(1 nota nei commenti) detto (incomprensibile) (1 nota nei commenti)", dunque Marcucci non ha detto mai "Il vento ci porta giù";

l'albero accanto al corpo carbonizzato di Marcucci non è toccato dal fuoco, il brano di cruscotto sul corpo di Marcucci ha due tubicini flessibili non toccati dal fuoco, Marcucci aveva due schegge nel petto e nessuno ha stabilito la natura di quelle schegge.

Noi andiamo avanti a domandare: Gentili signori che causa avevano le ustioni di Marcucci e Lorenzini? Qual'è la vera causa di morte di Lorenzini?

La nostra lotta in sintesi da 4 febbraio 2009:


Prima interrogazione Orlando fine Maggio 2009: il governo la gira al Ministero della Giustizia, colui che può inviare gli ispettori a Massa. Orlando che fa? la ritira il 15 ottobre 2009 e ancora non s'è capito perchè l'abbia ritirata.
Comincia l'attesa di un question time in Commissione difesa. Con comodo, dopo un durissimo nostro comunicato, finalmente a fine febbraio 2010 si fa il question time.
La Difesa ci dice che Marcucci è un civile su un aereo civile, è competente a rispondere l'agenzia nazionale di sicurezza del volo.
Orlando fa la sua seconda interrogazione alla Presidenza del Consiglio che gli risponde che non è competente l'Agenzia nazionale di sicurezza del volo, perchè il fascicolo Marcucci è al Dipartimento dell'aviazione civile. Passano i mesi, sembra siamo ad una svolta importante, tutto deve avvenire nella riservatezza, poi più nulla.

L'onorevole Monai fa la sua prima interrogazione a metà ottobre 2010 alla commissione trasporti. Nella risposta del governo si diceva che non trovano il Fascicolo Marcucci, quello che per la Presidenza del Consiglio stava al Dipartimento dell'aviazione civile e che sanno, sappiamo sta alla Procura di Massa da 19 anni e ora sappiamo sta anche al Ministero dei Trasporti. Ci dicono anche in Commissione Trasporti che se trovano il fascicolo e vi sono elementi di rilievo fanno riaprire il caso. Bisogna dire che il dodici marzo 2011 scrissi che elementi di rilievo non ne trovano il governo nel fascicolo Marcucci, perchè non furono mai acquisiti, che avrebbero trovato solo le testimonianze che non c'era vento quella domenica ma nemmeno quelle sembra che hanno trovato. La direttiva che dice che Marcucci poteva volare sotto i 500 piedi regole vfr per la specifica missione di avvistamento incendi l'ho trovata io e nessuno l'ha mai acquisita, l'abbiamo pubblicata in rete, come sono pubblicate da noi in rete le foto del cadavere di Marcucci, dei rottami del piper e dell'albero non toccato minimamente dal fuoco che nessuno ha mai acquisito.
Mario Ciancarella aveva fatto acquisire il brano di cruscotto con i tubicini flessibili dell'anemometro non toccati minimamente dal fuoco e che nelle foto si vede che era sopra il cadavere carbonizzato di Marcucci, è sparito e nessuno ne fa cenno negli atti dell'inchiesta.
Ci dissero poi che avrebbero fatto riaprire il caso Marcucci, in caso avessero trovato elementi di rilievo nel Fascicolo Marcucci dalle autorità aeronautiche oggi competenti, ovvero quell'agenzia nazionale di sicurezza del volo che la Presidenza del Consiglio disse non era competente a rispondere e che oggi ha detto che il caso Marcucci non si può secondo loro riaprire.
Avevo scritto che c'era  un altra questione non secondaria: i rottami del piper pilotato da Marcucci non sono più disponibili per un'inchiesta tecnica nuova di Ansv.
Per fare le autopsie ci vuole che riapra il caso Marcucci e Lorenzini l'autorità giudiziaria, l'unica la magistratura a poter ordinare le autopsie, poi collaborino con essa Ansv o in caso di sospetti su uomini dei servizi segreti dell'omicidio Marcucci anche il Copasir.
Avevo scritto che bisognerebbe tornare a livello politico a fare interrogazioni in Commissione giustizia, al Ministero della Giustizia e bisognerebbe anche predisporre un'audizione di Ciancarella, che è testimone vivente di tutti i fatti che la politica e/o la magistratura devono nuovamente indagare.Potete rileggere tutto al link:

http://blog.libero.it/sandromarcucci/9988966.html

Le prove per poter riaprire il caso Marcucci ci sono tutte, se non si sono manifestate agli occhi del Ministro dei trasporti è perchè nessuno le ha studiate in rete sui nostri siti, non le ha reperite sui nostri siti o dai Parlamentari a cui le ho personalmente inviate, non si è voluto chiarire nulla con un'audizione di Ciancarella .

(1) Dallo studio che io ho fatto del verbale di Lorenzini egli all'inizio dice "il pilota ha detto "il vento ci porta giù", poi quasi alla fine del verbale dice Lorenzini "Preciso che il pilota ha solo detto: ah ah". Ho scritto incomprensibile tra parentesi perchè questo mio studio dovrebbe essere confermato dallo scrivente quel verbale, l'unico che può sapere con certezza quello che ha scritto. laura picchi

Laura Picchi Associazione antimafie Rita atria

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963