Creato da antoniolaretino il 13/11/2007

rumore

Silenzio§Rumore... disordinati pensieri sonorizzati.

 

 

« Messaggio #104DoddoNavigantibus  .  .  .  »

                            FASCISTA.   

Post n°105 pubblicato il 12 Maggio 2008 da antoniolaretino
 

Riflessioni . . .

             

Pensieri che nascono spontanei, già ripetuti ormai troppe volte negli anni, ma nauseato dall'abuso che in questi ultimi giorni sento fare della parola FASCISTA nei vari blog, sui giornali, in televisione, e non ultimo in messaggi ricevuti in privato da grand'uomini forti di nascondersi dietro un monitor utilizzo questo spazio non tanto per rispondere a miserevoli individuii ma come piccolo sfogo personale. 
Ricordo che i Fascisti ed il Fascismo è un periodo storico della nostra Italia ben definito nel tempo ed è finito nel 1945. I valori di questo movimento rivoluzionario non moriranno mai fin'anche un Italiano vivrà orgoglioso di esserlo.

A chi si "scandalizza" di vedere una croce celtica, la fiamma tricolore, a chi crede di avere il diritto di togliermi la parola arrampicandosi su specchi costituzionali che non conosce...
 
Almirante Camera dei deputati Seduta del 6 giugno 1952.
"Quanto a noi, ringraziamo Iddio di averci messo al centro di una battaglia di questo genere della quale siamo fieri, che abbiamo condotto, nella povertà delle nostre forze, aspramente e duramente fino in fondo; e vi diciamo che riconfermiamo, in questa occasione, l'impegno di continuare a combattere, impegno che abbiamo preso con i nostri elettori.
 Soprattutto vi diciamo che, qualunque cosa accada, dalle nostre bocche nessuno sentirà mai ripetere il detto veramente nefando: «Perisca la patria, purché crolli un regime».
 Anche se voi instaurate e tenete in piedi questo regime che per noi è di eccezione; anche se fate questa politica che per noi è di fazione, la patria rimane sempre più grande di voi e di noi.
 Continueremo a servirla e quando essa ci chiamerà, da chiunque sia rappresentata, ci troverà ai suoi ordini. Questa è la più alta risposta che vi si possa dare; ed è per questo che mi sento di poter concludere questa penosa, dura, faticosa e talvolta ossessionante e umiliante discussione col nostro e, spero, vostro grido:
                                                        «Viva l'Italia!»
 
A quanti presunti "comunisti" presunti "antifascisti" si strappano le vesti vedendo??? il ritorno di orde di camicie nere, a quanti vogliono venire a bastonarmi,salvo poi non volere l'indirizzo, a quanti fomentano l'odio e il disprezzo verso l'altrui pensiero, a quanti non conoscono....

Almirante Camera dei deputati seduta del 23 maggio 1973
Voi ci accusate di istigazione alla violenza? La destra nazionale ha in questi anni, la mia persona ha in questi anni trascorso momenti durissimi, che non auguro ai peggiori dei nostri nemici.
Non ero altrove, ero a Genova, su un palco da comizio, quando ilnostro giovane militante Ugo Venturini è stato assassinato accanto a me perché mi difendeva da coloro che volevano colpirmi.
 Ero a Livorno con Giuseppe Niccolai quando insieme fummo aggrediti da una turba di avversari politici che stavano per far rimettere la pelle ad entrambi, nell'assenza, durata parecchi minuti, della forza pubblica.
Ero a Parma nel 1970, durante la campagna elettorale regionale, quan­do aprirono persino i tombini del gas per cercare di far saltare il palco e, con esso, la mia modesta persona.
Ero a Salerno quando hanno assassinato il giovane diciannovenne Carlo Falvella e ho recitato per lui l'elogio funebre durante le esequie.
Ero a Roma nei giorni del rogo di Primavalle, ed ho già avuto modo di esternare in quest' aula il mio sentimento.
In nessuna di queste occasioni la destra nazionale ha ritenuto, responsabilmente, di accettare che fosse parlato il linguaggio dell'odio, della vendetta, del risentimento.
Abbiamo serrato le labbra per non dire parole che suonassero come una minaccia di rappresaglia, e sarebbe stato umano profferirle, avrebbe potuto anzi sembrare inumano non pronunciarle di fronte ai genitori, ai parenti, ai figli delle vittime; eppure abbiamo taciuto.
Ci siamo anzi inchinati di fronte alle vittime appartenenti alle altre parti politiche che purtroppo la violenza ha falciato senza alcune discriminazione, e siamo sempre pronti a rifarlo, proprio perché siamo la destra nazionale; perché al di là dei programmi politici, al di là dei programmi sociali ed economici, c'è fra noi questa volontà di coesione per gli italiani e tra gli italiani.
Questo è il significato della destra nazionale, questo è il discorsoche abbiamo portato avanti. Ed è proprio grazie a questo discorso che abbiamo raccolto 3 milioni di voti; è proprio per aver portato avanti questo discorso che vi abbiamo fatto paura; contro questo tipo di discorso avete sollevato nel corso della campagna elettorale del 1972 i fantasmi della guerra civile, dicendo agli italiani di fare attenzione perché la destra nazionale avrebbe portato avanti la guerra civile.
Questo stesso tipo di discorso provocatorio state facendo contro di noi in questo momento; ma come vi siete sbagliatiallora credendo di provocarci all'intolleranza, così vi sbagliate adesso anche nei miei personali confronti se credete di provocarmi a
ll'intolleranza. Il programma morale della destra nazionale esce più saldo che mai da questa prova e le componenti della destra nazionale si riconoscono in noi più salde dopo questa prova. 

Quant'acqua è passata...
non è il momento per tutti...   

di imparare e andare avanti?
        
        

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/silenziorumore/trackback.php?msg=4681613

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
semprepazza
semprepazza il 12/05/08 alle 21:41 via WEB
Mio padre ti farebbe un monumento, per questo post.
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 12/05/08 alle 22:50 via WEB
Ed io due ne devo fare... uno alla mamma e uno al babbo^__^
 
semprepazza
semprepazza il 12/05/08 alle 21:47 via WEB
Ho perso un'identità politica certa ma quando mi guardo intorno e faccio paragoni, vorrei che molti uomini della nostra classe politica sprofondassero in un cumulo di sterco per la vergogna. Invece no, Con la faccia come il c**O continuano a sorridere dai teleschermi e sono esseri inamovibili. Sputano sui vincitori senza guardare le grosse travi che hanno nei loro occhi e invece di pensare almeno a riacquistare credibilità, si azzannano come cani anche fra di loro. Più schifo di così... Tu hai citato un "signore" della politica, un uomo di principi e di parola. Non ce ne sono più.
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 12/05/08 alle 22:54 via WEB
Secondo me fanno finta di azzannarsi. Quando si diventa "eletti" avere dei principi e il rispetto della parola data dovrebbe essere una cosa scontata... tutto il contrario.
 
shiktlah
shiktlah il 12/05/08 alle 21:48 via WEB
Bravo Antonio...post un po' "partigiano" (non ammazzarmi eh? ^__^) ma encomiabile sotto il punto di vista della correttezza e della ricostruzione storica.E' giusto dare voce a chi non parla più da tempo.Mi sarebbe piaciuto leggere anche analoghi discorsi tenuti dal grande Berlinguer, forse ruscirò a trovarne qulcuno e forse lo posterò..ad ogni modo apprezzo sempre la correttezza delle tue esposizioni.A chi invece ti assale a tradimento o ti insulta e minaccia protetto da un monitor posso solo esternare il mio più totale scoramento...chi si abbassa a simili comportamenti è da compatire.... Un abbraccione Antonio....
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 12/05/08 alle 23:06 via WEB
Shik, per le tue parole ti dico solo grazie! Come faccio a non essere un pò partigiano (adesso non mordermi tu he!)su questo argomento? Berlinguer un'altro grande Uomo, non ti nascondo la tristezza provata il giorno della sua morte, aspetto di leggere. Un abbraccio anche a te^___^
 
CorAge
CorAge il 12/05/08 alle 21:52 via WEB
Tu sei un idealista... Antonio... ma del resto il fascismo era un ideale nato come socialismo e morto come dittatura... Ciò che mi da più fastidio è sentire dei ragazzotti di 20 anni, pieni di sé, riempirsi la bocca di parole che hanno lo stesso significato di "gomma da masticare" sulle loro labbra... Il fascismo, come il comunismo, hanno dimostrato di essere delle ideologie sballate... ma il problema è che se Mussolini ha fatto delle cose buone, e Berlinguer era una brava persona, non è detto che tutto ciò che ruotava attorno a loro fosse "bene". Sento persone che si definiscono "fasciste"... e che definiscono chi non la pensa come loro "comunista"... ti assicuro che mi fanno ridere... mi fanno ridere tristemente...
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 12/05/08 alle 23:12 via WEB
Cor bentrovata!!! Senza ideali, senza sogni... cosa siamo??? Vero quello che dici, detesto chi inneggia al Duce o al Che nella più becera ignoranza, alcuni sembrano tifosi di calcio ma i più non si rendono conto di essere sfruttati come pedine, ed è triste..
 
ventididestra
ventididestra il 12/05/08 alle 23:18 via WEB
Mi trovi d'accordo sul fatto che molti sono sfruttati come pedine! vieni a leggere il mio post sui morti politici. ciao!
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 13/05/08 alle 08:12 via WEB
'Giorno a te!
 
chimicamd
chimicamd il 13/05/08 alle 12:07 via WEB
Giorgio Almirante, Enrico Belinguer... due facce della stessa medaglia, uomini politici che sapevao di doversi scontrare con degli avversari aguerriti per portare avanti il loro pensiero... ma che conoscevano il significato della parola RISPETTO nei confronti degli avversari, mai nemici da umiliare e abbattere, ma persone con cui parlare e a cui replicare. Ti lamenti di quanta gente usa il termine FASCISTA farcendolo di odio e di disprezzo e io ti replico che molti si stanno riempiendo la bocca del termine COMUNISTA allo stesso modo. Eppure... seduti davanti ad un caffè... si trovano tanti punti in comune, ma questo clima di odio che tutto travolge ci sta portanto all'estremo del "O CON ME O CONTRO DI ME" che tanto mi dà ai nervi. Sai già come la penso... meno male che esistono persone come te, che pur appartenendo all'opposta fazione politica, mi regalano la loro amicizia (che ricambio di cuore) perchè parlando con voi, parlando con te, posso evitare di rinchiudermi in un castello d'avorio dove credo di avere l'unica verità, posso vedere anche altre sfumature e capire dove sbaglio. UN BACIONE MD P.S. non ti crucciare dei vigliacchi che, protetti da un monitor, sputano veleno e ingurie, sono esseri piccoli che mai potranno capire la bellezza che si annida dentro uno scambio di opinioni fatto tra persone che si stimano e che sono disposte anche ad ammettere i propri errori di valutazione. BACIONE MD
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 13/05/08 alle 20:35 via WEB
Hai scritto tutto tu Diana, posso solo offrirti un caffè e ringraziare^___^ P.S. crucciarmi dei quaqquaraqua??? Naaaaa!!!!
 
zoeal
zoeal il 13/05/08 alle 17:01 via WEB
uno degli ultimi politici per passione, esempio di coerenza e correttezza...Almirante uno degli ultimi esponenti di una razza estinta, quella dell'Italiano fiero di esserlo, quello del patriota pronto a soffrire per difendere non la sua nazione, non il suo stato, ma la sua Patria intesa nel senso di amore filiale e fedele per la terra che ha dato i natali.
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 13/05/08 alle 20:39 via WEB
Zoeal!!! No, razza estinta non ci stò!!! Una buonaSerata alla combattivaMaremmana^___^
 
semprepazza
semprepazza il 13/05/08 alle 23:07 via WEB
Ciao, Antonio, ma perchè ti agiti, vieni con me, ti porto in un'osteria dove fanno lo stufato d'asina. Dopo cena vedrai le cose in modo molto più distaccato.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/05/08 alle 23:17 via WEB
Volentieri Diana, però povera asinella! E se ti sente un'alpino???
 
   
tessa.t
tessa.t il 13/05/08 alle 23:23 via WEB
..stella.., ma almeno nella politica, non sarà inutile vivere di ricordi? ;-)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/05/08 alle 23:30 via WEB
Se vuoi riproporre un passato si, ma ricordare da dove arriviamo ti aiuta a "vedere" il futuro non credi? Come stai guardiana della chiusa, Tutto bene?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/05/08 alle 00:20 via WEB
Antonio, te lo meriti davvero un monumento per questo post. Grazie, avevo bisogno di leggerlo! Orgogliosa di essere Italiana! Brù
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/05/08 alle 00:23 via WEB
'Sera Brù, tutto bene?
 
   
LaBruja70
LaBruja70 il 14/05/08 alle 00:26 via WEB
Si Aretino, tutto benissimo. Non posso farne a meno, sto citando il tuo post nel sul mio blog! :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/05/08 alle 00:34 via WEB
Come vuoi, una DolceNotte streghetta^^^
 
viola.15
viola.15 il 14/05/08 alle 10:32 via WEB
Almirante non l'ho conosciuto. Non perchè non fossi nata quando era attivo (non sono così giovane ^_^), ma proprio perchè all'epoca della sua militanza io non mi interessavo troppo della politica... però ho sempre sentito parlare benissimo di lui. Persino i miei genitori, e mia madre in particolare, che non sono mai stati troppo teneri nei giudizi sui politici, di lui parlavano molto bene. Era un uomo che, evidentemente, si faceva rispettare perchè rispettava lui per primo. Oggi il mondo ha dimenticato cosa significhi la correttezza, l'umiltà, la capacità anche di fare autocritica, e si attacca a ogni pretesto per dare addosso all"avversario" come se si fosse sempre in guerra! Io mi rifiuto di credere che la politica sia una gara a chi spara più letame sull'avversario. La politica deve essere soprattutto confronto, dialogo, volontà di aiutare le persone che di te si sono fidate al punto da darti un mandato per sedere in parlamento! Un tempo c'erano politici così, Almirante era uno di questi... faceva politica per amore della stessa e del paese, e non per potersi fregiare del titolo di "onorevole"! Lui come Berlinguer, e i padri della nostra Italia. Oggi invece ci si è persi in una spirale di privilegi, di mezze verità e di vere menzogne... in una gara ad accapparrarsi tutto il più in fretta possibile, fregando l'altro. E per ottenere tutto ciò non si guarda più in faccia nessuno. PEr concludere, io penso che Almirante, se fosse ancora qui, non avrebbe approvato l'operato di Fini... ma è solo una mia opinione. Un bacione e buon proseguimento! ^_^ Ciao
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 15/05/08 alle 01:22 via WEB
Hai perfettamente ragione Viola, Fini, definito "il delfino" di Almirante è stata una delusione crescente fino ad arrivare alle ultime uscite che mi hanno lasciato vuoto di parole... senza andar lontano nel tempo è caduto come un'allocco sulla domanda di una vespa giornalaio disquisendo e paragonando il tragico fatto di Verona con le bandiere bruciate di Torino, un "politico" quantomeno scaltro non avrebbe neppure dovuto accettare un paragone simile, ed ieri come presidente della Camera ha avuto quanto meno una caduta di stile impressionante di fronte alle provocazioni di Di Pietro... Mi vergogno anche solo nel vedere il suo nome scritto quì... Ciao Viola, una buona giornata^___^
 
cicuta4
cicuta4 il 14/05/08 alle 11:36 via WEB
hic rhodus, hic saltus... faccio il bravo e il ganzo di là, vediamo se ci riesco di qua... so che pare che non c'entra niente, ma lasciami questo inizio.. rileggevo qualche giorno fa post passati ad ushuaia, in particolare quello della 'furibonda' lotta sul ritorno di silvio... notavo che, al di là di messaggi di critica o di solidarietà, urlati o a bassa voce, ci son state due voci che hanno preso un percorso parallelo, fatto di altro (e non chiedermi cos'era quell'altro, non lo saprei dire, ma spiccava)... eravate tu e la brujetta... notavo anche che, nello stesso momento in cui avevo fatto un'analisi feroce, becera, estremamente provocatoria da persona delusa (disillusa?), l'unico che aveva davvero tentato un parallelismo coerente e intelligente era il 'fascista' man from arezzo... tutta 'sta pappardella per dirti che con questo pezzo confermi tutta quella lucidità, quella coerenza... so che c'è altro sotto, so che, da persona intelligente, non ti nascondi, antonio (come non me lo nascondo io) che quelli a cavallo degli anni '50-'80 (a parte forse l'illusione del boom economico) sono stati anni durissimi, pieni di insidie e di pericoli per la nostra fragile (per molti aspetti ancora oggi) democrazia... ma al di là di questo il senso di questo post lo voglio leggere in due direzioni: la prima, come riaffermazione della tragedia più scandalosa che ha dovuto sopportare la nostra repubblca ab origine, la negazione (necessaria? forse allora sì, ma oggi?) del pensiero cristallizzata nella negazione, per Costituzione, della ricostituzione del partito fascista, come se il divieto di una 'professione' di idee e di ideali, pure portata nel più alto testo democratico, potesse 'regolare', per legge, le menti e i cuori...; la seconda, più importante, come riaffermazione totale e continua del coraggio delle proprie idee, coerenza con se stessi, lotta usque ad finem per il proprio concetto di libertà NEL mondo e DEL mondo, e ognuno lotti come può e come sa... rigore morale e personale che però accomuna pochi, pochissimi uomini, tu citi almirante, qualcuno ha ricordato berlinguer, e poi moro, pertini, gramsci, de gasperi.. ma poi? ti piacerebbe che ti lasciassi con lo zucchero di una lettura positiva e ottimista del tuo post, e mi piacerebbe dirti 'sì, è ora di imparare e andare avanti'... sapranno però questi uomini che ci rappresentano (discorso ovviamente bipartisan), non avendone la caratura personale, morale, politica, umana, aiutarci a fare quel passo avanti che ci liberi da tutti i fantasmi che ci portiamo addosso?... ciao man from arezzo...
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 15/05/08 alle 02:32 via WEB
Leggo e rileggo quanto hai scritto Cicuta. Hai colto l'essenza del mio pensiero elevandolo con parole e frasi rispetto alle quali nulla voglio e posso aggiungere. Un abbraccio mozzo...
 
livk75
livk75 il 14/05/08 alle 14:48 via WEB
un bacio al caro antonio......
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 15/05/08 alle 01:33 via WEB
Ciao Liaaa!!! orari incompatibili non ci fanno quasi mai incontrare ma ti leggo in giro sempre con gran piacere. Un baciona^_____^
 
semprepazza
semprepazza il 14/05/08 alle 19:15 via WEB
Quando la mangi, l'asinella è già deceduta. Se non la mangi tu lo farà qualcun altro... dunque... è delizioso, credi. bonarda, naturalmente.
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 15/05/08 alle 01:38 via WEB
Hahahaha... e meno male!!! Come qualcun altro??? 'n fare scherzi, ho già prenotato;-) Bonarda, ovviamente.
 
semprepazza
semprepazza il 14/05/08 alle 19:15 via WEB
Chi è il tipo lassoooò? Ha i piedi giovani...
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 15/05/08 alle 01:45 via WEB
Saranno anche piedi giovani ma non mi sembrano molto in salute... meglio, molto meglio uno schietto Chianti con qualche stagione, e poi... rispettiamo i ruoli!!! Worship^__^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/05/08 alle 21:54 via WEB
Te lo dico in altri termini rispetto a Cicuta ... abbiamo buttato il bambino con l'ACQUA SPORCA... fina a qualche anno or sono ( e non sono tanti) parlare e credere nella patria e nella bandiera era consierato un insulto... oggi quelli che provengono dallo stesso partito fondato da Giorgio sono alleati con coloro che sulla NOSTRA Bandiera ci sputano sopra... sono nero INCAZZATO nero ...ciao Antonio... le cose non possono che peggiorare ...auguri a tutti noi ...firmato Soggheu
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 15/05/08 alle 01:52 via WEB
Ma quando si arriva a fare Ministro della cultura un personaggio come Bondi che declama poesie alla madre del Silvio nazionale paragonandola alla Madonna non sò se ridere o piangere... Ciao Soggheu, ben ritornato^__^
 
shiktlah
shiktlah il 15/05/08 alle 08:24 via WEB
Piangere ragazzi, un presidente della camera che,permettetemi,si è dimostra già molto più inetto e meno signore del predecessore..un presidente del senato che fa l'angioletto falso quando sino a ieri ha sputato veleno,improperi ed insulti a chiunque non osannasse sua maestà silvio I..ed infine un presidente del consiglio che si conferma per l'ennesima volta un pagliaccio da operetta di quart'ordine..con buonismi falsi come un soldi di legno e pronto a completare l'opera di distruzione di questa nostra bella patria iniziata nel 2001.... o forse dovrei dire nel 1994.... Vedi Antonio, se i "fassisti" fossero tutti come te, con la tua lucidità,la tua intelligenza e la tua capacità di intavolare un vero dialogo anche con chi ha idee diametralmente opposte oppure come Soggheu,talvolta incisivo e duro peggio di un bisturi ma sempre per eliminare il "cancro" della stupidità imperante... questo cavolo di paese,sarebbe una nazione di persone serie....
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 15/05/08 alle 14:28 via WEB
Ringrazio anche te di queste belle parole che non merito e non per falsa modestia ma perchè mi conosco, mi vien voglia di cantare "povera Patria" di Battiato...
 
bea_75
bea_75 il 19/05/08 alle 06:04 via WEB
Buongiorno Antonio. Ormai sai come la penso politicamente, ma sai anche come la penso su Almirante. Se si fa politica bisogna essere onesti intellettualmente e soprattutto politicamente (si dice politicamente? mah!!) Lui onesto lo era, non si può dire lo steso dei politici di oggi. Giustamente la tua ultima frase è che dobbiamo imparare ad andare avanti......ma come possiamo farlo se chi ci rappresenta è rimasto troppo indietro?
 
cecilia2day
cecilia2day il 25/03/11 alle 17:29 via WEB
Te lo dico in poche parole: il post, e i commenti ancor di più, mi han fatto sentire a casa.
Un saluto - vado ad annusare il resto del blog.
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 25/03/11 alle 17:31 via WEB
fai fai...
 
   
antoniolaretino
antoniolaretino il 25/03/11 alle 17:33 via WEB
woww! qualcuno che legge i vecchi post!
caffè? thè, ^__^
 
     
cecilia2day
cecilia2day il 25/03/11 alle 17:42 via WEB
Uh, magari un thè. Volentieri. A poi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

  

                L'ENNEMI  
 
Ma jeunesse ne fut qu'un ténébreux orage,

Traversé çà et là par de brillants soleils;

Le tonnerre et la pluie ont fait un tel ravage,

Qu'il reste en mon jardin bien peu de fruits vermeils.

Voilà que j'ai touché l'automne des idées,

Et qu'il faut employer la pelle et les râteaux

Pour rassembler à neuf les terres inondées,

Où l'eau creuse des trous grands comme des tombeaux.

Et qui sait si les fleurs nouvelles que je rêve

Trouveront dans ce sol lavé comme une grève

Le mystique aliment qui ferait leur vigueur?

- O douleur! ô douleur! Le Temps mange la vie,

Et l'obscur Ennemi qui nous ronge le coeur

Du sang que nous perdons croît et se fortifie! 

                               
                                                                            
 
 Per i barbari che non conoscono
           la lingua di Dante
     
         Google translation
                  HERE!

 

"Nel Tempo
 dell'inganno universale
 dire la verità
 è un atto
 rivoluzionario"
                      ORWELL
        


"I politici
 non sono altro
 che i camerieri
 dei banchieri"
                 EZRA POUND

 
        zommami
 Una grande ingiustizia
  è sotto i tuoi occhi....
LIBERO OSCURA I BLOG
       STRAFIGHI!!!
 
       CLICCA QUI
    serve il tuo aiuto
        ADESSO!!! 

"senza caos
 non c'è
 conoscenza"
           P.K.FAYERABEND


  mafia news clicca su 
GAZZETTINO*MAFIOSO



"Noi ci permettiamo di
 essere aristocratici e
democratici, conservatori
e progressisti, reazionari
e rivoluzionari, legalisti
e illegalisti, a seconda
delle circostanze di tempo
di luogo e di ambiente."
                 B. MUSSOLINI  

 

ULTIMI COMMENTI

Buon 2016, raga! ^__^
Inviato da: semprepazza
il 03/01/2016 alle 21:05
 
son vagabondo!!! ^__*
Inviato da: antoniolaretino
il 09/10/2014 alle 11:33
 
Ottobre di un anno dopo... ecchecca!
Inviato da: semprepazza
il 30/09/2014 alle 17:23
 
Dolce settembre! ^__^ Come stai?
Inviato da: semprepazza
il 04/09/2013 alle 16:36
 
nostalgica?
Inviato da: antoniolaretino
il 09/08/2013 alle 15:01
 
 
         
 

ULTIME VISITE AL BLOG

andrea_marzariantoniolaretinoladyducatidocilpaese.magazinegiuseppedonadio1990blupowboffin44moretto.gmaemmeci63gaia2911lolatarantinopurtuttavia6marilenamusettiIrrequietaD
 

AREA PERSONALE

 

GuITTOnaTA
Tuttor, s'eo veglio o dormo,
di lei pensar non campo,
ch' Amor en cor m'atacca.
E tal voler ho d'òr mo,
com' di sappar in campo
o di creder a tacca.
Amor valeli pro:
ché più leggero è Po
a passar senza scola
che lo mondo a om pro'
senza Amor, che dà
cor e bisogno da
sprovar valor e forzo;
perché ciascun om, for zo
che briga e travagli' agia,
se vale, non varrà già.
Move, canzone, adessa,
vanne 'n Arezzo ad essa
da cui tegno ed ò,
se 'n alcun ben mi do;
e di' che presto so'
di tornar, se vol, so.




  ExTra LiBBero

FESTA de L'UNITA' Bea in cucina  
 

http://www.kinisera.it/ LAVIOLA

http://donnegolose.splinder.com/

http://cantina18.splinder.com/

http://caffenero.ilcannocchiale.it/

http://blogosfere.it/

http://www.bdm.it/anogramma/

http://www.cristianolovatelliravarinonews.com/

http://occhio.blogattivo.com/

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

     UNO    DUE    TRE
vietato ai minori 18 anni 

 

 Se non mi vedi...forse  son quà!
 clicca sul divano, che aspetti!?!

          
 


 DavidByrneRadio
              Clicca&Ascolta!
     


 
Pequod
Como lo albero ven arcuato da acuto vento così fecer lor simili invelati pel gran soffiare chè di procella perigliuosa già avvicendeasi le minacciose nubi... acchè li marinai da tolda per scrutar marosi e correnti all'erta stavan e di coffa il timonier salì ,ratto...sì como pensiero alato..sì che potesse pria d'altri mirar greve minaccia che nera e livida di folgori il mare portava al legno.All'acuir di vista,refolo leggero rivelò nero scintillìo..e poc'anzi al tempestoso mugghio di natura, il giallo becco e l'ali nere d'un corvo palesaron la presenza.D'acuto volo precedea veloce,portando il guardo de' marinai ora a dritta ora a manca... nell'ondeggiar furioso de' primi flutti.Grido giungea da coffa,chè l'occhio esperto del nocchiero avea scorto rotta palesata da quel battito nero, e diede voce di rotta e coordinate ai quali fecer eco il correr veloce de' marinai alle manovre ed al brontolìo sommesso del legno che rispondea svogliato a rapida virata.Seguendo il volo del nero messaggero,le vele del Pequod ebber nuova forza..e spinti or in fil di ruota,ora al traverso, i marinai del legno antico gettaron prua verso oriente...ove'l sol ancor dorati rai spargeva,pria di lasciar posto a diafana Diana per la notturna caccia.Giunti in salvo da procella,il corvo posò sul cassero,stanco e stremato.. e quivi 'l timonier e l'equipaggio tutto dieder di voce ad uno ad uno ed intonaron del corvo e del Pequod il canto, ch'ancor nei mari è udito.Da quel giorno,in vicinanza di procella tutti li marinai,scrutan l'aere,in cerca non di flutti minacciosi,nè di nembi adirati...ma sol del nero luccichìo di due ali,tra i venti agitati....  
                                                                                                    Con sincerità,
il timoniere del Pequod.         
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: antoniolaretino
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: AR
 

OH 'I CHI C'E'!?!

             page counter

 
        Contatori visite gratuiti
 




 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963