buone notizie

Nel sito troverete le buone notizie. Nel blog, in ordine sparso così come viene, pensieri, poesie, riflessioni amare ed a volte dolci.

 

MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLU

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AMORE

E' bello stare con te.
 

 

Discariche Napoli: peggio non si può

Post n°72 pubblicato il 23 Maggio 2008 da fulsos
 

Sono dieci i siti, indicati nel decreto legge, in cui potranno essere realizzate discariche. Il decreto dovrebbe essere pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di domani. C'e' anche Chiaiano, annuncia Bertolaso. E  cosi' alcune decine di manifestanti sono scesi in strada bloccando il traffico per protestare contro la paventata apertura della discarica alla periferia di Napoli.

Non vi saranno - ha detto Bertolaso - sorprese nel decreto legge: si procedera' sulle discariche di San Arcangelo Trimonte (Benevento) e di Savignano Irpino (Avellino) che dovranno essere pronte entro meta' giugno. Per quel che riguarda la provincia di Salerno, invece, Bertolaso ha aggiunto che ''Serre ha gia' dato'', sottolineando che sara' ''estremamente rispettoso e attento'', senza pero' escludere che vi sara' un raddoppio della discarica o un ritorno al sito di Valle della Masseria. (fonte ansa)

Non basta Chiaiano anche Valle della Masseria, che per chi non lo sapesse è adiacente all'Oasi del WWF. Adesso voglio vedere i veri napoletani. Sveglia!

 
 
 

Il punto di vista di Schifani

Post n°71 pubblicato il 18 Maggio 2008 da fulsos
 

Che conoscesse Nino Mandalà, il presidente del Senato Renato Schifani lo ha ammesso il 18 ottobre 2004 davanti ai giudici della Terza sezione penale del Tribunale di Palermo. In quella sede ha riconosciuto di aver avuto rapporti di affari con il suddetto Mandalà nella società «Sicula brokers». Nino Mandalà è ritenuto il capomafia del mandamento di Villabate, comune dove il presidente Schifani, all'epoca avvocato senza cariche parlamentari, ebbe anche un delicatissimo incarico di consulente per le questioni urbanistiche.

Deposizione del Presidente Schifani  che ammette di aver avuto un ruolo nella società della quale Mandalà era amministratore delegato:

«Io ebbi, facendo parte dello studio La Loggia (Giuseppe, avvocato, padre dell'onorevole di Fi Enrico, ndr)...il vecchio la Loggia mi chiese se volevo far parte simbolicamente di questa struttura, sottoscrissi il 3% e dopo un anno e mezzo lo dismisi. E quindi, se pur formalmente alla costituzione feci parte del consiglio di amministrazione, cedute le quote cessai perché non avevo nessun interesse alla società».

Quando il pm domanda al senatore Schifani se conosceva Mandalà la risposta è affermativa. «Nella costituzione venne indicato questo Mandalà che io non conoscevo prima, come amministratore...Poi esco dallo studio, lo perdo di vista completamente...Mandalà poi l'ho rincontrato in occasione della politica». Conoscenza che il pm vuole approfondire, ed a questo punto si passa al discorso sulla consulenza che l'allora avvocato Schifani fornisce al comune di Villabate in materia di urbanistica. Circostanza che Schifani ammette, «Il rapporto è stato nel 1995. Nei primi mesi era una consulenza gratuita e finalmente poi vi è stata la copertura e sono stato retribuito secondo le tariffe previste dalla legge regionale».

In quell'epoca, chiede il pm, «lei ebbe modo di rivedere Mandalà?». «Sì, ma l'ho incontrato credo una volta, ma non in Comune, a Villabate ma per caso...». Sui rapporti con Mandalà, successivi alla comune presenza nella «Sicula brokers», è l'avvocato Restivo a porre altre domande: «Le risulta se Mandalà aveva un ruolo all'interno del partito, del movimento Forza Italia?». Schifani, visibilmente contrariato, replica che lui ha «già risposto a domanda specifica del pm». L'avvocato insiste e il senatore, finalmente, offre la sua versione. «A livello istituzionale non vi era nessuna responsabilità, all'interno del partito sì, credo che facesse parte di un organismo provinciale, venuto fuori dalla celebrazione di un congresso. Credo che fosse il coordinamento provinciale, il consiglio provinciale, non ricordo bene l'espressione, comunque era l'organismo consultivo e non decisionale del partito».

L'avvocato insiste: «Quindi faceva parte del movimento Forza Italia?». Schifani ammette, ma si spazientisce ancora quando il legale chiede se quella di Mandalà fosse una «partecipazione elettiva sia pure da parte degli iscritti di Forza Italia». «Ho chiarito - dice il senatore - che era stato eletto all'interno di un congresso che si era tenuto a livello provinciale nel nostro partito».

La deposizione finisce qui.

Fonte:L'unità 13 maggio 2008

 
 
 

Elogio a Marco Travaglio

Post n°70 pubblicato il 12 Maggio 2008 da fulsos
 

  

Marco Travaglio invitato a "Che tempo che fa" da Fabio Fazio cita le amicizie mafiose dell'attuale presidente del Senato Renato Schifani, citate anche nel libro "Se li conosci li eviti", già in edicola. Apriti cielo!
Tutto il Pdl è insorto, Maurizio Gasparri minaccia azioni giudiziarie, arriva a blaterare "Ancora una volta il cosiddetto servizio pubblico della Rai viene messo a disposizione, senza contraddittorio, dalla condotta diffamatoria di Marco Travaglio". Senti chi parla! Stiamo pagando 300.000 euro al giorno per la legge che porta il tuo nome.
 
Come sempre Travaglio si basa su carte processuali e non su storielle da bar o invenzioni ma la pura e semplice verità. Sono tratte anche dal libro di Lirio Abbate, giornalista dell'ansa minacciato dalla mafia. 
In tutta la vicenda è veramente degno di nota il commento della (dis)onorevole Finocchiaro che afferma che è "inaccetabile lanciare accuse così gravi senza contraddittorio". Proprio la Finoccchiaro che è riuscita a far sprofondare il Pd in Sicilia.
Schifani offeso? Accusato ingiustamente? Allora quereli Travaglio e faccia in modo che siano rese note a tutti le carte stesse su cui Travaglio si basa.
Un applauso a Di Pietro che è stata l'unica figura politica che difende ancora la libertà di informazione.

 
 
 

Le sorprese di Silvio

Post n°69 pubblicato il 08 Maggio 2008 da fulsos
 

Berlusconi in campagna elettorale ha promesso soltanto 12 ministri, oggi ce ne sono 21. Il 21 aprile 2008 dichiara: "Credo ci saranno sorprese. Noi nella nostra responsabilità di governo dovremo fare cose che altri non avrebbero neanche il coraggio di iniziare". Se qualcuno pensava a delle "belle" sorprese rimarrà deluso, se il buongiorno si vede dal mattino.....

Ecco la lista dei ministri e le relative sorprese

Interni: Roberto Maroni Condannato a 4 mesi e 20 giorni per violenza a pubblico ufficiale

Politiche Agricole: Luca Zaia  Ha subito il ritiro della patente per eccesso di velocità

Riforme: Umberto Bossi Condannato a 8 mesi per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti

Semplificazione: Roberto Calderoli  Nel 2007 è indagato per appropriazione indebita dalla Procura di Lodi 

Welfare: Maurizio Sacconi Marco Biagi gli scrisse una lettera in cui lamentava di non avere una scorta adeguata

Economia: Giulio Tremonti  Conosciuto come ministro dei condoni e nel 2002 ricevette una denuncia da parte dell’UE

Sviluppo Economico: Claudio Scajola Nel 2001 ha ricoperto la carica di ministro dell’interno e sotto la sua gestione avvengono i fatti del G8 di Genova e l’assassinio di Marco Biagi a cui aveva tolto la scorta

Rapporti con le Regioni: Raffaele Fitto Il 22 dicembre 2007 la Procura di Bari lo ha rinviato a giudizio con l’accusa di concorso in corruzione, illecito finanziamento ai partiti, reato di falso e peculato

Esteri: Franco Frattini

Difesa: Ignazio La Russa  

Infrastrutture: Altero Matteoli 

Politiche UE: Andrea Ronchi

Politiche giovanili: Giorgia Meloni

Giustizia: Angelino Alfano

Rapporti con il Parlamento: Elio Vito

PA e innovazione: Renato Brunetta    

Ambiente: Stefania Prestigiacomo

Pari Opportunità: Mara Carfagna

Istruzione: MariaStella Gelmini  

Beni culturali: Sandro Bondi

Attuazione del Programma: Gianfranco Rotondi. 

Era meglio morire da piccoli..........

 
 
 

Verona, è più grave Torino

Post n°68 pubblicato il 06 Maggio 2008 da fulsos
 

Gianfranco Fini da 'Porta a porta' condanna l'episodio di violenza che ha portato alla morte del giovane picchiato dai naziskin a Verona. Il presidente della Camera denuncia 'un malessere profondo, per una carenza di valori' e invita la politica a 'non rinunciare ad avere un ruolo pedagogico'. Nel ricordare che An ha annunciato 'tolleranza zero' contro la criminalita' degli immigrati ma anche in casi come questo, Fini ha definito pero' piu' gravi 'gli scontri a Torino'.  (ansa)

Gli scontri di Torino a cui si riferisce non sono quelli che hanno visto come vittime i vigili urbani che nell'esercizio del loro lavoro sono stati "malmenati", ma si tratta degli scontri anti-israeliani, dove sono state bruciate le bandiere di Israele.

Premetto che ritengo un fatto gravissimo il bruciare la bandiera del nostro o di un altro paese, ma i due fatti non possono e non devono essere messi a confronto.  

Ricordo ancora quando il caro Fini si è precipitato a Tor di Quinto, il luogo dove la signora Giovanna Reggiani è stata rapinata, seviziata ed uccisa da un romeno di 24 anni. In quel giorno e per mesi interi ha inveito contro il governo e contro l'allora sindaco Walter Veltroni, voleva candidatare il marito della Reggiani al Comune di Roma, ha fomentato una campagna di odio e di insicurezza, ed oggi? Niente di tutto ciò.

Sarà il fatto che la campagna elettorale è finita e non c'è bisogno di strumentalizzare questi episodi di violenza gratuita?

Condoglianze alla famiglia Tommassoli.

 
 
 

Redditi on line

Post n°67 pubblicato il 01 Maggio 2008 da fulsos
 

Oggi sono capitata per caso a vedere il telegiornale della (dis)informazione Studio Aperto. Affrontando il discorso sull'agenzia delle entrate che ha messo on-line i redditi di tutti i contribuenti relativi al 2005 non ha perso occasione per falsare la verità, asserendo che in nessun altro paese i redditi sono pubblici. In tutti i paesi sono pubblici, ed in Irlanda vengono inseriti on line anche gli EVASORI FISCALI.

Poi si è passati all'attacco a Beppe Grillo e a tutti i "grillini". Non sono una sua seguace, ma non riesco a capire quale sia il problema. Parliamo di dichiarazione dei redditi, pertanto sugli importi dichiarati si PAGANO le tasse. L'indignazione dovrebbe esserci se non si pagano

Mettere in rete i redditi di tutti i cittadini forse fà aprire gli occhi ai nostri governanti che finalmente vedranno quanto guadagna un umile operaio, ammesso che gli interessi.

 
 
 

Ballottaggio a Roma

Post n°66 pubblicato il 22 Aprile 2008 da fulsos
 

Mancano 5 giorni al ballottaggio per la carica di Sindaco, che vede contrapposti Alemanno (pdl) e Rutelli (pd) ma che hanno in comune l'essere 2 mentecatti, il primo più del secondo.

Roma viene disegnata come una città alla deriva, una città dove germoglia e prolifica il seme del male, dove la violenza è all'ordine del giorno, dove la paura dilaga e la fa da padrona, dove i cittadini restano chiusi in casa, ma la realtà per fortuna è diversa, anzi opposta.

Roma è una città accogliente e non solo per i milioni di turisti che ogni anno decidono di visitarla, è una città vivibile e vissuta di giorno e di notte da migliaia di giovani, è una città in cui molti cittadini dopo il loro lavoro si recano nelle varie comunità a fare volontariato, a prestarsi in silenzio per gli altri. Certo non mancano episodi di violenza come quello accaduto pochi giorni fa alla studentessa nigeriana, ma purtroppo queste violenze accadono a Roma, a Milano così come a Strangolagalli.

Il problema semmai è che non sono mai mancati, e mai mancheranno, individui che ricorrono ad attività delittuose, pertanto lo Stato dovrebbe combattere ogni forma di criminalità, non soltanto con la certezza della pena, ma soprattutto con l'eliminazione dei termini di prescrizione, che vorrei ricordare il precedente governo Berlusconi aveva dimezzato con la legge cirielli. Perchè un reato deve essere prescritto???

Che cosa vogliono fare i due contendenti per la città di Roma? Alemanno vuole istituire un commissario governativo che riassuma in sè i poteri dello Stato e degli enti locali, dimenticandosi che per quanto riguarda la sicurezza gli enti locali non hanno poteri tanto meno legislativi, basta leggere l'art 117 costituzione secondo comma dove sono elencate le materie di potestà legislativa eslusiva statale. L'altra "bellissima" pensata è di piantonare tutte le stazioni di Roma con polizia e carabinieri dimenticando che ne può disporre soltanto il Prefetto ed il Questore.

Rutelli non è da meno. Vuole istituire una commissione consultiva per la sicurezza integrata perchè la sicurezza esige una diretta responsabilità del Sindaco. Da quando?

Un consiglio per tutti e due: studiate gli articoli 14, 50 e 54 della legge 267/2000 il testo unico degli enti locali, dove vengono esplicati quali sono i poteri del Sindaco....un pò di cultura non fa mai male.

Questa volta mi toccherà votare il meno peggio....

 
 
 

Ho deciso

Post n°65 pubblicato il 04 Aprile 2008 da fulsos
 

A quasi 10 giorni dal voto ho deciso che voterò PD, non soltanto per il fatto che Veltroni è il mio ex-sindaco e ha fatto molto per Roma città metropolitana, ma anche per alcuni punti del suo programma e per le sue affermazioni.

Voterò Pd perchè è stato l'unico candidato premier che ha chiesto esplicitamente alla criminalità organizzata di non votarlo.

Voterò Pd perchè vuole fissare uno stipendio minimo anche per i precari, perchè non basta detassare gli straordinari quando per un lavoratore a progetto gli straordinari non figurano.

Voterò Veltroni perchè ha affermato che governare un paese è un onore , non un sacrificio di un martire che va al patibolo (poi chi glielo ha chiesto?).

Voterò Pd con la speranza che potrà governare per i prossimi 5 anni, e sarà un onore.

 
 
 

A 101 anni correrà alla maratona di Londra

Post n°64 pubblicato il 17 Marzo 2008 da fulsos
 

Londra - Per Buster Martin l'età non è un limite, a 101 anni e' gia' il lavoratore piu' vecchio del Regno Unito (e' impiegato part time presso una ditta di idraulici): ma ora vuole raggiungere un altro record, quello di partecipante piu' vecchio della maratona di Londra.

Nel weekend scorso Buster ha completato una mezza maratona in cinque ore e 13 minuti. Quando non e' impegnato a fare l'idraulico (tre giorni a settimana) si allena duramente per la gara del 13 aprile.
"Ho detto che ci provero', non ho detto che riusciro' a finirla - dice - Ma se ci riesco, tanto meglio e i soldi vanno in beneficenza, quindi perche' no?''.
Martin, che ha 17 figli ed e' tornato a lavorare a 99 anni, dopo due anni di pensione in cui si era solo annoiato, battera' cosi' il record del maratoneta piu' vecchio, precedentemente tenuto da un 93enne. (fonte quotidiano.net).

Un bel gesto e non resta che augurarti buona fortuna.

 
 
 

Integrazione al post 61

Post n°63 pubblicato il 14 Marzo 2008 da fulsos
 

Tratto dal blog di Marco Travaglio

Nel 2002 il Tribunale di Roma condanna Ciarrapico a 1 anno e 8 mesi per truffa e violazione della legge sulle trasfusioni: insieme ad alcuni dirigenti della “Quisisana”, avrebbe imposto a una cinquantina di pazienti sottoposti a trasfusioni parcelle gonfiate per 3-400 mila lire l’una. E nel 2005 è rinviato a giudizio per ricettazione nella vecchia vicenda delle tangenti al ministero delle Poste.

Ci sono pure questioni recentissime, come quella che lo investe per la sua ultima vocazione: editore di giornali locali, undici “cocoperative” tra la Ciociaria e il Molise, finanziati dallo Stato. Del novembre 2007, il Ciarra è indagato a Roma per truffa ai danni di Palazzo Chigi: pare che tra il 2002 e il 2005 abbia incassato il doppio dei contributi dovuti, attestando falsamente che le società “Editoriale Ciociaria Oggi” e “Nuova Editoriale Oggi” hanno una gestione separata. In attesa di sapere come stanno le cose, il Gip gli ha sequestrato i 2,5 milioni che stavano arrivando dalla Presidenza del Consiglio.

Mea culpa, nella lunga lista mi erano sfuggiti.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: fulsos
Data di creazione: 23/12/2007
 
 

ISCRIVITI AL FORUM

scrivi
 

TAG

 

CITAZIONE

 Ogni testa è un tribunale.

La mia mitica nonna

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ErMejoPiacioneshin44alice.viscokrosendrumers1johnkeydavidegemmanoshotmaryrasputin44anthalesLemborossooceano.lontanokirsandyfalco58dgl
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963