buone notizie

Nel sito troverete le buone notizie. Nel blog, in ordine sparso così come viene, pensieri, poesie, riflessioni amare ed a volte dolci.

 

MA IL CIELO è SEMPRE PIù BLU

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AMORE

E' bello stare con te.
 

 

La ricetta delle libertà

Post n°62 pubblicato il 13 Marzo 2008 da fulsos
 

Silvio Berlusconi propone la ricetta contro la precarietà, e suggerisce a una ragazza come risolvere i problemi derivanti dall'assenza di un lavoro stabile: sposare un milionario, magari suo figlio Piersilvio. "Credo che con il suo sorriso se lo possa certamente permettere" dice il Cavaliere a una studentessa che ieri, nel corso della rubrica del Tg2 Punto di vista gli chiedeva come fosse possibile, per una giovane coppia, farsi una famiglia senza un lavoro stabile. Non perde occasione per fare lo spiritoso, Berlusconi, nemmeno di fronte a una delle urgenze più drammatiche del paese.  (fonte La Repubblica)

Da ciò si evince che non gliene frega un cazzo dei cittadini italiani, dei loro problemi e soprattutto delle donne che servono soltanto a fare le massaie (termine usato nel 1996) tanto a lui interessa soltanto vincere (per che cosa?). Non so chi frequenti Berlusconi ma non sono una squillo che cerca di trovarsi un buon partito, così come la maggioranza delle donne.

Non credo che ci sia bisogno di commentare oltre.

 
 
 

Lista Pdl Senato Lazio

Post n°61 pubblicato il 11 Marzo 2008 da fulsos
 

Finalmente sono state presentate le tanto attese liste, che si pensava dovessero essere pulite, ma il peggio non è mai morto . Si è dato risalto ai capolista, ma le liste devono essere accuratamente lette per intero, dal momento che i capolista, per quanto riguarda il Pdl, ci sono sempre Fini e Berlusconi, sarà un caso?

Nel Lazio, mia regione di appartenenza, è stato presentato al senato l'impresentabile Giuseppe Ciarrapico, che ha già fatto parlare di sè per la sua affermazione "Mai rinnegato il fascismo", ma c'è ben altro....

Tra le sue "operazioni" famose ci fu anche il suo intervento, sollecitato da Andreotti, nella soluzione del Lodo Mondadori, nel quale fece da intermediario tra Silvio Berlusconi e Carlo De Benedetti. Del suo impero facevano parte anche diverse cliniche romane, la compagnia di aero taxi "Air Capitol" e la Casina Valadier a Roma.

Nel frattempo l'imprenditore fece una delle azioni per le quali è più ricordato: acquistò l'Associazione Sportiva Roma, procedura conclusa nell'aprile del 1991, ma dovette lasciare la presidenza nel 1993, a causa della denuncia e il conseguente arresto per bancarotta fraudolenta.

Ciarrapico è stato condannato a quattro anni e mezzo di reclusione (bancarotta), ridotti in cassazione a 3 anni, per gli sviluppi della vicenda «Casina Valadier» . Il 18 marzo è stato spiccato nei suoi confronti un mandato di custodia cautelare. E' entrato a Regina Coeli il 21 marzo e il 24 aprile gli sono stati concessi gli arresti domiciliari. L'11 maggio viene revocato il mandato di custodia cautelare ma la libertà è breve perché Ciarrapico è di nuovo arrestato e trasferito a Milano, con l'accusa di finanziamento illecito ai partiti. Dopo sette anni, quindi nel 2000, l'affarista fu definitivamente condannato. Tuttavia venne affidato in ragione della sua età, ai Servizi sociali.

Condannato anche nel processo relativo al crack del Banco Ambrosiano di Roberto Calvi, in primo grado a 5 anni e mezzo di reclusione, ridotti in appello a 4 anni e mezzo. Successivamente gli sono stati condonati 4 anni, e condannato a scontare gli ultimi 6 mesi in "detenzione domiciliare" per motivi di salute. La condanna è stata confermata dalla Cassazione.

Non ha mai risarcito i danni alle parti civili cambiando continuamente residenza.

Complimenti!

 
 
 

Che stile!

Post n°60 pubblicato il 08 Marzo 2008 da fulsos
 

Oggi a Milano, davanti alle telecamere, Berlusconi ha stracciato il programma del PD di Veltroni, gesto che la dice lunga sul rispetto che lo stesso nutre nei confronti di avversari politici e dei cittadini in generale.

Nel 2006 Berlusconi aveva definito coglione colui che avrebbe votato Prodi... oggi parla di voti inutili. I voti non sono mai inutili perchè esprimono il pensiero di noi cittadini, anche se non votano per voi, sono da accettare e soprattutto da RISPETTARE.

E' quasi un mese che Berlusconi e le sue controfigure, i vari Bondi, Cicchitto, Fini, ci dicono che il PD ha copiato il loro programma (copiato quando l'ha presentato 10 giorni prima di voi???), oggi lo stralcio: forse caro Berlusconi sai il tuo programma è da cestinare?

 
 
 

Oroscopo per le strade

Post n°59 pubblicato il 05 Marzo 2008 da fulsos
 

Secondo uno studio statistico della Royal Automobile Club (Rac) GB esiste una correlazione tra i segni zodiacali e il comportamento che si ha sulle strade, come dire dimmi di che segno sei e che macchina guidi e ti dirò cosa ti succederà.

Premesso che non credo negli oroscopi nè ai vari Branco e le Stelle stanno a guardare, lo "studio" in questione mi sembra interessante dal punto di vista delle polizze auto, anche se la Rac non ha fatto sapere se aumenterà le polizze a seconda del segno zodiacale, forse l'idea potrebbe verificarsi proprio in Italia?

Dallo studio si evince che gli automobilisti della Bilancia sono risultati quelli piu' soggetti a guasti meccanici quando sono al volante. Un rischio che aumenta ulteriormente se la vettura e' di colore blu. E sono proprio io.

Tranquilli invece se siete Pesci: e' molto improbabile che dobbiate chiamare il carro attrezzi.

Ecco in ordine decrescente il rischio di rimanere in panne secondo il proprio segno zodiacale: Bilancia, Capricorno, Acquario, Vergine, Sagittario, Leone, Ariete, Scorpione, Gemelli, Cancro, Toro, Pesci.

 
 
 

Querele in arrivo da Esselunga

Post n°58 pubblicato il 05 Marzo 2008 da fulsos
 

La versione dei fatti da parte di Esselunga: "Repubblica ha dedicato all'evento due intere pagine nell'edizione di sabato, e due in quella di domenica. Raitre, televisione di Stato, ha dato all' 'agitazione' ed alla sua causa un grande rilievo. La bieca luce nella quale è stata posta Esselunga, dipinta come azienda reazionaria, arcigna e senza scrupoli, nuoce grandemente alla sua reputazione ed alla sua immagine di azienda moderna, aperta, amica. Il danno che ne nasce a tutti i livelli, umani, del lavoro, commerciali, politici (pubbliche amministrazioni locali) è enorme".

Per questo Esselunga ritiene "giusto portare questa verità alla conoscenza del pubblico e denunciare il clima di intimidazione artatamente creato a nostro danno da taluni sindacalisti, politicanti e giornalisti. In un palese concerto. Accertata la realtà dei fatti, ci attiveremo in ogni modo nei confronti di Cgil, Uil, Repubblica e Rai per un risarcimento dell'ingente danno subito. Ringraziamo i nostri dipendenti, i clienti e quella larga fascia di pubblico che ha conservato la propria indipendenza di giudizio, per il supporto che ci vorranno dare".

Fonte La Repubblica

No comment!

 
 
 

Esselunga...la vergogna

Post n°57 pubblicato il 01 Marzo 2008 da fulsos
 

Il Giornale

 

Questa volta la cassiera della Esselunga è stata aggredita negli spogliatoi, da uno sconosciuto e senza apparente movente. Per questo i sindacati hanno proclamato per oggi lo sciopero di un intero turno in tutti gli Esselunga milanese. La donna, 44 anni, italo peruvia, madre di due figli, l’altra sera era sola nello spogliatoio del supermercato quando è stata aggredita alle spalle da un uomo «grande e grosso», che le ha tappata la bocca con la mano e quindi sbattuto con violenza il capo contro gli armadietti fino a farla svenire. Soccorsa dai colleghi è stata portata al Policlinico e trattenuta con una prognosi di una decina di giorni.
La vittima era stata protagonista il 2 febbraio di un altro fatto increscioso. Entrata in servizio verso le 15, dopo quattro ore aveva chiesto di andare in bagno, domanda legittimata da problemi renali, comprovati da un certificato medico. La direzione le avrebbe detto di attendere fino a quando è avvenuto l’irreparabile davanti agli occhi dei clienti.

 

Tutto ciò accade nel 2008 e rievoca immagini lontane del passato, quando i diritti dei lavoratori non esistevano, quando si è dovuto lottare, scioperare, fare battaglie e si sono ottenuti quei diritti con il sangue dei lavoratori. Quei diritti più elementari che ancora oggi si cerca di sopprimere, come il diritto alla sicurezza sui posti di lavoro e il diritto alla dignità del lavoratore.

 

In questa vicenda leggo una nota positiva e cioè il fatto che tutti i lavoratori hanno scioperato, che non hanno fatto finta di nulla, che non si sono girati dall’altra parte perché il fatto non li riguardasse, che si sono uniti, così come si sono uniti i lavoratori del porto di Genova, dove hanno raccolto i soldi della loro giornata lavorativa e li hanno donati alla compagna dell’operaio morto.

E’ questa l’Italia per la quale vado orgogliosa.

 
 
 

Il mariulo efficente

Post n°56 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da fulsos
 

Volevo scrivere riguardo alle esternazioni dell'Avvenire.. .. dato che non fanno politica, mi chiedo perchè irrompono sempre nella politica? Dal momento che mi sento alquanto infastidita da ciò, oggi vogli pubblicare una lettera di Marco Travaglio che ho trovato particolarmente condivisibile.

"L’altra sera, a Otto e mezzo con Ritanna Armeni e il viceferrara Lanfranco Pace, si processava il Pd che minaccia addirittura di escludere dalle liste i condannati fin dal primo grado. Imputata la sottosegretaria Marcella Lucidi, a lungo processata dai due conduttori con la partecipazione straordinaria di Gianni De Michelis che, dall’alto delle due condanne per corruzione e illecito finanziamento, era lì in veste di esperto. I tre guardavano la Lucidi come l’entomologo guarda una nuova specie di insetto, come il biologo analizza al microscopio una nuova forma di batterio, come l’astronomo guarda il contadino che sostiene di aver visto un Ufo: con un misto di curiosità e incredulità.

Pace, che nel 1978 incontrava clandestinamente Morucci e la Faranda mentre tenevano Moro prigioniero e oggi insegna a combattere il terrorismo (almeno quello islamico), era il più allarmato per il pericoloso precedente creato da Pd e Idv: non riusciva proprio a immaginare un Parlamento di incensurati. E faceva notare che ciò che conta non è l’incensuratezza del politico, ma la sua efficienza. Se uno è “mariuolo, ma efficiente”, non ci si può privare del suo fondamentale apporto (il concetto non è nuovo: vent’anni fa, in una famosa intervista, Claudio Signorile rivendicò le “tangenti intelligenti”).

In effetti anche il furto con destrezza presuppone la destrezza del ladro: portandone alcuni in Parlamento (fra l’altro, non sarebbe la prima volta), se ne guadagnerebbe in decisionismo. Chi rapina una banca non può perdere tempo: deve decidere in un centesimo di secondo, altrimenti viene sopraffatto. De Michelis, la cui destrezza è fuori discussione, intuiva al volo la pericolosità del ragionamento, soprattutto se fatto in tv dinanzi agli eventuali elettori. E ne prendeva, con destrezza, le distanze. “Io non mi sento un mariuolo efficiente. Cioè, mi sento efficiente, ma non mariuolo. Anzi, sono favorevole al codice etico”. E le sue due condanne? “Ma che c’entra: un conto è la questione morale, un conto le questioni di magistratura”. Ecco: esser condannato per mazzette dall’Enimont e dai costruttori che truccavano appalti autostradali in Veneto, con la morale non c’entra: è roba di magistratura, meglio non immischiarsi. Pace denunciava poi “la folle legge francese che esclude dalle liste elettorali addirittura i condannati per bancarotta fraudolenta”, mentre esistono fior di bancarottieri che potrebbero dare un grosso contributo (magari al ministero delle Finanze). Perché privarsene a priori? Dove andremo a finire, signora mia.

Ieri, a sciogliere il nodo, è intervenuto il coordinatore forzista James Bondi. Che, detto fra noi, ci sta diventando un po’ giustizialista. Un mezzo grillino. Ha scritto ai coordinatori regionali del partito per raccomandare il massimo rigore: fuori dalle liste chi ha condanne o processi in corso, salvo “quelli che, come sappiamo, hanno un’origine di carattere politico”. Saggia precisazione: senza quel distinguo, per il Pdl – che vanta 18 pregiudicati e una quarantina di imputati, per reati che vanno dalla concussione alla corruzione, dal falso alla mafia, dall’incendio doloso alla truffa, dalla banda armata all’adulterazione di vini – sarebbe un’ecatombe.

Ma attenzione a quelle due paroline: “come sappiamo”. Manca, purtroppo, il soggetto: chi è che sa quali processi hanno un’origine di carattere politico e quali no? Per dire: uno che paga le tangenti ai giudici tramite il suo avvocato per vincere le cause perse e fregare una casa editrice a un concorrente, è un prigioniero politico o no? In caso di risposta affermativa, il Pallore Gonfiato avrebbe eliminato il suo amato leader. Dunque, si suppone che la risposta sia negativa. Allora i giudici possiamo comprarli anche noi comuni mortali, o nel nostro caso non vale? Dell’Utri ha una condanna definitiva per false fatture, una in appello per un’estorsione mafiosa realizzata insieme al boss di Trapani e una in primo grado per mafia: che c’è di politico in tutto ciò? E ancora: visto che il forzista Miccichè ritiene impresentabile e incandidabile Totò Cuffaro, condannato in primo grado per favoreggiamento di alcuni mafiosi, verrà severamente redarguito perché anche il processo a Cuffaro è politico, oppure i processi sono politici solo quando riguardano un imputato del Pdl, mentre quelli degli altri no?

L’altro giorno ho preso una multa per divieto di sosta: siccome è viziata da matrice politica, visto che il vigile era senz’altro un berlusconiano, vuol essere l’ononorevole Bondi così gentile da farmela annullare?"

 
 
 

De Gregorio indagato per corruzione

Post n°55 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da fulsos
 

Il senatore Sergio De Gregorio e' indagato per corruzione in relazione al contratto stipulato tra Forza Italia e l'associazione 'Italiani nel mondo' con il quale la prima si sarebbe impegnata a sostenere finanziariamente la seconda.

Stando ai primi accertamenti, ci sarebbe stato un passaggio di danaro tra FI e il movimento di De Gregorio, per portarlo nelle file dell'opposizione, minando cosi' la tenuta della maggioranza di centrosinistra. Il contratto venne trovato nel corso di una perquisizione nell'ambito dell'inchiesta della Procura partenopea che ha coinvolto De Gregorio per riciclaggio. Per il senatore, quell’accordo e', invece, un atto solenne, regolarmente depositato presso la presidenza del consiglio dei ministri e nel quale si stabilisce che Italiani nel Mondo, su richiesta di Berlusconi, viene riconosciuta come forza politica con propria identita' e riceve regolarmente finanziamenti da Forza Italia.

Sicuramente si dirà che è una persecuzione politica, ma questa è corruzione a tutti gli effetti (art. 319 c.p.p.).

Se questo è il nuovo!

 
 
 

Lo show di Beppe Grillo

Post n°54 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da fulsos
 

Si è celebrato ieri il "Monnezza Day" dove Beppe Grillo è intervenuto sul palco ed ha iniziato il suo show, cosa che gli riesce bene, un pò meno il confronto e lo sa anche lui tanto che ha rifiutato l'intervista di Alessandro Gilioli.

Tra le tante esternazioni comiche, visto che è un bravo comico, c'è stata quella dell'incoraggiamento al secessionismo: "Napoli, fai come il Kosovo". Pensavo che un Borghezio ci bastava ed avanzava, ma non è così.... purtroppo.

Non contento se la prende con i giornalisti che non hanno bene informato i napoletani sul come fare la raccolta differenziata. Già immagino il giornale che detta il decalogo:

Lezione 1: Prendere in mano l'involucro, rigirarlo in tutte le sue parti, cercare di capire se è soltanto alluminio, vetro, plastica o carta. E' composto di un solo materiale? Se la risposta è sì allora gettatelo nel sacchetto corrispondente. Se la risposta è no, passate alla seconda lezione.

Lezione 2: Dividete le varie parti cioè se avete in mano una bottiglia di plastica ci sarà sia la plastica che la carta, quindi dovete togliere la carta. Provate con uno strappo e se la colla è molto resistente, mettete la bottiglia di plastica in ammollo con acqua calda per cinque minuti, vedrete come per magia che vengono separati.

Lezione 3: Dopo aver suddiviso i rifiuti non dovete far altro che gettare la carta nel contenitore della carta, ovviamente non gettate la busta perchè può essere riutilizzata. Gettate la plastica, l'alluminio ed il vetro nell'apposito contenitore. Voilà, il gioco è fatto.

Io al vostro posto mi sarei sentita indignata, il caro Beppe Grillo vi ha trattato come degli imbecilli, mentecatti, che devono essere presi per mano, altrimenti si perdono. Mandatelo voi a V-pertuttiday.

 
 
 

Convenzione europea sull'adozione

Post n°53 pubblicato il 23 Febbraio 2008 da fulsos
 

A Maggio il Consiglio d'Europa approverà il nuovo testo della Convenzione europea sull'adozione di minori. Estende in particolare la possibilità di adottare anche ai single e alle coppie eterosessuali non sposate. Tra le novità in arrivo, anche l'apertura dell'adozione alle coppie di fatto e a quelle dello stesso sesso, che siano registrate o semplicemente conviventi.

Quello dei single è un diritto pieno, e gli Stati saranno obbligati a modificare le loro leggi. L'Italia stessa sarà coinvolta da questo processo, visto che la legge che regola le adozioni, la 149 del 2001, consente l'adozione solo ai coniugi uniti in matrimonio da almeno tre anni.

Sicuramente in Italia si scatenerà il putiferio, visto che si sta discutendo di fare una moratoria contro l’aborto.

Adozione ai single: “vogliamo scherzare per crescere sano il bambino ha bisogno di due genitori”. Risposta: Si dimentica che in Italia, con tutte le separazioni ed i divorzi, sono soltanto il 30% i bambini che vivono con due genitori.

Adozione alle coppie di fatto: “prerogativa dell’adozione deve essere il matrimonio”. Risposta: Perché se non si è sposati non si è una coppia a tutti gli effetti?

Adozione alle coppie gay: “Ma siamo matti! Un bambino che deve crescere con due donne e la figura maschile? Con due uomini, ancora peggio.” Io dico: Chi l’ha detto che non siano genitori migliori di noi?

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: fulsos
Data di creazione: 23/12/2007
 
 

ISCRIVITI AL FORUM

scrivi
 

TAG

 

CITAZIONE

 Ogni testa è un tribunale.

La mia mitica nonna

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ErMejoPiacioneshin44alice.viscokrosendrumers1johnkeydavidegemmanoshotmaryrasputin44anthalesLemborossooceano.lontanokirsandyfalco58dgl
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963