MenteLocale Rebirth

Quando un uomo dice di aver esaurito la vita, significa che la vita lo ha esaurito

Creato da Lilly_84 il 29/01/2007

 

« Step by stepOld e Bruttiful (il tito... »

A Carnevale ogni vestito vale!

Post n°157 pubblicato il 03 Febbraio 2008 da Lilly_84
 

Oh che bello siamo a Carnevale, una delle feste più allegre che ci siano! Quando ero piccola poi lo vivevo in maniera mitica: ho sempre avuto la fortuna di poter contare su una nonna che mi faceva personalmente i vestiti, cosicchè già da novembre partiva il toto-vestito: raccogli tutti i giornali con cartamodelli, spulciali con rigorosa attenzione alla ricerca di quello che sarà IL costume, reperimento stoffe e materiali e infine taglio e cucito.
Quest'anno ci vestiamo da principessa, cinesina (quel costume era davvero fierissimo, con tanto di alamari, cappello e treccina....troppo forte!), cowgirl oppure pastorella ? (per quell'anno mi fece addirittura la capretta da portarmi al seguito; io, che stupidamente me ne vergognavo, finsi di dimenticarmela a casa.....pirla, era davvero carinissima!).
Ovviamente, come tradizione impone, alla mia entrata in scena - sognata spesso come trionfale - arrivava sempre il primo marmocchio simpaticissimo con il solo intento di rompere i maroni e vuotare la sua inutile bomboletta sulle mie vesti .....MA BRUTTO PEZZENTE!!!!
Oggi non lo festeggio più. Ma noooo, mica perchè sono troppo grande: potessi mi vestirei subito, ma qui dove abito nessuno organizza nulla, tutti dormono sonni profondi. Peccato, mi piacerebbe davvero tanto tornare a mascherarmi.
Nel caso, già da Novembre avevo in mente in cosa: o da rivoluzionaria russa con il colbacco o da Holly Golightly, quando indossa quel magnifico cappello con foulard.... E voi, potendo, da cosa vi vestireste????????

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963