Di sicuro non riesci ad immaginare che nella Bibbia vengono previsti 2 modi in cui torna il Signore

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr
il Signore Gesù

Vuoi accogliere al più presto possibile il ritorno del Signore in questi giorni difficili ed avere l’opportunità di entrare nella meravigliosa destinazione che Dio ha predisposto per l’uomo? Ma sai una cosa? Se vogliamo dare il benvenuto al Signore, dobbiamo prima conoscere i due modi in cui il Signore torna; in modo da poter trovare la via per accogliere la Sua seconda venuta e incontrarLo il prima possibile. Quindi, per favore, prenditi 3 minuti per leggere questa pubblicazione, ti esporrà le due modalità del ritorno del Signore previste nella Bibbia.

Il primo modo: la profezia riguardante il Signore che discende con le nuvole per apparire pubblicamente: “E allora apparirà nel cielo il segno del Figliuol dell’uomo; ed allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio, e vedranno il Figliuol dell’uomo venir sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria” (Matteo 24:30).

Il secondo modo: la profezia riguardante il Figlio dell’uomo che discende in segreto: “Ecco, Io vengo come un ladro” (Apocalisse 16:15). “Perciò, anche voi siate pronti; perché, nell’ora che non pensate, il Figliuol dell’uomo verrà” (Matteo 24:44). Queste profezie dicono che il Signore verrà “come un ladro” e “nell’ora che non pensate”; ciò significa che il Signore viene in segreto, in silenzio. E menzionano inoltre la frase “il Figliuol dell’uomo verrà”. “Figlio dell’uomo” significa che è nato da un essere umano con un’umanità normale. Proprio come il Signore Gesù era chiamato “il Figlio dell’uomo”, perché Egli era la carne incarnata dello Spirito di Dio. Sebbene all’esterno sembrasse normale e comune, poteva esprimere la verità e svolgere l’opera di Dio Stesso. Pertanto, “il Figliuol dell’uomo verrà” di cui il Signore Gesù parlava si riferisce al Dio incarnato.

Leggendo fin qui, sei forse confuso e ti domandi: “Vi sono le profezie della pubblica discesa del Signore sulle nuvole, ma anche profezie riguardanti la Sua venuta in segreto come il Figlio dell’uomo, ovvero facendoSi carne. In tal modo non c’è contraddizione tra questi due tipi di profezie?”. In effetti, non c’è contraddizione tra le profezie; semplicemente non capiamo il mistero che si nasconde dietro queste. Il Signore è fedele, i due tipi di profezie riguardanti la Sua venuta si adempiranno; ma vengono suddivisi in due fasi: negli ultimi giorni, il Signore scenderà segretamente in un primo momento, incarnato come il Figlio dell’uomo, esprimendo la verità e creando un gruppo di vincitori prima del disastro, e allo stesso tempo rivelando tutti i malvagi che resistono a Dio, separando il grano dalle zizzanie, le pecore dalle capre e classificando gli individui in base al genere. Dopo che l’opera segreta di Dio sarà finita, le grandi catastrofi si abbatteranno pienamente ed Egli inizierà a premiare il bene e punire il male. In quel momento, Dio discenderà pubblicamente su di una nuvola ed apparirà a tutti i popoli e a tutte le nazioni! Coloro che non cercano, non indagano né tantomeno accettano la salvezza di Dio durante la Sua opera segreta e persino Gli si oppongono e Lo condannano, costoro cadranno nelle catastrofi con pianto e stridore di denti. Questo adempie la profezia dell’Apocalisse: “Ecco, Egli viene colle nuvole; ed ogni occhio Lo vedrà; Lo vedranno anche quelli che Lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per Lui. Sì, Amen” (Apocalisse 1:7).

Proprio come Dio Onnipotente dice: “Molte persone potrebbero non essere interessate a quello che dico, ma voglio ancora dire ai cosiddetti santi che seguono Gesù: nel momento in cui vedrete Gesù discendere dai cieli su di una nuvola bianca con i vostri stessi occhi, assisterete all’apparizione pubblica del Sole di giustizia. Forse per te quello sarà un momento di grande entusiasmo, ma dovresti sapere che quando vedrai Gesù discendere dai cieli, tu scenderai contemporaneamente all’inferno per essere punito. Quello sarà il momento della fine del piano di gestione di Dio, e il momento in cui Dio ricompenserà i buoni e punirà i cattivi. Il giudizio di Dio si sarà concluso prima che l’uomo possa vedere i segni, quando ci sarà soltanto l’espressione della verità. Coloro che accettano la verità e non cercano segni, essendo stati così purificati, saranno tornati davanti al trono di Dio ed entrati nell’abbraccio del Creatore. Soltanto coloro che insistono nel credere che ‘il Gesù che non giunge su una nuvola bianca è un falso cristo’ saranno soggetti a una punizione perpetua, perché credono soltanto nel Gesù che mostra i segni, ma non riconoscono il Gesù che esprime giudizi severi e rivela la vera via della vita. Pertanto, secondo queste persone, può accadere solo che Gesù tratti con loro quando ritorna apertamente su di una nuvola bianca. Sono particolarmente ostinate e arroganti, e hanno un’eccessiva fiducia in sé stesse. Come potrebbero essere ricompensati da Gesù individui così degenerati? Il ritorno di Gesù è una grande salvezza per coloro che sono in grado di accettare la verità, ma è un segno di condanna per quelli che sono incapaci di accoglierla. Dovreste scegliere il vostro cammino, e non bestemmiare lo Spirito Santo, né rifiutare la verità. Non dovreste essere persone ignoranti e arroganti, bensì obbedire alla guida dello Spirito Santo, e desiderare ardentemente e cercare la verità; soltanto così potrete trarre dei benefici”.

Dunque, come possiamo riconoscere il Dio incarnato per accogliere il Signore durante la Sua opera segreta?

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook

 

Come essere una vergine saggia per accogliere il Signore? La pagina del commento al Vangelo di oggi contiene un sentiero.

Potrebbero interessarti anche:

La parabola delle dieci vergini – Come essere le vergini sagge per accogliere il Signore?


Pagina precedente: Il Signore Si incarna durante gli ultimi giorni al Suo ritorno: questo è scritto nella Bibbia?

Pagina successiva: Film cristiano “Rompere l’incantesimo” (Spezzone 1/5) – Come accogliere il ritorno del Signore negli ultimi giorni

Di sicuro non riesci ad immaginare che nella Bibbia vengono previsti 2 modi in cui torna il Signoreultima modifica: 2021-04-18T21:58:52+02:00da RobertoOrlandini2017

Potrebbero interessarti anche...