Terremoto, nuova forte scossa a Norcia: “Panico tra la gente. La scossa avvertita da Parma a Roma”

image8Nuova forte scossa di terremoto poco fa a Norcia, alle 19.22. La forte scossa, stimata di magnitudo 4.2, è stata sentita anche a Roma, soprattutto nei quartieri a Nord della Capitale. Pochi minuti dopo un’altra forte scossa è stata registrata a Macerata, di magnitudo 3.4 percepita molto bene anche nelle aree del sisma di Amatrice. Nei minuti successivi sono seguite altre scosse minori di magnitudo 2.8 e 2.6 tutte molto ravvicinate l’una all’altra che aumentano nella popolazione delle aree terremotate e circostanti la psicosi e la paura che negli ultimi giorni ha ripreso piede dopo l’evento dello scorso agosto.
FORTE SCOSSA A NORCIA DURANTE VERTICE La scossa forte è stata avvertita a Norcia mentre era in corso un vertice con i sindaci, la presidente della regione Catiuscia Marini, il commissario per la ricostruzione Vasco Errani e il capo della protezione civile Fabrizo Curcio, che stavano arrivando proprio in quel momento. L’incontro è stato interrotto e tutti sono usciti all’esterno del centro operativo comunale.

EPICENTRO A NORCIA “Il terremoto di magnitudo 4.2 è avvenuto nella provincia di Perugia il 27-10-2016 alle 17:22:23 – scrive l’Ingv – con coordinate geografiche (lat, lon) 42.84, 13.1 ad una profondità di 9 km”. La scossa avvertita a Norcia alle 19.22 ha avuto una magnitudo di 4.2, secondo i dati dell’Ingv. L’epicentro è segnalato nella zona di Preci, ad una profondità 9 chilometri. (ANSA). In rete si stanno moltiplicando le segnalazioni di chi ha sentito il terremoto, da Parma a Roma, scrivono molti utenti su Twitter. “Panico tra la gente e la gente è scesa nuovamente in strada”, fanno sapere dai Comuni già colpiti dal sisma di ieri.

 

Terremoto, nuova forte scossa a Norcia: “Panico tra la gente. La scossa avvertita da Parma a Roma”ultima modifica: 2016-10-27T21:44:42+02:00da cristina_a2016