voglia di tenerezza

Sere trascorse a sognare un momento in cui stare soli, poi trovarsi all’improvviso ad avere voglia di tenerezza.

Nulla al mondo potrebbe sostituire quel desiderio, guidati dall’istinto abbracciarsi, baciarsi, tenersi le mani in silenzio.

I colori dell’autunno intorno, il buio ed il silenzio complici di uno stato di grazia in cui tutto questo non solo è lecito ma diventa gioia condividerlo.

Non un rumore, il video spento, i respiri che si sovrappongono ai cuori che aumentano il battito, il plaid sulle gambe per far caldo e coprire alla vista quel che fanno le mani.

Stare insieme in quel modo è appartenere alla stessa tavola, viverlo è come mangiare con gusto emozioni preparate con la medesima ricetta, far queste cose separa dai desideri degli altri per farci gustare i nostri.

Lastricare di tenerezza il cammino di chi ci sta vicino per far accendere il fuoco della passione, pensare semplicemente “sei” e tutto si illumina di mille colori, in una nottata in cui l’unico vero desiderio è aver vicina una persona stare qui è respirarne il profumo.

Ascolto i miei pensieri, stanno viaggiando al ritmo del blues come se una chitarra avesse preso il posto della tastiera e trasformasse le lettere in note, mi vien voglia di canticchiare.

Parte l’assolo, alzo gli occhi al cielo come se le note avessero riempito la stanza e ci fosse un pubblico in piedi che si aspetta il prossimo passaggio sul ponte o l’entrata in scena del batterista, le mani si fermano sulla tastiera e partono come sfiorassero delle dita.

Bevo come fanno i veri chitarristi, prendo fiato nel farlo, vorrei sfiorare le tue labbra, sentire le tue dita tra le mie, la sera del concerto ha sempre mille sere di prove in sala, oggi è come se assistessi ad una prova registrata e vorrei farti partecipare al concerto, ho voglia di tenerezza, desiderio di te, di sentire il tuo respiro sulla pelle perché la notte…

 

 

voglia di tenerezzaultima modifica: 2017-10-29T00:15:18+02:00da Totodess