sentire un volo di farfalle nello stomaco

Che modo di dire poetico, sentire un volo di farfalle nello stomaco per indicare l’innamoramento, sorrido ad un pensiero che mi viene in mente ora, quante farfalle e quanti bruchi ho conosciuto nella mia vita. Bruchi, sembrerebbe che utilizzi questo termine come se appartenessi alla categoria farfalla bellissima o orchidea tropicale, io, uomo qualunque non…

toccare l’anima

I nostri sensi ci danno delle possibilità incredibili, senza che ci rendiamo conto quando sfioriamo la pelle di una persona, la guardiamo e le parliamo, stiamo toccando, guardando, parlando con la sua anima. Parliamo, non facciamo discorsi dal pulpito, perché quel contatto ha per entrambi la stessa emozionante valenza, conoscere la morbidezza di quanto abbiamo di fronte e…

voglia di tenerezza

Sere trascorse a sognare un momento in cui stare soli, poi trovarsi all’improvviso ad avere voglia di tenerezza. Nulla al mondo potrebbe sostituire quel desiderio, guidati dall’istinto abbracciarsi, baciarsi, tenersi le mani in silenzio. I colori dell’autunno intorno, il buio ed il silenzio complici di uno stato di grazia in cui tutto questo non solo è…

caldi odori

Che bella sensazione, risvegliarsi avvolti in  caldi e familiari odori, dopo tanto tempo ho riassaporato quell’ineffabile piacere. Dalla finestra le prime luci del mattino penetravano nella stanza dando agli oggetti forme inconsuete e trasfigurando le cose poggiate la notte precedente. Quasi seduto sul letto continuo a fantasticare, guardo le ombre proiettate sul muro e ne cerco l’origine,…